Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#391)
Fr4nc3sk0 Fr4nc3sk0 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,333
Data registrazione: Sep 2006
Età: 33
Predefinito 21-07-2009, 12:40 AM


weilà gianni

ho visto che hai fatto qualche modifica alla scheda... ma l'hai già cominciata la nuova?

cmq per quanto riguarda il problemino all'inguine hai provato a fare uno stretching maggiore? io sia quando facevo atletica che ogni tanto anche ora devo dilungarmi nel riscaldamento per questo problemino... appena mi riscaldo tutto passa... boh... magari l'avrai già fatto se nn l'hai fatto prova però


Rispondi Citando
Vecchio
  (#392)
MOLLOTUTTO MOLLOTUTTO Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,614
Data registrazione: Oct 2008
Età: 42
Predefinito 21-07-2009, 01:22 AM


Ciao Francesk0 , si ha portato dei ritocchi Spike , per il poblema del cifotismo , perciò la scheda nuova è durata una settimana poi discutendo anche con Taker abbiamo fatto delle modifiche....... Hai visto gli esercizi aboliti ??? I piu divertenti , menomale che almeno il mio preferito è rimasto , il front.....

Ma anche li soffro questo discorso ; all'interno coscia , proprio sotto l'inguine che però a ripensare bene non viene coinvolto , si foma come un dolorino a cerchio uno stiramento piu che dolorino , che mi blocca e tende a scaricare la forza nel'interno piede anzichè sui talloni , mi segui ... Praticamente il piattone del piede .....

Ora , non mi veniva da un pezzo , forse non hai avuto modo di vederlo ma coi ragazzi abbiamo deciso di mettere una 10ina di minuti di odiosissimo strtching nei giorni di riposo..... Tu forse sai darmi qualche dritta su come stretchare bene bene l'inguine.....???? E' quella la zona che mi preme di più , poi di conseguenza anche il resto ,il quadricipite anche credo che sia collegato a ciò.......

Devo trovare una soluction.....

Credo che sia proprio la zona del "adduttore lungo "...

http://www.alicatabros.eu/index.php?...d=5&Ite mid=8


CREDETE CHE QUESTO LAVORO POSSA ESSERMI UTILE , PER LA FLESSIBILITà DI QUEL PUNTO , ?? OH MI SPEZZO DEL TUTTO..??? IO LO FAREI GIA DA SUBITO.....

Ultima Modifica di MOLLOTUTTO : 21-07-2009 01:51 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#393)
MOLLOTUTTO MOLLOTUTTO Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,614
Data registrazione: Oct 2008
Età: 42
Predefinito 21-07-2009, 01:54 AM


Non ho fatto a tempo ad editare ed inserire l'url.... Lo metto qui..





E quest'altro sotto .... Poi via via tutti gli altri....
Icone Allegate
diario-mollotutto-inguine-stretching.jpg  

Ultima Modifica di MOLLOTUTTO : 21-07-2009 02:08 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#394)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 21-07-2009, 09:14 AM


Quote:
Originariamente inviato da MOLLOTUTTO Visualizza Messaggio
__________________________________________________ _______

SQUAT----------------------10X3-5 @ 38----BUFFER 2/3

PANCA PIANA----------------8X5 @ 36-------BUFFER 2/3

TRAZIONI---------------------14X2 BW-------BUFFER 1/2

VOLARE PRONO---------------3X8 @ 7X2------BUFFER 1/2

CURL MANUBRI 60°------------4X10 @ 7X2-----LEGGERO

__________STRETCHING______________________________ ______

Questa è la seconda seduta in cui il problema inguinale si fà sentire ed è stato veramete noioso nello squat , mi ha fatto prendere anche una mini frustata alla bassa schiena , per la prima volta riusivo a partire bene e con le scapole addotte almeno fino a quando non si formava questa specie di "cerchio" tra inguine e inizio coscia ......

Comunque speriamo che passi , perchè ero riuscito a contrarre la schiena più del solito ed a tenerla li ferma mentre pensavo solo ad impiegare bene la catena cinetica posteriore , poi in una serie si è fatto sentire piu forte questo problema e mentre pigliavo il rimbalzo mi sono scomposto , dolorino acuto alla schiena , leggero quasi passato e già abituato ad averlo.........

