Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#2911)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 05-05-2014, 03:51 PM


Sono idiota io dato che per me non c'è verso MAI di star meglio premendomi forte i trigger point su una pallina da tennis?
Boh...

Proverò con uno shuttlecock a 'sto punto.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2912)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,843
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 06-05-2014, 11:25 AM


Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
Sono idiota io
Belin quanta negativita' oggi, ma che succede?



Martedi' 6 Maggio 2014

peso x reps x sets


Jerk

20 x3
40 x3
50 x2
60 x2
65 x1
70 x3 x5

Bene, e non bene allo stesso tempo. Non bene perche' mi ci e' voluto troppo per chiudere come si deve le alzate, avevo il braccio sinistro semrpe pigro e in ritardo. E almeno un paio di volte ho cannato completamente la discesa della sbarra, il che comporta sempre un certo rischio per i gomiti. Bene il fatto che ho finito le serie, e bene anche lo scarso affollamento intorno al rack, che mi ha consentito di alzare in relativa tranquillita'.



Power Snatch

40 x3
45 x2
50 x2
55 x3 x5

Ho dovuto farmi una passeggiata in avanti per recuperare l'ultima alzata della seconda serie. Ed un'altra, anche se piu' corta, per l'ultima alzata della terza serie.

La costante di tutte le serie e' che sono arrivato molto stanco all'ultima alzata. Primo snatch, bene; secondo snatch, bene. Terzo snatch, mi accuccio per prendere posizione e sento le spalle distanti, indolenzite, come fossero addormentate. Provo a rimanere qualche secondo per recuperare la giusta tensione, e le gambe cominciano a svuotarsi, prosciugate dalla posizione accosciata.
Imporsi di rimanere sopra la sbarra durante la tirata e' la soluzione corretta, ma riuscirci quando si e' cosi' stanchi richiede tanta fiducia. Non tanto fiducia nelle proprie capacita' (anche, ma non solo), quanto fiducia nel metodo, nella traiettoria, nel fatto che anche se sembra una cosa sbagliata (e belin se sembra una cosa sbagliata, quando uno e' cosi' stanco di nervi da non riuscire a capire se sta tenendo l'assetto giusto), e' la cosa da fare.

Vi abbiamo presentato: mistica e fisiologia del Power Snatch.




Power Clean

50 x2
60 x2
70 x2
75 x1
80 x3 x5



Sono riuscito a tenere un buon ritmo, ed ho finito alle 8:30, non male per un programma piuttosto lungo.


Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2913)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,843
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 07-05-2014, 10:14 AM


Mercoledi' 7 Maggio 2014

E' un periodo bombardato per quanto riguarda la regolarita' degli allenamenti. La settimana scorsa, complie il ponte del primo maggio, ho dovuto comprimere tutto in quattro giorni.

Questa settimana altro ponte, quindi mi tocchera' proprio saltare un allenamento.

Di positivo c'e' che avevo necessita' di un po' di recupero extra, i numeri parlavano chiaro, ma cosi' si esagera, diventa difficile prendere un qualsiasi ritmo.


peso x reps x sets


Front Squat

75 x5 x5

Dopo non ricordo quanto tempo, sono riuscito a trovare un buon incastro, stringendo forte la sbarra al momento del set-up, e cercando di non rilassare mai la presa.



Deadlift

110 x5 x5



Panca

70 x5 x5

Un semi-bleah come al solito, con forse a sola eccezione dell'ultima serie.



Nuove Frontiere del Fitness: breaking news.
L'ho visto. L'ho visto con i miei occhi. Era ritto davanti allo specchio, stava facendo super sets con della panca piana.
Ho visto un tizio usare la Flexi-Bar!
Giuro, mi toccasse usare il tampax al prossimo allenamento di squat. Finora avevo visto gente usare quell'attrezzo (uso il termine nel senso piu' ampio possibile) come ausilio per movimenti di mobilita' o stretching; oggi per la prima volta ho visto qualcuno usarlo secondo le intenzioni dell'inventore.
Ho dovuto reprimere un impulso irrefrenabile di andare dal tizio in questione e chiedergli "ma a che c***o serve una str*****a del genere?".



Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2914)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,843
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 12-05-2014, 10:08 AM


Lunedi' 12 Maggio 2014

Mi verrebbe da dire che odio i ponti e le vacanze. Dopo mesi regolari, due ponti in due settimane hanno massacrato la frequenza dei mie allenamenti, con conseguenze prevedibili.
Mi fossi almeno goduto il break. Giovedi' pomeriggio, dopo il pranzo in agriturismo mi e' venuto mal di stomaco, me lo sentivo gonfio, teso, come se tutto il cibo si fosse bloccato. Venerdi' pomeriggio siamo tornati a casa in anticipo, tanto tra mal di stomaco e la dieta forzata non e' che ptoessi andarmene in giro per Le Manie come programmato (il miglior modo per perdere peso e' non mangiare. E' anche il miglior modo per non reggersi i piedi).
Come se non bastasse, lágriturismo si e' rivelato troppo caro per quanto offriva, e al ritorno ci siamo pure sorbiti una deviazione di 45 minuti per via di un incidente in autostrada (la nota peggiore di tutto il WE, visto che sono morti due motociclisti francesi).

E non sono ancora a posto adesso; per dire, ho finalmente fatto il ruttino della colazione dopo la terza serie di Press.


Peso x reps x sets



Squat

100 x5 x3 (cintura)

Continuare il programma era impensabile, viste le condizioni. Riuscire a replicare la settimana scorsa sarebbe stato un gran risultato. In the end, ho replicato quei pesi, ma ho dovuto ridurre il volume. Una settimana gia'da considerare persa.


Press

50 x5 x5

Avrei fatto volentieri tre serie, per poi passare la panca, ma questa era occupata, quindi tanto valeva continuare con la Press.




Chins

2 x10

Al Multipower, perche' lo spazio sotto la sbarra dedicata viene utilizzato dai curlatori come magazzino di bric a brac. Curiosamente, le trazioni al MP mi riescono meglio. Non so se e'perche' l'altezza ridotta mi costringe a piegare di piu'le gambe, o perche'il diametro della sbarra e' leggermente inferiore, e quindi facilita la presa.





Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2915)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 37
Predefinito 12-05-2014, 10:34 AM


frontiersman, sai cosa ho visto venerdì? Lo sai? Un sissy squat perfectly executed da far crollare il poster ingiallito e autografato di Tom Platz dalla wall of fame della gold's gym a venice beach, bitch!

wuottafuck!!! era un bber di 50 anni sguardo triste da italiano in gita e fretta di fare tipica di chi catabolizza ogni secondo che non mangia.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2916)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,843
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 12-05-2014, 10:52 AM


Quote:
Originariamente inviato da alberto.m Visualizza Messaggio
Un sissy squat
Sono curioso: che cosa sarebbe un sissy squat?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2917)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 37
Predefinito 12-05-2014, 11:30 AM




Rispondi Citando
Vecchio
  (#2918)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,843
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 12-05-2014, 03:00 PM


Affascinante.
Gambe e bicipiti in un esercizio solo.
Ma e' fuorviante (vorrei dire offensivo, ma poi qualcuno protesta) usare la parola 'squat' per identificarlo.

Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2919)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 37
Predefinito 12-05-2014, 03:17 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Affascinante.
Gambe e bicipiti in un esercizio solo.
Ma e' fuorviante (vorrei dire offensivo, ma poi qualcuno protesta) usare la parola 'squat' per identificarlo.

Buona giornata.

dal vivo fa impressione, viene da vomitare, oserei dire un dolore cinestetico.
Azzo era dalla quinta ginnasio che sognavo di usare cinestetico in una frase, chissà che significa.


Oh se ricapita te lo filmo.....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2920)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,843
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 13-05-2014, 09:47 AM


Quote:
Originariamente inviato da alberto.m Visualizza Messaggio
Azzo era dalla quinta ginnasio che sognavo di usare cinestetico in una frase, chissà che significa.
Significa che hai fatto i liceo classico.
O era una domanda sul significato di 'cinestetico'?

