Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#3106)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,172
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 14-10-2014, 10:31 AM


Io toglierei "ultimamente", anzi, allargherei il discorso al resto della popolazione mondiale.
Diciamo che tra gli acciacchi al primo posto c'è il ginocchio, al secondo posto l'altro ginocchio, al terzo entrambi i ginocchi in contemporanea.

Se invece c'è anche una nuvola oscura che aleggia sui ginocchi del forum rimarrebbe un'unica soluzione, un raduno strategico a Lurdes, ma sorgerebbe un problema; Nessuno potrebbe inginocchiarsi per chiedere l'intercessione alla Madonna


Rispondi Citando
Vecchio
  (#3107)
beppo beppo Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 302
Data registrazione: Feb 2014
Età: 29
Predefinito 14-10-2014, 02:03 PM


Mi spiace essere costretti a saltare un allenamento per una noia fisica é sempre molto brutto e snervante...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3108)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 14-10-2014, 04:35 PM


Mi dispiace, prova con ghiaccio e antinfiammatori (anche se so che tu con i farmaci non hai un buon raporto )
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3109)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 14-10-2014, 04:37 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Martedi' 14 Ottobre 2014

E cosi' dopo almeno tre anni, mi tocca saltare un allenamento per infortunio. Il ginocchio dx e' ancora molto gonfio, duole quando lo muovo, e fa un male cane nelle transizioni da sdraiato/seduto alla stazione eretta.
Non riesco ancora a camminare sciolto, e il gonfiore mi ha tolto ogni voglia di forzare la gamba. Inoltre, i prossimi due giorni saranno buttati via in ogni caso, visto che trasloco; risultato finale, oggi proprio non avevo alcuna voglia di andare in palestra.
La cosa ironica e' che la palestra non c'entra nulla, questa e' una irritazione dovuta all'essermi inginocchiato a lungo domenica scorsa. Spero sia una semplice infiammazione, e non si trasformi in una cosa menosa tipo borsite (belin, prendere una borsite per una cavolata come quella di domenica sarebbe davvero una punizione eccessiva).

Questa settimana e' buttata via in toto, dopo aver buttato via la quasi totalita' della settimana scorsa. Punto a ricominciare l'ennesima progressione lineare da lunedi', sempre che riesca a trovare il completo da palestra tra i cartoni.

Buona giornata.
ghiaccio ghiaccio, così spessoche tua moglie deve esserne gelosa
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3110)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 14-10-2014, 04:48 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
ghiaccio ghiaccio
Ci provo, ma in ufficio non e' per nulla facile.

E una volta a casa non e' che possono mettermi sul divano per tre ore senza fare nulla.

Buona giornata e grazie a tutti.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3111)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,172
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 14-10-2014, 06:12 PM


Prendi spunto dai giocatori della NBA
Nastro adesivo (o scotch da pacchi) e ti attacchi la borsa del ghiaccio al ginocchio.
Così se in casa non puoi stare seduto con la borsa puoi comunque raffreddare il ginocchio

Comunque il problema più grosso è il non poter tenere la gamba sollevata, il ghiaccio è il minore dei problemi.
In linea teorica non bisognerebbe tenerlo oltre i 15-20 minuti, e come tempo mi pare ragionevole e fattibile anche se si ha da fare.

(Magari Doc può smentirmi, ma da quanto so è meglio non tenerlo troppo ed applicarlo più volte durante la giornata)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3112)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 14-10-2014, 10:41 PM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
(Magari Doc può smentirmi, ma da quanto so è meglio non tenerlo troppo ed applicarlo più volte durante la giornata)
Fondamentale è non applicarlo mai direttamente sulla pelle. Poi applicazioni di 5-10 minuti più volte al giorno solo l' ideale.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3113)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 15-10-2014, 07:37 AM


Infatti neimomenti di pausa fra un ghiaccio e un altro puoi fare tante cose: zapping, andare in bagno, metterti in ginocchio a fare qualche lavoro domenstico ecc...
comunque è vero che esistono degli straps porta ghiaccio da applicare nelle articolazioni per potersimuovere liberamente
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3114)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 15-10-2014, 10:16 PM


Io ce l'ho una roba simile, me l'ha regalato Lorenzo, della Pic... c'è la fascia e il siberino è morbido, così lo leghi alla gamba e ci fai tutto.

Principe, ti capisco, io da 3 mesi ormai sto male (pure con) il ginocchio, maremma strega...