Una panca cresciuta e migliorata abbastanza , non nel carico perchè fino a che non sarò piu continuo e costante e senza aver trovato una posizione comoda , mi pare inutile salire il carico.... Impossibile per me prendere il bilanciere dall'esterno degli appoggi ,sarebbe troppo larga e sforzerei troppo i polsi.......

Trazioni , bene........ sono solo i calli a bruciare a volte....

Volare prono con presa prona , non mi ci sono affatto ritrovato , mi viene difficile rispetto all'altro ...Lo è o è solo perchè non lo ho mai fatto io ..???

Curl inclinata ok ..Sempre con 7kg per parte , molto tranquillo....

Addome e stretching piu martcato del solito.. 100 minuti.....

Sono le trazioni ad essere lunghissime , infinite , ma le ho concluse bene però dai.....Il problema è solo il fatto del peso maggiore del mio corpo , quando la comprai , la sbarra , la volavo ....prona , supina con gli asciugamani , destra sinistra , a presa alternata...Ora poi , dopo aver fatto panca e squat un pò di energie sono gia partite......


HO PIU PROBLEMI ARTICOLARI IO CHE MIO NONNO DI 84 ANNI , MA NON PER MODO DI DIRE PURTROPPO è VERO PORCA TRO1A CAGNA... APPENA FACCIO UN PASSETTO AVANTI CON LO SQUAT MI VIENE FUORI STA COSA CHE ALL'INTERNO DELL'INGUINE NON AVEVO DA TEMPO.....

Comunque dsevo capire che diavolo è ..Si tratta piu della coscia che dell'inguine , appena sotto l'inguine dai .....
gianni io sostituirei lo squat con un altro stacco....solo questo giorno e per un breve periodo, inutile rischiare di infiammare la parte, poi farlo in quel modo e inaccettabile, lo sport non è sofferenza

per la panca va bene così se la presa è un po' più stretta non inficia la crescita muscolare, magari è più difficile imparare ad addurre le scapole ma tu sei caparbio e imparerai lo stesso

per le trazioni: prova a strizzare la sbarra vedrai che genererai più forza

il volare prono è difficile da fare se la mobilità non è condizionata, sei partito con un peso troppo alto: parti con 2kg per parte e incrementa solo se mantieni un rom decente
Rispondi Citando
Vecchio
  (#395)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 21-07-2009, 09:17 AM


aspè nel post precedente ti ho detto di sostituire uno squat con uno stacco...ma solo se lo squat è peggio del front: sostituisci quello che ti dà più fastidio.

il video non farlo occorre avere una certa padronanza, quello in figura va bene ma non spingere: stai comodo per 3 minuti in quella posizione.

10 minuti di stretching nei giorni off vanno bene ma sono pochi a meno che tu non colpisca solo 2-3 muscoli
Rispondi Citando
Vecchio
  (#396)
MOLLOTUTTO MOLLOTUTTO Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,614
Data registrazione: Oct 2008
Età: 42
Predefinito 21-07-2009, 01:57 PM


Spike sono bloccato , altro che leggera frustata . Mi fa male come la primissima volta che mi venne solo che allora mi svegliai in quel modo senza sapere dove l'avessi presa ,invece ieri l'ho proprio sentita. E' stata tutta colpa di questo problema all'adduttore , appena sono sceso giu mi ha bloccato ed io COGLIONE ho scaricato sulla schiena (erettori)........

Sicuramente nel front ho piu controllo , meno peso , e sopratutto riesco a tenere la schiena piu dura e tesa..... Ma io voglio proprio eliminare questa cosa , anche perchè è arrivata solo le ultime due volte , come ho già detto non ce l'avevo da un pò.......L' unica soluzione è fare un lavoro apposta , ho come un sentimento che si deve snodare qualcosa li sotto , che c'è qualcosa che è troppo troppo contratto , se ci pensi bene è venuto proprio dopo un paio di mesi di allenamento costante sulle gambe........

Domani sicuramente non mi potrò allenare e già solo per questo mi girano tanto le palle , poi per Venerdì o Sabato dovrei essere ok.... Di solito mi passa velocemente ,oggi devo fare tutto con la schiena iperestesa per non avertire dolore ....

Comunque si dai il back per ora , lo sostituiamo con un altro stacco..........

Per la panca comunque rispetto a prima ho guadagnato un paio di cm , per ora ci riesco poi vedremo col salire dei carichi.

