Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1156)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,448
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 03-02-2012, 05:54 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Devo pensare a qualche tipo di progressione per andare avanti, qualcosa di simile a quello che gia' faccio per lo strappo.
Potresti tenere lo stesso schema con 5 kg di differenza tra le serie più pesanti e quelle successive in back off.

Auguri per il tuo polpaccio ed anche se non mi hai chiesto un parere voglio dirti che considero il salto con la corda un'attività piuttosto traumatica (particolarmente per che pesa oltre 200 libbre).


Rispondi Citando
Vecchio
  (#1157)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,843
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 03-02-2012, 08:46 PM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Potresti tenere lo stesso schema con 5 kg di differenza tra le serie più pesanti e quelle successive in back off.

Auguri per il tuo polpaccio ed anche se non mi hai chiesto un parere voglio dirti che considero il salto con la corda un'attività piuttosto traumatica (particolarmente per che pesa oltre 200 libbre).
Mi piace la delicatezza estrema di quel 200 libbre :-)
Purtroppo di recente ho perso un po' di peso. Subito dopo il trasloco ero precipitato a 89; poi ho ripreso la palestra, ed ero tornato ad un piu' corretto 93, circa. Adesso oscillo tra i 91 ed i 92, se continuo cosi' tempo un paio di mesi e scompaio.

Il polpaccio duole, specie se provo a estendere il piede quando salgo le scale, ma forse, dico forse, me la cavo con un paio di giorni di attivita' leggera.

Tornando alle cose serie: per lo strappo le serie di bck off sono -5Kg per le prime due settimane, e -2.5Kg per le altre due settimane. Tengo tutto identico ? singole/doppie/triple, the full monty ?

Grazie ancora, buona notte.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1158)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,448
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 03-02-2012, 09:20 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Tornando alle cose serie: per lo strappo le serie di bck off sono -5Kg per le prime due settimane, e -2.5Kg per le altre due settimane. Tengo tutto identico ? singole/doppie/triple, the full monty ?
Una proposta minimalista per il jerk (peso x rip. x serie):

1) 60x1x2; 52,5x3x3
2) 60x1x3; 52,5x4x2
3) 60x1x4; 55x2x3
4) 60x1x5; 55x3x2
5) 62,5x1x2; 55x3x3
6) 62,5x1x3; 55x4x2
7) 62,5x1x4; 57,5x2x3
8) 62,5x1x5; 57,5x3x2
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1159)
asama000 asama000 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,384
Data registrazione: Oct 2009
Località: Toscana - Livorno
Età: 53
Predefinito 04-02-2012, 10:15 AM


potrebbe essere stato un crampo?
puoi provare a fare es. con la pallina da tennis. Dolorosi ma efficaci!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1160)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,843
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 06-02-2012, 04:24 PM


x Milo: visto e approvato, grazie.


Lunedi' 6 febbraio 2012

Seconda settimana del secondo ciclo del nuovo programma. Il che vuol dire percentuali del carico di riferimento in aumento, e serie da almeno tre ripetizioni. Il quadro clinico e' quasi pulito: il raffreddore e' ormai un ricordo lontano, ed anche il dolore al polpaccio e' quasi riassorbito (grazie ad Asama per l'interessamento). Il ritorno alla salute quasi piena dopo una settimana meno che perfetta mi allieta l'animo, e mi rende piu' buono del solito. Ergo, oggi regalero' non uno ma ben due aneddoti, con protagonisti ignari altri frequentatori della palestra.


5/3/1 - Seconda settimana
(peso x reps x sets)

Press

41 x5
46 x3
52.5 x7
33.5 x10 x5

Mentre facevo Press, al Multipower situato poco piu' in la' si stava allenando (in senso molto lato) una tipa mai vista prima. Aveva un disco da 1.25Kg per parte, e asciugamano d'ordinanza arrotolato sulla sbarra. La routine consisteva in una serie di affondi con gamba dx avanti, poi una con gamba sx avanti, e per chiudere una serie di squat. A parte gli affondi, fatti con piedi decisamente troppo vicini tra loro; a parte lo squat, che fatto al MP e' un fail per definizione; a parte il tenere i piedi vicini e il trovarsi sulle punte nel punto di accosciata massima dello squat... A parte tutti questi dettagli, la cosa davvero tragica e' che ...la sbarra di quel multipower e' contrappesata !


