Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Fr4nc3sk0 Fr4nc3sk0 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,333
Data registrazione: Sep 2006
Età: 34
Predefinito 01-07-2009, 12:33 AM

diario MOLLOTUTTO


ehehehehe beato lui davvero!! e vabbè... cmq vorrà dire che alternerò un pochino

p.s cmq credo che spike nel rematore intendesse la posizione... "quando lo tiri dal basso tiralo verso le costole basse"... credo sia questo il sunto


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 01-07-2009, 09:11 AM


entrambe le cose...mettici forza-eplosività e cerca di colpire la pancia alta. Per ore meglio prona perché compensa meglio i gran volume della panca.

Per la panca non fare cazzate che poi ti fai male....mi raccomando ingegnati ma in sicurezza

per lo squat son sicuro di quel che ti ho detto....ma un video da più lontano male non fa
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
kokito kokito Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,034
Data registrazione: May 2005
Località: Verona
Età: 44
Predefinito 01-07-2009, 11:43 AM


Quoto quello che è stato detto da spike e francesco... in più ti consiglio di togliere quelle bottiglie da sotto il culo e andare in basso.
Per la panca secondo me nel tuo secondo video ci sono un paio di cose da rivedere...come dice spike principalmente la presa un pò strettina...prova a farla dall'esterno degli appoggi facendo attenzione alle mani...magari il bilanciere più lungo sarebbe l'ideale. Oppure stringi l'appoggio. ma credo che prendendolo dall'esterno degli appoggi risolverebbe...vedi come va.
Seconda cosa, le scapole cerca di tenerle ferme sulla panca, non tirarle in su assieme al bilanciere come se lo buttassi in aria...esposivo si ma controllato. Aumenta come stato detto il fermo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
MOLLOTUTTO MOLLOTUTTO Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,614
Data registrazione: Oct 2008
Età: 42
Predefinito 01-07-2009, 02:06 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
entrambe le cose...mettici forza-eplosività e cerca di colpire la pancia alta. Per ore meglio prona perché compensa meglio i gran volume della panca.

Per la panca non fare cazzate che poi ti fai male....mi raccomando ingegnati ma in sicurezza

per lo squat son sicuro di quel che ti ho detto....ma un video da più lontano male non fa

Tranquillo , non è che devo lanciarlo per aria il bilanciere , perchè ora sarebbe fattibile , piu avanti no..... Magari facendo una pausa piu lunga prima di cominciare l' esercizio e fare scivolare la presa visto che si tratta di pochi cm.......... Il video da lo lontano ....... potrei farlo dallo stesso lato in cui faccio gli stacchi , e vedrai se non scendo sotto il parallelo...

Per il rematore allora pancia alta , bene , io fin'ora andavo all' ombellico......

Io ho sempre avuto problemi nel saper esprimere al massimo tutta la forza ha disposizione , e anche a controllarla . Quindi questo è un punto in cui devo migliorare e l'allenamento mi servirà....



Quote:
Originariamente inviato da kokito Visualizza Messaggio
Quoto quello che è stato detto da spike e francesco... in più ti consiglio di togliere quelle bottiglie da sotto il culo e andare in basso.
Per la panca secondo me nel tuo secondo video ci sono un paio di cose da rivedere...come dice spike principalmente la presa un pò strettina...prova a farla dall'esterno degli appoggi facendo attenzione alle mani...magari il bilanciere più lungo sarebbe l'ideale. Oppure stringi l'appoggio. ma credo che prendendolo dall'esterno degli appoggi risolverebbe...vedi come va.
Seconda cosa, le scapole cerca di tenerle ferme sulla panca, non tirarle in su assieme al bilanciere come se lo buttassi in aria...esposivo si ma controllato. Aumenta come stato detto il fermo.

Kokito , come ho detto l' unica e fare scivoloare il bilanciere tra le mani , anzi rotolare . Naturalmente sia all' inizio che alla fine, dovrebbe essere abbastanza facile . Dall' esterno lo ho preso una volta il bilanciere ma non ricordo poi cosa successe, credo di aver avuto delle difficoltà nel rimetterlo sopra , magari invece che metterlo sopra gli occhi il bilanciere potrei provare a metterlo sul collo .......

Vediamo devo fare delle prove ancor prima di cominciare la seduta . Il bilanciere piu lungo mi romperebbe le scatole in quello spazio cosi ridotto . In inverno toglierò il tavolo e sarà tutto piu semplice..... ...... ....

