Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#2056)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,449
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 05-04-2013, 01:17 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
l'impressione e' che quando riporto la sbarra sulle spalle perdo completamente la tensione nella parte alta della schiena. Invece di spingerlo bene in fuori e in alto, affosso il torace, il peso si scarica sulle braccia e la spinta perde di efficacia.
Un video aiuta la comprensione, per esperienza posso dirti che può capitare di curvare la schiena nell'erroneo tentativo di flettersi sotto un bilanciere che non arriva all'altezza desiderata, se è così, schiena dura e flettere di più le gambe nell'infilarsi sotto.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2057)
zac zac Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,107
Data registrazione: Jan 2010
Località: udine
Predefinito 05-04-2013, 05:47 PM


niente da aggiungere

ottimo lavoro avv orange: a fine mese mandi pure il suo onorario alla mia segretaria (che ho deciso or ora essere Acid Angel così impara a misunderstandare)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2058)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 05-04-2013, 05:59 PM


Eh beh, ci credo, finché si misunderstanda così, fa' comodo a tutti! Avrei voluto vedere se il paragone fosse stato con un acaro di quelli che ricopre la superficie del rack dalle 8.30 del mattino in poi fino al mattino successivo alle 7.30 nella palestra del Principe!

Comunque ci sto, unico problema, per guidare e guardare tv e cinema porto gli occhiali... non è che mi dovrò far sposare da un avvocato vero? Io ho il mio contabile fotografo, ormai sto bene così

EDIT: Principe ho visto il video di panca da te postato nell'altra sezione... deduco che non vuoi farti schiacciare metaforicamente da quel peso. Good, dude!!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2059)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,843
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 06-04-2013, 10:31 PM


Compilation dell'allenamento di ieri.

Partiamo con una domanda: perche' la terza alzata di questa serie e' riuscita: http://vimeo.com/63427042
e la terza alzata di questa serie invece no ? http://vimeo.com/63419492
O la terza di questa serie ? http://vimeo.com/63420119

Vale a dire: cosa c'e' di diverso (a parte la stanchezza) tra una e l'altra ?

Un fugacissimo avvistamento di una bestia davvero rara: le mie trazioni. http://vimeo.com/63421422

Last but not least, una banalissima e scontata doppia di front Squat, per una volta da una inquadratura diversa dal solito. http://vimeo.com/63428772


Buona notte.




PS
"Ma come fanno le segretarie con gli occhiali a farsi sposare da un contabileeeeeeee" mi pare che come numero di sillabe ci possa stare.

Ultima Modifica di IlPrincipebrutto : 06-04-2013 10:35 PM. Ragione: Diamo ad Antonello cio' che e' di Antonello
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2060)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,449
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 06-04-2013, 11:20 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
perche' la terza alzata di questa serie e' riuscita
e la terza alzata di questa serie invece no ?
O la terza di questa serie ?
E' probabile che la tua tendenza a spingere avanti, piuttosto che in verticale, sia stata troppo accentuata. Inoltre, nella seconda serie, non hai finito la spinta ed il bilanciere non ha raggiunto l'altezza delle prime due ripetizioni.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2061)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,843
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 08-04-2013, 02:19 PM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Inoltre, nella seconda serie, non hai finito la spinta ed il bilanciere non ha raggiunto l'altezza delle prime due ripetizioni.
Questa e' una osservazione utile, grazie.




Lunedi' 8 aprile 2013

peso x reps x sets


Squat

100 x5 x6 (cintura)



Panca

80 x3 x5





Chins (20 minuti)

2 x22
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2062)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 09-04-2013, 10:40 AM


devo ricordarmi di darti un numero pari di serie di jerk in futuro

ricordati di portare indietro prima la gamba avanti sempre e dopo di riunire la gamba dietro portandola avanti

nelle tazioni devi cercare di tenere ancora di più il petto aperto

riguardati il front e osserva quando le ginocchia compensano stringendosi. In discesa non lo fanno ciò significa che se vuoi non lo devi fare. Cerca di capire quale è il momento in cui devi spingere in fuori attivamente per contrastare questo errore.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2063)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,843
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 09-04-2013, 02:40 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
ricordati di portare indietro prima la gamba avanti sempre e dopo di riunire la gamba dietro portandola avanti
Cos'e', uno scioglilingua ? :-)
E' un movimento che non mi e' naturale, e penso sia un dettaglio che si puo' tranquillamente lasciare in fondo alla lista.


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
riguardati il front e osserva quando le ginocchia compensano stringendosi.
Annotato.