Front Squat

56 x3
65 x3
72.5 x6



Corda

Niente. Va bene che sono cocciuto e poco furbo, ma ad andare a stuzzicare il Gargoyle dopo quello che e' successo venerdi' non ci arrivo manco io. Cinque minuti di passeggiata sul treadmill, a ritmo da casalinga rilassata.


Last but not least: a cosa serve una panca orizzontale? vediamo...una panca potrebbe servire per l'esecuzione dell'esercizio noto come 'Bench Press'.
Ok, adesso vediamo se sapete rispondere a quest'altra domanda: quali altri attrezzi, di normale reperimento in una palestra, si possono usare per fare un Bench Press ? Se pensate che un Bench Press di solito si puo' fare su una panca, e soltanto su una panca, direi che siamo sulla buona strada.

Penultima domanda: di quali attrezzi c'e' bisogno per fare un curl ai bicipiti con bilanciere ? ve la siete data la risposta ?

Bene, e adesso cercate di rispondere all'ultima domanda: perche' c'e' gente che usa i ritti della panca per appoggiare il bilanciere usato per dei curl ?

Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1161)
Lion14 Lion14 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 936
Data registrazione: Jun 2010
Predefinito 06-02-2012, 07:08 PM


Mogli e buoi dei paesi tuoi,si dice.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1162)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,173
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 06-02-2012, 08:41 PM


Probabilmente sono solo persone che alzano pochi chili con la panca.

Se qualcuno passa di li, fanno finta che sia il carico per il curl.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1163)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,843
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 06-02-2012, 09:19 PM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Probabilmente sono solo persone che alzano pochi chili con la panca.
Negativo. Il tipo in questione e' grosso e roccioso, con due avambracci che sembrano i miei polpacci. Voleva proprio fare curl, ma l'assurdita' insita nel bloccare l'unica panca per fare un esercizio che si puo' fare ovunque proprio non lo ha sfiorato.
Un giorno di questi so gia' che me lo trovero' nel rack.

Buona serata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1164)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,173
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 06-02-2012, 09:36 PM


Mi nonna allora direbbe (in dialetto)"ha la cannetta di vetro"
Nel senso che ha la schiena delicata e si risparmia la fatica di alzare il bil da terra.

Io aggiungerei che spesso chi si allena in palestra dimentica di trovarsi in un luogo ad uso e consumo di molte persone. E invece che comportarsi di conseguenza, si allena come se fosse nella home gym domestica.
Anzi, a vole molto peggio, perchè in casa uno farebbe ciò che vuole, ma avrebbe cura del materiale.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1165)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,843
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 07-02-2012, 11:50 AM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Mi nonna allora direbbe (in dialetto)"ha la cannetta di vetro"
Concordo: la mia direbbe "u ga' a' schenna driita", ha la schiena dritta.



Martedi' 7 febbraio 2012

Ieri giornata piena di personaggi interessanti. Oggi, allenamento e stop.

5/3/1 - Seconda settimana
(peso x reps x sets)

Deadlift

97.5 x3
112.5 x3
125 x1 (non e' nel programma, ma mi serve a preparare la testa per l'ultimo set)
127.5 x9 (cintura)

Tra il Power Clean di riscaldamento, il gran numero di dischi che metto e levo, e la singola di controllo che infilo prima dell'ultima serie ad oltranza, ci metto sempre un sacco di tempo a finire quelle che in fondo sono soltanto tre serie di stacco. Oggi in totale erano almeno 45 minuti.


Power snatch

50 x1 x3
45 x3 x2

Parecchie sbavature; una volta la sbarra picchia nelle ginocchia, un'altra mi infilo poco sotto, roba del genere. Roba controllabile, le alzate mi sono sembrate tutte buone.


Corda

(15" + 10) x 10 a piedi uniti, stavolta niente rischi.


Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1166)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,448
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 07-02-2012, 01:00 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Power snatch

50 x1 x3
45 x3 x2

Parecchie sbavature; una volta la sbarra picchia nelle ginocchia, un'altra mi infilo poco sotto, roba del genere. Roba controllabile, le alzate mi sono sembrate tutte buone.
Ciao Principe, attento a non partire troppo veloce, lo stacco va controllato proprio per superare le ginocchia nella migliore posizione possibile e poi accelerare.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1167)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,843
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 07-02-2012, 02:27 PM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Ciao Principe, attento a non partire troppo veloce
Accurato come sempre. Mi capita anche nel Power Clean, ma piu' raramente, visto che ormai lo faccio da parecchio tempo ed il movimento e' piu' maturo.
Lo Snatch invece e' per me un esercizio relativamente 'giovane', e quindi capita piu' di frequente che mi faccia prendere dalla frenesia e parta troppo veloce.


buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1168)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,843
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 09-02-2012, 03:02 PM


Giovedi' 9 febbraio 2012

5/3/1 - Seconda Settimana
(peso x reps x sets)


Panca

56 x3
65 x3
72.5 x7
47.5 x10 x4

Come diceva una volta la Settimana Enigmistica: come fareste voi ? stavo pensando di chiedere al PT della palestra una mano con la panca. Dico letteralmente; ho bisogno di qualcuno che tenga la macchina fotografica per fare dei video. Ci sono preferenze sulle inquadrature ?
Un ripresa 'da sopra' la mettero' sicuramente; in quale serie me la gioco ? quella con il carico massimo di tutto il ciclo (95% del riferimento), oppure in una serie meno impegnativa ?
Suggerimenti alla solita casella postale. Il vincitore sara' estratto il giorno che riusciro' a fare una panca con il mio BW (della serie: mettetevi comodi).



Power Clean

doppie a salire di 5Kg, da 45 fino a 65 inclusi.
70 x1
75 x1
76 x3 x5

Le tre serie centrali sono state buone, in molti casi non ho nemmeno dovuto spostare i piedi. Ma non c'e' stato finale in bellezza, l'ultima serie e' venuta maluccio, disunita, lenta.


Corda

Niente, c'era la sala occupata. Alcuni minuti di camminata sul treadmill.




Buona giornata.

Ultima Modifica di IlPrincipebrutto : 09-02-2012 03:06 PM. Ragione: dimenticato serie di assistenza nella panca
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1169)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,843
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 10-02-2012, 03:34 PM


Venerdi' 10 febbraio 2012

5/3/1 - Seconda settimana
(peso x reps x sets)


Squat

82.5 x3
95 x3
100 x1 (cintura)
105 x7
70 x7 x2

La settimana scorsa ho fatto: 100 x10.
Oggi: 105 x7.
Boh ?
Provero' a spostare il Clean al martedi', prima del deadlift (tanto lo uso gia' come riscaldamento), e portare lo Snatch, che e' un po' piu' leggero, al giovedi', dopo la panca. L'intenzione e' di arrivare al venerdi' mattina con le gambe un po' meno stanche, a beneficio dello squat.


Jerk (split)

doppie a salire blah blah...
60 x1 x3
55 x2 x3

Ero li' con la sbarra sul petto, alla fine dell'ultima doppia; l'ultimo jerk del giorno, l'ultimo gesto atletico della settimana. Pensavo alla spinta, ad infilarmi sotto, a finire bene la settimana. Respiro profondo, le spalle si alzano, le gambe si piegano, Houston we have lift-off...ed il polpaccio sx mi ha fatto crack di nuovo.

Se ci fosse l'equivalente muscolare del rumore che fanno le nocche quando scrocchiano, sarebbe quello che ho sentito stamattina. L'alzata l'ho finita, magra consolazione; ma stavolta ero convinto di averlo fottuto big time, proprio un lavoretto per bene.

E invece, a dispetto di ogni logica, pare non sia successo quasi nulla. Certo, stamattina stava meglio. Ma venerdi' scorso il tragitto verso la mensa mi ha richiesto il doppio del tempo solito, perche' zoppicavo vistosamente. Oggi non ho nemmeno preso la scorciatoia, camminavo in modo praticamente normale, scale incluse. Rispetto a venerdi' scorso il colpo e' stato ben piu' gragoroso, ma il dolore un po' meno acuto.

E' una bella sorpresa scoprirsi meno rotti di quanto si temeva, ma non riesco a spiegarmi quello che e' successo.

Anyway, per questa settimana e' tutto.

Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1170)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,448
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 10-02-2012, 05:31 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Ero li' con la sbarra sul petto, alla fine dell'ultima doppia; l'ultimo jerk del giorno, l'ultimo gesto atletico della settimana. Pensavo alla spinta, ad infilarmi sotto, a finire bene la settimana. Respiro profondo, le spalle si alzano, le gambe si piegano, Houston we have lift-off...ed il polpaccio sx mi ha fatto crack di nuovo.
Ricordami: nel tuo split la sinistra è la gamba che va avanti o indietro?
Rispondi Citando
Rispondi

« The Orange Box | - »


Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0