Hai ragione , nel movimento perdo troppo il controllo ..........
grazie
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
MOLLOTUTTO MOLLOTUTTO Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,614
Data registrazione: Oct 2008
Età: 42
Predefinito 01-07-2009, 01:35 PM


Grazie Kokito , fiocchi d' avena li provo subito . Gli albumi d' uovo se intendi di buttare via il tuorlo , non ci penso nemmeno lontanamente a farlo , poi magari a merenda mi serve il tuorlo e butto l' albume........ !!!! ?????
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
kokito kokito Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,034
Data registrazione: May 2005
Località: Verona
Età: 44
Predefinito 01-07-2009, 03:25 PM


Quote:
Originariamente inviato da MOLLOTUTTO Visualizza Messaggio
Grazie Kokito , fiocchi d' avena li provo subito . Gli albumi d' uovo se intendi di buttare via il tuorlo , non ci penso nemmeno lontanamente a farlo , poi magari a merenda mi serve il tuorlo e butto l' albume........ !!!! ?????
Vendono anche solo l'albume...
Ma che ci fai a mereda col tuorlo?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
MOLLOTUTTO MOLLOTUTTO Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,614
Data registrazione: Oct 2008
Età: 42
Predefinito 01-07-2009, 02:54 PM


Scusa Spike , ma se io porto il bilanciere sulla parte alta dell' addome non è che stimolo troppo poco il dorso ......? Visto che sono molto debole nelle trazioni e che il mio peso continua a salire , e che ad agosto credo che interromperò 20 giorni ........... Non è meglio sfruttare questo esercizio per il dorso ?

Ora non ricordo bene la differenza , ma la differenza c'è....... Anche i gomiti ,io li tengo belli stretti che sfiorano i fianchi anche se da sti cavolo di video sembrano lontani mezzometro....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
kokito kokito Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,034
Data registrazione: May 2005
Località: Verona
Età: 44
Predefinito 01-07-2009, 03:35 PM


Quote:
Originariamente inviato da MOLLOTUTTO Visualizza Messaggio
Scusa Spike , ma se io porto il bilanciere sulla parte alta dell' addome non è che stimolo troppo poco il dorso ......? Visto che sono molto debole nelle trazioni e che il mio peso continua a salire , e che ad agosto credo che interromperò 20 giorni ........... Non è meglio sfruttare questo esercizio per il dorso ?

Ora non ricordo bene la differenza , ma la differenza c'è....... Anche i gomiti ,io li tengo belli stretti che sfiorano i fianchi anche se da sti cavolo di video sembrano lontani mezzometro....
Per il rematore, leggi qua info sul rematore con bilanciere
e questo articolo di Francesco Currò quotato da una discussione
Quote:
Originariamente inviato da Undertaker Visualizza Messaggio
TRATTO DA THE TRAINING - Non confondete il rematore col bilanciere con il … rematore col bilanciere

Mi capita spesso di ricevere domande riguardanti la corretta esecuzione dell’esercizio denominato “rematore con bi-lanciere” e, nella formulazione delle domande, stesse mi accorgo che esiste una certa confusione in merito. Il motivo di questa confusione è – a mio avviso- il fatto che, in effetti, con la denominazione “rematore con bilanciere” vengono indicati due esercizi molto diversi tra loro. Vediamo adesso di analizzarli in maniera “pratica e sintetica” (preferisco evitarvi noiosi dettagli di biomeccanica, spesso fini a se stessi) al fine di consentirne la differenzazione:

A) Rematore con bilanciere
(finalizzato, principalmente, al coinvolgimento di Dorsali e Grande rotondo, ma an-che flessori del braccio, capo lungo del tricipite, ecc.):

Posizione iniziale:
1) Piegati quasi in parallelo; ginocchia leggermente flesse; schiena “dritta”; piedi distanziati quanto le spalle.
2) Impugnare il bilanciere con una presa prona (ma anche quella in supinazione è ottima) medio-stretta.
3) Braccia completamente estese che reggono il bilanciere
Esecuzione dell’esercizio:
1) muovendo soltanto le braccia e tenendo i gomiti aderenti ai fianchi, sollevare il bilanciere fino a portarlo alla parte bassa dell’addome;
2) dopo un secondo di massima contrazione, riabbassare lentamente il bilanciere fino alla posizione iniziale.
3) ricominciare con la ripetizione successiva

Commenti:
Per quanto riguarda lo sviluppo dei dorsali, questo è davvero un esercizio ottimo (a mio avviso, solo le trazioni alla sbarra sono sullo “stesso piano”) e a conferma di ciò, l’analisi elettromiografica relativa alla stimolazione del gran dor-sale lo posiziona davanti ad altri esercizi classici come il lat machine e il pulley basso.

