Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#46)
TheIron TheIron Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,015
Data registrazione: Nov 2009
Località: In campagna!
Predefinito 22-01-2011, 01:51 PM


Caro Liborio dimostri di essere un pò superficiale! Vivi e lascia vivere!


Rispondi Citando
Vecchio
  (#47)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 22-01-2011, 01:54 PM


Sì, in linea di massima ti do ragione, condivido in pieno il motto Vivi e lascia vivere. Secondo me però quando si entra nell'ambito delle patologie mentali non si può...e certe affermazioni, se dette con serietà, ne sono sicuramente un sintomo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#48)
Devilman Devilman Non in Linea
On the straight line away
 
Messaggi: 10,390
Data registrazione: Feb 2005
Località: Inferno
Età: 45
Predefinito 22-01-2011, 01:55 PM


Quote:
Originariamente inviato da TheIron Visualizza Messaggio
quindi chi non ha una genetica notevole non ha diritto a migliorarsi ?
Genetica apparte se io tipo medio voglio vincere l'omeostasi e migliorarmi rispetto alla mia condizione di partenza e rispetto anche agli altri devo per forza avere un alimentazione diversa dagli altri

Certo che lo devi fare ma non sarà un pasto o due a rovinarti tutto.

Se esci a cena puoi prendere quello che vuoi, se vai a casa di altri puoi mangiare poco di tutto, in entrambi i casi non succede nulla, il disagio è solo psicologico e questo permettimi di dire è un problema.



Stai giganteggiando, nessuno si è migliorato se non ha avuto uno stile di vita diverso, la pizza ogni tanto ci sta per avere quell'aiuto psicologico ma se interrompe quello che è un programma studiato e un approccio premeditato no! non ci sto a sgarrare. Metti che sono in metabolica e sto settando i carbo e sono agli ultimi giorni perchè devo buttare via 10 giorni di dieta?

Se per te è più importante "settare i carbo" allora se ti invitano non andare, lo vedo molto meglio come scelta.


Lui è stato baciato dalla fortuna io no e per avere un miglioramento devo fare di più... vorrei vedere lui se non stesse bene con se stesso com'è ora e vorrebbe avere una bf ancora più bassa le privazioni che dovrebbe fare!

Non è così.


Io con chi non è del mondo non parlo proprio di bbing la mia passione la vivo solo qui e con due ragazzi che si allenano con me.
Devil non te la prendere ma queste tue ultime parole non mi dicono proprio nulla e non capisco cosa vuoi dire e dove vuoi arrivare!
Cioè se sei uno che gareggia sei giustificato, se sei un dilettante non ha senso estremizzarsi giusto quel pò per avere qualche soddisfazione in più?
No, se sei agonista sei obbligato, se sei dilettante te lo imponi anche per altre motivazioni.

Non voglio arrivare da nessuna parte nè influenzare alcuno, semplicemente dico che se ci si comporta in maniera diversa dagli altri (e spesso le "scelte da bodybuilder" vengono estremizzate proprio per farsi notare) si viene inevitabilmente considerati diversi, poichè nessuno si preoccupa di comprendere i bisogni altrui.

Visto che il 3D è partito perchè un utente si è posto dubbi in merito a quanto fosse giusto il suo atteggiamento mi sembra corretto essere sinceri.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#49)
TheIron TheIron Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,015
Data registrazione: Nov 2009
Località: In campagna!
Predefinito 22-01-2011, 02:01 PM


Quote:
Originariamente inviato da LiborioAsahi Visualizza Messaggio
Sì, in linea di massima ti do ragione, condivido in pieno il motto Vivi e lascia vivere. Secondo me però quando si entra nell'ambito delle patologie mentali non si può...e certe affermazioni, se dette con serietà, ne sono sicuramente un sintomo.
Sei proprio esagerato, addirittura patologie mentali, per cosa ? per evitare di sgarrare a tavola ? per rinunciare a qualcosa per assecondare una passione?
Sintomo di che cosa ?
Ma per favore che ci sono il 90% dei miei paesani che se ti dico come vivono la loro vita (bevendo e fumando fino allo stremo e vantandosene anche come una sfida l'uno con l'altro) ti metti le mani in testa! Io preferisco viverla così!
Crearmi il mio piccolo spazio con le mie regole!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#50)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,464
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 22-01-2011, 02:03 PM


Quote:
Originariamente inviato da TheIron Visualizza Messaggio
"Ai rapporti sociali preferisco...le striature." -Davide G.-
O mio dio...
della serie:
Get big or die trying
Life in too short to be small

Non è una critica eh...Ma se come dici tu si ha una panda invece che una ferrari inutile metterci la V Power...
Anche io se avessi una "genetica migliore", in termini di partizione e linee mi darei da fare il più possibile per cercare di lavorarci col mio corpo ($) ma bisogna anche valutare quello che si ha...ed accettarsi soprattutto
Rispondi Citando
Vecchio
  (#51)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 36
Predefinito 22-01-2011, 02:07 PM


