Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#76)
Devilman Devilman Non in Linea
On the straight line away
 
Messaggi: 10,390
Data registrazione: Feb 2005
Località: Inferno
Età: 45
Predefinito 22-01-2011, 07:29 PM


Quote:
Originariamente inviato da Veleno Visualizza Messaggio
State ponendo un falso problema:

se certe scelte, per quanto restrittive, si vivono serenamente, il problema non si pone neppure.
se invece generano frustrazione, complessi, conseguenze sociali, comportamentali e umorali, allora è il caso di chiedersi se ne vale la pena, e se siamo fatti per poterle fare queste scelte, che non sono da tutti.
Quanto al rischio patologia psichiatrica, non è sufficiente un' eccessiva rigidità per innescarla, ma questa può essere una porta aperta laddove esista già una predisposizione latente.
Ecco, questo è il punto!

Il 3d è nato in risposta ai dubbi di un utente che, evidentemente, non vive serenamente un certo tipo di scelte.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#77)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 22-01-2011, 07:31 PM


ma infatti è così che dovrebbe essere.. per me come ho detto non c'è nessuna tentazione dovuta ai cibi. Non con questo che non sappia riconoscere un cibo ben cucinato da una schifezza.. ma questo è un altro discorso. Poi ognuno la vive a modo suo, c'è chi ha bisogno di sgarrare e se non lo fa va in crisi, c'è chi vorrebbe rimpinzarsi di nutella se potesse ma non lo fa per motivi di linea o altro, c'è chi come ho detto non sente queste necessità perché non gli interessa.. il mondo è bello perché è vario
Rispondi Citando
Vecchio
  (#78)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 22-01-2011, 07:59 PM


Quote:
Originariamente inviato da TheIron Visualizza Messaggio
Sei proprio esagerato, addirittura patologie mentali, per cosa ? per evitare di sgarrare a tavola ? per rinunciare a qualcosa per assecondare una passione?
Sintomo di che cosa ?
Ma per favore che ci sono il 90% dei miei paesani che se ti dico come vivono la loro vita (bevendo e fumando fino allo stremo e vantandosene anche come una sfida l'uno con l'altro) ti metti le mani in testa! Io preferisco viverla così!
Crearmi il mio piccolo spazio con le mie regole!
Io non ho dato nulla per certo. Ho detto che se la frase che riporti è detta seriamente mi da da pensare. E patologia mentale non è assolutamente da confondersi con usi e costumi che danneggiano la salute ( intendo che tu potresti essere malato ma gente "sana" potrebbe avere stili di vita molto meno salubri di te cmq)

Quote:
Originariamente inviato da TheIron Visualizza Messaggio
E io cos'ho detto che non esco mai ? che non sgarro mai? Ti sembro complessato?
Mi sa tanto che non hai letto con attenzione tutta la mia discussione!
Poi tu e liborio manco mi conoscete che andate a conclusioni!
Almeno shade mi ha dato il beneficio del dubbio!
Alla fine io resto della mia idea e voi della vostra!
Per me meglio non sgarrare se questo serve a compiacere gli altri a discapito di me stesso. Così la penso e così resta!
Io il beneficio del dubbio l'ho lasciato. Ho detto: ...se detta con serietà potrebbe...

Quote:
Originariamente inviato da Trokji Visualizza Messaggio
La patologia mentale c'è quando ti rendi conto di divenire uno schiavo, in maniera che sfugge al tuo stesso controllo, e diventa per te motivo di infelicità.
Io invece penso che la fase peggiore e più pericolosa della malattia sia quando già ne sei schiavo ma ancora non te ne capaciti.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#79)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 22-01-2011, 08:07 PM


