Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#3076)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 17-09-2014, 10:40 AM


Tra l'altro, guarda bene quella macchina, guarda a che altezza sono le maniglie. Guarda dove sono rispetto alla pedana, che e' inclinata all'indietro.

Questa e' gente che va in giro a dire che fare stacco fa male alla schiena; poi piazza una macchina con le maniglie a livello della pedana, e piu' avanti. Per muovere quella macchina occorre accuciarsi ben di piu' che in uno stacco, occorre cominciare a tirare un peso che e' davanti alla punta dei piedi, ed in piu' bisogna farlo con la schiena piegata.

Mi chiedo davvero come sia possibile pensare che una macchina del genere sia migliore di una semplice sbarra e qualche disco di altezza regolamentare. Questa non e' semplice negligenza, questa e' ignoranza profonda.

Aspetto con trepidazione il primo che si fara' male alla schiena usando quelal trappola, perche' sono sicuro che qualcuno si fara' del male usandola da solo (se ha un aiuto per sollevare le maniglie per i primi venti cm, allora le cose cambiano).

Buona giornata.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#3077)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 17-09-2014, 10:50 AM


Infatti non sto ridendo, l'analisi era tragicomica, ma so bene quanto sia importante lo sport nella vita di alcune persone.

Per me è l'elemento centrale all'interno di molte giornate, che non vuol dire che sia la cosa più importante della vita di un individuo, però in mezzo a tante incertezze, eventi passeggeri, rabbie, delusioni e quant'altro posso sempre dire "almeno posso andare a correre" (un evoluzione del "almeno c'è la salute"?)

Per mia fortuna la mia attività è meno esigente e soggetta alle decisioni altrui; Forse è anche per questo che amo la corsa.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3078)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 17-09-2014, 10:53 AM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Aspetto con trepidazione il primo che si fara' male alla schiena usando quelal trappola, perche' sono sicuro che qualcuno si fara' del male usandola da solo (se ha un aiuto per sollevare le maniglie per i primi venti cm, allora le cose cambiano).

Buona giornata.
Tanto gli diranno "Ecco, hai visto a fare di testa tua? Per fortuna abbiamo preso questa macchina che ti ha salvato da un infortunio più grave, altrimenti a quest'ora se facevi stacco e altre scemenze eri sulla sedia a rotelle!"
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3079)
beppo beppo Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 302
Data registrazione: Feb 2014
Età: 29
Predefinito 17-09-2014, 02:02 PM


Veramente assurdo, come possa una palestra buttare dei pesi proprio non lo capisco... Purtroppo va molto di moda il fitness da fighetti più che i sollevamenti seri e le palestre vanno dietro alla gente... Che tristezza
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3080)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 17-09-2014, 02:21 PM


Quote:
Originariamente inviato da beppo Visualizza Messaggio
le palestre vanno dietro alla gente...
Questo e' logico, sono imprese messe su per fare profitti. Se i profitti li portano in maggioranza i fighetti, una palestra che voglia rimanere aperta deve andare dietro ai fighetti.
Quello che spiace e' che in questo caso, continuare a tenere contenti quei quattro (non penso siano di piu') che usavano i bumpers non costava praticamente nulla, visto che lo spazio per tenere i bumpers non manca.

Ci sarebbe anche da dire che io mi sono iscritto anche perche' avevano i bumpers. In certo senso, buttarli e' una rottura unilaterale del contratto da parte loro.


Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3081)
cicciodila cicciodila Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,706
Data registrazione: Jan 2013
Località: Solofra (AV)
Età: 33
Predefinito 17-09-2014, 03:24 PM


una palestra del genere è unà di quelle che non guadagna sui clienti che fanno l'annualld evidentemente. Io credo di essefe fortunaato. in paese ci sonò quattro palestre e tre hanno sicuramente il rack.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3082)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 17-09-2014, 03:45 PM


Quote:
Originariamente inviato da cicciodila Visualizza Messaggio
una palestra del genere è unà di quelle che non guadagna sui clienti che fanno l'annualld evidentemente.
Puo' darsi. Aggiunto che fare l'annuale (pagato in una unica soluzione in anticipo) e' l'unico modo di iscriversi.
Come da tutte le altre parti in questa zona.


Il problema in ogni caso non e' il rack, che c'e', ma i bumpers, che non ci sono piu'.

Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3083)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 18-09-2014, 10:04 AM


Giovedi' 18 Settembre 2014

Dopo l'entusiasmo iniziale per i nuovi giochini, qualcuno comincia a rendersi conto che in sala non c'e' piu' spazio per girarsi, e che mancano un sacco di pesi.
Ho lasciat


peso x reps x sets

Squat

20 x5 x2
40 x4
60 x3
80 x2
90 x1
94 x1
98 x5 x3 (cintura)

I casi sono due:
- o ero in giornata decisamente si
- oppure i nuovi dischi sono 20Kg nominali, e parecchi meno reali.

Perche' 98Kg dovrebbero davvero essere piu' pesanti.



Press

20 x5
30 x4
40 x3
44 x1
48 x1
50 x5 x3

Non male, davvero non male. Forse oggi ero davvero in buona.