Quote:
Originariamente inviato da TheIron Visualizza Messaggio
per me è la stessa cosa
una sera sono andato a fare compagnia ad un amico che si è preso una creps alla nutella... ho perso il controllo e ne ho mangiate 3
il giorno dopo sono stato in crisi tutta la giornata, avevo difficoltà a mangiare l'avena e ho continuato a sgarrare ci sono volute due settimane per riprendermi e rimettermi in regola!
E' proprio questa la cosa che dicevo prima il passo è davvero breve, sei passato dal fare una dieta controllata a qualcosa di "assurdo" non riuscirsi a fermare e stare male i giorni dopo al pensiero delle kcal ingerite e ai "danni" causati sfocia secondo me in una "patologia"(non mi vengono altri termini) che va tenuta sott'occhio e che andando andavanti potrebbe peggiorare, in quanto non si tratta più di stare attenti a quello che si mangia ma una vera e propria mania....... questo secondo il mio personalissimo punto di vista.
Può darsi anche che mi sbaglio dato che non ti conosco, mi baso sulle cose che dici........ Stessa cosa per effect, col torrone dell'altro post, io li vedo come "sintomi" preoccupanti............
Rispondi Citando
Vecchio
  (#52)
TheIron TheIron Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,015
Data registrazione: Nov 2009
Località: In campagna!
Predefinito 22-01-2011, 02:08 PM


Infatti io molte volte preferisco non andare pur di non sgarrare!
Tipo stasera i miei amici se ne vanno in disco e fanno le 5 di mattina con alcol e fumo... io preferisco fare mezzanotte massimo e andare a letto per poi svegliarmi domani fare la mia dieta e il mio cardio... raramente vado anche io!

Ok ammesso e non concesso che su di me il disagio sia solo psicologico per me è un problema! Se per te non lo è buon per te!


Quote:
Originariamente inviato da Devilman Visualizza Messaggio
No, se sei agonista sei obbligato, se sei dilettante te lo imponi anche per altre motivazioni.

Non voglio arrivare da nessuna parte nè influenzare alcuno, semplicemente dico che se ci si comporta in maniera diversa dagli altri (e spesso le "scelte da bodybuilder" vengono estremizzate proprio per farsi notare) si viene inevitabilmente considerati diversi, poichè nessuno si preoccupa di comprendere i bisogni altrui.

Visto che il 3D è partito perchè un utente si è posto dubbi in merito a quanto fosse giusto il suo atteggiamento mi sembra corretto essere sinceri.
Se sei agonista lo fai perchè ti piace gareggiare e ti obblighi in partenza se sei dilettante te lo imponi in primis per passione (parlo per me)
Spesso le scelte da bber si estremizzano per farsi notare io non lo faccio per questo! Ne vengo considerato diverso.

Ho capito cosa vuoi dire, non sono molto bravo a esternare il mio pensiero attraverso la tastiera, spero che i miei toni non siano stati scortesi o fraintesi da nessuno!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#53)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,170
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 22-01-2011, 02:09 PM


Che ogniuno è libero di fare le proprie scelte non ci piove.

Però se ne fosse convinto non aprirebbe una discussione per chiedere pareri.

Visto che lo ha fatto, credo che l'unica cosa da dire è che la priorità deve essere sempre verso amici, ragazza ecc...

Se uno non fa lo sportivo di lavoro vuol dire che è un hobby, una passione. Se questa ti porta a evitare momenti di condivisione con chi ti sta a cuore allora la passione diventa ossessione, perde significato e tanto vale smettere.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#54)
DesperateGymwife DesperateGymwife Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,699
Data registrazione: Aug 2009
Predefinito 22-01-2011, 02:11 PM


Quote:
Originariamente inviato da laroccia Visualizza Messaggio
quante volte vi è capitato di essere invitati a pranzo e/o cena con amici ma cio che si cucinava era non conforme al nostro stile di vita?
a me e capitato (esempio finito di allenarmi ho preso il mio postwo yogurt e pro in polvere e poi son dovuto andare a cena di un mio amico....preparavano pasta col sugo e pomodoro...naturalmente ho rifiutato..restando a digiuno fino alle 11 dove ho preso un bicchiere di latte ...dalle 8 del postwo....poi verso le 2 ho mangiato del parmiggiano...)
queste cose sono deleterie per la crescita dei muscoli??avro subìto qualcosa?

come fare=?
Il tuo dilemma non è solo dei bodybuilder ma di tutte le persone a dieta per qualsiasi motivo e per me è molto difficile dare un giudizio su questo atteggiamento.
Dal punto di vista delle conseguenze sul fisico mi sembra ragionevole rifiutare la pasta e digiunare per 6 ore solo sei un obeso in ipocalorica stretta. Se invece è per i muscoli credo che sia stato peggio non mangiare niente che mangiare la pasta, soprattutto a 19 anni...

Poi però c'è il discorso delle ripercussioni sull'umore, e se uno tende ad essere molto rigido con se stesso e poi si sente terribilmente il colpa per non aver seguito la dieta capisco che faccia di tutto per evitare quel disagio.

