Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#2026)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 25-03-2013, 05:02 PM


Mi dispiace Principe per il tuo disagio con la panca, come sai anche io non ho un buon rapporto con questo esercizio, quindi ti capisco.

Però prenditi uno stop ma non abbandonarla definitivamente, non vorrai arrenderti ad uno stupido esercizio; a me, meno viene bene la panca, e più mi viene voglia di allenarla per riuscirci.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2027)
PrisonBreak PrisonBreak Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,069
Data registrazione: Mar 2012
Località: Piacentino D.O.C.
Età: 32
Predefinito 25-03-2013, 09:53 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Right now, la mia intenzione e' di continuare a fare quello mi viene detto di fare, ma una volta finito questo ciclo mandero' a fanculo la panca e mi dedichero' alla Press e agli altri esercizi, che mi danno piu' soddisfazione. Poi magari mi passa, ma right now la situazione e' questa.
Concordo con te Prince, anche io farei così!

Un saluto
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2028)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 26-03-2013, 10:42 AM


Non capisco pienamente.
Guarda che la variabiltà di risposta agli allenamenti è una cosa che non ha molto a che fare con l'esercizio.
Lo vedi nella panca perché la fanno tutti, non lo vedi nello snatch perché non lo fa nessuno, ma il concetto è lo stesso a volte ci facciamo il culo nell'esprimere qualche abilità ed arriva il primo che passa senza mai averla allenata e la fa meglio di noi. Dov'è il problema? L'ingiustizia genetica? La mancanza di meritocrazia nell'attività fisica? il non sapersi rendere conto se si è fortunati? A me personalmente non mi frega nulla.
Nella mia esperienza chi si impegna vince sempre sul dotato che non si allena, poi è ovvio che è meglio essere dotato.

Stringere di un millimetro le scapole e addrizzare di 1 grado la panca ti farà migliorare ma ovviamente non nell'immediato, di quanto di 10kg? di 20? di 30? Io non me lo chiedo se è un miglioramento tanto basta. Quello che fa la panca a rom ridotto e senza fermo riesce a fare questi miglioramenti?

Se vedi una persona che tira di braccia nello snatch e fa 30kg più di te (occhio che è un numero plausibile) che vuol dire che non è importante cercare di migliorarsi tecnicamente perché ciò è ingiusto e il mio impegno è mortificato?

Detto questo l'attività fisica dovrebbe essere anche un momento di svago e se fare un esercizio ti turba sono più che daccordo ad eliminarlo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2029)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,843
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 26-03-2013, 12:38 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
Non capisco pienamente.
Immagino che sarebbe stato tutto molto piu' chiaro se avessi semplicemente chiesto perche' la mia panca fa cosi' cagare. Ma right now non me ne puo' fregare di meno sia della panca che del sapere il perche' faccia cagare, quindi possiamo tranquillamente tirare una riga sull'episodio e procedere as before.
Thanks anyway, a te e a tutti.



Martedi' 26 Marzo 2013

peso x reps x sets


Power Clean

75 x3 x4



Press

45 x5
47.5 x5 x7



Deadlift

120 x4 x5

Meglio della settimana scorsa.



Buona giornata.

Ultima Modifica di IlPrincipebrutto : 26-03-2013 12:44 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2030)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,843
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 28-03-2013, 11:52 AM


Giovedi' 28 Marzo 2013

peso x reps x sets


Power Snatch

53 x2 x10



<That bloody thing>

80 x3 x7




Squat

100 x 5 x7 (cintura)



Allenamento lunghissimo. Nonostante abbia rosicchiato il recupero nello snatch per preparare la panca, e sacrificato il riscaldamento per panca e squat (solo tre serie in entrambi i casi) sono uscito dalla sala pesi dopo le 8.40, quasi dieci minuti dopo l'orario solito. In ufficio sono flessibili quanto ad entrata, ma non vorrei approfittarne.

Inoltre, avrei dovuto indossare una maglia a maniche corte, durante lo squat faceva veramente caldo. E non siamo nemmeno ad aprile.


Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2031)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,843
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 29-03-2013, 12:18 PM


Venerdi' 29 Marzo 2013

peso x reps x sets


Front Squat

80 x3 x7




Jerk

70 x3,3,3,3
70 x2+F non sono riuscito a infilarmi sotto, persa in avanti con grande fragore.
70 x2+F questa non e' caduta per terra, da press-up evidente e di grande escursione, con entrambe le braccia.

