Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#2941)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 37
Predefinito 21-05-2014, 09:14 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Ecco, gia' sentivo un certo rimescolamento inguinale, une certaine frisson, come dicono quei maestri di seduzione dei miei padroni di casa, alla prospettiva di vedermi questo esemplare tostissimo esibirsi in virilissime calisteniche, per di piu' dopo averlo immaginato sudato nella sauna ma...dico, dovevi proprio ammazzarmi la libido a quel modo? dovevi assolutamente, menzionare le infradito?
Avec mutanda negra Prince, modello 'El Tigre'.

Ciao libido, ciao...


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2942)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,843
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 24-05-2014, 03:33 PM


Sabato 24 Maggio 2014

peso x reps x sets



Power Snatch

52 x3 x20

Per chi si sintonizza soltanto adesso: si, sono venti triple. Ci ho messo piu' di un'ora, piu' il riscaldamento.
Non mi ricordo piu' in quale serie, ho dovuto recuperare l'alzata con un passettino all'indietro, un evento davvero molto raro.

Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2943)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,843
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 27-05-2014, 09:42 AM


Martedi' 27 Maggio 2014

Che mese balordo. Tra ponti, vacanze e altri impegni, sono settimane che mi alleno senza alcun ritmo, senza alcuna continuita'. Ieri mi e' arrivata una sessione di aerobica non programmata (vale a dire, ho portato mia figlia a scuola col passeggino), quindi per il resto della settimana mi tocchera' fare quattro allenamenti di seguito, ammesso che riesca ad andare giovedi', che qui e' festa (encore une fois...).


peso x reps x sets


Squat

107.5 x5 x5 (cintura)

Non dinamiche, assolutamente no. Rimblazo di solito volitivo, ma poi arrivava una bella frenata, ed un paio almeno di alzate sono risultate piuttosto grinded, macinate un centimetro alla volta. Parecchie volte ho derapato a dx, come si vedeva in un recente video da dietro. Su cinque serie, ho cambiato quattro impugnature. Quella migliore l'ho trovata nel warm-up, ma oltre 80Kg non riesco a tenerla.

Di positivo, visto che qualcosa di positivo va trovato altrimenti il pubblico si deprime, e' che in ogni caso ho chiuso un 5x5 con un peso che non facevo da almeno tre anni. Di negativo e' che quindi in tre anni non ho fatto alcun progresso. Ohu belin, non si era detto di chiudere con un lieto fine?



Panca

72.5 x5 x5

Un grosso bah?




Chins

3 x 6




Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2944)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,843
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 28-05-2014, 10:05 AM


Mercoledi' 28 Maggio 2014

Fedeli alla linea, sempre e comunque.


peso x reps x sets


Jerk

74 x3 x3

Mi ci sarebbe voluto un riscaldamento piu' lungo. In particolare, almeno una singola in piu' a 70Kg. Durante l aprima tripla ero infatti ancora un po' 'addormentato', e troppo timoroso nell'infilarmi sotto la sbarra.
Poi qualcosa ha finalmente fatto click, ed invece di pensare solo alla spinta di gambe, ho spostato l'enfasi sul tuffarmi sotto la sbarra con profondita' e decisione.
In pratica, la prima tripla e' venuta qualcosa tipo spinta-infilata (plop). PEr le altre alzate e' invece venuto fuori qualcosa tipo spinTUFFO!, molto piu' deciso nella seconda parte.
Anyway, triple a 74 non erano mai uscite, ed anche se non sono venute perfette o completamente regolari, ele alzate di oggi dimostrano che e' un carico che non mi deve piu' fare paura.



Power Snatch

56.5 x3 x3

Tre serie, tre alzate maffe, sempre quelle di mezzo. Vale lo stesso discorso fatto per il jerk: ci sono molti dettagli da limare, ma e' un peso che ora non mette piu' soggezione. Per confronto, un annetto fa 57Kg di singola erano un PR.



Power Clean

82.5 x3 x5

Dopo la prima serie un po' cosi' (ancora colpa del riscaldamento veloce), e' stato un crescendo. Il segreto, o trucco, o tattica, o chiamatela come volete, e' quello di credere ciecamente alla linea giusta, fidarsi senza questioni dell'esecuzione corretta. Spalle avanti, anche se sembra di cappottare, anche se la sbarra pesa e i lombi sembrano non tenere. Una strusciata accennata e paziente dopo il passaggio al ginocchio, anche se le gambe sono cotte ed hanno voglia di liberarsi del peso. Tirata verso l'alto con tutte le articolazioni stese, anche se facendo cosi' sembra di andare in ritardo sulla successiva fase di incastro.
Se uno riesce ad eseguire le varie fasi come vanno fatte, senza cedere alla frenesia (cosa facile quando si e' stanchi), la sbarra sale, non ci sono cazzi, sale e non di poco.
Poi l'incastro va giocato, quei gomiti vanno davvero fatti ruotare con una violenza che magari uno non sa di avere dentro. Ma non si possono comunque fare miracoli, il lavoro grosso lo fanno le fasi precedenti, ed e' un lavoro ben fatto solo se quella sbarra rimane sulla linea giusta, a dispetto di tutto.



