Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#3271)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,843
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 19-12-2014, 02:32 PM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
puoi cercare di posizionare i piedi con le punte leggermente rivolte all'interno
Hai presente come gira un piede quando prendi una distorsione alla caviglia?
Ecco, pensa quanta voglia avrei io di provare a fare un movimento del genere volontariamente. Per guadagnare magari un 1.35% in un lift che faccio quasi a cazzeggio.
A questo giro, grazie ma non interessa :-)


Quote:
Originariamente inviato da novellino Visualizza Messaggio
più che lo squat dovresti aumentare lo stacco, almeno 175 , in maniera tale da far girare anche l'economia
Ci ho messo un po' a capirla. Poi l'ho capita.


Quote:
Originariamente inviato da novellino Visualizza Messaggio
dovresti pesarne almeno 110/112 .
Cosi' poi mi tocca fare la panca con la presa falsa, o camminare su e giu' per le scale del palazzo con un bilanciere carico sulla schiena.



Buona giornata.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#3272)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,450
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 19-12-2014, 02:34 PM


Quote:
Originariamente inviato da novellino Visualizza Messaggio
Il 3 , puoi sostituirlo con la "girata" ( panca e girata più o meno si equivalgono) , più che lo squat dovresti aumentare lo stacco, almeno 175 , in maniera tale da far girare anche l'economia
Specifico "power clean", la girata può essere interpretata come in massima accosciata, in questo caso la proporzione con lo stacco da terra cambierebbe.

Anche i piegamenti alle parallele possono essere equivalenti alla panca se si considera il peso corporeo.

Riguardo il prendere lo stacco, come esercizio di riferimento per gli altri, non mi pare una cattiva idea sebbene anch'io fino a non molto tempo fa considerassi lo squat come portante per il primo (e gli altri esercizi).

175, buon obbiettivo, me lo segno pure io!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3273)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,450
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 19-12-2014, 02:39 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Hai presente come gira un piede quando prendi una distorsione alla caviglia?
Ecco, pensa quanta voglia avrei io di provare a fare un movimento del genere volontariamente. Per guadagnare magari un 1.35% in un lift che faccio quasi a cazzeggio.
A questo giro, grazie ma non interessa :-)
Non si tratta di guadagnarci in % ma di aumentare la stabilità e la sicurezza articolare.

Fai questa prova, assumi (senza peso) la posizione bassa di incastro dello split jerk con le gambe e vedi come si posiziona il femore ed il ginocchio della gamba posteriore a seconda di come viene orientato il piede (punta leggermente in fuori, punta diritta, punta leggermente in dentro)...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3274)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 19-12-2014, 02:41 PM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Specifico "power clean", la girata può essere interpretata come in massima accosciata, in questo caso la proporzione con lo stacco da terra cambierebbe.

Anche i piegamenti alle parallele possono essere equivalenti alla panca se si considera il peso corporeo.

Riguardo il prendere lo stacco, come esercizio di riferimento per gli altri, non mi pare una cattiva idea sebbene anch'io fino a non molto tempo fa considerassi lo squat come portante per il primo (e gli altri esercizi).

175, buon obbiettivo, me lo segno pure io!
Giusttissima osservazione "power clean" , non essendo un praticante di WL , ho generalizzato :
La chiave di lettura non è 175 ,ma quello che veniva dopo... il Principe sa !

Ultima Modifica di novellino : 19-12-2014 02:44 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3275)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,843
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 19-12-2014, 02:58 PM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Fai questa prova, assumi (senza peso) la posizione bassa di incastro dello split jerk con le gambe e vedi come si posiziona il femore ed il ginocchio della gamba posteriore a seconda di come viene orientato il piede (punta leggermente in fuori, punta diritta, punta leggermente in dentro)...

Non stiamo parlando del piede posteriore. Il tuo consiglio vale per entrambi i piedi (con enfasi sul posteriore), e quindi vale anche per quello davanti.
Partendo da qui, fai tu questa prova: cammina a passo spedito e poi fermati di botto piantando un piede per terra. Prima prova normale, e poi prova girando il piede in dentro come mi dici di fare.

Sorry, ma per i guadagni marginali che ne derivano, e visti i miei trascorsi in termini di infortunii, non mi pare assolutamente il caso di andare a fare dei movimenti del genere.


Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3276)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,450
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 19-12-2014, 03:40 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Non stiamo parlando del piede posteriore. Il tuo consiglio vale per entrambi i piedi (con enfasi sul posteriore), e quindi vale anche per quello davanti...
In effetti per quello anteriore, nel quale risulta appoggiata tutta la pianta, può risultare scomodo, in particolare per chi ha una conformazione anatomica particolare.

