Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#3136)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 06-11-2014, 09:17 PM


Giovedi' 6 Novebre 2014

Oggi sessione doppia.


Power Snatch

30 x3
35 x3
40 x2
42 x2
43 x2 (credevo fossero 44, poi mi sono accorto del colore dei dischi)
45 x1
47 x3 x5

Si, ma anche no. Si perche' ho fatto tutte le alzate, no perche' non ho mai trovato il groove giusto, una azione che mi soddisfacesse.


Buona serata.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#3137)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 07-11-2014, 09:01 PM


Venerdi 7 Novembre 2014

The evening show


peso x reps x sets

Jerk

20 x2
30 x2
40 x2
50 x2
55 x1
60 x3, 3
60 x2+F*
60 3, 3

Quell'asterisco denota una esecuzione maldestra, talmente sbilanciata indietro da risultare in un fantozziano colpo di sbarra al mento (con la zigrinatura aggressiva a fare un bel contropelo). Nonostante l'ostacolo, la sbarra ha finito la corsa al soilto capolinea, ma penso ci sia arrivata via una Push Press, anche se velocissima. Ergo, la F di failed.


Deadlift

60 x5
80 x4
90 x3
100 x2
105 x5


Buona serata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3138)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,448
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 07-11-2014, 10:19 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
The evening show
Sbaglio o è una prima assoluta?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3139)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,172
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 07-11-2014, 11:30 PM


Mi sa che anche la "doppia" di ieri era serale, evidentemente ha fatto le prove per il grande evento in prime time.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3140)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 10-11-2014, 09:53 PM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Sbaglio o è una prima assoluta?
A dire il vero no.

Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Mi sa che anche la "doppia" di ieri era serale


Lunedi' 10 Novembre 2014

Sessione dopolavorista.


peso x reps x sets



Clean and Jerk

40 x1 x2
45 x1 x2
50 x1 x2
55 x1 x2
60 x1 x2
62 x1 x5

Primo allenamento per questa novita' assoluta. Una sessione di studio e di ambientamento; per dirne una, non so ancora con che formato sviluppare gli allenamenti per questo esercizio. L'unico punto fermo e' che faro' soltanto singole, ma oltre a questo, ci sono diverse possibilita': ripetere un carico di lavoro? alzarlo a mo' di ramping? provare tre alzate al limite, simulando una competizione? E quando volume serve?
Tante domande, ma per ora poche risposte.

Nota: mi sono dato di nuovo la sbarra sul mento, e sono due volte di seguito che capita. Devo capire il perche'.



Chins

3 x7



Buona serata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3141)
sOmOja sOmOja Non in Linea
Power Doctor -[]-----[]-
 
Messaggi: 2,840
Data registrazione: Jun 2005
Età: 40
Predefinito 11-11-2014, 08:42 AM


ciao principe
quanta intensità e quanto volume sono misteri della vita e difficilmente troveremo mai una risposta soddisfacente

quando mi trovo in difficoltà e non so come decidere, soprattutto per quanto riguarda esercizi molto tecnici o varianti nuove,
scelgo di lavorare con un carico abbastanza pesante da richiedere una buona tecnica e una buona partecipazione neuromuscolare ma non troppo da essere un massimale o circa-max, che mi consumerebbe dopo poche ripetizioni senza apportare un grosso effetto allenante.

il volume lo regolo a sentimento, nel senso che lavoro (con quel peso "giusto") finchè la prestazione non è logorata
se a spanne credo di aver fatto un volume sufficiente ipotizzo che questo sia stato tale da creare un effetto allenante e quindi da stimolare degli adattamenti per le prossime sedute.

i ramping fino al max tecnico\assoluto e le simulazioni di gara li riservo a quegli esercizi in cui sono rodato e a mio agio (in quel caso la singola massimale si distanzia notevolmente dal carico di lavoro normale e diventa quindi significativa)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3142)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,448
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 11-11-2014, 06:54 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Clean and Jerk

Primo allenamento per questa novita' assoluta. Una sessione di studio e di ambientamento; per dirne una, non so ancora con che formato sviluppare gli allenamenti per questo esercizio. L'unico punto fermo e' che faro' soltanto singole
Come mai vuoi lavorare a sole singole?

Negli schemi allenanti molti tecnici scompongono lo slancio nel conteggio delle ripetizioni, ad esempio una tripla può consistere da 1 girata+2 spinte o da 2 girate+1 spinta e non da tre ripetizioni complete. Nei periodi iniziali di preparazione, nelle fasi di volume, si fanno fino a 3 girate+2 spinte o viceversa, a seconda di dove si vuole dare l'enfasi.

Una rotazione potrebbe essere quella di iniziare alternando 1+2 e 2+1 ad ogni serie in un allenamento, la volta dopo fai 2 ripetizioni complete da terra, la volta successiva ancora un 2+2 per poi ricominciare con un incremento di carico. Io ti consiglierei di tenere le singole in serbo per quando vuoi testarti ogni tanto con un ramping, aggiungendo poi altre 3-5 alzate in back-off.

E' solo uno spunto, le possibilità sono molte, per calcolare il volume da farci potresti applicare la tabella di Prileprin partendo da un massimale di riferimento.

Lo slancio sostituisce le sedute di power clean e jerk individuali o è un'aggiunta?