Un buon allenamento, mi ha dato delle soddisfazioni.

Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2945)
albepv1984 albepv1984 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 290
Data registrazione: Mar 2013
Età: 40
Predefinito 28-05-2014, 10:15 AM


Da oggi verrai chiamato Giovanni Lindo Ferretti
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2946)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,453
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 28-05-2014, 12:36 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Fedeli alla linea
Quote:
Originariamente inviato da albepv1984 Visualizza Messaggio
Giovanni Lindo Ferretti
Ammetto di essermi aiutato con la ricerca per cogliere l'analogia.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2947)
albepv1984 albepv1984 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 290
Data registrazione: Mar 2013
Età: 40
Predefinito 28-05-2014, 12:41 PM


NUUUU non si può non conoscere ha fatto la storia della musica alternativa in italia

Ora però non so se il riferimento era voluto o l ho letto io facendo un volo pindarico.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2948)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,843
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 28-05-2014, 12:42 PM


Quote:
Originariamente inviato da albepv1984 Visualizza Messaggio
Da oggi verrai chiamato Giovanni Lindo Ferretti
Immagino sia un noto pesista romagnolo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2949)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,843
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 29-05-2014, 01:51 PM


Giovedi' 29 Maggio 2014

Proseguendo il tema dei cantautori emiliano/romagnoli, noto che oggi e' festa in questo stupido paese, anche per noi che andiamo a lavorare. Quindi, palestra alle nove, invece che alle sette, e sala pesi affollatissima.
Meno male che il programma non prevedeva alcun movimento dinamico, altrimenti oggi avrei avuto davvero delle difficolta' a non danneggiare qualcuno.


peso x reps x sets


Front Squat

82.5 x5 x5

Tutto bene fino all'ultima serie, quando, a due alzate dalla fine, la sbarra si e' mossa e mi ha pinzato un pochino di pelle. Oltre al bruciore sul momento, mi e' rimasta una chiazza che sembra un succhiotto abortito proprio sopra la clavicola dx.



Press

52.5 x5 x5

Stavolta ce l'ho fatta. Qualche alzata un po' sghemba, lenta, scomposta, o magari tutte e tre le cose insieme. In generale, pero', sono andato meglio della settimana scorsa, a parte il fatto ovvio che oggi ho finito tutte le alzate. Fondamentali i recuperi, che ho allungato progressivamente, fino ad arrivare a quasi quattro minuti prima dell'ultima serie.



Deadlift

125 x5 x5

Non male, non c'e' molto da segnalare su questi.




Nuove frontiere del Fitness: UCAS department.

Si prende il multipower. Si piazza una panca fissa a fianco, parallela alla sbarra. Si carica la sbarra. E poi si fanno rematori monobraccio appoggiati con entrambe le ginocchia sulla panca, sollevando e abbassando la sbarra del Multipower. Peso complessivo: 30Kg. Peso massimo disponibile coi manubri della palestra: 45Kg.

Il fashion advice della settimana prevede canotta firmata e berrettone di lana, calcato sopra le cuffie oversize. Si consiglia di abbinare il colore a quello delle straps, da portare ciondolanti per tutta la durata dell'allenamento, a parte quando vengono usate per assicurare un rematore da ben 60Kg. Come accessorio si suggerisce il borsone sportivo, da lasciare aperto in mezzo alla sala pesi, con un paio di shaker multicolor in bella vista. Temperatura odierna: 25 gradi, a salire.



Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2950)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,843
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 30-05-2014, 12:26 PM


Venerdi 30 Maggio 2014

peso x reps x sets


Panca

72.5 x5 x5

Ci sono due considerazioni da fare su questa benedetta panca, una tattica ed una strategica. Quella tattica dice che la mia panca e' brutta, nel senso che oltre a non essere corretta, non e' nemmeno uguale da un allenamento all'altro. Oggi per esempio sentivo il tricipite dx lavorare molto di piu'. Inoltre, mi sembrava di essere completamente piatto sulla panca, da quanto faticavo a spingere, mentre invece un pochino di arco lo avevo. Inoltre, non sembro battere la sbarra sempre nello stesso punto sul petto, ma e' come se non contasse comunque. Dovunque batta, non ci sono grandi diffferenze.