Specifico per il posteriore, per quello anteriore dipende.

In ogni caso, a ginocchio flesso, una posizione extraruotata del piede posteriore mette maggiormente a repentaglio la stabilità della caviglia e non solo.

Ultima Modifica di milo : 19-12-2014 03:42 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3277)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,843
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 19-12-2014, 11:08 PM


Venerdi' 19 Dicembre 2014

Allenamento serale, ho iniziato verso le 18:40.
Non ho fatto caso alla temperatura, il fiato fumava ma non era troppo freddo.


peso x reps x sets
(ultima raccolta dati)


Power Snatch

30 x3 x2
35 x3
40 x3
45 x3
48 x2
50 x1
52 x1
54 x1
56 x1 piuttosto orrida
57 x1 piuttosto meglio



Chins

3 x12

Ho messo il timer su 1'38'', ed ho finito dentor i venti minuti canonici con circa mezzo minuto di buffer.


A proposito di buffer...anche stasera niente curl. Sorry.


Questo era l'ultimo allenamento prima delle feste. Si riprende mi pare verso il 31, o forse addrittura dopo.


Buone Feste.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3278)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,173
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 19-12-2014, 11:28 PM


Nooooooo

Io ho ancora le chiavi della palestra...ora come faccio a fare il custode della nuova postazione??

edit: Ho trovato un appartamento in affitto nel palazzo di fronte al tuo, da li dovrei avere una buona visuale.
Ora vado su eBay a cercare un buon binocolo e un visore notturno.
Quanto mi costi!


Buon Natale
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3279)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,450
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 20-12-2014, 09:47 AM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Questo era l'ultimo allenamento prima delle feste. Si riprende mi pare verso il 31, o forse addrittura dopo.


Buone Feste.
Ti fidi del custode, intendi lasciare tutti quei beni sul terrazzo durante la tua assenza?

Buone feste
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3280)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,843
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 20-12-2014, 04:05 PM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Ti fidi del custode, intendi lasciare tutti quei beni sul terrazzo durante la tua assenza?
Anche l'attrezzatura ha diritto a passare un Natale al caldo. A parte i bumpers, ho messo tutto al coperto.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3281)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,843
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 25-12-2014, 04:11 PM


Natale 2014

Vacanze di Natale all'insegna dell'allenamento funzionale PP&C.
Vale a dire, Picco Pala & Carriola.

Come volume siamo gia' a tre (metri cubi di materiale, direi abbondanti), e se riesco dovrebbe uscirci un'altra sessione di rifinitura (del buco che stiamo scavando).

Evidenze video, se mi ricordo, saranno disponibili una volta che torno a casa.

Per complementare in modo adeguato l'allenamento, seguo una dieta macro. Nel senso delle porzioni.


Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3282)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,843
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 31-12-2014, 10:21 AM


31 Dicembre 2014

Sulla data non ci piove, ma se fosse martedi'o mercoledi'ho dovuto controllarlo sul calendario.
Sono tornato ieri dalle vacanze. Oggi mezza giornata di lavoro in ufficio, a produrre robaccia profonda come questa (e l'aggettivo non e' scelto a caso, come si vedra').
Non e' ancora il momento di ricominciare sul serio, ma stamattina un allenamento per sciogliere i muscoli ci e' uscito comunque.
Temperatura: circa 7 gradi.


Peso x reps x sets

Squat

20 x5 x4 (e questo dopo riscaldamento in casa extra lungo, almeno per i miei standard)
40 x4 x2
60 x3
70 x3 x2 (perche' dopo la prima tripla ho dovuto andare in bagno, e quindi al ritorno ho pensato di rifarla)
80 x3
90 x3 x3


Sono andato a cercare l'intensita', piuttosto che il volume, seguendo il consiglio di Ugo e Milo. Non mi sono spaccato nulla, ed e' gia' qualcosa.



Press

20 x5 x3
30 x4 x2
40 x3 x2
45 x3
50 x3 x3


Idem come sopra. Ma a questo punto ero gia' in preda a deficit glicemico e un po' di scazzo. Perche' al rientro a casa il frigo era piu' vuoto dell'interno di una BOSU ball, quindi mi sono allenato a digiuno, e bevendo solo acqua fresca. Esperienza da NON rifare.


Prima dell'allenamento mi sono pesato: 90Kg tondi tondi. Nel periodo vacanziero mi sono astenuto dal bere latte, ci ho dato dentro con l'insalata e le carni, e mi sono goduto i ravioli e le lasagne al forno (con prosciutto e besciamella). Non ho pero' alcuna idea del peso prima delle vacanze, quindi non so se sono aumentato o diminuito.