Prima o poi te ne capaciti, tranne nella schizofrenia e pochi altri casi.
Attenzione perché in passato la storia del malato mentale è stata usata come mezzo di controllo della società e difesa del potere, non vorrei che oggi, magari inconsapevolmente, gridando al malato psichiatrico si volesse soltanto conformare con la costrizione, più o meno subdola, ciò che sfugge alle masse.
Altrimenti si giunge a dire che tutte sono patologie mentali.. se ti lavi il viso la mattina soffri di ablutomania, se metti in ordine la casa hai un disturbo di ordine/ossessione, se parli troppo o scrivi troppo sui forum sei in preda alla mania, se sei triste e la sera non ti va di uscire sei in preda alla depressione maggiore, se ti piacerebbe dimagrire o farti un taglio di capelli diverso diventi un dismorfofobico.
Per dire che in tutti i comportamenti può esserci un aspetto che richiama una patologia mentale, ma per fortuna per giungerci realmente bisogna superare un limite.
La realtà è che se tu non provi un disagio è difficile poter parlare di patologia psichiatrica, tranne rari casi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#80)
TheIron TheIron Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,015
Data registrazione: Nov 2009
Località: In campagna!
Predefinito 22-01-2011, 08:26 PM


Quote:
Originariamente inviato da Yashiro Visualizza Messaggio
voi vorreste credere di essere così ma se qualcuno vi sbandiera qualcosa di buono andate in crisi e rischiate di cadere in tentazione (sentendovene colpevoli)....
più o meno per me è così qualche volta e non vedo cosa ci sia di male!
Cerco sempre di portare a termine la dieta nel migliore dei modi e il punto rimane che non sgarro per compiacere gli altri se sgarro lo faccio per me stesso! Questo era il punto della discussione!
Se voi non siete voi stessi per essere accettati meglio dagli altri fatti vostri!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#81)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 22-01-2011, 08:35 PM


beh, parlare di malattìa mentale è fuori luogo; qui siamo al massimo nel campo dei disturbi ossessivo-compulsivi, che hanno rilevanza più psicologica che psichiatrica.
In ogni caso, il metro per misurare il superamento del limite è molto semplice: se un determinato comportamento condiziona fortemente in negativo la nostra vita, allora è il caso di prendere in considerazione un aiuto.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#82)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 22-01-2011, 08:39 PM


Quote:
Originariamente inviato da Veleno Visualizza Messaggio
beh, parlare di malattìa mentale è fuori luogo; qui siamo al massimo nel campo dei disturbi ossessivo-compulsivi, che hanno rilevanza più psicologica che psichiatrica.
In ogni caso, il metro per misurare il superamento del limite è molto semplice: se un determinato comportamento condiziona fortemente in negativo la nostra vita, allora è il caso di prendere in considerazione un aiuto.
No si parla comunque di disturbi psichiatrici, appunto i vari disturbi ossessivi compulsivi sono presenti del DSM IV. Poi la terapia può essere diversa ma è un altro discorso. Il limite è semplice apparentemente, in alcuni casi lo è ma non è sempre così. Detto questo se non c'è un disagio ed a Caio piace spendere tutto lo stipendio comprandosi borsette e soprammobili, e lui si sente felice e non prova alcun disagio e non fa danni a sè o agli altri (e non perde mai il controllo quando acquista ma lo fa sempre in maniera ragionata), è difficile poter sostenere che abbia un disturbo da shopping compulsivo (è solo un esempio chiaro ma giusto per chiarire)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#83)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 22-01-2011, 08:45 PM


Sì esattamente.
Il campanello d'allarme scatta quando il comportamento diventa "invalidante" e compromette seriamente lo svolgimento di una vita normale.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#84)
TheIron TheIron Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,015
Data registrazione: Nov 2009
Località: In campagna!
Predefinito 22-01-2011, 08:47 PM


Ragazzi ma stiamo scherzando?
Io se fossi come i miei amici sarei a idolare il DIO alcol tutte le sere e a vedere gente che si sfida l'uno con l'altro a chi fa più cazzate, beve di più, gioca alle macchinette e fuma
Dalle mie parti non esiste molto divertimento abitando in una provincia di 60.000 anime vi lascio immaginare ... qui i ragazzi di paeselli con quattro galline come abitanti non sanno davvero che fare e vivono praticamente nei bar. Da me ci sono cose come la "passatella" e "l'indorzaturo" che sono giochi che fanno tutta la giornata per sfidarsi a chi beve di più che i ragazzi iniziano a fare fin da giovanissimi!