Martedi' 9 aprile 2013

peso x reps x sets



Power Clean

77 x2 x7

Soddisfacenti. Mi sono preso piu' tempo per il riscaldamento (due singole sia a 70 che a 75), e le doppie di lavoro sono uscite rodate fin dalla prima.




Press

47 x5 x5

Niente da segnalare, a parte riuscire a fare due serie senza prendere respiro a meta'. Si arriva alla fine un po' leggeri di testa, ma per lo meno non si perde compattezza tra una alzata e l'altra.



Deadlift

120 x3 x5





Poche settimane fa avevo messo nella scatola dei 'suggerimenti' un bigliettino con la richiesta di comprarne una, in sostituzione di quella storta, ma non avevo molte speranze di essere esaudito. Invece, stamattina ho notato che c'e' una sbarra nuova in palestra, in aggiunta alle 4 che gia' ci sono (che sembrano tante, ma una e' storta, una e' 10Kg coi manicotti di plastica, una pesa di piu' da una parte, e solo l'ultima e' una sbarra coi controcazzi).

Il rovescio della medaglia: hanno probabilmente comprato la sbarra piu' cheap che c'e' da Decathlon, coi cuscinetti di ghiaia ed i manicotti tenuti fermi da due brugole assiali; infatti uno dei due ha gia' del gioco. Inoltre e' una sbarra piu' spessa delle altre, il che esclude il poterla usare per i movimenti veloci. Pazienza, e' comunque meglio di niente.



Buona giornata.

Ultima Modifica di IlPrincipebrutto : 09-04-2013 02:44 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2064)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,449
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 09-04-2013, 04:25 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
E' un movimento che non mi e' naturale, e penso sia un dettaglio che si puo' tranquillamente lasciare in fondo alla lista.
Qui mi intrometto perché dalla tua risposta capisco che non prendi seriamente in considerazione un dettaglio che invece io considero molto importante.

Tu recuperi prima la gamba dietro perché il peso te lo trovi sbilanciato in avanti. Cambiare questa abitudine ti può aiutare invece molto.

Ciao
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2065)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,843
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 09-04-2013, 05:38 PM


Ciao Milo,

Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Qui mi intrometto perché dalla tua risposta capisco che non prendi seriamente in considerazione un dettaglio che invece io considero molto importante.
Non lo prendo in considerazione perche'non ho mai mancato un jerk in fase di recupero, ma sempre in fase di incastro. Mi pare quindi che la priorita' sia l'incastro.


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Tu recuperi prima la gamba dietro perché il peso te lo trovi sbilanciato in avanti. Cambiare questa abitudine ti può aiutare invece molto.
Certo. Ma allora la prima cosa da fare e' portare il peso nella posizione giusta, non sbilanciata. Non e' che se cambio l'azione di recupero, allora il mio incastro cade per forza nella posizione corretta. O almeno, non vedo alcun meccanismo in grado di determinare una conseguenza del genere.

Anzi, direi che se il peso e' appena sbilanciato in avanti, recuperare la gamba avanti, cioe'muoversi all'indietro, e' il miglior modo per farlo cadere.

Buona serata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2066)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,449
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 09-04-2013, 09:27 PM


Vanno corrette entrambe le cose, spinta verticale e recupero prima della gamba anteriore. Secondo me se automatizzi il movimento contrario inconsciamente farai in modo di trovarti il bilanciere sempre sbilanciato avanti.

Come senti la distribuzione del carico negli arti inferiori? Prova a cercare maggiormente il carico sulla posteriore flettendo di più il ginocchio in fase d'incastro (scrivo queste cose sapendo di essere io il primo ad avere difficoltà nelle spinte).
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2067)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,843
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 10-04-2013, 12:26 PM


Ciao Milo,

Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Come senti la distribuzione del carico negli arti inferiori? Prova a cercare maggiormente il carico sulla posteriore flettendo di più il ginocchio in fase d'incastro (scrivo queste cose sapendo di essere io il primo ad avere difficoltà nelle spinte).

Come avrai visto, incastro con la gamba dietro appena flessa, un'altra cosa che non aiuta a tenere il peso dietro (visto che il busto tende ad inclinarsi in avanti,s eguendo la linea della coscia).
Non ho mai fatto caso alla distribuzione del peso sulle gambe, il che probabilmente vuol dire che non e'un grosso problema. Direi che la gamba piu'carica e' quella avanti, che e'anche quella con l'appoggio migliore, bello pieno sul pavimento.

Tieni conto che non sono mai riuscito a capire come fare gli affondi, anche senza carico, e piegare la gamba dietro e' proprio qualcosa che non mi riesce naturale affatto.

Inoltre, qui cominciano ad esserci troppe cose da cambiare tutte assieme, e sai bene che in questi casi il rischio maggiore e' quello di confondersi e basta.