Deadlift

70 x5
90 x4
110 x2
116 x5

Coi dischi di ferro ho fatto parecchio rumore, nonostante i tappetini di gomma messi per attutire il colpo. Ho scoperto che il repulisti ha conivolto anche i collari di ferro che c'erano.
Ma chi e' la testina vuota che ha coordinato la cosa?


Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3084)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 18-09-2014, 10:24 AM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Giovedi' 18 Settembre 2014

Dopo l'entusiasmo iniziale per i nuovi giochini, qualcuno comincia a rendersi conto che in sala non c'e' piu' spazio per girarsi, e che mancano un sacco di pesi.
Ho lasciat

In quanto a supance sei peggio di Somoja, lui almeno fa un bigino dell'accaduto, tu tronchi proprio le frasi.

A- Ho lasciat-o perdere, altrimenti mi sarei arrabbiato e avrei fatto un pessimo allenamento

B- Ho lasciat-o una lettera anonima con dentro un proiettile indirizzata al proprietario

C- Ho lasciat, e non aggiungo altro sennò divento volgare
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3085)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 18-09-2014, 11:18 AM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Ho lasciato il cervello da qualche parte nello spogliatoio, e adesso non faccio che scrivere belinate. Fortuna che ho un pubblico di lettori attenti e intelligenti che non me lo fanno pesare affatto.
.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3086)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 20-09-2014, 10:17 PM


Sabato 20 Settembre 2014

Allenamento di recupero di quello saltato ieri.


peso x reps x sets


Power Snatch

40 x2
44 x2
46 x2
48 x2 (ricordo che i dischi da 2.5Kg e 1.25KG sono stati buttati via dopo l'arrivo delle nuove macchine)
50 x1
51 x3 x5

Fino a 48Kg ho dovuto mettere due step Reebok per tenere la sbarra ad una altezza non rasoterra. Ricordo che i bumpers hanno fatto la fine dei dischi di cui sopra, quindi i dischi piu' piccoli, e gli unici, di dimensione regolare sono quelli in ferro da 15Kg.
Tutto il metti/leva di step e dischi troppo piccoli ha allungato di parecchio i tempi.


Front Squat

20 x5
40 x4
60 x3
65 x5 x3



Chins

2 x12



Visto che sono analmente ritentivo, ho fatto una piccola indagine. In palestra ci sono i seguenti pesi:

10 x 20 Kg
4 x 15 Kg
30 x 10 Kg
28 x5 Kg

Il totale fa 700Kg di ferro.

Ci sono poi:

- una macchina Power Squat (don't ask) con portata massima 155Kg.
- una pressa 45 gradi con portata massima 335Kg
- un multipower
- una shoulder machine
- una Dorsy Bar machine, che e' quella cosa orripilante che ho linkato alcuni messaggi fa
- tre panche
- un rack

Fanno nove postazioni che utilizzano i pesi di cui sopra, per una media di meno di 80Kg a postazione.
A me pare che quei 160Kg di bumpers che hanno buttato via avrebbero fatto comodo*.


Buona giornata.



* Si vede che non l'ho proprio digerita questa cosa?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3087)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 20-09-2014, 10:49 PM


Un po', addirittura mi ero immaginato te nel retro della palestra a rovistare nei cassonetti.

"Cavolo, sono sicuro che il multipack lo ritirano il lunedì...devono essere ancora qui da qualche parte!"
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3088)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 22-09-2014, 09:52 AM


Lunedi 22 Settembre 2014

peso x reps x sets


Squat

20 x5 x2
50 x4
70 x3
90 x2
96 x1 (cintura)
100 x5 x3 (cintura).

Farsi male al collo durante lo squat: questa mi mancava. E alla seconda serie, il che vuol dire che poi mi ci sono allenato sopra per quasi un'ora.
Adesso riesco a malapena a girare la testa verso dx, di una decina di gradi, non di piu'. Avrei bisogno di un massaggio molto profondo e cazzuto, ma non penso di riuscire a trovare le competenze necessarie qui in ufficio.



Press

20 x5
30 x4
40 x3
46 x1
50 x1
51 x5 x3
40 x10

Queste sono andate su lente, specie l'ultima. Il fatto di avere il collo semi duro non penso abbia influito, potrei essere arrivato al punto da dover scalare ancora gli incrementi.



Chins

2 x13

Visto che non posso piegare la testa indietro, per guardare in alto, parecchi salti per afferrare la sbarra li ho fatti 'alla cieca'. E non l'ho mai mancata, il che e' piuttosto stupefacente.


Quindi oggi nello zaino, oltre all cintura, avevo 1Kg in piu' (i microdischi per fare l'incremento di 1Kg sulla press) oltre alla bottiglia di latte, ed un pezzettino di plastica (il rubinetto per una cassetta del water, che non funziona).
Insomma, mi sono fatto male al collo proprio il giorno che lo zaino e' carico al massimo.

Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3089)
MassimOne MassimOne Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 677
Data registrazione: Apr 2009
Età: 54
Predefinito 22-09-2014, 10:41 AM


Magari è proprio colpa dello zaino troppo pesante
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3090)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 22-09-2014, 11:12 AM


Quote:
Originariamente inviato da MassimOne Visualizza Messaggio
Magari è proprio colpa dello zaino troppo pesante
Ah ah, nice one!

:-)

Buona giornata.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0