Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#2071)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,844
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 10-04-2013, 02:40 PM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Questa frase mi ricorda un certo Spock

Roof Boxer V8 Black Shadow - SCOOTER WEAR | FREE UK DELIVERY

Nella vista da dietro, notare i due alloggiamenti per le orecchie a punta.

:-)


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2072)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,175
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 10-04-2013, 02:47 PM


Naaaa...

Io preferirei che ti allenassi con indosso questa

Rispondi Citando
Vecchio
  (#2073)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,844
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 10-04-2013, 02:54 PM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
LMFAO !
Prometto che il giorno che riesco a realizzare con sufficiente affidabilita' un Clean and Jerk pari al mio BW, faro'un video dell'alzata indossando questo completo. Non hai che da comprarmelo.

Deal ?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2074)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 11-04-2013, 10:27 AM


Come fa il movimento della gamba che è successivo ad influenzare la traiettoria?

in nessun modo la prima volta, ma dal momento che diventa un gesto ripetitivo lo fa eccome.
Ti ritrovi a dover spingere nel miglior modo per poter permettere alla gamba anteriore di retrocedere nel modo più economico e funzionale. Il concetto della moneta proprio non torna, forse potrebbe valere se la distribuzione del carico fosse equamente divisa fra le due gambe ma non son sicuro della validità anche in quel caso
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2075)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,844
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 11-04-2013, 03:41 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
Ti ritrovi a dover spingere nel miglior modo per poter permettere alla gamba anteriore di retrocedere nel modo più economico e funzionale.
Non stai facendo altro che ripetere la tesi, senza dare alcuna motivazione o spiegazione del meccanismo che lega le due cose.







Giovedi' 11 Aprile 2013

Avendo fatto il Power snatch ieri, oggi posso cambiare l'ordine degli esercizi.


peso x reps x sets


Squat

100 x5 x7

Lunghetto anzicheno'.



Panca

75 x4 x5



Power snatch

54 x1 x2
55 x1 x2

Alcune singole nel poco tempo che avanzava. E di tempo ne e' avanzato davvero poco, il che mi fa pensare che se avessi dovuto concentrare in una sola seduta il Power snatch di ieri, la panca e lo squat, avrei finito tardissimo.



Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2076)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,844
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 12-04-2013, 11:44 AM


Venerdi 12 Aprile 2013

Peso x reps x sets


Front Squat

65 x5 x5



Jerk

62.5 x3 x8

Ho ripreso le ultime sei serie. Dopo ogni serie, mi sono rivisto in video, rallentando le fasi cruciali del dip. La conclusione e' che il danno maggiore alla traiettoria di spinta lo fa l'inversione. Durante gran parte della discesa la sbarra scende pressoche' verticalmente. Al momento di invertire il movimento e cominciare a spingere, il busto viene in avanti, e da li in poi la sbarra riparte diagonalmente verso l'alto.
Ho bisogno di un comando mentale, un trick, qualcosa che mi aiuti a tenere il busto in posizione al momento dell'inversione. Non avere uno vicino che ad ogni spinta mi dica 'questo andava bene, questo no' non aiuta, ma queste sono le condizioni di lavoro. L'unico feedback lo posso avere a fine serie, quando ho la macchina fotografica con me.



Chins (20 minuti)

3 x14

Bene, una tripla ogni 80 secondi, sono riuscito a tenere un ritmo costante fino praticamente alla fine.




Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2077)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,454
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 12-04-2013, 11:50 AM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Durante gran parte della discesa la sbarra scende pressoche' verticalmente. Al momento di invertire il movimento e cominciare a spingere, il busto viene in avanti, e da li in poi la sbarra riparte diagonalmente verso l'alto.
Forse tendi a spostare anticipatamente il peso verso le punte dei piedi quando dovrebbe accadere solo alla fine dell'estensione. In palestra, durante il dip & drive, sento spesso dire tieni il peso sui talloni.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2078)
PrisonBreak PrisonBreak Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,069
Data registrazione: Mar 2012
Località: Piacentino D.O.C.
Età: 32
Predefinito 12-04-2013, 12:48 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Ho bisogno di un comando mentale...
Io ultimamente sto provando ad adottare il comando "bounce"...il fatto di pensare a rimbalzare mi aiuta ad esser rapido e reattivo e non afflosciarmi nel punto basso del caricamento.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2079)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 37
Predefinito 12-04-2013, 02:51 PM


Quote:
Originariamente inviato da PrisonBreak Visualizza Messaggio
Io ultimamente sto provando ad adottare il comando "bounce"...il fatto di pensare a rimbalzare mi aiuta ad esser rapido e reattivo e non afflosciarmi nel punto basso del caricamento.

Horton style
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2080)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 37
Predefinito 12-04-2013, 02:52 PM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Forse tendi a spostare anticipatamente il peso verso le punte dei piedi quando dovrebbe accadere solo alla fine dell'estensione. In palestra, durante il dip & drive, sento spesso dire tieni il peso sui talloni.
Confermo, anche io sento sempre "peso sui talloni, spingi coi talloni, non buttarti avanti" e quando incastri "culo in fuori petto in fuori".
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2081)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,844
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 13-04-2013, 03:46 PM


'Giorno,

grazie per le indicazioni, ma hanno tutte un difetto: per me sono autoreferenziali, e quindi non riesco a farle diventare utili. Come lo tengo il peso sui talloni, come si capisce se ho il peso sui talloni, cosa devo fare per tenercelo?