Come al solito, il fattore limitante sono le spalle/braccia, che si stancano al punto da non riuscire piu' a spingere a distendersi con la velocita' necessaria per infilarsi sotto la sbarra.

E la prossima settimana sono 75Kg. Ah ah ah ...



Chins (20 minuti)

5 x7

In questo momento una serie in piu' non riesco a farcela stare. Certo che rispetto a tre mesi fa, ci sono stati comunque dei progressi.



Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2032)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,451
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 29-03-2013, 02:44 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
il fattore limitante sono le spalle/braccia, che si stancano al punto da non riuscire piu' a spingere a distendersi con la velocita' necessaria per infilarsi sotto la sbarra
Il bilanciere non dovrebbe salire con la spinta delle braccia ma solo con quella degli arti inferiori coadiuvati nel finale di estensione dall'elevazione delle spalle. Il bilanciere sale, libero, fluttua nell'aria in apparente momentanea assenza di gravità (hai presente la scena finale del film Matrix quando le pallottole sembrano ferme?) e tu gli sei già andato sotto sforbiciando con le braccia tese ad aspettarlo... solo allora ti contrai isometricamente per stabilizzare e tenere ma temo che la stanchezza si accumuli soprattutto tra le ripetizioni quando riporti il bilanciere alle spalle.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2033)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,820
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 29-03-2013, 07:29 PM


Ciao Principe,
passo per farti gli auguri di Happy Easter, sperando che tu trovi, dentro a un ipotetico (o reale, in caso tu ne apra uno realmente) uovo di cioccolato... un po' di stimolo per affrontare meglio la panca .
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2034)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,843
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 30-03-2013, 11:09 AM


Ciao Milo,

Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Il bilanciere non dovrebbe salire con la spinta delle braccia ma solo con quella degli arti inferiori coadiuvati nel finale di estensione dall'elevazione delle spalle. Il bilanciere sale, libero, fluttua nell'aria in apparente momentanea assenza di gravità (hai presente la scena finale del film Matrix quando le pallottole sembrano ferme?) e tu gli sei già andato sotto sforbiciando con le braccia tese ad aspettarlo... solo allora ti contrai isometricamente per stabilizzare e tenere ma temo che la stanchezza si accumuli soprattutto tra le ripetizioni quando riporti il bilanciere alle spalle.
La spinta iniziale e' delle gambe, siamo d'accordo. Ma una volta che la sbarra ha perso contatto con le spalle, le braccia mi pare debbano spingere eccome.
Spingono per farti infilare sotto la sbarra; e spingono la sbarra in alto, per quel che possono, approfittando della momentanea assenza di gravita' di cui parli.

Controprova: se le braccia non contano nulla nella spinta, dovrebbe essere possibile far raggiungere alla sbarra l'altezza finale con la sola spinta di gambe. Vale a dire, fai una spinta e lascia andare la sbarra, senza toccarla con le mani, e guarda a che altezza arriva.
La mia opinione e' che la sbarra arrivera' ad un altezza inferiore a quella alla quale arriva durante una spinta 'normale', dimostrando quindi che una certa spinta di braccia serve.

Tu che hai i bumper e la piattaforma potresti fare un video dell'esperimento. Sarebbe parecchio interessante.

Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2035)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,843
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 30-03-2013, 11:18 AM


Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
dentro a un uovo di cioccolato
Non si potrebbe avere un hamburger ripieno ?

:-)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2036)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 37
Predefinito 30-03-2013, 11:28 AM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Ciao Milo,



La spinta iniziale e' delle gambe, siamo d'accordo. Ma una volta che la sbarra ha perso contatto con le spalle, le braccia mi pare debbano spingere eccome.
Spingono per farti infilare sotto la sbarra; e spingono la sbarra in alto, per quel che possono, approfittando della momentanea assenza di gravita' di cui parli.

Controprova: se le braccia non contano nulla nella spinta, dovrebbe essere possibile far raggiungere alla sbarra l'altezza finale con la sola spinta di gambe. Vale a dire, fai una spinta e lascia andare la sbarra, senza toccarla con le mani, e guarda a che altezza arriva.
La mia opinione e' che la sbarra arrivera' ad un altezza inferiore a quella alla quale arriva durante una spinta 'normale', dimostrando quindi che una certa spinta di braccia serve.