Esistono diverse scuole di pensiero in merito al fatto se sia giusto o meno estendere completamente o meno le braccia durante l’esecuzione dell’esercizio: essenzialmente nel primo caso vengono interessati anche il trapezio e i romboidi, mentre nel secondo si “isola” meglio il dorsale. Ci sono i pro e i contro per entrambe le modalità e quindi il mio consi-glio è di provarle entrambe e trarre – in funzione dei risultati e degli obiettivi - le dovute conclusioni.

I limiti dell’esercizio vanno ricercati nella:
a) debolezza della bassa schiena – se non ci sono problemi alle vertebre un programma specifico per tonificare i lombari può risolvere la situazione; in caso contrario occorrerà rinunciare all’esercizio o eseguirlo sdraiati su una panca orizzontale.
b) debolezza dell’impugnatura – i ganci e le cinghie possono aiutare, ma è sempre meglio risolvere la situazione alla base, irrobustendo gli avanbracci e rafforzando la presa.

B) Rematore con bilanciere (finalizzato, principalmente, al coinvolgimento di Deltoidi posteriori e Piccolo ro-tondo, ma anche flessori del braccio, romboide, ecc.):

Posizione iniziale:
1) Piegati quasi in parallelo; ginocchia leggermente flesse; schiena “dritta”; piedi distanziati quanto le spalle.
2) Impugnare il bilanciere con una presa prona larga.
3) Braccia completamente estese che reggono il bilanciere


Esecuzione dell’esercizio:
1) muovendo soltanto le braccia e tenendo i gomiti “larghi” a 90° rispetto ai fianchi (è questo che fa principalmente la differenza rispetto all’esercizio precedente!), sollevare (più in alto possibile) il bilanciere fino a portarlo al torace;
2) dopo un secondo di massima contrazione, riabbassare lentamente il bilanciere fino alla posizione iniziale.
3) ricominciare con la ripetizione successiva

Commenti:
In un certo senso, questo è l’unico esercizio “base” per la sezione posteriore del deltoide e quindi, se desiderate tonifi-care a dovere tale sezione muscolare e trovate scomodo eseguire le alzate a 90°, avete trovato l’esercizio giusto!
I limiti sono gli stessi della variante del “rematore per dorsali”.

Ok, spero che adesso non confonderete più i “due esercizi con lo stesso nome” e adottiate quello più idoneo alle vostre esigenze.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
MOLLOTUTTO MOLLOTUTTO Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,614
Data registrazione: Oct 2008
Età: 42
Predefinito 01-07-2009, 04:32 PM


Quote:
Originariamente inviato da kokito Visualizza Messaggio
Vendono anche solo l'albume...
Ma che ci fai a mereda col tuorlo?
Dicevo per dire , ho anche un fratello e una sorella non sarebbe giusto fare questo. Mio fratello se li sbatte con lo zucchero e mia sorella ci fa i dolci..

Quote:
Originariamente inviato da kokito Visualizza Messaggio
Per il rematore, leggi qua info sul rematore con bilanciere
e questo articolo di Francesco Currò quotato da una discussione


Allora è come dico io........ Infatti non li ho confusi e so che sono due esercizi distinti....... Sentiamo spike.....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
MOLLOTUTTO MOLLOTUTTO Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,614
Data registrazione: Oct 2008
Età: 42
Predefinito 01-07-2009, 07:00 PM


Comunque come previsto i polpacci sono afflitti dai DOMS , ma anche al petto è da 5/6 mesi che non li avevo ma invece oggi se pur leggeri li ho........
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
MOLLOTUTTO MOLLOTUTTO Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,614
Data registrazione: Oct 2008
Età: 42
Predefinito 01-07-2009, 08:54 PM


Ho provato a fare i crunch come dice great , coi i piedi bloccati sotto un qualcosa e mi sono trovato molto meglio . Ho usato questo metodo solo per non sforzare i flessori dell' anca ai quali sono spesso soggetto a crampi , anche durante la panca a volte mi fa male cane , perciò tutto il movimento ne risente .....

Come fai a eseguire bene un multiarticolare se hai un crampo proprio nell 'arto che ti deve dare forza e stabilità !!!!???

Torniamo all' addome... le ripetizioni io ne faccio sempre tra le 12 / 15 .... max 20..... quindi non mi metterò di certo a spararmi 100-200-300 ripetizioni......

