Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalitą Visualizzazione
Vecchio
  (#2596)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 06-12-2013, 09:40 AM


Venerdi' 6 Dicembre 2013

peso x reps x sets


Squat

105 x3 x6 (cintura)

Da segnalare una prima serie vergognosa.




Panca

65 x6 x6

Era parecchio tempo che non facevo una serie da sei, e non e' stato un ritorno facile.




Chins

+2Kg x1 x2
+4.5Kg x1 x8

La sbarra per le trazioni era occupata, quindi ho dovuto arrangiarmi per le prime due. Indovinate come?



Buona giornata.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2597)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Localitą: Arezzo
Etą: 47
Predefinito 06-12-2013, 10:03 AM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio

La sbarra per le trazioni era occupata, quindi ho dovuto arrangiarmi per le prime due. Indovinate come?
quando vedo questa cosa in palestra, apprezzo sempre tantissimo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2598)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 06-12-2013, 10:18 AM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
quando vedo questa cosa in palestra, apprezzo sempre tantissimo
Avrei voluto andare a lavarmi le mani subito dopo, per cancellare ogni residuo di quella 'cosa' che avevo toccato.

:-)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2599)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Etą: 36
Predefinito 06-12-2013, 11:55 AM


Hai usato il multipower???
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2600)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 06-12-2013, 12:41 PM


Quote:
Originariamente inviato da Shade Visualizza Messaggio
Hai usato il multipower?
Ladies and Gentlemen, we have a winner!
Yes, ho piazzato la sbarra il piu' in alto possibile, e mi ci sono appeso.
Non e' un rimedio ideale, la sbarra rimane comunque troppo bassa e bisogna partire con le gambe troppo piegate indietro, ma e' meglio di nulla.
Avrei dovuto arrotolare un Tampax alla sbarra prima di cominciare, ma mi e' venuto in mente troppo tardi, e non sono sicuro che qualcuno avrebbe afferrato la battuta.

Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2601)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 09-12-2013, 10:08 AM


Lunedi' 9 Dicembre 2013

Meno gente del solito per essere un lunedi', ed una sola panca di coppia. L'altra coppia abituale oggi mancava di meta' degli effettivi, ed i rimanenti si sono limitati ad usare i manubri. Ci sarebberero da scrivere un paio di paragrafi interessanti sulle dinamiche interne a ciascuna delle due coppie, e tra una coppia e l'altra; magari un'altra volta.


peso x reps x sets


Power Snatch

53 x3 x3
55.5 x1
58 x1
60.5 x1

Ho preso l'ultima singola piuttosto in basso, probabilmente non sono mai sceso altrettanto. Anche una volta completato l'incastro, ho continuato a scendere, una discesa che a me e' sembrata considerevole, ma che scommetto non e' stata piu' di un paio di cm. Anyway, la sensazione di rallentare e poi arrestare la caduta con la sbarra incastrata sopra la testa, prendere una pausa e poi ricominciare a salire e' molto gratificante.



Jerk

67.5 x2 x3
70 x1
72.5 x1
75 x1 x2

Due singole a 75 perche' la prima e' venuta davvero malino, incastrata a braccia piegate. La seconda era piu' valida, ma ancora non soddisfacente del tutto.



Panca

75 x3 x3
77.5 x1
80 x1
82.5 x1

Ho fatto una serie in piu' di warm-up, visto che avevo tempo, ed e' stato utile. Le triple sono venute non proprio orride, e le singole, anche se non fulminee, erano comunque abbastanza gestibili. La prossima settimana aumento.



Visto stamattina: squat al multipower, con manta ray e mani sulle ginocchia.
Visto anche, ma questo succede almeno una volta alla settimana, serie di squat ad oltranza partendo da 90Kg. Intendo dire, senza alcun riscaldamento o preparazione. Il tizio entra in sala pesi, mette una sbarra sul rack, carica 90Kg e comincia a squattare. Arriva quasi al parallelo, piedi dritti davanti eccetera. La sua capacita' di non spezzarsi in due mi fa molta invidia; cosi' come il fatto che abbia penso almeno 15 anni meno di me.

Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2602)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Localitą: Arezzo
Etą: 47
Predefinito 10-12-2013, 09:17 AM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
prendere una pausa e poi ricominciare a salire e' molto gratificante.
gratificati, gratificati
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2603)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 10-12-2013, 10:29 AM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
gratificati, gratificati
Messaggio ricevuto capo, la settimana prossima mi scateno. Aggiungo mezzo chilo al totale, e al diavolo la prudenza!

:-)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2604)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 11-12-2013, 09:55 AM


Mercoledi' 11 dicembre 2013

Da un paio di settimane i mercoledi' sono un po' meno affollati. Il che per un misantropo e' una piccola benedizione.


peso x reps x sets


Power Clean

83 x3 x3
85.5 x1
88 x1
90.5 x1

Cosi' come gia' successo per lo Snatch, all'ultima alzata ho dovuto andare a prendermi la sbarra parecchio in basso, e per un istante piuttosto lungo il mondo si e' fermato. Ho sentito il ferro assestarsi lentamente sulle clavicole, la catena posteriore allungarsi e poi tendersi per tenere la posizione, ed ho assaporato quell'attimo impalpabile nel quale la titubanza si trasforma in sollievo, e sai di aver preso un buon incastro.
Ho aggiunto pure un urletto stile WWF*, e poi mi sono rialzato. Roba limite. Magari la settimana prossima ci riprovo con un video.




