Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1186)
Lion14 Lion14 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 936
Data registrazione: Jun 2010
Predefinito 22-02-2012, 12:28 AM


Non ci ho capito granchè anche traducendolo ma...si. ahah


Rispondi Citando
Vecchio
  (#1187)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 23-02-2012, 11:12 AM


Giovedi' 23 febbrario 2012

5/3/1 - Boring week (scarico)
(peso x reps x sets)


Panca
50 x5 x3

Primo allenamento fatto interamente con l'impugnatura allargata, anulari sulle tacche.



Power snatch

50 x1 x5
47.5 x3 x2

Bravo pirla ! Chissa' come mai ieri sera ho messo in borsa la mezzatuta invece che i pantaloni lunghi. Per buon peso, ho pure scordate le calze, che comunque non avrebbero fatto alcuna differenza perche' arrivano appena alla caviglia. Ergo, ho 'strappato' in tenuta piu' consona ad un bagnino (peraltro pallidissimo). E, sembra una cavolata, ma sentire la sbarra grattare sulle gambe mi ha confuso parecchio, perche' incosciamente cercavo di tenerla un po' piu' lontana del solito.

Anyway, pur con qualche ondeggiamento in piu', e con qualche alzata non proprio formalmente splendida, ho fatto quello che dovevo fare.


Corda

(20" piedi uniti + 10" riposo) x 10
Varii tratti con piedi sfalsati, oppure uniti ma veloci.

Un sacco di errori, davvero tanti. Pero' cinque minuti totali di skip intervallato sono una piccola soddisfazione.


Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1188)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 24-02-2012, 12:26 PM


Venerdi' 24 febbraio 2012


5/3/1 - boring week (scarico)
peso x reps x sets


Squat

70 x5 x3


Jerk

60 x1 x5
57.5 x2 x3


Corda

(20" piedi uniti + 10" riposo) x 10
Varia altra roba.


Oggi mi e' stato chiesto se 'per le gambe la pressa va bene come lo squat'. Al che ho assunto la mia posa 'Master Wallace' migliore ed ho ammonito che nulla e' come lo squat, nulla. Mi sono poi reso conto che se lo squat in questione e' 30 gradi sopra il parallelo con piedi paralleli uniti, forse la risposta non e' valida. Pazienza, la via del nirvana e' lastricata di piccoli insignificanti dettagli.

Salto della corda nel cardio studio con pubblico, visto che di li a pochi minuti cominciava una lezione di una roba tipo body-pump. Avere pubblico mi mette in soggezione. Averlo che commenta pure su quello che faccio e' ancora peggio.

Nello spogliatoio mi sono esibito in una topica degna di Mr. Magoo. Per terra c'erano due bottiglie: una verde, con lo shampoo, e quella bianca del latte che mi porto in palestra per bere durante l'allenamento. Ero soprapensiero: solo una volta arrivato dalle docce mi sono accorto di avere in mano la bottiglia del latte. E' andata bene che non ho bevuto da quella dello shampoo.

Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1189)
Lion14 Lion14 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 936
Data registrazione: Jun 2010
Predefinito 24-02-2012, 01:47 PM


:d :d
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1190)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 27-02-2012, 12:22 PM


Lunedi' 27 febbraio 2012

Con oggi comincia il terzo ciclo del nuovo programma. Come d'abitudine, ecco i nuovi pesi di riferimento:

- Press 60Kg
- Front Squat 85Kg
- Deadlift 145 Kg
- Snatch 52.5 Kg
- Panca 82.5 Kg
- Power Clean 82.5 Kg
- Squat 123 Kg
- Jerk 63.5

Nel jerk ho deciso di accelerare appena i tempi. Invece di fare 62.5/65/67.5/70, provero' a fare 63.5/66.5/70. Se tutto va bene (e' un grosso se), arrivero' a 70 in tre cicli, invece che quattro, risparmiando un mese di tempo.

Ho avuto un WE abbastanza logorante, durante il quale ho accumulato quasi 700 Km di moto (ed ho mangiato un po' meno del solito). E' stata una bella botta, visto che per un mese e passa non avevo fatto nulla di piu' dei 10Km quotidiani casa/ufficio, e ieri sera avevo gambe, braccia (specie i polsi) e spalle un pochino masticate.



5/3/1 - Prima settimana
(peso x reps x sets)


Press

40 x5
45 x5
50 x1
51 x8
36 x10 x4

Solo quattro serie di complemento, invece delle solite cinque, perche' le braccia stavano cominciando a fare davvero fatica. Ho pensato fosse inutile forzare.


