Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#3211)
cicciodila cicciodila Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,706
Data registrazione: Jan 2013
Località: Solofra (AV)
Età: 33
Predefinito 08-12-2014, 08:29 PM


Ma solo io ad ogni botta sento un tac?


Rispondi Citando
Vecchio
  (#3212)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,447
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 08-12-2014, 08:30 PM


Hai qualche orologio o sveglia nei dintorni?

Cosa intendi dire cicciodila?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3213)
cicciodila cicciodila Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,706
Data registrazione: Jan 2013
Località: Solofra (AV)
Età: 33
Predefinito 08-12-2014, 08:43 PM


Ogni volta che scende il principe un sento "tac".
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3214)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,447
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 08-12-2014, 09:48 PM


Ora ho capito cosa intendi , tengo sempre l'audio del pc disattivato .

Ricordo di aver letto che in palestra attirava gli sguardi per questo fatto .

Comunque, in sua difesa, devo dire che anche le mie lo fanno, seppure in maniera più moderata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3215)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 08-12-2014, 09:49 PM


Forse è quello scricchiolio alle ginocchia di cui parlava in qualche altra discussione.

Sembra comodo, fa da segnale sonoro quando supera il parallelo.
Discesina..taaaac, salita; Te capì!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3216)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 09-12-2014, 10:54 AM


Salve,

Ho tempo solo per alcun risposte lampo:

bumpers: 150Kg. Con la sbarra sono 170 Kg in tutto. Al ritmo col quale progredisco, ne ho fino alla pensione.

stance: non ho idea, se mi ricordo (e' un grosso 'se') la prossima volta ci faccio caso e misuro.


Martedi' 10 Dicembre 2014

Sessione mattutina, temperatura di quasi 11 gradi.


peso x reps x sets


Front Squat

20 x5 x3
40 x4 x2
60 x3
70 x2
74 x5 x3


Visto poi che avanzano alcuni minuti...


Curl (con bilanciere)

20 x10 x2



Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3217)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 09-12-2014, 12:13 PM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
tuttavia ...incastro.
In altre parole, ho uno squat quasi bello come il tuo, perfino nella calzamaglia. Dico sul serio, come precisione e costanza del movimento il tuo squat e' un riferimento, e' proprio bello da vedere.

Capisco la tua frustrazione. Questi anni (pochini) di pesi mi hanno insegnato che la salute e' la cosa piu' importante, la base di ogni progresso. Schede, tecnica, progressioni contano zero se si hanno dei malanni e non ci si puo' allenare come si vorrebbe.
Dopo la salute, viene la possiblita' di allenarsi con costanza. Ma la salute conta di piu' di tutto il resto.


Riguardo agli schiocchi...dal vivo non mi sono mai reso conto di quanto sia rumoroso. Quello sulla prima alzata me lo ricordavo, ma gli altri no, risentirli nel video fa una certa impressione.
Non so quanto faccio bene, ma ho sempre ignorato la tendenza delle mie ginocchia a fare tanto rumore, anche perche' a tanto volume non corrisponde, almeno finora, alcuna sensazione di dolore, ma proprio nessuna.
Per i prossimi video magari abbassero' il volume, per non urtare le orecchie sensibili.


buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3218)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,335
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 38
Predefinito 09-12-2014, 12:53 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Dopo la salute, viene la possiblita' di allenarsi con costanza. Ma la salute conta di piu' di tutto il resto.


Amen
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3219)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 09-12-2014, 09:39 PM


Martedi' 9 Dicembre 2014

Seduta serale.
Rientrando dall'ufficio, ho per la prima volta acceso il riscaldamento delle manopole della moto. Eppure, quando ho cominciato ad allenarmi il termometro segnava quasi dodici gradi.

peso x reps x sets


Deadlift

50 x5 x2
70 x4 x2
90 x3
110 x2
120 x1
130 x5

Non ero molto convinto di fare i 130, e soprattutto di farne una serie da cinque. Questione di aspettative eccessive e di paura di una potenziale delusione. Ma dopo la singola a 120, che e' venuta benino, mi sono detto "vai e fai quello che puoi. Tre le fai senz'altro, quello che viene dopo e' tutto graddo che cola".
Come da pronostico, le prime tre sono venute su bene, la quarta ho dovuto pensarci un po, e prima della quinta ci ho pensato decisamente troppo, tanto che alla fine sono salito un po' sbilanciato sulla gamba dx, che pero' ha tenuto.