Io è una vita che faccio sport ma Se non avessi iniziato a fare bbing 4 anni fa nel modo in cui lo vivo ora avrei continuato per quella strada... e li si che ci sono i problemi!

Quindi non criticate se preferisco non fare tardi la sera come loro fino alle 5 la mattina dato che il giorno dopo ho la mia bellissima dieta da seguire e l'occasione per cogliere un nuovo giorno per allenarmi!

Voi qui mi venite a parlare di malattia mentale per seguire una passione in una maniera più accanita della vostra... io preferisco non sgarrare (sgarrare il meno possibile) e restare nel mio piccolo mondo, dato che ogni volta che ne esco trovo solo gente con pessime abitudini e quando dico pessime dico esagerate per davvero!

Per liborio hai chiaramente esagerato e ti dico che mi ha dato fastidio come hai risposto...

Ultima Modifica di TheIron : 22-01-2011 08:51 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#85)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 22-01-2011, 08:52 PM


Personalmente ho parlato in generale, no mi sono riferito nè a te, che hai la coda di paglia, ne tantomeno a nessuno in particolare.
Se avete contributi concreti da portare a questa discussione, che può essere interessante, sono apprezzati, se dovete solo polemizzare perchè vi sentite perseguitati evitate magari di intervenire, il forum è spazioso...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#86)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 22-01-2011, 08:53 PM


Nessuno dice che sgarrare è obbligatorio.

Però non devono esserci rimpianti se uno evita di fare qualcosa perchè non conforme al proprio stile di vita.

Infatti la discussione era nata su questo " Io voglio fare X, ma questo non mi permette di seguire la mia dieta, cosa faccio?

Se uno non vuole è un discorso differente, l'importante è che non nasconda i rimpianti dietro alle soddisfazioni che indubbiamente si hanno.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#87)
TheIron TheIron Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,015
Data registrazione: Nov 2009
Località: In campagna!
Predefinito 22-01-2011, 08:53 PM


riassumendo quello che voglio dire è che se vi sembrano malati gli atteggiamenti di me giacomo ed effect se venite nel mio paesello ricoverate tutti dal primo all'ultimo ( e non sto scherzando)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#88)
TheIron TheIron Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,015
Data registrazione: Nov 2009
Località: In campagna!
Predefinito 22-01-2011, 08:55 PM


Quote:
Originariamente inviato da Veleno Visualizza Messaggio
Personalmente ho parlato in generale, no mi sono riferito nè a te, che hai la coda di paglia, ne tantomeno a nessuno in particolare.
Se avete contributi concreti da portare a questa discussione, che può essere interessante, sono apprezzati, se dovete solo polemizzare perchè vi sentite perseguitati evitate magari di intervenire, il forum è spazioso...
1 non ho la coda di paglia... chi è off topic sei chiaramente tu che parli di malattie in un thread dove non c'entra nulla!
Il forum è spazioso anche per te che ti fai tanto il sapientone!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#89)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 22-01-2011, 08:57 PM


Non sei all'altezza e non hai la maturità per discutere certi argomenti. Mi dispiace perchè per causa tua finiranno per chiudere anche questa discussione.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#90)
TheIron TheIron Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,015
Data registrazione: Nov 2009
Località: In campagna!
Predefinito 22-01-2011, 09:00 PM


Se tu avessi colto il senso dei miei post che non erano affatto polemici non saremmo arrivati a questo!
Rispondi Citando
Rispondi
Tags: ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0