Front Squat

55 x5
63.5 x5
70 x1
72.x5 x6
51 x9 x2

Idem come sopra. Si poteva forse strizzare un'altra ripetizione, ma le gambe erano stanchine. Never mind, sei ripetizioni non le butto via.


Corda.

Ho fatto un minuto di seguito (comincio ad ingranare) alternando lo skip a piedi sfalsati con quello a piedi uniti. Ma ormai avevo quasi esaurito le energie, specie nervose, quindi ho rimesso tutto in borsa e mi sono avviato verso la doccia.



Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1191)
agent zero agent zero Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 382
Data registrazione: Jan 2012
Predefinito 27-02-2012, 03:25 PM


Ciao Principe,

vedendo i nuovi carichi di riferimento ho letto:

panca 82.5 kg
power clean 82.5 kg

Spingi ugualmente in entrambi gli esercizi...sei carente in uno dei due o è proprio così? Nel senso buon peso di power clean, fare un clean vero o non power non sarebbe meglio? ma forse un po poco di panca.

grazie
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1192)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 27-02-2012, 03:50 PM


ciao,

Quote:
Originariamente inviato da agent zero Visualizza Messaggio
Ciao Principe,

vedendo i nuovi carichi di riferimento ho letto:

panca 82.5 kg
power clean 82.5 kg

Spingi ugualmente in entrambi gli esercizi...sei carente in uno dei due o è proprio così?
La mia panca fa pena. In piu', per qualche ragione il Power Clean mi viene piuttosto bene. Ma la ragione principale e' che la mia panca fa pena.

Qualcuno (niente nomi, ma ha un diario titolato 'Olympic Wieghtlifter') ha fatto la tua stessa osservazione su Power clean / clean completo. La risposta e' la solita: ho cominciato con il Power ed ho sempre fatto quello. Il PC e' semplice abbastanza da imparare da solo; ma a buttarmi sotto la sbarra non ci penso neppure, non senza un coach che mi insegni come si fa senza strosciarmi un ginocchio.
Ed un coach non ce l'ho.

Anche lo avessi, dovrei ricominciare con mesi di movimenti con la sola sbarra, non so se sopporterei il tedio.

Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1193)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 28-02-2012, 12:53 PM


Martedi' 28 febbraio 2012

<Saccarina alert - si sconsiglia la lettura ai diabetici>

La nostra e' stata chiamata l'eta' della gratificazione instantanea, un modo molto convoluto per dire che grazie ad Internet, trovare cio' che si cerca e' diventato molto facile. Forse troppo, perche' si e' perso un po' il gusto della ricerca, dell'andarsi a trovare le cose. L'intervallo tra desiderio e soddisfazione si e' ristretto, ed e' ormai dettato dalla velocita' della propria connessione in banda larga (e a volte da quella del postino).

Nonostante tutto, si possono ancora avere sorprese genuine, momenti in cui una serie di circostanze causali solleticano connessioni mentali che si credevano sepolte, e l'anima vibra dell'emozione di una riscoperta inattesa.

A me e' capitato ieri sera, davanti la banco surgelati del supermercato. Mentre ero li' che decidevo se prendere merluzzo (ottimo, ma a rischio estinzione) o pollock (un po' fibroso, ma per ora piu' abbondante), alla radio e' passata una canzone che a me e' sempre piaciuta tantissimo, ma che non sentivo da non so piu' quanti anni: Don't answer me, di Alan Parson's Project.

In un attimo sono tornato indietro a quando ero adolescente, avevo appena cominciato le superiori; il gioco tra melodia e voce mi aveva colpito subito, una combinazione che intuivo descrivere una situazione difficile anche se non capivo che poche parole. Per un paio di minuti ho vagato tra gli scaffali senza comprare nulla, soltanto per far passare il tempo e poter riascoltare in toto il pezzo; proprio come si faceva allora, quando per beccare una canzone del genere bisognava sintonizzarsi sulla radio giusta e sperare che la programmazione fosse generosa.

Quanti ricordi sono riemersi, sull'ombra di quelle parole che adesso non sono piu' misteriose. Mi sono venuti i brividi, e non certo per colpa del banco frigo.

<saccarina alert over>


5/3/1 - Prima settimana
peso x reps x sets


Power Clean

doppie da 45Kg a 70Kg inclusi
75 x1
77.5 x2 x5


Deadlift

77.5 x3 giusto per ricalibrare il set-up, visto che rispetto al PC l'impugnatura e' diversa.
95 x5
110 x5
120 x1 per rodare il meccanismo prima dell'ultima serie ad oltranza
125 x 9


Corda
(20" piedi uniti + 10" riposo) x 10
altra roba a piedi sfalsati oppure in velocita'.