Eheehhhh poi cosa c'era ...ah lo stretching !! Va bene , facciamo 15 /20 minuti compresa la posizione del buddha......???
Rispondi Citando
Vecchio
  (#397)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 21-07-2009, 02:43 PM


gianni ora ti girano le palle, però questa cosa ti deve essere di lezione...non è che si può rubare in certi esercizi....se non ci si fa, non ci sifa e basta. Senza inventarci micromovimenti pericolosi. Ora devi aspettare che si sfiammi ma con i pesi alti ti fai male: non inventarti niente, o fai le cose da manulae o non le fai.

fai decompressione per la schiena
Rispondi Citando
Vecchio
  (#398)
MOLLOTUTTO MOLLOTUTTO Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,614
Data registrazione: Oct 2008
Età: 42
Predefinito 21-07-2009, 02:58 PM


Spike io non mi sono inventato nulla , pensavo fosse la solita cosa che ho da quando giocavo a calcio . Poi come facevo sapere che verso la quarta serie mi bloccava tutto ????? Che poi era la solita cosa , solo che stavolta mi ha immobilizzato.....

Ma non mi sono mica messo a fare squat su una gamba sola eh.......

Stavo facendo squat come al solito .....

Te lo ho detto che a volte soffro di mal di schiena figurati che questi sono stati gli unici due mesi in cui lo avevo quasi dimenticato perchè non ne avevo sofferto..........
Rispondi Citando
Vecchio
  (#399)
Fr4nc3sk0 Fr4nc3sk0 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,333
Data registrazione: Sep 2006
Età: 33
Predefinito 21-07-2009, 03:06 PM


gianni tranquillo che tutto passa... cmq per quanto riguarda l'inguine non so cosa tu abbia... però ti dico che io quando correvo spesso ho sofferto di problemi all'inguine soprattutto nelle gare di velocità e se continui a sforzare starai sempre peggio... dunque il mio consiglio è di riposare... o perlomeno di nn forzare i movimenti che ti recano dolore...

detto ciò per quanto riguarda lo stretching io eseguivo quella che tu hai definito posizione buddha () e poi mettendo una gamba dritta e l'altra con la pianta del piede rivolta verso la coscia della gamba opposta spingevo sul ginocchio... giunto ad un certo punto mantenevo la posizione (non deve essere un dolore lancinante eh!!) per una 20ina di secondi o poco meno... cmq ho dato un occhiata su internet ed è piena di esercizi per la mobilità e/o flessibilità... fatti un pò di ricerche
Rispondi Citando
Vecchio
  (#400)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 21-07-2009, 03:16 PM


apparte che devi scoprire la causa perché fare certi esercizi è pericoloso.

Il fatto di inventarsi è un detto calcistico quando si fùùil giocatore si libera dagli schemi: io mi riferivo alla schienata che hai fatto per recuperare...avresti dovuto tritarti la coscia ma la schiena deve essere impeccabile...anzi devi capire che intanto il movimento corretto è quello più funzionale (invece molto spesso si schiena per fare meno fatica) e poio devi attrezzarti con un minimo di protezioni: io faccio con dei cavalletti da muratore, non per forza ci vuole il rack
Rispondi Citando
Vecchio
  (#401)
MOLLOTUTTO MOLLOTUTTO Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,614
Data registrazione: Oct 2008
Età: 42
Predefinito 21-07-2009, 03:55 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
apparte che devi scoprire la causa perché fare certi esercizi è pericoloso.

Il fatto di inventarsi è un detto calcistico quando si fùùil giocatore si libera dagli schemi: io mi riferivo alla schienata che hai fatto per recuperare...avresti dovuto tritarti la coscia ma la schiena deve essere impeccabile...anzi devi capire che intanto il movimento corretto è quello più funzionale (invece molto spesso si schiena per fare meno fatica) e poio devi attrezzarti con un minimo di protezioni: io faccio con dei cavalletti da muratore, non per forza ci vuole il rack

Bene ho capito il dol,ore all'inguine che dici Fran, si non mi sono fatto mancare nemmeno quello , me lo ricordo era un dolore persistente , "VIOLA" io ai dolori associo sempre un colore.... Ma questo qui è diverso , piu che male è un blocco un "ingrossamento" , un tirare dell' adduttore lungo.... Solo quando vado in accosciata........

Non potrò mai mettere i cavalletti in terrazzo , non esiste , per il rack non ho posto. devo arrangiarmi , finchè non mi sposo e cambio casa ., ma non ne ho voglia per ora.....