Detto questo, ho l'impressione che la pendenza della pedana, per quanto minima, giochi a mio favore sia nello squat che nello stacco. Ho quindi l'impressione che questi 130 Kg valgano un po' meno che se li avessi fatti su una pedana perfettamente orizzontale (idem per lo squat di ieri mattina).


Buona notte.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3220)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,447
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 09-12-2014, 09:57 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Deadlift
130 x5
Non male, complimenti.


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
ho l'impressione che la pendenza della pedana, per quanto minima, giochi a mio favore sia nello squat che nello stacco. Ho quindi l'impressione che questi 130 Kg valgano un po' meno che se li avessi fatti su una pedana perfettamente orizzontale
Il rialzo sotto il tallone, dato dalle scarpe da pesistica, compensa la pendenza della pedana. E' (quasi) come se avessi staccato in piano da scalzo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3221)
Zachary Zachary Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 691
Data registrazione: Sep 2014
Età: 29
Predefinito 10-12-2014, 12:34 AM


Ciao principe e buona fortuna per il ritorno al Wl. Ne approfitto per darti un consiglio per lo strappo.
Vedo che quando "atterri" batti prima la punta e poi il tacco, questo ti fa pendere in avanti (nemmeno io riesco ancora a farlo bene, è quello che mi insegnano). Il rumore che dovrebbe provenire da un atterraggio per bene dovrebbe essere una botta secca contro il legno! Per il resto buona fortuna
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3222)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 10-12-2014, 11:09 AM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Il rialzo sotto il tallone, dato dalle scarpe da pesistica, compensa la pendenza della pedana. E' (quasi) come se avessi staccato in piano da scalzo.
Vero, ma di solito uso le scarpe, quindi il confronto fa fatto con uno stacco 'scarpato'. E rispetto a quello, la pendenza della pedana mi pare giochi a mio favore; se mi alzo perpendicolare alla pedana, sono in realta' appena indietro rispetto alla verticale, e questo vuol dire che e' piu' facile trattenere la sbarra e non farla scappare in avanti.



Quote:
Originariamente inviato da Zachary Visualizza Messaggio
Ciao principe e buona fortuna per il ritorno al Wl. Ne approfitto per darti un consiglio per lo strappo.
Per un ritorno ci vuole prima una andata, ed io WL non l'ho mai fatto. Mi diverto con qualche alzata, e' una cosa ben diversa. E lo strappo vero e proprio e' poco piu' di un divertissement, un esperimento per passare il tempo. Grazie comunque per l'augurio.


Quote:
Originariamente inviato da Zachary Visualizza Messaggio
Vedo che quando "atterri" batti prima la punta e poi il tacco, questo ti fa pendere in avanti
Io penso sia il contrario: atterro di punta perche' la tirata non e' abbastanza verticale, e mi ritrovo la sbarra troppo avanti. L'osservazione sul suono e' invece assolutamente corretta, dovrei atterrare piu' cattivo, cioe' piu' veloce.




Mercoledi' 10 Dicembre 2014

Allenamento mattutino ma ritardato rispetto al solito, visto che stasera devo restare in ufficio piu' a lungo.
Temperatura: circa 7 gradi.


Peso x reps x sets

Power snatch

30 x3
35 x3
40 x3
45 x2
50 x1 (bleah)
50 x1 (bah...)
52 x3 x5

Insomma. L'ultima alzata di ogni serie viene sempre a fatica, atterro con i piedi troppo divaricati per compensare la mancanza di altezza della sbarra. Ed oggi non riuscivo bene a coinvolgere i trapezi, quindi l'incastro veniva sempre un po' troppo avanti, un po' mollo.

Ho poi provato a fare lo strappo completo, prima partendo dalla hang position con 20 e 25Kg, e poi da terra, con 30Kg, usando i bumpers piu' leggeri.

Da notare che durante le prove con 25Kg, mi sono tirato la sbarra sul naso. Adesso ho una bella sbucciatura scarlatta proprio sulla punta del medesimo. Spero solo che nessuno me ne chieda la ragione, spiegare come me la sono fatta potrebbe essere un po' imbarazzante.


Dips

1 x12

Fatte al ritmo di una al minuto.



Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3223)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 37
Predefinito 10-12-2014, 11:15 AM


Video dello strappo completo o BAN
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3224)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 10-12-2014, 11:32 AM


Quote:
Originariamente inviato da alberto.m Visualizza Messaggio
Video dello strappo completo
Quello di qualche giorno fa non va bene?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3225)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 37
Predefinito 10-12-2014, 11:36 AM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Quello di qualche giorno fa non va bene?

era 2kg di PR fa !!!!

Devi entrare nel tunnel dello strappo compulsivo!
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0