Tu che hai i bumper e la piattaforma potresti fare un video dell'esperimento. Sarebbe parecchio interessante.

Buona giornata.

La sapevo anche io così. Difatti mi pare che il Roman illustrissimo parli così: 'quando la sbarra raggiunge l'altezza della fronte per sua inerzia, inizia l'accelerazione aggiuntiva data dal riposizionamento aggressivo delle gambe e dalla spinta attiva delle braccia'. La spinta delle gambe è responsabile di metà del percorso se ho ben capito...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2037)
PrisonBreak PrisonBreak Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,069
Data registrazione: Mar 2012
Località: Piacentino D.O.C.
Età: 32
Predefinito 30-03-2013, 02:08 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Spingono per farti infilare sotto la sbarra; e spingono la sbarra in alto, per quel che possono, approfittando della momentanea assenza di gravita' di cui parli.
+1
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2038)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,843
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 02-04-2013, 10:29 AM


Martedi' 2 Aprile 2013


E' il primo allenamento dopo l'introduzione dell'ora legale*. E' il primo allenamento dopo il lungo WE pasquale, nel quale si e' mangiato male (leggi: poco). Ieri mattina ho fatto una lunga passeggiata con grandi dislivelli, e le due ore di viaggio in macchina mi hanno lasciato un ginocchio sinistro che protesta quando si piega. Inoltre, visto che ieri era festa, dovro' condensare i quattro giorni di seguito la settimana di allenamento piu' pesante fatta finora. Insomma, la lista delle scuse e' bella lunga.
E adesso vediamo com'e' andata.


peso x reps x sets


Squat

110 x4 x5 (cintura)

Niente da segnalate, nemmeo dal ginocchio sx.




Panca

82.5 x3 x4

Niente da segnalare perche' tanto non fa alcuna differenza.





Chins (20 minuti)

4 x 10

Niente da segnalare, a parte che 40 trazioni in 20 minuti e' un nuovo PR.



Adesso che sono in ufficio, segnalo che il ginocchio sx protesta vieppiu' quando gli e' richiesto un qualsiasi movimento di oltre 10 gradi di ampiezza. Penso abbia bisogno di una passeggiata, e per fortuna la mensa e' ad una certa distanza dalla scrivania.



Buona giornata.

*Per abituarmi alla quale e' dal lunedi' della scorsa settimana che ho cominciato a spostare l'ora della sveglia in avanti, cinque minuti al giorno, tutti i giorni. Tutti. Think you are paranoid ? think again !
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2039)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,843
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 02-04-2013, 10:31 AM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
temo che la stanchezza si accumuli soprattutto tra le ripetizioni quando riporti il bilanciere alle spalle.
Non avevo dato il giusto risalto a questa nota, che trovo azzeccatissima. Si, certamente si, assolutamente si. Riportare la sbarra alle spalle e' una faticaccia, e capisco perche' qualcuno ha inventato i jerk blocks.

Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2040)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,843
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 03-04-2013, 11:25 AM


Mercoledi' 3 Aprile 2013

peso x reps x sets


Power Clean

75 x3 x5

Bruttini alquanto. E' mancata la scintilla, la brillantezza, la velocita'. Semplicemente, il movimento non ha mai quagliato, e non lo ha fatto dall'inizio, dalla prima tirata in poi. L'aspetto piu' evidente era la lentezza nella tirata finale e nell'infilarsi sotto la sbarra, col risultato di finire spesso coi gomiti troppo bassi. Insoddisfacente.



Press

50 x 5 x5

Per alcune serie ho trovato il modo di gestire la respirazione in maniera efficace come non facevo da tempo, riuscendo a fare le prime 3/4 alzate senza riprendere fiato. Un crescendo incoraggiante.



Deadlift

120 x5 x5

Anche qui, meglio le ultime serie che le prime, che non hanno certo beneficiato di un warm-up davvero minimale: 4x70, 3x110 e via andare. Qualche incertezza sulla presa, tra calli spessi e serie lunghe ho finito con le mani piuttosto masticate.



Buona giornata.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0