Quote:
Originariamente inviato da Veleno
State ponendo un falso problema:
se certe scelte, per quanto restrittive, si vivono serenamente, il problema non si pone neppure.
se invece generano frustrazione, complessi, conseguenze sociali, comportamentali e umorali, allora è il caso di chiedersi se ne vale la pena, e se siamo fatti per poterle fare queste scelte, che non sono da tutti.
|
Vero: il famoso utente Master Wallace (altro forum) personaggio o meno che sia vive per il BB e a detta sua non sgarra mai. Ma lui è arciconvinto di ciò, vedere montagne di pizza pasta dolci carni sugose a lui non fa né caldo né freddo. E' così radicata in lui la sua convinzione che non gli costa nessuna fatica resistere, né porsi come diverso agli occhi degli altri. Ed è un toro.
Ecco, lui è l'esempio estremo di scelta serena: non ha bisogno di evitare di vedere crepes o paste al sugo per non cadere in tentazione, proprio perché per lui la scelta è cristallina e non imposta suo malgrado. Ma a quanto leggo (vostre testimonianze) voi vorreste credere di essere così ma se qualcuno vi sbandiera qualcosa di buono andate in crisi e rischiate di cadere in tentazione (sentendovene colpevoli)....