Vediamo di sistemare la spinta, che gia' basta a saturarmi il cervello. Ai dettagli pensiamo dopo.


Nota di statistica assolutamente farlocca.
Sono andato a vedermi qualche lift delle categorie 48Kg e 56Kg degli Europei, in corso a Tirana.

Questo e' sito: EasyWL - The Weightlifting made Easy. Click sulle categorie, e poi, se fai click sui singoli lift, puoi vedere la registrazione video (da due angolazioni!)

In dieci minuti, ho contato quattro atleti (Pagliaro e Michel per le donne, Scarantino e Goegebner per gli uomini) che recuperano prima la gamba dietro.



Mercoledi' 10 Aprile 2013

peso x reps x sets


Power snatch

55 x2,2,2,2,1+F,1+F*,2

Ho anticipato ad oggi uno degli esercizi che del programma del giovedi', in modo da avere piu' tempo e calma. Ci ho messo quasi 45 minuti a finire il tutto, un ritmo che in un allenamento normale, quando ci sono da fare anche panca e squat, non e' fattibile.
Il totale delle alzate e' dettagliato sopra; quello che i numeri non dicono e' che c'e' stata un po' troppa variazione tra le varie serie, forse era meglio fare con 54Kg.
Spettacoloso blackout totale nella sesta serie; la sbarra e' arrivata ad altezza inguine ed io mi sono chiesto "che cos'e' che deve succedere a questo punto ?". L'ho riappoggiata a terra con cautela.
Nota: devo avere girato il ginocchio dx fuori asse durante una delle alzate, perche' da un certo punto in poi la parte esterna tirava un poco in accosciata. Inoltre, duoleva appena anche nel caricamento del Jerk che ho fatto dopo.
Adesso e' tranquillo, non dovrebbero esserci problemi per lo squat di domani.



Jerk

50 x2 x6

Ho ricevuto un paio di indicazioni operative per cambiare il dip, oggi le ho provate per la prima volta. To be continued.



Buona giornata.

Ultima Modifica di IlPrincipebrutto : 10-04-2013 12:33 PM. Ragione: gamba davanti --> gamba dietro
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2068)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 10-04-2013, 12:43 PM


Prince concordo con tutta la linea con milo.
Stavolta ti sbagli di brutto: il recupero della gamba anteriore come prima cosa è uno dei 10 comandamenti della spinta. Se un modno intero fa così un motivo c'è, se mai una strategia di allenamento ha contemplato la tua motivazione un motivo c'è.
Recupera prima la gamba anteriore, ok all'inizio ti sembrerà scomodo ma con il tempo (poco ti assicuro) ne trarrà beneficio anche la traiettoria.

Chi recupera prima la gamba dietro sbaglia! Sono stato presente a più di un allenamento della Pagliaro e di Scarantino e ti assicuro che il comandamento è recuperare prima la gamba anteriore. Poi ovvio che a quel punto la priorità è chiudere l'alzata e se ho sbagliato sbilanciandomi un pelo in avanti non è che lo lascio cadere il bilanciere ma mi accontento di come viene il passo...fosse anche laterale.

Ultima Modifica di spike : 10-04-2013 12:46 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2069)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,843
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 10-04-2013, 12:56 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
Recupera prima la gamba anteriore, ok all'inizio ti sembrerà scomodo ma con il tempo (poco ti assicuro) ne trarrà beneficio anche la traiettoria.
Come fa una cosa che succede DOPO l'incastro, una cosa alla quale non stai nemmeno ancora pensando quando spingi, influenzare la posizione della sbarra ? Quello che dite tu e Milo e' magari giusto, ma la spiegazione e' completamente illogica.
.
Immagina io faccia solo spinta. Spingo la sbarra, incastro e mi fermo con le gambe divaricate. Dopo di che tiro una moneta: testa recupero davanti, croce recupero dietro.

Tu e Milo mi stato dicendo che la posizione della sbarra a fine incastro e' influenzata dalla moneta.
.
Tu mi stai dicendo che a parita' di piegamento in avanti della schiena, a parita'di tutto il resto nel movimento di spinta, se da domani comincio a recuperare la gamba davanti la sbarra cambia magicamente posizione nell'incastro. Senza cambiare nient'altro.
.
Dimmi che recuperando prima davanti si migliorano un sacco di cose, ma non dirmi che cambia la traiettoria della spinta, perche' non mi pare abbia alcun senso, salvo dimostrazione contraria.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2070)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,449
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 10-04-2013, 01:15 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
la spiegazione e' completamente illogica
Questa frase mi ricorda un certo Spock, forse hai del sangue Vulcaniano .
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0