@Orange: LE GINOCCHIA...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3115)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,172
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 15-10-2014, 10:37 PM


Quote:
Anche ginocchio ha un doppio plurale, ginocchi / ginocchia, senza alcuna rilevante differenza di significato.
Plurali doppi | Accademia della Crusca

Rispondi Citando
Vecchio
  (#3116)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 16-10-2014, 03:31 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
metterti in ginocchio a fare qualche lavoro domenstico
Dopo essermi fatto un ginocchio come un pallone proprio mettendomi in ginocchio, questo mi pare un suggerimento un po' sadomaso.

Anyway, negli ultimi tre giorni l'ho curato al meglio: sono andato a lavorare lunedi' e martedi, e ieri ho traslocato.

Ho cominciato a metterci il ghiaccio ieri sera, tenendo i cubetti dentro un sacchetto di plastica.

Oggi va un po' meglio, ma se sto fermo in piedi mi gonfia rapidamente. Comunque c'e' un certo, lieve miglioramento, il che mi rende fiducioso che non ci siano versamenti o lesioni permanenti.

Domani vorrei tornare in palestra, magari limitadomi a fare un po' di stacco ma ancora niente squat.

Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3117)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 37
Predefinito 16-10-2014, 04:14 PM





Vuoi gli straps portaghiaccio per le ginocchia? Ne ho una sbadilata, colore?


Il Capostipite della KneeFucking Syndrome

Ultima Modifica di alberto.m : 16-10-2014 04:17 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3118)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 17-10-2014, 09:09 AM


Belin,

they are all coming out of the woodwook!

Il ginocchio va meglio. Niente palestra anche stamattina, ma soprattutto per questioni logistiche; il cartone con la roba dentro non e' ancora saltato fuori.

Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3119)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 37
Predefinito 17-10-2014, 11:38 AM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Belin,

they are all coming out of the woodwook!

Il ginocchio va meglio. Niente palestra anche stamattina, ma soprattutto per questioni logistiche; il cartone con la roba dentro non e' ancora saltato fuori.

Buona giornata.

Frase idiomatica meravigliosa, quasi agli stessi livelli del tuo "Buona giornata".

love
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3120)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 20-10-2014, 10:38 AM


Lunedi' 20 Ottobre 2014

Ho passato una settimana piuttosto stressante. All'infortunio al ginocchio si sono aggiunte le cose seguenti:

- mercoledi' trasloco. In piedi per la maggior parte della giornata, col ginocchio gonfio, anche perche' per proteggere la parte gonfia camminavo 'male', finendo con lo stessare anche parti sane.

- svuotamento scatoloni del trasloco, operazione ancora in corso.

- la maniglia interna della porta di casa, porta nuova di pacca, ci e' rimasta in mano.

- il pomolo esterno della medesima porta di casa ci e' rimasto in mano. Fissato con vitine da legno di 8-10mm di lunghezza massima, che mordevano il pannello esterno di legno non piu' di 4/5 mm. Ma come si fa a fare un lavoro del genere?

- abbiamo trovato un lago sul pavimento del bagno dopo una doccia. E abbiamo scoperto che la cabina doccia non era siliconata bene. Anzi, non era siliconata affatto.

- ad un certo punto sembravamo aver perso alcune delle chiavi della porta nuova, il che implicava dover cambiare anche il cilindro della serratura (le abbiamo poi trovate, una rara buona notizia).

- nonostante la siliconatura, ieri sera abbiamo trovato di nuovo la pozza in bagno dopo la doccia. Ed abbiamo scoperto con un certo stupore che l'acqua arriva da sotto il piatto doccia. A questo punto e' praticamente certo che il vicino di sotto si trovera' una bella infiltrazione.

- Last but not least, da ieri mia figlia sta male, e stanotte ci ha svegliati a piu' riprese con febbre molto alta e forti dolori allo stomaco.


Viste le premesse, quando sono arrivato in palestra non e' che fossi poi cosi' concentrato, e l'intero esercizio di muovere pesi mi sembrava piuttosto senza senso.
E' da notare inoltre che dopo le ultime due settimane a intermittenza, e l'ultima di 'riposo' totale, l'unica cosa da fare e' ricominciare per l'ennesima volta da capo. Il che e' una decisione sensata, ma mi sembra un po' di essere come certi criceti in gabbia, che corrono corrono e sono sempre nello stesso posto.


pesi x reps x sets


Squat

20 x5 x2
30 x5
40 x5
50 x5
60 x5 x3

E va bene cosi'. Si sente che il ginocchio e' gonfio, ma a parte il fastidio altri dolori non ne da'. Non mi e' sembrato il caso di stressarlo oltre.


Press

20 x5 x2
30 x5
34 x5
38 x5
42 x5 x3

Qui ce ne stavano di piu', ma va bene lo stesso.


Chins

2 x10


Buona giornata.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0