Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#3691)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 17-06-2015, 10:10 PM


Mercoledi' 17 Giugno 2015

Stasera non vedevo l'ora di allenarmi. Singole di Power Snatch, questa e' roba che mi piace.

peso x reps x sets

30 x2
35 x2

<intervallo: un vicino e' venuto a parlarmi di roba del condominio, l'assemblea e' prossima>

40 x 1 pull
40 x 1 high pull
40 x2
45 x2
50 x2
52 x1
54 x1 x Y, Y, Y, Y, Y, Y, Y, Y, Y, N
54 x1

Quell'alzata fallita, proprio all'ultimo, proprio alla decima su dieci, e' davvero imbarazzante. Stando alle ricostruzioni, pare che durante la preprazione stessi canticchiando 'Always look on the bright side of life", forse perche' nella scena a cui la canzone fa da colonna sonora, i protagonisti hanno le braccia in una posizione che puo' ricordare un incastro di Snatch.
O forse perche' sono un pirla.
Anyway, ho aggiunto una undicesima alzata, non avevo alcuna voglia di finire con una nulla.



Buona serata.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#3692)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,448
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 17-06-2015, 10:32 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
<intervallo: un vicino e' venuto a parlarmi...
Dal terrazzo a fianco?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3693)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 17-06-2015, 10:32 PM


Yes, Yes, Yes....ma proprio sul più bello ecco la mazzata finale!





(Non so come ma mi è tornato in mente questo spot)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3694)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 18-06-2015, 08:12 AM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Dal terrazzo a fianco?
E' proprio il vicino che sta a fianco a me. Come facevi a saperlo?


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
(Non so come ma mi è tornato in mente questo spot)
Cos'e', una Giulia?



Giovedi' 18 Giugno 2015

peso x reps x sets

Press (giorno medio)

20 x5 x3
30 x4 x2
40 x3
45 x2
50 x2 x8

Lo Snatch mi lascia semrpe le spalle molto indolenzite, anche perche' facendolo di sera non ho mai tempo di fare un po' di warm-down decente. Stamattina quindi le prime serie di riscaldamento sono state un po' laboriose.
E visto che la cosa migliore e' un recupero attivo, dopo la Press ho fatto queste:


Chins

5 x6

Una serie ogni 3' 40'', ho finito in 19'45'' totali, entro i venti minuti canonici. E all'ultima serie ho fatto fatica ma non mi sono dovuto fermare a meta', come la scorsa settimana. Lo considero un piccolo progresso. Tutte le serie col gesso escluso la prima, quando ho fatto partire il timer prima di andarmi a preparare le mani.

Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3695)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 18-06-2015, 09:50 AM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
54 x1 x Y, Y, Y, Y, Y, Y, Y, Y, Y, N

Quell'alzata fallita, proprio all'ultimo, proprio alla decima su dieci, e' davvero imbarazzante.

E io che dovrei dire che ho fallito la prima e unica singola con 35kg di panca? Ahahah! MioMarito mi ha detto al cell ieri sera che è stato un problema di fermo e non di forza, fatto sta che la coglioncella l'ho fatta io! Però nessuno se n'è accorto: il megaspecchio della palestra con la luce di taglio su bicipiti&co. è stato provvidenziale, tutti a rimirarsi invece di ridere sonoramente di me!

ho aggiunto una undicesima alzata, non avevo alcuna voglia di finire con una nulla.

Figuriamoci se non ce l'avresti messa, ahaah!!!
Sei una sicurezza (ma anche io del resto. Saremo pirli entrambi? Momento, momento... qual è il plurale di pirla? Invariabile? Non voglio googlare, tengo la questione appesa e chi sa, risponderà).


.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3696)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 18-06-2015, 10:02 AM


Pirla rimane pirla, Pirlo rimane alla Juve?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3697)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 18-06-2015, 10:25 AM


Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
.
Carissima Acidella, c'e' una differenza importante, anzi due:

1) tu 35 Kg di panca non li hai mai fatti, per te e' terra incognita; ci sta che alla prima sbagli strada.

2) Quei 54Kg li avevo gia' alzati nove volte, nove! non c'e' alcuna scusa plausibile per sbagliare la decima, se non quella di distrarsi colpevolmente.