Ho contratto solo l' addome , senza aiutarmi con i piedi bloccati... Mi ha convinto , per ora , poi vedremo i risultati....

Ho voluto preparare questo programma per vedere se in vista dell' estate riuscirò a migliorarli ancora , ora si vedono belli solo da sdraiato........ ma fino ora li ho sempre snobbati......

lunedì : addome normale

v-up ------------2x12
crunch ----------2x15

___________________________

mercoledì: obliqiu normali


side bend---------- 2x15xlato

gomito ginocchio ----2x15
________________________________

venerdì: triset doppio a esaurimento


v-up -----------15

side bend------10xlato x3 )

v-up----------max (20-25) non credo di piu , anche qui le gambe non mi sono di aiuto , le sento come legate....

_____________________________

Questa è la prima idea che mi è venuta in base alla mia piccola esperienza , poi non so se magari fare sempre triser ad esaurimento , ma vorrei proprio "sorprendere " l 'addome ......

Il dubbio maggiore riguarda se farli nei giorni a-b ,quindi dopo sedute voluminose come quella di ieri , oppure farli nei giorni intermedi......

Consigli ?????
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
Fr4nc3sk0 Fr4nc3sk0 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,333
Data registrazione: Sep 2006
Età: 34
Predefinito 01-07-2009, 09:01 PM


imho... sarebbe meglio fare un completo riposo nei giorni intermedi perchè altrimenti l'addome non riposa mai... nei giorni di WO lavora nei multiarticolari e nei giorni di riposo li fai lavorare... quando riposano?

cmq per quanto riguarda i crunches con i piedi bloccati... anche se ti sembra di non "aiutarti" il movimento è differente da quelli senza bloccaggio... non so ma perlomeno secondo me sarebbe meglio farne di meno ma fatti senza bloccaggio dei piedi... imho...

aspetta gli "esperti"
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
MOLLOTUTTO MOLLOTUTTO Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,614
Data registrazione: Oct 2008
Età: 42
Predefinito 01-07-2009, 09:15 PM


Quote:
Originariamente inviato da Fr4nc3sk0 Visualizza Messaggio
imho... sarebbe meglio fare un completo riposo nei giorni intermedi perchè altrimenti l'addome non riposa mai... nei giorni di WO lavora nei multiarticolari e nei giorni di riposo li fai lavorare... quando riposano?

cmq per quanto riguarda i crunches con i piedi bloccati... anche se ti sembra di non "aiutarti" il movimento è differente da quelli senza bloccaggio... non so ma perlomeno secondo me sarebbe meglio farne di meno ma fatti senza bloccaggio dei piedi... imho...

aspetta gli "esperti"

Si ma ti aiuti poco , poi a me tira sempre troppo la coscia , quoindi devo smettere prima delle ripetizioni stabilite.......

Guarda tante persone fanno così ed hanno dei risultati ottimi , guarda great, proprio perchè non hai problemi di stabilità o piedi che si alzano , scivolano riesci a dare il meglio . Voglio provare , poi sono d' accordo sui giorni intermedi ...... però è dura farli nei giorni di allenamento normale , sopratutto rischi di finire un allenamento in 2 ore e mezza....

Tanto non è che con il lavoro di panca o squat o trazioni li massacri .... lavorano solo per dare stabilità ........
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
Fr4nc3sk0 Fr4nc3sk0 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,333
Data registrazione: Sep 2006
Età: 34
Predefinito 01-07-2009, 09:38 PM


io in squat e stacco li sento lavorare... già solo per gonfiare l'addome si tirano nello squat

cmq come mai durano tutto quel tempo le sedute? che recuperi fai? io la scheda del mio diario le faccio in 1 oretta e mezza circa compresi abs... 1'/1'30" di recupero fra le serie
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
MOLLOTUTTO MOLLOTUTTO Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,614
Data registrazione: Oct 2008
Età: 42
Predefinito 01-07-2009, 09:44 PM


Quote:
Originariamente inviato da Fr4nc3sk0 Visualizza Messaggio
io in squat e stacco li sento lavorare... già solo per gonfiare l'addome si tirano nello squat

cmq come mai durano tutto quel tempo le sedute? che recuperi fai? io la scheda del mio diario le faccio in 1 oretta e mezza circa compresi abs... 1'/1'30" di recupero fra le serie

Non sono i reuperi , ma il fatto di aver poco spazio a disposizione ...... Vabbè anch'io un oretta e mezza , solo il giorno dello squat , con gli stacchi ancora meno.......
Rispondi Citando
Rispondi
Tags: ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0