Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#3241)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 15-12-2014, 10:51 AM


Succede a tutti, ma non ho ben capito la causa visto che anche editando il messaggio non ci sono errori con le "quadre"



Per let it go potrebbe interessarti questa versione...



Rispondi Citando
Vecchio
  (#3242)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,447
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 15-12-2014, 11:32 AM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
PS
Ogni volta che embeddo un video, il resto del messaggio viene considerato un link. Irritante...
Anche a me da fastidio questa cosa ed è il motivo per il quale i video li metto sempre per ultimi.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3243)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 37
Predefinito 15-12-2014, 12:18 PM


Ho la fix per questo disagio.

Quando embeddi il link fai occhio a cancellare la "s" da "https"

Non so dirti per quale motivo al pannello non piaccia il link in ssl, ma sta di fatto che se incolli l'indirizzo "in chiaro" e senza la desinenza "s" nel nome protocollo...funziona, puoi embeddare il video dove ti pare e ciò non andrà a sbuttanarti il resto del messaggio.

vi ricordo che sono un informatico flaccidone prima ancora di essere un sollevatore di coriandoli e mangiatore di arrosti.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3244)
cicciodila cicciodila Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,706
Data registrazione: Jan 2013
Località: Solofra (AV)
Età: 33
Predefinito 15-12-2014, 03:24 PM


Io li metto nei quote.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3245)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 15-12-2014, 10:01 PM


Lunedi' 15 Dicembre 2014

Sessione serale. Temperatura primaverile, quasi 16 gradi. Tutto questo non e' normale.

peso x reps x sets
ricerca sperimentale a cazzeggio

Clean & Jerk

30 x2
40 x2
50 x2
55 x1
60 x1
65 x1
67 x1
69 x1
71 x1

Ci sono parecchie considerazioni da fare.

La prima e' che la mia situazione attuale ha molti vantaggi, ma non e' una soluzione completa. Ci sono state un paio di occasioni stasera che ero in piedi, col bilanciere sui deltoidi, pronto a caricare il jerk, ed ho pensato: "se sbaglio e cade il bilanciere, sembrera' una bomba". Nonostante la pedana, i bumpers e le tegolone spesse di gomma, non mi sento libero di mollare la sbarra, specie dall'altezza di un jerk, c'e' qualcosa dentro di me che mi dice che se succede, passo di sotto. Con Snatch e Power Clean mi sento un po' meno frenato, le altezze in gioco sono meno importanti, ma il Jerk e' la combinazione peggiore.

71Kg sono il mio record personale assoluto. E' anche la terza volta che faccio C&J completo, quindi non e' una sorpresa che stia ancora aumentando i carichi nelle esecuzioni. Inoltre, stasera sono andato a forzare un po' una singola alla volta, invece di fare tante singole con un peso dato. Insomma, un record che non vale molto.

Dal punto di vista tecnico, ho provato a piegare la gamba dietro, come mi aveva suggerito di fare Milo. Il che e' gia' una sorpresa, perche' di solito prima di incorporare suggerimenti tecnici, specie cosi' importanti, mi ci vuole del tempo. E non e' stata la sorpresa piu' grossa.
Di base, sono convinto che la gamba dietro pigata non puo' funzionare. Se la tengo tesa, vedo e sento dove si scarica lo sforzo, la sento solida. Se piego la gamba, da fermo, vuoto, come facessi un affondo, non capisco bene cosa farne; che possa essere in qualche modo utile a reggere me e un bilanciere sulla testa mi sembra insensato.
Eppure, qualcosa che funziona c'e'. Prima di tutto, c'e' la sensazione di incastrarmi bene verticale sotto la sbarra. Con la mia esecuzione solita, spingo in avanti infilandomi 'dentro' le braccia, appunto come spinto dall'appoggio posteriore.
Stasera, non mi sembrava di avere alcun bisogno di fare cio'; avevo la sensazione di 'scendere' verso il basso, senza alcun bisogno di alcun movimento longitudinale tra la fine della spinta e l'incastro delle braccia. Una sorpresa davvero, non pensavo che il movimento risultante fosse cosi' sciolto, cosi' privo di attriti.
L'incastro pero' perde qualcosa; quando mi infilo dentro le braccia (cioe' gamba dietro tesa), mi viene piu' facile trovarmi la sbarra un po' dietro rispetto alla nuca, una posizione che mi viene bene. Stasera, avevo la sensazione di avere la sbarra proprio sopra la testa, dritta rispetto al tronco ma meno 'incastrata' dentro le spalle.
E poi, piegando la gamba dietro ho la netta sensazione di poter scendere di piu', e quindi incastrare e' piu' facile.

E' stata davvero una rivelazione, e ancora di piu' il fatto che ho portato il gesto fino alla fine, fino alla singola 'record' da 71Kg. Devo riprovare.

Buona notte.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3246)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 16-12-2014, 10:07 AM


Martedi' 16 Dicembre 2014

Allenamento mattutino. Temperatura? alta a sufficienza de rendere irrilevante la domanda.


peso x reps x sets
sempre ricerca dati a semi-cazzeggio.


Press

20 x5 x3
30 x5 x2
40 x3
45 x3
50 x2
52 x2
54 x2
56 x2
57 x2
58 x1

Spalle ancora ben masticate dalla doppia seduta di spinta di ieri. Ci ho messo una cifra a ingranare, in pratica dai 52 Kg in poi, quando ho cominciato a prendermi pause lunghe (3-4 minuti). Il risultato finale...non e' un risultato, e' un dato, una presa d'atto della situazione. Cis tava probabilmente un'altra singola con 1 Kg in piu' (uno solo), ma i doveri familiari mi chiamavano ed ho dovuto interrompere.

Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3247)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 17-12-2014, 09:54 AM


Mercoledi' 17 Dicembre 2014

Allenamento mattutino. Giornata serena, temperatura circa 8 gradi.


peso x reps x sets
ancora ricerca dati senza troppo impegno. Un po' si, ma troppo no.



Front Squat

20 x5 x3
40 x4 x2
50 x3
60 x3
70 x2
75 x1
80 x1
85 x1 qui sono finito u po' troppo sulla gamba dx
90 x1 e qui mi sono inclinato un pelino troppo in avanti rispetto al canone di bellezza dell'esercizio.



Power Clean

40 x3
50 x3
60 x3
65 x2
70 x1
72 x1
74 x1
75 x1

Farlo per secondo dopo un front abbastanza intenso non e' il massimo, maho una buona ragione per farlo. Lo stomp dei piedi al momento dell'incastro fa molto rumore, cosi' come il riportare la sbarra a terra (chiaramente non la mollo, la riappoggio); non e' consigliabile fare cosi' tanto rumore al mattino presto, quando e' ancora buio e tutto e' molto silenzioso. Piu' tardi nella mattinata comincia il traffico diogni giorno, e a quel punto il rumore che faccio io si mescola nel sottofondo e da' meno fastidio ai vicini. O almeno spero.



Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3248)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,447
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 17-12-2014, 11:32 AM


Ciao Principe, capisco molto bene le attenzioni che hai nel cercare di disturbare il meno possibile il vicinato, incluse le scelte di cambiare l'ordine degli esercizi in base all'orario. Si fa il meglio di quel che si può.

Riguardo il jerk mi fa piacere sapere che hai avuto delle sensazioni positive flettendo la gamba posteriore, in effetti cambia parecchio l'assetto ed è corretto il sentirti più verticale con il busto percependo lo scendere sotto al bilanciere.

Avrai già visto il video, diversamente ti invito ad andare a darci un'occhiata, la posizione dell'incastro di questo jerk è a dir poco perfetto e lo trovo un modello di riferimento ideale per cercare di replicarlo (almeno nel gesto):




Per non ricadere nel tuo precedente stile di incastro, guarda invece come cambia l'assetto del busto quando la gamba posteriore è tesa:




Edit: ops, mi spiace per la dimensione della prima immagine
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3249)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 37
Predefinito 17-12-2014, 11:36 AM


SBAAAAAM

mi piaci Milo quando SPARACCHI DEL BUON WEIGHTLIFTING IN PIENO VOLTO DI PRIMA MATTINA

quanto mi mancava
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3250)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,447
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 17-12-2014, 11:38 AM


..poi c'è chi porta la coscia della gamba posteriore perfettamente verticale sotto al busto ma viene flessa parecchio la caviglia e ricordando un tuo vecchio trauma alla stessa forse non è il massimo (senza contare che ci vuole una scarpa con la punta molto flessibile e con un ottimo grip all'avampiede).
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3251)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,447
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 17-12-2014, 11:40 AM


Quote:
Originariamente inviato da alberto.m Visualizza Messaggio
SBAAAAAM

mi piaci Milo quando SPARACCHI DEL BUON WEIGHTLIFTING IN PIENO VOLTO DI PRIMA MATTINA

quanto mi mancava
Colpa dei sogni notturni
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3252)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 17-12-2014, 11:41 AM


Ok...adesso mostriamo altri lati ben peggiori.. dell'echinacea
Ma e ribadisco, ma , vale la pena cercare di emulare i "campioni" quando non si è campioni ?
Questo vale per tutti eh , io per primo !
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3253)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,447
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 17-12-2014, 11:46 AM


Quote:
Originariamente inviato da novellino Visualizza Messaggio
Ma e ribadisco, ma , vale la pena cercare di emulare i "campioni" quando non si è campioni ?
Io prendo dei modelli di riferimento solo per rendere visibili determinate posizioni (sperando che possa aiutare a farmi meglio capire quando parlo di tecnica esecutiva), non certo per promuoverne le performance ed i contorni .
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3254)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 17-12-2014, 11:51 AM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Io prendo dei modelli di riferimento solo per rendere visibili determinate posizioni (sperando che possa aiutare a farmi meglio capire quando parlo di tecnica esecutiva), non certo per promuoverne le performance e contorni .
Credo che tu abbia frainteso , ognuno di noi è unico... dati antropometrici , peculiarità di carattere etc etc ...
Il "campione" ( a prescindere dagli aiuti diciamo "esterni" ) è colui il quale riassume in se il "meglio", ed è questo che lo fa CAMPIONE , banalizzando è l'eccezione che conferma la regola .
Da questo, consegue la mia considerazione precedente .
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3255)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,447
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 17-12-2014, 12:02 PM


Quote:
Originariamente inviato da novellino Visualizza Messaggio
Credo che tu abbia frainteso , ognuno di noi è unico... dati antropometrici , peculiarità di carattere etc etc ...
Come generalizzazione, su questo sono perfettamente d'accordo, nel forum si è spesso scritto dell'individualità nella scelta della tecnica e delle posizioni, allo stesso tempo credo che nell'apprendimento sia utile avere un modello a cui fare riferimento.

E' come nella postura, sulla carta esiste un allineamento perfetto dei centri articolari rispetto alla verticale di barrè che si prende come riferimento. Nella realtà non esiste ma si cerca di avvicinarvisi il più possibile rispettando i limiti di ognuno.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0