La considerazione strategica e' che i miei errori tecnici non hanno una grande influenza sul fatto che la mia panca sia inchiodata da anni a questi carichi imbarazzanti. Quello e' chiaramente il risultato di una programmazione che ha sempre trascurato la panca (e non mi pare sorprendente: non mi da' alcuna soddisfazione, quindi privilegio altri lifts). Dovrebbe essere possibile arrivare a carichi migliori anche seguendo per anni una panca tecnicamente schifosa (fatto salvo il fermo). Voglio dire, non e' che se domani improvvisamente cominciassi ad eseguire una panca giusta, i miei carichi improvvisamente salirebbero di 20Kg. Potrei forse aggiungere 5Kg, forse. Cin una panca perfetta, e la programmazione trascurata che faccio adesso (nel senso che la panca non e' mai la mia priorita'), continuerei a fare dei pesi imbarazzanti, anche se con forma migliore.

A scanso di equivoci, questo non e' un giudizio su chi mi segue. Chi mi segue mi prepara un programma in base alle indicazioni che gli do'. Se le indicazioni danno sempre enfasi su altri lifts, i risultati non possono che ssere conseguenti.

Insomma, se ho una panca da schifo, e' perche' in fondo non ho mai voluto investire del tempo per renderla meno schifoso.



Power Clean

75 x3 x9

Avrei dovuto farne venti, ma dovevo recueprare la panca che non ero riuscito a fare lunedi, quindi sono semplicemente andato ad oltranza. E' stata una condanna. Il gomito dx ha cominciato a farmi male dalla seconda serie. Questo mi ha forzato ad estendermi davvero al massimo in ogni alzata, in modo da far atterrare la sbarra bene in alto e indietro, spesso praticamente sbattendo sul collo. Ma ad ogni minimo cedimento da questa linea BANG, rischiavo di farmi di nuovo male al gomito.
Dopo un po' ho cominciato ad andare in bagno per mettere il gomito sotto l'acqua fredda, per calamre il dolore diffuso che sentivo. Dopo un po' ha cominciato anche il gomito sx (appartengo alla scuola Picchiatello: se di colpo ti fa male qualcosa, vai avanti e fatti venire qualcosa di cronico).
Alla fine sentivo i gomiti che pulsavano anche durante i tempi di recupero, una sensazione che si estendeva ai bicipiti, e all'avambraccio.

Una volta che ho finito, ho avuto difficolta' a 'curlare' la sbarra vuota per rimetterla sulla panca dalla quale l'avevo presa. E se appoggiavo in spinta il braccio dx, il tricipite mi faceva male, come dopo una serie a cedimento completo, quando si fa fatica a muovere una articolazione.

Roba mai capitata, e non e' stata una bella esperienza. Che siano venute fuori alcuna alzate davvero spettacolose, belle alte, dritte e veloci, e' il mistero profondo di tutta la sessione.



Nuove frontiere del Fitness: squattando con le stelle.

Il gioco consiste nell'impersonare personaggi famosi mentre si esegue lo squat. Il vincitore della puntata di oggi ha dimostrato una notevole capacita' di immedesimazione, ed un portafoglio di caratterizzazioni davvero notevole.
In pratica, ha messo il solito tampax alla sbarra, e poi ci ha arrotolato sopra un pezzo del suo asciugamano bianco. Dopo essersi infilato sotto la sbarra, ha girato il pezzo di asciugamano rimanente in avanti. In questo modo l'asciugamano gli ha coperto la testa fino alla fronte, oltre a ricadergli a fianco delle tempie, fino alle spalle. Impossibile non riconoscere Peter O' Toole nell'interpretazione che lo ha reso famoso, quella di Lawrence d'Arabia.

Ma questo non poteva bastare al nostro eroe, che ha aggiunto un tocco davvero raffinato, con braccia stese in fuori e mani mollemente appoggiate ai dischi. Un chiaro omaggio alla celeberrima posa di Adriano Celentano in Yuppi Du.

Tra l'altro, poiche' i manicotti della sbarra girano, il tizio si ritrovava con le mani che ruotavano in avanti durante la risalita. Il conseguente sbilanciamento random aggiungeva un tocco di 'core stabilisation' all'impegno richiesto per rialzasi con 35 Kg totali sulla schiena.


Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2951)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,843
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 02-06-2014, 09:42 AM


Lunedi' 2 Giugno 2014

Altro mese, altra variazione. Praticamente stesso volume, ma distribuzione diversa.


peso x reps x sets


Squat

95 x4 x6



Panca

67.5 x4 x6

Boh.
Bah!
Uhmmm.
Uhm!
Baaah.
Boh?




Chins

4 x7




Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2952)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,843
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 03-06-2014, 09:41 AM


Martedi' 3 Giugno 2014

peso x reps x sets


Power Clean

40 x2
50 x2
60 x2
70 x2
77.5 x3 x6



Jerk

20 x2 x2
40 x2
50 x1
60 x1
70 x3 x5

Sul taccuino avevo marcato quattro serie. Tutti gli altri esercizi per la settimana sono su sei serie. Ho pensato di aver scritto male, un 4 invece di un sei. Ma non sono adiacenti sulla tastiera, forse erano davvero 4 serie e basta. Va beh, tanto avevo tempo, ne ho fatto una quinta.
Sono appena andato a controllare: erano davvero quattro serie.



Power Clean

60 x1 x2
70 x2 x3



Per una volta ho messo anche le serie di avvicinamento, giusto per dare un'idea completa dell'intero allenamento. Se metto solo quelle di lavoro, come fatto ieri, uno puo' avere l'impressione che non faccia poi granche', squat bum, panca bum, jerk bum, un'oretta e tutti a casa.
Invece leggendo tutto, riscaldamento incluso, si dovrebbe capire che in fondo non e' che faccio granche'.

Di nuovo gomiti dolenti a fine allenamento. Ho preso un paio di botte sulla prima ripresa di Power Clean, ed una nel jerk (dopo di che ho corretto la discesa e mi sono dato la sbarra consistentemente in gola), ma non mi pare basti a spiegare il fastidio.

E se invece avessi cominciato (ricominciato?) a tirare di braccia? Mi sa che devo ricominciare a fare qualche video.


Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2953)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,843
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 04-06-2014, 11:45 AM


Mercoledi' 4 Giugno 2014


peso x reps x sets


Front Squat

77.5 x4 x6



Press

47.5 x4 x6



Deadlift

120 x4 x6



Crossfit has landed. Non mi spiego altrimenti il workout osservato questa mattina, fatto di un sacco di girate con accosciata, seguita magari da un thruster occasionale.
Oppure, un combo fatto da goblet squat (con una kettlebell, immagino che farlo con un manubrio non dia lo stesso effetto) seguito da trazioni a tempo, ripetuto alcune volte.

Domanda: perche' si fanno le torsioni laterali del busto con due manubri? Se lo scopo e' rafforzare gli addominali obliqui, eseguire il movimento con due manubri vuol dire che uno agisce come resistenza, e fin qui va bene, ma l'altro agisce come contrappeso, annullando parte della resistenza fornita dall'altro.
E' comunque bello osservare l'esercizio svolto in coppia, fianco a fianco di fronte allo specchio, lui e lei che oscillano da dx a sx a ritmo regolare.


Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2954)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,843
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 05-06-2014, 09:58 AM


Giovedi' 5 giugno 2014

E con oggi sono quattro di seguito. Non si puo' fare 'sta vita.


peso x reps x sets


Panca

40 x5
50 x4
60 x3 x2
70 x2 x3
75 x1
80 x1 fin qui, tutte piuttosto orride
75 x2 queste sono state le prime non proprio orride
70 x4 e questa e' stata la serie migliore
65 x6
60 x8 e questa non vedevo l'ora che finisse.



Power Snatch

52 x3 x6
56 x1
58 x1 x2

La singola a 56 l'ho inserita come warm-up, perche' passare da 52Kg direttamente a 58 mi sembrava troppo. Visto come sono venuti su i 56Kg, forse sono stato troppo cauto.


Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2955)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 05-06-2014, 10:39 AM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Domanda: perche' si fanno le torsioni laterali del busto con due manubri? Se lo scopo e' rafforzare gli addominali obliqui, eseguire il movimento con due manubri vuol dire che uno agisce come resistenza, e fin qui va bene, ma l'altro agisce come contrappeso, annullando parte della resistenza fornita dall'altro.
E' comunque bello osservare l'esercizio svolto in coppia, fianco a fianco di fronte allo specchio, lui e lei che oscillano da dx a sx a ritmo regolare.
discorso già affrontato in palestra. La risposta fu micidiale:

perché così lavoro da entrambe le parti e risparmio tempo.

Stretta di mano e arrivederci
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0