Anzi, a dir la verità non lo capisco affatto, perchè io personalmente non riesco mai a resistere a queste tentazioni, e dopo mi sento una merda...
Comunque, visto che mi trovo spesso dall'altra parte, cioè a mangiare fuori in compagnia di persone più rigorose di me sulla dieta (vabbè, non ci vuole molto ), ti posso dire che la cosa è piuttosto fastidiosa...
E se ti trovi a uscire con una ragazza, ti consiglio di essere un po' più flessibile sul menù .
Rispondi Citando
Vecchio
  (#55)
TheIron TheIron Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,015
Data registrazione: Nov 2009
Località: In campagna!
Predefinito 22-01-2011, 02:15 PM


Quote:
Originariamente inviato da gian90 Visualizza Messaggio
O mio dio...
della serie:
Get big or die trying
Life in too short to be small

Non è una critica eh...Ma se come dici tu si ha una panda invece che una ferrari inutile metterci la V Power...
Anche io se avessi una "genetica migliore", in termini di partizione e linee mi darei da fare il più possibile per cercare di lavorarci col mio corpo ($) ma bisogna anche valutare quello che si ha...ed accettarsi soprattutto
Invece no, io avrò pure una genetica da sfigato, ma se oggi sono xx e domani sono migliorato di un tot comunque è una soddisfazione e comunque è bbing ... se mi vieti di fare questo cosa ci stiamo a fare qui? che senso ha avere inventato il culturismo?



Quote:
Originariamente inviato da Shade Visualizza Messaggio
E' proprio questa la cosa che dicevo prima il passo è davvero breve, sei passato dal fare una dieta controllata a qualcosa di "assurdo" non riuscirsi a fermare e stare male i giorni dopo al pensiero delle kcal ingerite e ai "danni" causati sfocia secondo me in una "patologia"(non mi vengono altri termini) che va tenuta sott'occhio e che andando andavanti potrebbe peggiorare, in quanto non si tratta più di stare attenti a quello che si mangia ma una vera e propria mania....... questo secondo il mio personalissimo punto di vista.
Può darsi anche che mi sbaglio dato che non ti conosco, mi baso sulle cose che dici........ Stessa cosa per effect, col torrone dell'altro post, io li vedo come "sintomi" preoccupanti............
Infatti è difficile capirsi da tastiera anche perchè non sono bravo come ad esempio IronPaolo a trasmettere al lettore .
Sono daccordo sulla mania... ma non credo che la mia sia una malattia!
Cerco di fare le cose per bene ma se non ci riesco non è che mi metto a piangere o non vado a lavorare!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#56)
TheIron TheIron Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,015
Data registrazione: Nov 2009
Località: In campagna!
Predefinito 22-01-2011, 02:19 PM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Se questa ti porta a evitare momenti di condivisione con chi ti sta a cuore allora la passione diventa ossessione, perde significato e tanto vale smettere.
Proprio li sta il bello nel bilanciare l'equilibrio tra passione e ossessione!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#57)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,170
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 22-01-2011, 02:25 PM


Si, ma se non esci se si deve mangiare, non esci se si fa tardi, non esci se si beve... a quel punto mi sfugge dove è l'equilibrio.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#58)
TheIron TheIron Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,015
Data registrazione: Nov 2009
Località: In campagna!
Predefinito 22-01-2011, 02:30 PM


potrei dire la stessa cosa a te! Bevi? non segui una dieta ? cosa ci fai su questo forum ? anche tu sei diverso da me!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#59)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,170
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 22-01-2011, 02:35 PM


Ho detto che bevo? Che non seguo una dieta?
Non è che se esci qualche volta perdi l'equilibrio.
E' a non uscire mai che lo perdi.

Poi questo è un forum di gente che vuole allenarsi, imparare come farlo al meglio anche attraverso una dieta sana ed adeguata. Che non vuol dire stare a stecchetto 365 giorni all'anno.
Se fosse un forum per palestrati complessati allora si che mi chiederei cosa ci faccio qui.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#60)
laroccia laroccia Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 449
Data registrazione: Sep 2010
Età: 33
Invia un messaggio via MSN a laroccia
Predefinito 22-01-2011, 02:40 PM


Quote:
Ma ho sudato e pianto, mi son fatto male, ho scoperto anch'io che senza alimentazione da quegli 82 sporchi non mi schiodavo, ho perseverato e mi sono informato, mi sono perfezionato nella tecnica e ho fatto domeniche ad allenarmi, anche dopo giornate di lavoro con la schiena a pezzi, a tarda ora, con l'influenza, da solo come un cane dove molti getterebbero la spugna per apatia. Scusate l'altezzosità dimostrata ma ho anch'io i miei meriti, non diciamo sempre "è genetica", perché se allora non ce l'avete che vi allenate ancora a fare?

bellissime parole..toccanti..Complimenti yashi....ennesima conferma che la fatica e la dedizione pagano..
grande
Rispondi Citando
Rispondi
Tags: ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0