Idem per il 'bounce'; e' un rimbalzo, ho capito, ma sono limitato e non riesco a visualizzare alcun rimbalzo, non capisco proprio dove cominci, e quindi non riesco a capire come vada utilizzato come comando mentale.


E' una situazione che purtroppo mi ricorda quello che ho passato con la panca. Due anni a sentirmi ripetere 'stringi le scapole', senza mai capire come fare, e ogni volta mi veniva ripetuto: e' semplice, stringi le scapole.
Poi per caso un giorno le ho messe nella posizione giusta, ed allora ho capito di colpo due anni di indicazioni che mi erano state date, sull'uso dei dorsali e su tutto il resto.
Ho anche capito che la maniera in cui mi era sempre stata descritta questa posizione era molto diverso da come lo sentivo, e questo spiega perche' per due anni non fossi riuscito a cavarci molto senso. Il che non e' un errore di chi me la descriveva; semplicemente, non era una immagine mentale che funzionava per me.


Ho l'impressione che per il jerk sara' la stessa cosa; un giorno riusciro' per caso a rimbalzare tenendo il peso sui talloni, ed allora mi si accendera' la lampadina: "belin, ecco cosa voleva dire".
Ma fino ad allora, a meno di non trovare una descrizione migliore, che riesco a vedere, mi tocca procedere a tentoni.

Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2082)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 37
Predefinito 13-04-2013, 05:35 PM


Il tuo ragionamento Prince non fa una grinza, e anche se la facesse...sticazzi.
Io con la panca sono ancora alla ricerca della mia posizione, e ho letto di tutto, come voi dall'altra parte.
Per il peso sui talloni nella fase di caricamento, che dirti...io approccio questi accorgimenti 'esagerandoli' così per contestare l'inevitabile andare nella direzione opposta del corpo. Mentre carichi, prima di caricare, sposta il baricentro in dietro, sbilanciati proprio magari, scendi sentendo pressione sul tallone come se potessi in un qualsiasi istante alzare le punte dei piedi. Magari funziona, magari no, magari buon weekend a te
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2083)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,454
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 13-04-2013, 05:43 PM


Quote:
Originariamente inviato da alberto.m Visualizza Messaggio
Mentre carichi, prima di caricare, sposta il baricentro in dietro, sbilanciati proprio magari,
E' la tecnica del pendolo descritta da Roman nella seconda parte?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2084)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 37
Predefinito 13-04-2013, 07:20 PM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
E' la tecnica del pendolo descritta da Roman nella seconda parte?
Non saprei Milo, quella parte mi aveva lasciato un po' spiazzato. Letteralmente descrivendo quella tecnica lui diceva: sposta lentamente il torso in avanti (senza sbilanciati OLTRE i piedi, ovvero l'appoggio), quindi inclina/oscilla il torso all'indietro e quando senti il peso sulla caviglia, caricamento e spinta.
Io con la mia ridicola esperienza in fatto di spinte (solo frontali tra l'altro) mi trovo bene semplicemente pensando di spostare tutto il peso del corpo+bilanciere verso i talloni, a volte alzo anche le punte, senza tutti quegli accorgimenti di torso in avanti poi inclinato indietro e pendolami vari...carico schiacciando sui talloni sentendo tutta la pressione lì. Spero solo sia giusto
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2085)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,844
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 15-04-2013, 11:12 AM


Quote:
Originariamente inviato da alberto.m Visualizza Messaggio
Letteralmente descrivendo quella tecnica lui diceva: sposta lentamente il torso in avanti
C'e' sul sito di Eleiko un articolo di Charinga (Essential components of Weightlifting Technique - Part 3) nel quale si ammette senza tanti problemi che il busto si flette un pochino in avanti nella fase di caricamento. Anzi, lui scrive che se si scende con busto perperndicolare al terreno, il baricentro del sistema atleta+sbarra si sposta in avanti, seguendo il necessario avanzamento delle ginocchia, e questo aumenta la leva sfavorevole (topple over).

Anyway, torniamo a parlare di cose meno difficili.


Lunedi' 15 Aprile 2013

La domenica mi ha un po' masticato. Sono andato in bici da Sanremo ad Arma di Taggia (16Km in tutto), lungo la pista ciclabile costruita su quella che una volta era la linea ferroviaria. La bici l'ho affittata, un catafalco senza marce ma con l'essenziale seggiolino per la prole (sul manubrio). Dettaglio cruciale: il gambo del sellino era troppo corto, ed anche nella posizione piu' estesa possibile, la sella era comunque troppo bassa (nobbuono per le gambe) e troppo inclinata in avanti (nobbuono per cosa potete immaginare). Il percorso e' molto bello, ma diciamo che me lo sarei goduto di piu' con una bici della mia taglia.



peso x reps x sets


Squat

110 x3 x8 (cintura, of course)

Arrivati alla quarta serie, l'essenziale e' non pensare a quante alzate si hanno ancora davanti.



Panca

82.5 x2 x7




Chins (20 minuti)

4 x10

Le ultime due serie le ho chiuse un po' al rallentatore, ma dieci quadruple non sono uno scherzo (per il sottoscritto, of course).




Buona giornata.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0