Percorso netto ! non mi sono ingambato nemmeno una volta, ed e' una piccola soddisfazione. Per curiosita', al termine della serie mi sono preso il battito cardiaco, premendo le dita sul collo: 38 battiti in 15" (pari a 152 al minuto). Dopo un minuto ho rifatto la misurazione, ottenendo 30 battiti in 15" (pari a 120 al minuto).


Last but not least: video dalla sessione di ieri:

La serie ad oltranza di Press, con un'ultima alzata da paura (c'e' mancato poco la perdessi dietro): 27 Feb 2012 - Press - 51Kg on Vimeo

E quella ad oltranza di Front Squat (con gomiti un po' troppo bassi): 27 feb 2012 - Front Squat - 72.5 Kg on Vimeo


Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1194)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 29-02-2012, 08:45 AM


Buongiorno,

ho messo online il video dell'ultima serie di stacco di ieri:

28 feb 2012 - Deadlift - 125Kg on Vimeo

I primi venti secondi circa sono spesi in riti propiziatorii ed offerte agli dei, tutta roba che si puo' saltare.

Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1195)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 29-02-2012, 10:22 AM


Ciao Prince, passo solo per farti i complimenti (e per avere una scusa per ascoltarmi Don't Answer Me). Inutile starti ad elencare quelle piccole sbavature che hai e che si vede che cerchi di correggere anche dentro la serie stessa.
Peccato solo che tu non abbia un po' più di tempo (a seduta) perché nonostante la tua età ti caveresti un bel po' di soddisfazioni
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1196)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 29-02-2012, 10:30 AM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
Ciao Prince, passo solo ...per avere una scusa per ascoltarmi Don't Answer Me
My pleasure

Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
Inutile starti ad elencare quelle piccole sbavature che hai
Capisco che l'elenco e' lungo e richiede tempo, ma l'inutilita' lasciala giudicare a me. Ti propongo un compromesso: me ne dici due.

Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
nonostante la tua età
Questa' e' una perfidia degna di Zac, oppure Doc

;-)


Grazie, buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1197)
zac zac Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,107
Data registrazione: Jan 2010
Località: udine
Predefinito 29-02-2012, 10:47 AM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
My
Questa' e' una perfidia degna di Zac, oppure Doc
è una perfidia degna di doc, io sono buono

spike è cattivello
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1198)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,447
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 29-02-2012, 02:58 PM


Ciao Principe, mi unisco ai complimenti di Spike, stai lavorando bene e mi sono piaciute tutte le esecuzioni, in particolare ti vedo migliorato nello squat frontale (a dispetto delle scarpe piatte che usi) e nello stacco (hai sempre avuto una cintura da powerlifting?).

E' parecchio tempo che non metti video di bench press e considerate le difficoltà, che menzioni ultimamente nell'esercizio, potrebbe tornarti utile ricevere qualche consiglio.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1199)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 29-02-2012, 05:01 PM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
E' parecchio tempo che non metti video di bench press
Quella e' roba da V.M. 35, non mi va di spaventare un pubblico affezionato. Anyway, arriveranno anche i video della panca

Riguardo alla cintura: l'ho comprata parecchio tempo fa, di preciso non mi ricordo ma penso di averla avuta gia' a meta' del 2010.

Buona serata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1200)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 01-03-2012, 10:37 AM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Quella e' roba da V.M. 35, non mi va di spaventare un pubblico affezionato.
Tranquillo che quelli affezionati mi pare che abbiano tutti il requisito anagrafico

per quanto riguarda qualche consiglio:

nel press il carico è perfetto per migliorare la tecnica. Io impugnerei il bilanciere un pelo più largo per far avanzare meglio il petto, non di tanto, un centimetro per parte dovrebbe già essere sufficiente. Occhio che i gomiti arretrano nel momento che il bilanciere ti passa dagli occhi: applica una maggior tenuta subito in partenza della loro posizione e vedrai che nel giro di qualche seduta la cose miglioreranno.

Nel front hai una tenuta del core fortissima: questo tuo pregio ti permette di fare un front con molte similitudini al back squat. Data la tua propensione nell'imparare mi sforzerei di più ad andare in buca spingendo ancora di più le ginocchia in fuori

Lo stacco è buono, in qualche rip ti viene da tirare più che in altre ma è anche oggettivamente difficile ritrovare la giusta concentrazione con il giusto setup con ripetizioni così alte. Quì non approvo il metodo, non perché non sia buono, ma perché sei ad un livello superiore e beneficieresti di maggior guadagni passando da altre strade
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0