Non ho toccato alcun bilanciere per dodici giorni, e una delle due attivita' fisiche che mi sono concesso non era piu' strenua del passeggiare, a volte persino in aperta campagna. Dell'altra vi ho gia' parlato, e come promesso oggi vi mostro un piccolo resoconto video.


https://vimeo.com/115667358

Tra l'inizio e la fine del video ci sono quattro 'sessioni' di scavo, un paio in solitaria, le altre in compagnia. Quello che si vede e' la meta' (scarsa) di quello che c'e' da fare. Dietro il cameraman, c'e' la pila di pietroni che abbiamo messo da parte e che verranno bene quando ci sara' da tirare su il muro. Alcuni sono piuttosto pesanti, altri piuttosto peculiari da afferrare, e qualcuno e' tutte e due le cose. Ma, come dice il saggio, uno stacco da 130Kg aiuta di sicuro quando devi maneggiare una pietra che ne pesa 30.


Buona giornata, e buon otto e un quarto a tutti.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3283)
sOmOja sOmOja Non in Linea
Power Doctor -[]-----[]-
 
Messaggi: 2,840
Data registrazione: Jun 2005
Età: 40
Predefinito 31-12-2014, 10:52 AM


ti sei preso le ferie per scavarti la fossa?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3284)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 37
Predefinito 31-12-2014, 11:45 PM


Hai goduto eh...insalata carni e spostare pietre...così mi piaci, big functional warrior Prince.

Buon anno socio, scusa è lo stinco che parla.


....GLI stinchi....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3285)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,843
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 02-01-2015, 09:45 PM


Venerdi 2 Gennaio 2015

Partiamo con una piccola nota logica: Da 'A implica B', non segue affatto che 'non A implica non B'. Per chi non puo' fare a meno di un esempio, una Fiat Panda ha quattro ruote; se e' una Ford Fiesta (che non e' una Fiat Panda) puo' comunque avere quattro ruote. E se non ha quattro ruote, non puo' certo essere una Fiat Panda. Confusi? benissimo, non siete i soli.
Nel corso dei secoli, impossibilitati ad afferrare le implicazioni di questa conclusione basilare, masse innumerabili di teenagers si sono avvinghiati alla prima racchietta che capitava a tiro allo scoccare della mezzanotte di San Silvestro, per scambiare una frettolosa pomiciata. Annebbiati dalle loro disfunzioni ormonali, non capivano che fallire la premessa di 'Chi lo fa a Capodanno, lo fa tutto l'anno' non era affatto la condanna ad un anno di carestia cuccatoria; a rigor di logica invece, lungi dal rappresentare l'agognata assicurazione sentimentale, quella slinguatina consumata in fretta mentre esplodevano i petardi assicurava loro al massimo dodici mesi di racchiette insipide.

Tutto questo per dire che io a Capodanno non l'ho fatto. Non mi sono allenato. Non ho nemmeno tolto il telone di plastica dalla pedana. Ma sono andato a letto tranquillo, sicuro nella convinzione che le conseguenze di A==>B non mi riguardavano.

Ho inaugurato oggi l'anno atletico 2015. Chi lo fa il 2 di gennaio, puo' benissimo farlo tutto l'anno. Come i pomicioni di cui sopra.


peso x reps x sets


Squat

20 x5 x3
40 x4 x2
60 x3
80 x2
90 x4 x4

All'ultima rep dell'ultima serie ho aggiunto una piccola, breve, ma percettibile pausa in fondo alla buca, giusto per vedere cosa succedeva.



Dips

1 x10

Una al minuto, ogni minuto




Chins

3 x9

Un set ogni due minuti.



Oggi ho anche preso i risultati degli esami del sangue fatti il 30 dicembre scorso, vale a dire tre giorni fa. Li pubblico insieme alla serie storica, come ho fatto nelle occasioni precedenti.



Colesterolo HDL (valore atteso: 35 - 75)

dec 2009 67
lug 2010 56
mag 2011 49
apr 2012 49
ago 2013 44
Dec 2014 53



Colesterolo LDL (valore atteso: 0 - 130)

dec 2009 113
lug 2010 119
mag 2011 127
apr 2012 106
ago 2013 117
dec 2014 134



Trigliceridi (valore atteso: < 204)

dec 2009 45
lug 2010 46
mag 2011 60
apr 2012 55
ago 2013 59
dec 2014 62


Colesterolo totale ( desiderabile: <200)

dec 2009 189
lug 2010 182
mag 2011 187
apr 2012 166
ago 2013 172
Dec 2014 199



Per ora non mi preoccupo ancora.


Buona serata
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0