Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#2671)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 36
Predefinito 15-01-2014, 10:54 AM


Quella della fatica nella press (ma anche nel resto) è una condizione abbastanza normale soprattutto per chi è stato sempre abituato a lavorare con basse ripetizioni, peró con un po di rodaggio (un bel po ) si acquista maggiore dimistichezza e fiato

Ho seguito un programma simile un po di tempo fa e agli inizi morivo per fare 10rip a 80kg di squat (che considerando il massimale sarebbero dovute essere una passeggiata di salute )



Ultima Modifica di Shade : 15-01-2014 11:03 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2672)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,843
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 15-01-2014, 12:23 PM


Quote:
Originariamente inviato da Shade Visualizza Messaggio
peró con un po di rodaggio (un bel po ) si acquista maggiore dimistichezza e fiato
Ho a disposizione due settimane, bastano?
Anzi, le prossime serie da 15 di panca sono domani, e con piú peso di quello fatto oggi.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2673)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,843
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 16-01-2014, 10:15 AM


Giovedi' 16 Gennaio 2014

peso x reps x sets
(how long is this thing? that much? oh, that's f***ing great...)


Jerk

40 x6
44 x6
49 x6
52.5 x6
56.5 x6

Pant pant pant...


Squat

65 x15 x3

Prima serie all'arma bianca, seconda serie da pretino, terza serie da persona che imposta un ritmo sensato.



Panca

42.5 x15 x3

A killer. Due minuti e mezzo pieni di riposo tra una serie e l'altra, training autogeno per andare piano e con metodo, ma l'ultima serie e' stata una lotta senza quartiere. Sono arrivato a dieci che avevo problemi a tenere la sbarra sopra di me a braccia tese. Allora ho cominciato a tirarla leggermente indietro, lasciando le spalle affondare un poco, a prendersi il peso. Un paio di secondi di questo sollievo, e poi up/down, al limite del rimbalzino, a volte oltre.
E sempre con la paura che qualcosa cedesse, perche' una tale sensazione di fatica a bruciore non l'ho mai sentita. E per finire in bellezza...


Deadlift

80 x10 x3

Belin che stanchezza.


Piccola nota di cronaca. Ho fatto panca e stacco con la sbarra 'grassa', che e' meno flessibile e meno scorrevole. Mentre la rimettevo a posto sui ritti, a fine deadlift, ho notato uno dei due manicotti girare in modo strano. Breve rotazione, e conferma: e' gia' piegata. Non di molto, ma e' eviente a occhio nudo che il manicotto gira eccentrico, quindi la barra e' piegata.
Insistono nel comprare barre del menga che costano quattro euro, ma il risultato si vede, e poi ti tocca cambiarle piu' di frequente. Questa avra' si e no un anno, massimo 15 mesi.
You pay peanuts, you get monkeys.
Chissa' se lo capiranno mai.

Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2674)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 36
Predefinito 16-01-2014, 10:32 AM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Ho a disposizione due settimane, bastano?.
Direi che sono pochine, peró pensa che la "sofferenza" durerà ancora poco , due settimane passano veloci

Ultima Modifica di Shade : 16-01-2014 10:34 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2675)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,843
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 17-01-2014, 10:06 AM


Venerdi' 17 Gennaio 2014

Peso x reps x sets
(giorno jolly)


Chins

1 x5 (30" rest)


Power Clean

5 x45
5 x50
5 x55
5 x60
5 x65
5 x70


Chins

1 x7 (30" rest)


Panca

40 x5
45 x5
50 x5
55 x5
60 x5
65 x5



Chins

1 x10 (30" rest)

Le ho dovute fare al Multipower, visto che la sbarra da trazioni era gia' occupata. Salendo verso la traversa del castello mi sono stirato qualcosa nel collo, appena sotto la parte destra della nuca. Adesso non posso girare la testa verso dx, cosa che invece sarebbe molto utile fare quando si esce da una rotatoria sotto la pioggia battente.
Penso passera' in un paio di giorni ed un po' di pressione random con le dita. Nel frattempo, spero che nessuno mi chiami per strada, se mi giro di scatto ci resto col sorriso.


Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2676)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,843
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 19-01-2014, 10:19 PM


Ieri sera mi sono fatto un polpettone. Nel senso letterale del termine, l'ho preparato e cucinato io.

250g di fagiolini
500g di patate
una tazza da colazione di prosciutto cotto a dadini piccoli
una tazza da colazione quasi piena di formaggio grattuggiato
5 uova 5
zero sale (dimenticato. E non mi piace)
una cipolla (soffritta)
pane secco grattuggiato quanto basta per preparare la teglia e fare la crosta sul polpettone.

