Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#2506)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,843
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 17-10-2013, 10:02 AM


Giovedi' 17 Ottobre 2013

peso x reps x sets



Deadlift

105 x5 x5



Panca 3"

60 x3 x6



Chins (+2Kg)

3 x7

A questo punto ho tolto il sovrappeso perche' non ne avevo piu'.


Chins

3, 3, 2+F

Il modo giusto per chiudere la settimana in bruttezza. Faccio delle trazioni penose, e pure storte.


Buona giornata.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2507)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,843
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 18-10-2013, 09:37 AM


Venerdi 18 Ottobre 2013

Ieri sera, ad una certa ora, mi sono messo a fare la borsa. Poi mi sono reso conto che in realta' il programma settimanale lo avevo gia' finito. Ho pensato che l'indomani mattina (cioe', stamattina) avrei potuto rimanere a casa, a dormire un po' di piu'. Immediatamente dopo ho avuto la sensazione che cosi' facendo avrei perso qualcosa, che passare il venerdi' mattina in letto sarebbe stato un po' uno spreco.
Insomma, stamattina ho fatto una sessione extra. Mi chiedo se questi non siano i primi sintomi di dipendenza.


peso x reps x sets
(fun extra day)


Power Snatch

52.5 x2 x5

Il peso mi ha costretto ad accosciarmi piu' del solito per prendere l'incastro. Un paio di esecuzioni un po' al limite, nel senso che le ho incastrate con un po' di fretta e apprensione.
Da notare lo sforzo extra di concentrazione richiesto per le ultime due doppie, eseguite mentre in TV passava una delle Greatest Songs Ever In The Whole Universe And History of Mankind:






Chins

2 x10

Sono tornato al punto che non riesco ad afferrare bene la sbarra per colpa dei calli. Un paio di doppie le ho fatte con presa a scimpanze', tenendomi praticamente con le ultime due falangi.


Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2508)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,173
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 18-10-2013, 09:51 AM


Negli ultimi giorni ti vedo canterino
Comunque nothing compare 2U...U2, alla fine Bono salta fuori anche quando non dovrebbe.

Al di la della bellezza della canzone TV e radio sono un problema, ci sono volte che sei con il bil in mano o sul groppone e senti attaccare le prime note "No, quella no, ADESSO NO..."
Da quel punto di vista un CD o una playlist pensata per l'allenamento sono decisamente meglio. Il bello è che la mia radio fa anche da docking station, peccato che non abbia nulla da attaccarci
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2509)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,843
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 18-10-2013, 09:59 AM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Da quel punto di vista un CD o una playlist pensata per l'allenamento sono decisamente meglio.
A dire la verita', la mia colonna preferita e' il silenzio assoluto. Aspetta e spera...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2510)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,173
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 18-10-2013, 10:15 AM


Durante un esercizio approvo, il problema è che ci sono le pause e li un riempitivo mi serve.
Anche perchè ti ricordo che io non mi alleno in palestra, tu intanto puoi osservare la fauna che la popola e passare il tempo, io mi ritroverei a parlare con Wilson, una bosu ball di compagnia*.



*ovviamente non possiedo nessuna bosu ball,è solo una citazione cinematografica, non vorrei perdere altri punti, anche perchè poi sarei costretto a fare cose spiacevoli in un certo diario solo per poterli recuperare...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2511)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,843
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 20-10-2013, 06:52 PM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
*ovviamente non possiedo nessuna bosu ball,è solo una citazione cinematografica,
Citazione che non colgo assolutamente :-(



Domenica 20 Ottobre 2013

peso x reps x sets


Power Clean

80 x3 x10

Ci sono voluti 45 minuti, dalla prima serie di riscaldamento fino all'ultima alzata. Un paio di incastri un po' poco convinti, ma con due su trenta mi reputo soddisfatto.



Panca

62.5 x5 x10




Front Squat

80 x5 x6

Sei serie piene di apprensione e focus, per cercare di tenere tutto sotto controllo e non cadere in qualche distrazione stupida.



Allenamento sfibrante, centocinque minuti in totale, che per me sono una maratona. Meno male che sono riuscito ad andare oggi, e quindi ho potuto prendermi le pause necessarie per arrivare in fondo. Impensabile riuscire a comprimere tutto negli ottanta minuti che ho a disposizione di solito.