Press

50 x3 x3
52.5 x1
55 x1 (questa davvero buona)
57.5 x1

Mentre ero impegnato col Power Clean, uno degli altri regulars si e' cimentato con la Press, con risultati oggettivamente mediocri. Come da sua tradizione, e' partito subito col peso massimo, in questo caso 40Kg. Piedi sfalsati, mani troppo larghe, sbarra che non poggiava sulle spalle, e fine movimento con braccia ancora piegate. Una lotta ad ogni alzata.

Ho apprezzato con rara malignita' l'occasione di prendermi il rack dopo di lui per fare lo stesso esercizio, ed confesso che un pochino ho sperato che mi vedesse, e si facesse qualche domanda.
Non mi giudicate affrettatamente, ho delle nobili ragioni per questa dimostrazione di arroganza; il tipo e' ripped e chiaramente con un ottimo potenziale. Se un giorno mi riuscisse di interessarlo agli esercizi col bilanciere, potrebbe diventare un buon compagno di allenamento.




Squat

107.5 x3 x3 (cintura)
112.5 x1
115 x1
117.5 x1



Un buon allenamento. Per essere un ottimo allenamento la Press avrebbe ovuto essere 5Kg piu' alta.


Buona giornata.




*
Weightlifter Wannabe Federation
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2605)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 12-12-2013, 10:02 AM


Giovedi' 12 Dicembre 2013

peso x reps x sets


Front Squat

87.5 x3 x3
90 x1
92.5 x1
95 x1

Sto sviluppando un certo blocco psicologico nei confronti di questo esercizio fatto con 90Kg. Stamattina mi sono strovato almeno un paio di buone scuse per non fare un incremento pieno rispetto alla settimana scorsa (da 85 a 90).



Panca

72.5 x3 x6

La giuria sta ancora esaminando il referto arbitrale e le misure di vento a favore, ma mi pare proprio che la terza serie sia venuta piuttosto bene, ed anche la quarta. Sarebbe il primo caso documentato di due soddisfacenti serie di panca di seguito.



Deadlift

125 x2 x3
130 x1
135 x1
140 x1

E tutto senza cintura. Sembra una buona prestazione, ma ricordo che nel maggio 2012 staccavo senza problemi 147Kg per una tripla.


Oggi ho offerto il mio primo spot da quando mi alleno in questa palestra. In passato mi pare che qualcuno me lo avesse chiesto, ma non mi ero mai proposto per primo. 90Kg di decline bench press, con presa stretta, al Multipower. Otto ripetizioni, ho remato un pochino la ultime quattro.
Il tizio mi e' simpatico e meritava l'aiuto, e' uno dei pochi che rimette sempre a posto i pesi dopo averli usati.

Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2606)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Localitą: Torino
Etą: 37
Predefinito 12-12-2013, 10:17 AM


Qualche video? Nada?

Condivido il tuo blocco psicologico col front ai 90kg e oltre, c'č qualcosa di strano che non capisco...ovvero non capisco se č dovuto a poca abitudine a tenere i kg incastrati in quella maniera, core scarso che collassa, debolezza mia nel sopportare la pressione e il fastidio sulle clavicole, postura insufficiente che viene sottolineata all'incrementare dei kg...


Bah, in ogni caso quando ho letto questo:

"Ho sentito il ferro assestarsi lentamente sulle clavicole, la catena posteriore allungarsi e poi tendersi per tenere la posizione, ed ho assaporato quell'attimo impalpabile nel quale la titubanza si trasforma in sollievo, e sai di aver preso un buon incastro."
Henry David Thoreau


Mi sono bagnato.

Ebuonagiornata
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2607)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 12-12-2013, 12:14 PM


Quote:
Originariamente inviato da alberto.m Visualizza Messaggio
Qualche video? Nada?



Una richiesta che mi sorprende, ti facevo piu' un tipo da Caterina Caselli.



Quote:
Originariamente inviato da alberto.m Visualizza Messaggio
non capisco se č dovuto a poca abitudine a tenere i kg incastrati in quella maniera, core scarso che collassa, debolezza mia nel sopportare la pressione e il fastidio sulle clavicole, postura insufficiente che viene sottolineata all'incrementare dei kg...
Nel mio caso e' semplicemente dovuto a 'being a pussy'.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2608)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Localitą: Torino
Etą: 37
Predefinito 12-12-2013, 12:18 PM


fantastico

Ultima Modifica di alberto.m : 12-12-2013 12:31 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2609)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 12-12-2013, 12:44 PM


Quote:
Originariamente inviato da alberto.m Visualizza Messaggio
Fantastico
A dire il vero a me pare il Festival di Sanremo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2610)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Localitą: Torino
Etą: 37
Predefinito 12-12-2013, 02:50 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
A dire il vero a me pare il Festival di Sanremo.
Se non scelgo bene le mie parole qua c'č il rischio di andare avanti all'infinito
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalitą Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies č Attivo
[IMG] il codice č Attivo
Il codice HTML č Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0