Per una volta e' venuto persino bene, con la giusta proporzione tra gli ingredienti (di solito tendo a farlo troppo patatoso).
Burp!


Buona notte.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2677)
vodka vodka Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 750
Data registrazione: Nov 2011
Località: Torino
Età: 39
Predefinito 19-01-2014, 11:07 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Burp!
Bbbono, ma niente ciccia?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2678)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,843
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 20-01-2014, 09:59 AM


Quote:
Originariamente inviato da vodka Visualizza Messaggio
Bbbono, ma niente ciccia?
Da quando ho ripreso gli allenamenti a inizio anno, sto conducendo un piccolo esperimento; niente latte in palestra, sostituisco con un frullato di biscotti di frumento, yogurth greco (alla francese, quindi annacquato) e burro d'arachidi.
Il risultato, prevedibile, e' che da inizio anno ho perso quasi un altro Kg, ed ora sono appena sopra la soglia dei 90Kg, un livello che in Analisi Tecnica verrebbe definito come 'resistenza importante'. Chiaro che in queste circostanze, qualche rimedio si impone, e se arriva ben cotto dal forno tanto meglio. Direi anzi che un ovetto in piu' male non gli avrebbe fatto.


Lunedi 20 Gennaio 2014

peso x reps x sets

Power Clean

45 x6
49 x6
53 x6
56.5 x6
60.5 x6
64.5 x6

Una scossa al collo ad ogni tirata (vedi venerdi' scorso), regolare come un timer. A dire il vero ieri ero praticamente guarito, poi sono incespicato in un monopattino nel corridoio di casa, ed il movimento brusco mi ha riazzerato una parte di convalescenza.


Panca

47.5 x15 x3

L'esperienza della scorsa settimana mi ha chiaramente lasciato qualcosa. Ho chiuso con molta fatica, ma comunque avevo poco piu' di margine rispetto ai 42.5 fatti giovedi'. Tre minuti di recupero tra una serie e l'altra.



Squat

70 x15 x3

Questo invece e' stato impegnativo. Nello squat ero gia' piuttosto avanti come ritmo e gestione dello sforzo, quindi all'aumentare del peso non ci sono molti margini facili da sfruttare. Bisogna spingere tanto e recuperare di piu', nel mio caso tre minuti pieni.



Rematore

45 x5 x3

E mi accorgo adesso che avrei dovuto farne cinque serie.
<facepalm>



Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2679)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 20-01-2014, 10:21 AM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Da quando ho ripreso gli allenamenti a inizio anno, sto conducendo un piccolo esperimento; niente latte in palestra, sostituisco con un frullato di biscotti di frumento, yogurth greco (alla francese, quindi annacquato) e burro d'arachidi.
Il risultato, prevedibile, e' che da inizio anno ho perso quasi un altro Kg, ed ora sono appena sopra la soglia dei 90Kg,
Buongiorno Pri,
perdona la pedanteria, sai, sono a casa con l'influenza e i lati negativi del mio carattere risultano acuiti.
Parli di frullato in sostituzione al latte e che era prevedibile che tu, con la recente alternativa, perdessi peso.

Non hai preparato il frullato avendo cura di avere come risultato uno shake di più o meno 650 kcal???
Senza scomodare la ripartizione dei macro (finezza per noi trascurabile in questa sede) o la scarsa salubrità potenziale dei biscotti (che invece è contrastata dai grassi migliori, se consumati in quantità, del peanut butter rispetto al latte), non arrivo a capire dove sia il problema di fare 2 conti e mettere dentro al frullato alimenti per 650 kcal=le kcal di 1L di latte intero.

Se non hai voglia di pesare, anche a occhio lo pui fare benissimo, tanto saprai le kcal/cad dei biscotti, un cucchiaio di burro di arachidi ne conterrà max 30g, lo yogurt è nei vasetti ed è già porzionato… no?
Sarà che per me è sempre stata difficile la missione opposta, manetenermi sotto a un certo peso o comunque perderne, e mi sono sempre ingegnata, direi fin troppo per mesi e mesi, per trovare le modalità per ottenere il mio risultato.