Buona giornata.


PS
secondo me e' invariabile, tipo 'dinamo'.
Anche perche', se fosse 'pirli' implicherebbe un singolare maschile; ma la pirlaggine non e' eslusiva del sesso forte, quindi andrebbe prevista anche la voce 'pirle'.

PPS agrume

Ci ho messo un po' a ca-pirla
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3698)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 18-06-2015, 10:39 AM


Però nel tuo caso dipende dall'andamento, le 9 Y come sono state? Se erano tutte buone e non avvertivi eccessivi segni di affaticamento (tenendo sempre conto che erano 9 reps) e la 10a l'hai sbagliata più per motivi mentali è una cosa, se invece serie dopo serie il movimento diventava sempre meno fluido o la velocità diminuiva è un'altra situazione.
Poi forse è meglio la prima, è vero che è da pirla, però vuol dire che le 10 ripetizioni le fai.

PS: Sono in crisi da calciomercato, c'è la Copa America, il mondiale Under 20, l'Europero Under 21, è appena finita la NBA, moto e macchine in estate continuano a gareggiare, e per avere qualche immagine, notizia o analisi (quasi sempre meglio se si astengono) devi aspettare 25 minuti di calciomercato, poi, forse, 5 minuti di concretezza.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3699)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 18-06-2015, 10:00 PM


Giovedi' 18 Giugno 2015

Senza commento, perche' un video vale piu' di mille discorsi.

https://vimeo.com/131129138



peso x reps x sets

Power Clean

42 x3
50 x3
58 x3
66 x2 x2
70 x1
74 x1 x3

Sentivo che c'era qualcosa che non andava, stasera mancavo totalmente di brio, di velocita'. Il motivo e' chiaro, basta dare un'occhiata alla seconda alzata del video.
Al momento di esplodere verso l'alto, le spalle sono gia' passate dietro la sbarra. Un vero peccato mortale, che ammazza completamente il ritmo e la spinta dell'esercizio.
Raramente ho fatto delle brutture simili. E' vero che in questo ciclo sto trascurando per scelta il Power Clean, ma non pensavo di regredire fino a questo punto.
Bisogna cominciare a rimediare fin dalla prossima settimana.

Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3700)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 19-06-2015, 08:16 AM


Venerdi' 19 Giugno

Mattinata dedicata all'allenamento piu' leggero di squat. Fuori e' abbastanza fresco da richiedere la maglietta a maniche lunghe; quando rientro in casa, per esempio per prendere un bicchiere d'acqua, sento la botta di caldo, perche' all'interno la temperatura e' piu' alta.


peso x reps x sets

20 x5 x2
40 x4 x2
60 x3
80 x2
90 x2
100 x1 (cintura)
102 x2 x8

Ho ancora il belino girato (pardon my French) per il Power Clean di ieri sera...

Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3701)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,448
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 19-06-2015, 02:24 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Al momento di esplodere verso l'alto, le spalle sono gia' passate dietro la sbarra
Ciao Principe,

secondo me, nel finale di tirata ti sei trovato con le spalle dietro come conseguenza del fatto che hai usato le cosce come catapulta per il bilanciere. In questo caso, esserti portato con le spalle indietro ti ha permesso di compensare evitando (o limitando) l'avanzamento in fuori del bilanciere stesso.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3702)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 19-06-2015, 09:46 PM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Ciao Principe,

secondo me, nel finale di tirata ti sei trovato con le spalle dietro come conseguenza del fatto che hai usato le cosce come catapulta per il bilanciere. In questo caso, esserti portato con le spalle indietro ti ha permesso di compensare evitando (o limitando) l'avanzamento in fuori del bilanciere stesso.
Ciao Milo,

io la vedo al contrario; essendo arrivato alla 'jump position' con le spalle troppo indietro rispetto a dove dovrebbero esere, non mi e' rimasta altra possibilita' che fare catapulta.

A qualsiasi modo, e' venuta fuori una ciofeca inguardabile.