Si tu hai ragione ma evidentemente , per tua fortuna , non conosci le frustate alla schiena , arrivano di botto senza che nemmeno te ne accorgi..... Te ne accorgi solo dopo..... E non per forza facendo movimenti errati , quando ormai sei soggetto ad averli è così......
Rispondi Citando
Vecchio
  (#402)
MOLLOTUTTO MOLLOTUTTO Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,614
Data registrazione: Oct 2008
Età: 42
Predefinito 27-07-2009, 05:03 PM


Ho riposato la schiena al massimo non ho nemmeno fatto lo stretching , apposta , direi che va meglio......

Domani ricomincerò l'allenamento per gli ultimi giorni , saranno gli ultimi giorni prima della partenza , appena al cagnaccio del mio avatar gli saranno passate le sue cose , faccio le valigie e me ne vado...... Spike , in sei giorni di non allenamento mi vedo una panzetta che poco mi garba.........

Figuriamoci in 1 mese cosa potrebbe accadere con mangiate e bevute Calabresi sempre a portata di mano.....

Che ne dici se mi porto la sbarra e facciamo qualcosa..???? Devo tornare il piu in forma possibile.................
Rispondi Citando
Vecchio
  (#403)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 27-07-2009, 05:06 PM


io dico che la vacanza è vacanza...semmai non esagerare con gli stravizi....dai un po' d'occhio ce l'ha per capire cosa è troppo!

invece perché non ti fai un periodo di stretching e similia? tra parentesi la decompressione ti avrebbe aiutato a guarire prime: non esiste non fare attività rigenerativa per rigenerare prima
Rispondi Citando
Vecchio
  (#404)
MOLLOTUTTO MOLLOTUTTO Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,614
Data registrazione: Oct 2008
Età: 42
Predefinito 27-07-2009, 05:21 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
io dico che la vacanza è vacanza...semmai non esagerare con gli stravizi....dai un po' d'occhio ce l'ha per capire cosa è troppo!

Quindi nemmeno qualche piegamento o trazioncina...???

invece perché non ti fai un periodo di stretching e similia? tra parentesi la decompressione ti avrebbe aiutato a guarire prime: non esiste non fare attività rigenerativa per rigenerare prima
Si dai , stretching e nuoto vanno piu che bene.... Ah anche addominali ...!!!!??

Poi quando torno se ne parlerà........... Intanto questi giorni mi alleno.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#405)
MOLLOTUTTO MOLLOTUTTO Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,614
Data registrazione: Oct 2008
Età: 42
Predefinito 28-07-2009, 07:03 PM


Spike ti rimembri il problema scarpe..?? Anche quello contribuisce a farmi fare un brutto Squat , piu che altro a spostare il peso sul piattone del piede anzichè sul tallone , questo come ti ho detto accade sia con le Nike Silver sia con le Lotto da 40euro......

Ho risolto compà , anzi forse perchè ancora non ho provato ho fatto solo un po di movimenti a corpo libero .... Comunque oggi sono andato in cantina e ho visto due pacchi di scarpe nuove nuove , me le ha mandate gratis la cassa edile , sono antiinfortunistiche , ma tra l'altro molto carine , un bel tacco -il tallone sta distante da terra 3/4cm circa , e sono perfette comodissime anche se appenna appena mi calzano larghe , basta tirare bene i lacci e sono ok.... Non mi resta che provarle coi pesi ...

Sono felice come un bimbo con le scarpette nuove , gli ho fatto pure la foto .. il fatto è che con le altre mi sentivi davvero insicuro e stavo iniziando ad arrabbiarmi......

ECCOLE :http://img132.imageshack.us/img132/5048/scarpa.jpg

Per il problema all' adduttore vista la comodità di queste scarpe posso permettermi di provare a farlo con i piedi pochissimo extraruotati , come ho visto fare a Baiolo non solo nel Jump perchè lui ho notato che lo squat lo fà sempre così .... Io prima non potevo perchè mi sentivo instabile ma con quest credo di si.....

E' ovvio che meno extraruoto la punta dei piedi e meno mi dà dolore l'adduttore , su questo non ci piove perchè ho già fatto delle prove....

Ultima Modifica di MOLLOTUTTO : 28-07-2009 07:08 PM.
Rispondi Citando
Rispondi
Tags: ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0