Ho detto delle fesserie? Illuminami!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2680)
vodka vodka Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 750
Data registrazione: Nov 2011
Località: Torino
Età: 39
Predefinito 20-01-2014, 10:22 AM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Da quando ho ripreso gli allenamenti a inizio anno, sto conducendo un piccolo esperimento; niente latte in palestra, sostituisco con un frullato di biscotti di frumento, yogurth greco (alla francese, quindi annacquato) e burro d'arachidi.
Mi son espressa male! Chiedevo il perche` del niente carne al di fuori del prosciutto.
Per il resto qualsiasi cosa salata esca dal forno migliora il mondo, almeno per me
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2681)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,843
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 20-01-2014, 10:30 AM


Quote:
Originariamente inviato da vodka Visualizza Messaggio
Chiedevo il perche` del niente carne al di fuori del prosciutto.
Gia' il prosciutto e' una aggiunta rispetto al polpettone classico. Inoltre, la carne allungherebbe i tempi di preparazione, perche' andrebbe cotta e macinata prima di metterla nell'impasto. Chiaramente, se uno ha tempo, e spazio in cucina, direi che nulla osta ad aggiungere qualche ingrediente. Il risultato finale deve pero' rimanere un po' delicato come gusto, perche' questo resta comunque un piatto a base 'vegetale', con un importante contributo da parte della crosta di pane secco e parmigiano grattuggiato. Se si cominica a caricare troppo il ripieno, secondo me ci si allontana un po' dallo spirito originale della ricetta.

Buon appetito.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2682)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,843
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 20-01-2014, 10:35 AM


Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
Non hai preparato il frullato avendo cura di avere come risultato uno shake di più o meno 650 kcal???
A dire il vero, non ho fatto alcun conto. Lo shake di adesso riempie a malapena una bottiglia da mezzo litro, una volta allungato con acqua. Funziona come post-WO, ma durante mi pare ci siano pochi liquidi. Devo trovare una bottiglia piu' grossa (750ml andrebbe bene) e allungare di piu'. A quel punto potrei avere spazio per ulteriori biscotti, ma e' una cosa da calibrare nel tempo. In queste cose sono olistico ed empirico, non analitico, no mi ci vedo proprio a contare la calorie.

Nota: quando dico biscotti di frumento, intendo biscotti di frumento e basta (Weetabix). Non c'e' nulla a parte il frumento pressato.

Anyway, thanks, e' bello vedere che qualcuno si preoccupa della mia dieta.

Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2683)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,173
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 20-01-2014, 10:37 AM


In effetti polpettoni e polpette vanno molto anche quando c'è della carne che avanza da "recuperare".
L'arrosto è asciutto, stopposo e si fa a gara per lasciarlo agli altri commensali?
Polpettone...

Altrimenti mia nonna che è più elaborata il "polpettone" lo usa solo per il ripieno, la base è vegetale perchè avvolge attorno pollo o tacchino e fa un "rotolo" di carne fuori e "polpettoso" all'interno.



Come vedi abbiamo tutti a cuore il tuo peso, se non mangi abbastanza perdi lucidità e poi salti le serie.
Non che sia un dramma saltare qualcosina, ma vedendo su altri diari l'indole del tuo coach è meglio che righi dritto.
E ora faccia a terra e 100 piegamenti
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2684)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 20-01-2014, 11:30 AM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
A dire il vero, non ho fatto alcun conto. Lo shake di adesso riempie a malapena una bottiglia da mezzo litro, una volta allungato con acqua. Funziona come post-WO, ma durante mi pare ci siano pochi liquidi. Devo trovare una bottiglia piu' grossa (750ml andrebbe bene) e allungare di piu'. A quel punto potrei avere spazio per ulteriori biscotti, ma e' una cosa da calibrare nel tempo. In queste cose sono olistico ed empirico, non analitico, no mi ci vedo proprio a contare la calorie.

Nota: quando dico biscotti di frumento, intendo biscotti di frumento e basta (Weetabix). Non c'e' nulla a parte il frumento pressato.

Anyway, thanks, e' bello vedere che qualcuno si preoccupa della mia dieta.

Buona giornata.
Certo, infatti mai mi sarei sognata di farti contare le kcal!
VOlevo suggerirti un metodo empirico.
Prova la bottiglia più grande, 4 formelle (non sono biscotti, sono formelle pressate ), 2 cucchiai grandi di burro, un vasetto (o mezzo da 500g) di yogurt - che do' per scontato sia intero - , acqua e vedrai che ci sei.

Certo che mi sta a cuore il tuo peso!

PS. I BB veri, quelli che curleggiano dentro il rack e fanno sempre qualche serie in più per cedere meglio, ti scudiscerebbero con un post wo così ricco di fibre e grassi!!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2685)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,843
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 20-01-2014, 12:06 PM




Quattro formelle sono esagerate, posso considerarne due pero'.
Il suggerimento del burro mi intriga. Ho verso il burro una resistenza irrazionale, perche' davvero mi sembra 'troppo'. Pero' pero', diciamo che metto l'idea in archivio, for future reference.

Buona giornata.
Rispondi Citando
Rispondi

« The Orange Box | - »


Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0