Venerdi 19 Giugno 2015

Ultimo allenamento di questa settimana. Ne resta ancora una, pesantissima, e poi una di riposo relativo. E poi sara' quasi ora di vacanze, direi.

peso x reps x sets

20 x2 x2
30 x2
40 x2
50 x2
60 x2
65 x1
69 x1 x10

Sono partito benino, ho avuto una lunga fase centrale troppo moscia, e poi finalmente le ultime tre alzate sono venute come si vede, belle secche e decise.

A fine allenamento, ho fatto un esperimento. Ho preso la sbarra, caricata con 50Kg totali, l'ho tenuta in mano, stando in piedi, con impugnatura da Power Clean e...l'ho mollata. Volevo vedere quanto baccano e quante vibrazioni facevo. Il risultato e' che non e' poi un evento cosi' catastrofico.
C'e' anche da dire che mollare un Jerk da 70Kg comporta una energia di circa 4 volte superiore, quindi quella fatta e' al massimo una prova preliminare.

Post-Wo: non avendo voglia du cucinare, sono andato dallo spacciatore di hamburger sul piazzale del supermercato, uno dei pochi posti dove si puo' comprare un burger decente da queste parti. Ed e' un furgone.


Buona serata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3703)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 22-06-2015, 11:57 AM


Lunedi' 22 Giugno 2015

Questa sara' una settimana molto dura, ho in programma alzate al 95 del riferimento su quattro esercizi. Per la prima volta da mesi, mi sono venuti dei dubbi. Avrei potuto fare squat stamattina, ma mi sono trovato un po'di scuse per rimandarlo a stasera; al mattino magari le cose non girano, se cicco una alzata mollare la sbarra al mattino presto fa troppo rumore, rischio di andare troppo lungo coi tempi e alle nove ho un meeting. Peraltro, faccio squat senza protezioni, ma non ho mai provato un bail-out di emergenza, cosa che andrebbe forse allenata un minimo, nel caso si rendesse necessaria.
Anyway, alla fine ho deciso per la Press stamattina, e lo squat stasera, quando saro' forse piu' tranquillo. C'e' da dire che questo genere di titubanze di solito mi arriva prima nel corso di un programma, quindi forse anche questo e' un piccolo progresso.


peso x reps x sets

Press

20 x5 x2
30 x4 x2
40 x3 x2
50 x2
55 x1
57 x1 x2 (perche' la prima singola e' stata deludente)
58 x1 x8

Prima alzata incerta. Sono seguite due buone alzata. Poi altre due alzate decisamente peggiori. E infine, le ultime tre sono venute piuttosto bene. Niente accessori stamattina, per non arrivare stanco all'appuntamento di stasera con lo squat ;-)

Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3704)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 22-06-2015, 10:12 PM


Lunedi' 22 Giugno 2015

E venne finalmente l'ora dello squat pesante, come aperitivo, prima di mangiare.

peso x reps x sets


Squat

20 x5 x2
40 x4 x2
60 x3
80 x2
100 x1 (cintura)
110 x1
120 x1 x8 (dovevo fare 120.5, ma come sapete ero pieno di paure)

Prima alzata cancellabile, come succede spesso.
Una ulteriore alzata, forse la quinta, completamente sbagliata in partenza. In pratica, prima mi sono piegato in avanti, poi ho cominciato a scendere con le gambe; e' quasi miracoloso che non abbia dato una facciata sulla pedana, e sia anzi riuscito a risalire.
Verso la fine e' andata meglio come tecnica, ma ho cominciato a sentire la fatica, specie a livello di tronco.

Piccolo resoconto video. Mi scuso per la seconda inquadratura, non molto glamour, ma che mi serviva per controllare di non essere troppo storto.

http://vimeo.com/131463447


Buona serata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3705)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 23-06-2015, 10:37 AM


Martedi' 23 Giugno 2015

Lo squat di ieri sera, o meglio l'alzata farlocca fatta ieri sera, mi ha lasciato una contrattura minuscola al trapezio sinistro, un po' sotto la scapola. Roba da nulla, per fortuna. Stamattina, dopo un paio di serie di lavoro si era gia' sciolta di suo.
Stamattina lavoro medio-leggero, di quelli che non richiedono troppo sforzo mentale.

peso x reps x sets


Front Squat

20 x5
30 x5
40 x5
50 x5
60 x4
70 x4 x4


Buona giornata.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0