Per quanto riguarda il colpirti il mento è probabile che non sia sufficiente la tua azione di retroporre il capo nella fase preparatoria (come a fare il "doppiomento") unita ad una elevazione del torace e una leggera estensione della testa nel culmine finale della spinta (appena prima che il bilanciere perda il contatto dalle spalle). Riprenditi e guardati.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3143)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 11-11-2014, 10:20 PM


Quote:
Originariamente inviato da sOmOja Visualizza Messaggio
quanta intensità e quanto volume sono misteri della vita e difficilmente troveremo mai una risposta soddisfacente
La questione e' in effetti antica, e ci sono prove che preoccupasse le menti piu' elevate gia' in tempi molto remoti. Per esempio, cosi' si parlava della questione nell'Inghilterra del XVI secolo:


Intensita' o volume? questo e' il dilemma
se sia piu' utile all'atleta sollevare
con schema a onda portentosa la ghisa,
o prender la sbarra e con un mare di singole,
al massimale arrivar? Spingere, tirare...
nient'altro, e con una tirata esibire la fine
di tanto furore, e di cento alzate di cui erede
e' la gara. E' una conclusione per cui allenarsi devotamente.


L'autore e' un tale William Shakeweight, cugino acquisito di un omonimo ben piu' famoso. Attratto per un periodo della sua vita dall'ambiente teatrale, scrisse svariate ispirate al mondo della cultura fisica. Quella sopra e' una testimonianza importante del suo lavoro. Purtroppo, la concorrenza del piu' dotato parente, nonche' la limita disponibilita' di bumpers nel periodo pre-vittoriano, limitarono il successo di Shakeweight. Egli ripiego' quindi su una carriera come produttore di attrezzatura per il fitness:





Martedi' 11 Novembre 2014

Festa dell'Armistizio oggi (per chi si ponesse la questione, parliamo della Grande Guerra. E per chi si ponesse anche l'ulteirore domanda, con questa locuzione ci si riferisce alla Prima guerra mondiale). Giornata piuttosto schifosa, anche se non tragicamente urfida come quella di ieri. Ne ho approfittato per svolgere alcuni di quei lavoretti che, per quanto piccoli, migliorano la qualita' della vita in una casa rifatta. Roba tipo appendere il portarotolo in bagno.
Oppure, fissare una sbarra portamestoli in cucina. Quest'ultima operazione ha richiesto la bucatura di due piastrelle di gres porcellanato da 12 mm una. Ci ho messo un'ora a piastrella, nonostante da un certo punto in poi abbia usato una punta nuova di pacca. Ho scaricato la batteria del trapano tre volte, ed ho le mani che mi fanno male a furia di puntare e spingere il trapano contro quella belin di superficie.

Alla fine di tutto questo, erano circa le sei del pomeriggio, mi sono pure allenato.

peso x reps x sets


Squat

20 x5 x3
40 x4
60 x3
70 x1
80 x1
87.5 x5 x3


Press

20 x5 x2
30 x4
40 x3
45 x3
49 x1
49 x5 x3
40 x10


Adesso e' un po' tardi, mi riguardero' con calma gli interventi di Milo e Somoja domani, quando avro' piu' tempo.


Buona notte.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3144)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,172
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 11-11-2014, 10:41 PM


Fa sempre piacere vedere come ci siano persone che amano usare il proprio tempo per produrre qualcosa di creativo; E ovviamente non mi sto riferendo al Big Jim del video.
Ammetto di averlo guardato con vane aspettative, avevo come il sentore che il manubrio erotomane potesse partigli sul grugno.
Mi chiedo invece a quando il bilanciere da erotomane, non vedo l'ora di vedere dei video di persone che fanno la press e si muovono come i pupazzi gonfiabili ("che salutano come uno scemo"cit.)



PS La citazione non è dei Simpson, mi piace variare
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3145)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 12-11-2014, 08:13 AM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
PS La citazione non è dei Simpson, mi piace variare
Dopo la muscle confusion, ecco a voi la quote confusion.



Mercoledi' 12 Novembre 2014

Morning session


peso x reps x sets


Front Squat

20 x5 x3
40 x4
50 x3
60 x2
65 x5 x3


Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3146)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,172
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 12-11-2014, 09:24 AM


Non volevo fare il misterioso, ma YouTube è sempre più avaro di fonti (almeno quelle che servono a me).
Comunque il paragone era con i pupazzi pubblicitari che ondeggiano
E come vedi dal titolo del video la mia citazione, per quanto criptica, è largamente usata quando si vedono quei pupazzi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3147)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 12-11-2014, 09:51 PM


Mercoledi' 12 Novembre 2014

Sessione serale

Peso x reps x sets

Deadlift

50 x5 x2
60 x4
70 x4
80 x3
90 x3
100 x2
110 x5

Nei programmi c'era lo strappo, ma l'abuso del trapano degli ultimi giorni mi ha lasciato una spalla indolenzita. Alcuni movimenti mi danno fastidio, specie la rapida rotazione che avviene tra la fine della tirata e l'inizio dell'incastro.
Laonde per cui, rapido cambio di programma, e sostituzione con un altro esercizio di tirata, anche se meno dinamico.
Visto che e' fatto come primo esercizio, ho cominciato leggerissimo, ed ho esagerato con le serie di avvicinamento.

Buona serata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3148)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 13-11-2014, 11:22 AM


Giovedi' 13 Novembre 2014

Un allenamento normale all'ora quasi normale.

peso x reps x sets

Squat

20 x5 x3
40 x4 x2
60 x3
80 x2
90 x5 x3

Stamattina qualche alzata ha cominciato a rallentare, piu' o meno come mi aspettavo.


Press

20 x5 x2
30 x4
40 x3
45 x2
49 x1
49.5 x5 x3


A cazzeggio, una volta smontato tutto ho impugnato il bilanciere ed ho fatto una serie da 10 di curl. Pensavo fosse piu' facile...

Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3149)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 13-11-2014, 11:31 AM


Col bilanciere da 220 cm o se preferisci 7 ft , il curl non è poi cosi semplice
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3150)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,448
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 13-11-2014, 12:30 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
ho fatto una serie da 10 di curl
CHE COSA HAI FATTO?



Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0