:-)



Martedi' 13 Maggio 2014


peso x reps x sets


Jerk

72.5 x 3
72.5 x 1,F,1 *
72.5 x3

*Un press out molto evidente con il braccio dx. Anzi, piu'che un press out, un salvataggio molto veloce, la sbarra non era nemmeno vicina all'altezza necessaria per l'incastro. Probabile quindi fossi piegato anche con il braccio sx, ma quello dx e' quello che ha lavorato di piu'.

A questo punto ero gia' piuttosto cotto. E' sempre sorprendente constatare quanto sia tassante questo esercizio.


Power Snatch

57.5 x 1,1,F
57.5 x 1,1,F
57.5 x 1,1,F

Qui sono andate via le gambe. Prima alzata ok, seconda ci vuole tutta, la terza non era nemmeno da provare perche' gia' da accucciato sentivo che le gambe non avrebbero risposto; la testa provava a dare dei comanid, ma i muscoli rispondevano come gente appena svegliata dopo una notte troppo breve.
Anyway, doppie a 57.5 non si sono mai viste, ammesso e nient'affatto concesso che fossero buone.



Power Clean

82.5 x2
82.5 x1

Qui se n'e' andata anche la testa. Provare la tripla non aveva alcun senso, e dopo la prima alzata della seconda serie ho capipto che bisognava andare a casa.


E' stato un allenamento molto sofferto, ero svuotato. Ho tenuto un ritmo letargico, giustificato in parte dal fatto che per il jerk parilamo di triple al 90% del mio PR, e per lo snatch siamo a percentuali vicine al 95%. Rimane il fatto che la differenza in termini di presenza soprattutto mentale rispetto alla settimana scorsa e' abissale. Ho chiaramente ancora da recuperare il malessere di qualche giorno fa, e la conseguente perdita di peso, e di sonno.

A margine, le vicende degli ultimi giorni mi hanno stimolato una riflessione sulla programmazione che prima o poi spero di riuscire a mettere in forma leggibile.

Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2921)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 14-05-2014, 09:24 AM


prince così non va, togli 5 kg a tutto, sei entrato in un circolo vizioso e devi uscirne sia fisicamente che mentalmente l prima possibile.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2922)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,843
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 14-05-2014, 09:50 AM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
prince così non va, togli 5 kg a tutto, sei entrato in un circolo vizioso e devi uscirne sia fisicamente che mentalmente l prima possibile.
Non ancora.
Non ancora perche' non sono sicuro che la condizione sia croncia invece che semplicemente episodica. Ho avuto mal di stomaco, ho mangiato quasi zero per un paio di giorni, e fino a domenica inclusa a posto non ero ancora. Non mi pare sorprendente che per due giorni abbia fatto fatica in palestra, ma al tempo stesso non mi pare ci siano prove sufficienti per dire che e'un circolo vizioso.

A meno che tu non includa anche la regressione che c'era stata nelle ultime due settimane del ciclo precedente, ma allora il giudizio sul circolo vizioso avrebbe dovuto prescindere da questo episodio.

In soldoni: per questa settimana chiudo rifacendo i pesi della settimana scorsa. La prossima settimana faccio i pesi che avrei dovuto fare questa settimana (avro' anche un minimo di regolarita' in piu', non ci sono ponti). Alla fine della prossima settimana ne riparliamo.