Buona serata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2512)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 20-10-2013, 07:24 PM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Negli ultimi giorni ti vedo canterino
Comunque nothing compares 2U...U2, alla fine Bono salta fuori anche quando non dovrebbe.
Bellissima la canzone, bellissima lei rasata...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2513)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,173
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 20-10-2013, 08:23 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Citazione che non colgo assolutamente :-(





Tom Hanks nel film Cast Away si ritrova su un'isola deserta dopo un incidente aereo.
Vi rimane da solo per anni, tra i vari resti dell'aereo che di giorno in giorno arrivano a riva trova una palla da volley, la chiama Wilson (come la marca della palla) e gli disegna una faccia con la mano insanguinata e gli attacca delle erba secca come capelli. Da quel giorno ha un amico con cui parlare.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2514)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,843
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 21-10-2013, 10:07 AM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
la chiama Wilson (come la marca della palla)
In effetti con un Mikasa non suonava altrettanto bene.
Non ho mai visto quel film, anche se conoscevo la trama (l'aereo sul quale viaggiava era un cargo di UPS, o uno degli altri corrieri globali, giusto?).


Lunedi' 21 Ottobre 2013

Parte finale di un uno-due di quelli belli pieni.

peso x reps x sets



Power Snatch

50 x3 x10

Ho cominciato ad ingranare solo dalla sesta (serie, non marcia) in poi.




Jerk

62.5 x2 x8

Questi mi sono inaspettatamente piuttosto piaciuti.



Press

45 x5 x8


Jerk e soprattuto Press sono stati una rincorsa all'orologio. Per la Press, per esempio, ho fatto soltanto due (2!) serie di riscaldamento; 20 Kg, 40Kg, e poi via andare. Alla fine ho finito comunque alle 8:35, per un totale di 85 minuti.


Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2515)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,173
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 21-10-2013, 10:26 AM


Ricordi bene, la trama è quella.

Però azzarderei un FedEx,ma potrei sbagliarmi.
(UPS però lo escludo per una questione cromatica)
E l'aereo non era un cargo ma un aereo piccolo tipo quelli da turismo, per quello che importa (in entrambi i casi).


Nel complesso l'allenamento lo giudichi positivo? Stiamo parlando di quel famoso lunedì che tanto preoccupava la scorsa settimana?

Ultima Modifica di orange : 21-10-2013 10:28 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2516)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,843
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 21-10-2013, 10:53 AM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Stiamo parlando di quel famoso lunedì che tanto preoccupava la scorsa settimana?
No.
Quello l'ho fatto ieri. Se lo avessi fatto oggi, avrei finito il tempo a disposizione con la panca.

Panca che per altro oggi era occupata da una coppia di ragazzi (lui e lei), che la stavano usando come puntello.
Hanno caricato una sbarra a testa con un disco, mettendo poi l'altra estremita' nell'incavo della 'T' formata dalle due travi inferiori della panca.
Con la sbarra cosi' puntellata, afferravano l'estremita' carica con una mano, e facevano estensioni del braccio. In superSet con delle Press sedute a presa inversa (palmi rivolti verso il volto), per le quali usavano un'altra sbarra.

In pratica, in due hanno occupato tre sbarre delle quattro a disposizione, piu' una panca, per una ventina di minuti. A parziale discolpa, alla fine hanno rimesso tutto a posto.

Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2517)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,843
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 23-10-2013, 09:58 AM


Mercoledi' 23 Ottobre 2013

peso x reps x sets


Squat

95 x5 x10 (cintura)

Alla fine ho deciso di mettere la cintura, piu' per abitudine e paura che per altro. Coem al solito, un paio di serie per rodare il meccanismo, poi ho trovato il ritmo, che ho tenuto fino all'ottava. Ultime due serie buone ma piu' gestite; un respiro di piu' tra una alzata e l'altra, ualche secondo rubato nel set-up. Roba da nulla, giusto per non rovinare tutto con qualche stupido accidente.



Jerk

64 x2 x4

Tempo tiranno come al solito, tre serie di riscaldamento e poi via. Infatti, la prima doppia e' venuta un po' casual, con la seconda alzata nulla per un press out del braccio dx.
Ergo, alla fine ho fatto una doppia in piu', per completare il poker previsto dal programma. Ed ho finito per il metterci piu' tempo che se mi fossi concesso una serie in piu' nel warm-up.



Power Clean.

80 x2 x6

A questo punto avevo venti minuti per fare tutto. Non ho nemmeno scaricato i bumpers usati per il jerk, ho messo la sbarra per terra e sono partito direttamente con 60Kg.
Peso decisamente impegnativo. Tutte valide, ma praticamente tutte le seconde alzate sono dovuto andare a prenderle molto in basso, per compensare la stanchezza nell'estensione.



Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2518)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,173
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 23-10-2013, 11:26 PM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
... temevo che non venisse preso come un complimento, quindi ho preferito stare zitto.
Do spesso saggio di esser scemo, scemo ma saggio
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2519)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 23-10-2013, 11:43 PM


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2520)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 24-10-2013, 09:25 AM


Se la gestione si è limitata a qualche secondo di setup in più nessun problema, se invece significa che la concentrica non è stata spinta alla tua massima velocità accettando lo sticking point invece non va bene
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0