Inoltre, l'allenamento di oggi e' andato direi molto bene. Oggi e' anche il primo giorno in cui mi sento di poter dire di aver smaltito tutti i postumi del malessere della settimana scorsa. Non penso che sia soltanto una coincidenza.



peso x reps x sets


Jerk

65 x3 x20

Prime due serie atroci. Partito con la convinzione che 65 chili li avrei sentiti abbastanza gestibili (in fin dei conti ieri ne ho fatti 72.5), ho avuto la cattiva sorpresa di trovare una sbarra di piombo. Certo, il riscaldamento molto corto non ha aiutato.
Le due serie successive sono riuscito a darmi una calmata e consolidare alcuni dettagli del movimento.
Dalla quinta alla quattordicesima serie sono andato in cruise control. Il che non vuol dire che abbia fatto trenta alzate identiche, ma che mentalmente avevo la misura di ogni alzata, e di finire ogni serie.
Nelle tre serie successive, fino ad arrivare alla diciottesima, la fatica e' arrivata di colpo, ogni serie piu' pesante della precedente in modo evidente.
Le ultime due serie sono state una specie di chiamata alle armi, per vedere a cosa potevo appoggiarmi per trovare quel quid in piu' e finire le alzate. Roba tipo "conto sulle gambe per spingere di piu' ", oppure " ho le braccia troppo stanche, ma c'e' ancora una piccola riserva nei trapezi, quindi vedo di chudere appena piu' indietro".

A un modo o all'altro, sono arrivato in fondo, coi nervi e col resto.



Chins

3 x8



Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2923)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 15-05-2014, 08:55 AM


ok
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2924)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,843
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 16-05-2014, 11:02 AM


Venerdi' 16 Maggio 2014

Imitation is the sincerest form of flattery.


peso x reps x sets.


Front squat

75 x5 x5




Deadlift

115 x5 x5




Panca

70 x5 x5



Cip e Ciop stanno ampliando il repertorio. Ora per esempio fanno stacco. Coi piedi a larghezza almeno spalle, presa da clean, mista anche a 40Kg, e belli tirati di schiena. Che pero' non si fa male, c'ho la cintura di spunga col velcro man!

Oppure delle specie di push press, sempre a presa almeno da clean mi raccomando, e con la schiena ben piegata indietro. Chiusura a zig zag, vista la sbarra davanti alla fronte.

Il meglio e'stato quando uno dei due ha mostrato all'altro il telefonino con la spiegazione di un Clean (si si, un full Clean). Avete presente quelle sequenze di disegnini in cui si vede l'omino e la sbarra, ripetuto venti volte, in diversi momenti del lift? Ecco, quello.
Poi si e' passati alla dimostrazione, che e' venuta fuori come: tirata al meno con presa larga, sbarra sospesa davanti alla gola, discesa in buca con schiena flessa e gomiti a fianco delle ginocchia. Il tutto con la sola sbarra, quindi non piu' di 15Kg.

Quando sono carini quelli che non capiscono un cazzo quando si cimentano in queste esibizioni (si si, mi sono svegliato velenoso. Piu' tardi faccio penitenza).


Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2925)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,843
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 19-05-2014, 12:17 PM


Lunedi' 19 Maggio 2014


Peso x reps x sets


Squat

105 x5 x5 (cintura)

Andato. Ma i 110 x5 x5 della settimana prossima sembrano troppo ambiziosi gia' adesso.



Press

52.5 x 5,5,5,5,4

Mi pianto sempre a questo punto. A fare un 5x5 o quasi con questo peso ci arrivo ormai da un padio di anni, ma ogni volta e' il limite. Anche oggi, le ultime alzate di ogni serie sono salite molto, molto lente, e lúltimissima non e' salita affatto, e'tornata indietro dopo una breve lotta per onor di firma all'altezza della fronte. La settimana prossima dovrei fare 55 x5 x5, ma e' chiaramente utopico.



Panca

72.5 x5 x 4

Ho avuto tempo per fare solo quattro serie, invece delle cinque previste, ma e' gia' andata bene cosi'.



Ho visto un tizio fare front al rack. Non so coa mi e' preso ma non ho resistito, e sono andato a dirgli che era meglio tenere i gomiti in alto, invece che perpendicolari al pavimento. Con dimostrazione (aveva 40Kg in totale, anche senza warm-up non c'e' stato alcun problema). Succede davvero di rado che non mi faccia gli affari miei, ma oggi non c'e' stato verso di trattenermi. Forse dovevo sfogare la frustrazione per la Press.


Buona giornata.
Rispondi Citando
Rispondi

« The Orange Box | - »


Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0