Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#226)
MOLLOTUTTO MOLLOTUTTO Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,614
Data registrazione: Oct 2008
Età: 42
Predefinito 30-06-2009, 03:20 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
ma io mica vado al supermercato a guardare gli ingredienti per te perché non ti piace le fette integrali...quelle del mulino bianco le conoscevo perché le mangiavano i miei genitori...e poi che ne so dove fai la spesa? magari puoi scegliere fra 120 tipi o fra 2.


Maremma maiala ........e bonanotte ai secchio......

Perchè mi dici , delle mulino bianco c'è di meglio se poi non lo sai nemmeno te ? Eh si perchè io ti chiedo di andare al supermercato a guardarmi le cose che ingredienti hanno. Visto poi che abbiamo dei gusti e delle idee cosi simili in fatto di mangiare .... ........



Che il cielo mi fulmini se ti chiedo qualcos' altro sull' alimentazione..........


Bene oggi mi alleno , squat , panca , rematore e calf ....

Mamma mia il calf sarà una vita che non lo faccio ......domani i doms....

I polpacci fanno sempre male........

Grazie Francesco , sono contento per i progressi che ho fatto , sono passato dal essere un chiodino a un chiodo di 6 , ora viene il chiodo del 8 ....

No no niente grasso , si un po è inevitabile ma poi penserò a toglierlo . Una cosa per volta ...... intanto ho fatto dei passi che non mi sarei mai aspettato.......


Rispondi Citando
Vecchio
  (#227)
kokito kokito Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,034
Data registrazione: May 2005
Località: Verona
Età: 44
Predefinito 30-06-2009, 03:36 PM


Ciao mollotutto...ho letto queste ultime pagine del tuo diario.
Devo dare ragione a spike per quel che riguarda la tua colazione...fa "schifo" nel senso bodybuilding del termine
Rispondi Citando
Vecchio
  (#228)
MOLLOTUTTO MOLLOTUTTO Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,614
Data registrazione: Oct 2008
Età: 42
Predefinito 30-06-2009, 03:59 PM


Quote:
Originariamente inviato da kokito Visualizza Messaggio
Ciao mollotutto...ho letto queste ultime pagine del tuo diario.
Devo dare ragione a spike per quel che riguarda la tua colazione...fa "schifo" nel senso bodybuilding del termine

Ma io lo so......... infatti la colazione sono anche disposto a cambiarla un po , ma di certo non vado a comprarmi le fette integrali o il latte alla soia.....o qualunque altra cosa , che solo perchè c' è scritto integrale dovrebbe essere immune dalle strane manipolizioni o conservazioni o quant' altro viene attribbuito............ alle cose normali tutto il mondo mangia.....

Se devo scegliere mi tengo la mia , che mi piace......
Rispondi Citando
Vecchio
  (#229)
MOLLOTUTTO MOLLOTUTTO Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,614
Data registrazione: Oct 2008
Età: 42
Predefinito seduta 30 giugno .......ricondizionamento..... - 30-06-2009, 10:14 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
per i polpacci potresti fare con due manubri e appoggiare un piede in uno scalino alto....questo ti servirà da equilibrio mentre l'altro farà l'esercizio


Non ricordavo i dettagli precisi di questo tuo consiglio , avevo già il bilanciere in spalla perchè credevo di farlo sul bordo del supporto ma non è possibile . Lo ho fatto nel modo classico e infatti alla 17^ rip. scivolo sempre ma non tanto per un cedimento fisico...

Dalla prossima volta proverò questa dritta ., ma ho solo la scala della mansarda , quella in giardino sarebbe perfetta , ma ho le fighe tutte sui terrazzi che poi si metterebbero a fotografarmi e riprendermi tutto sudato e pompato ........ i loro mariti ne soffribbero ....... iiiihhiihhmmiiiiii


-------------------------------------------
SQUAT -------------10X5 @40 BUFFER / 2

PANCA PIANA -------10X5 @35 BUFFER / 2

REMATORE ----------8X6 @31 BUFFER / 3/4

CALF ---------------4X16 @12 BUFFER /3/4

----------------------------------------------
Durata totale 80 minuti , fino aq che non avrò piu spazio e ghisa perderò sempre tempo nel passare tra alcuni esercizi ed altri . Ma solo in alcuni specie nel cambiare completamente gruppo muscolare . PETTO- GAMBE...

In squat lascio ancora questo carico , 40kg non sono pochi , potrei salire un pò ma è inutile senza un buon movimento , deciso e sempre costante... Ora le ripetizioni totali sono 20 di piu.....

Idem per la panca .... Anche qui 20 ripetizioni in piu nel totale....


la cosa migliore è la mano ,ora all' 80%........

Ultima Modifica di MOLLOTUTTO : 30-06-2009 10:20 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#230)
MOLLOTUTTO MOLLOTUTTO Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,614
Data registrazione: Oct 2008
Età: 42
Predefinito 30-06-2009, 10:29 PM
















Bene , la panca sicuramente deve migliorare sopratutto nella gestione del movimento , mi scappa , troppo spesso va un po asimmetrico , poi lo ripiglio poi mi riparte.......... NON POTEVO FARE UN VIDEO MIGLIORE PERCHè ERO IN CASA DA SOLO , NESSUNO POTEVA AIUTARMI..........



Lo squat uguale ......... Anche qui devo migliorarmi in tutto ma oggi per la prima volta in questo periodo ho fatto tante ripetizioni in cui riuscivo ad avere il peso tutto sui talloni sto cercando di addurre le scapole ma è difficie , le perdo e la vedo dura anche per il futuro......

Come detto 40kg , non sono pochi per me perciò li lascio ancora , posso anche salire di 3/4kg ma non ne vale la pena senza aver imparato il movimento , e tenerlo costante non a volte si a volte meno....


Rematore , oggi la schiena sembrava buona ......... Sbaglio ? Addurre le scapole , nella panca che doveva essere il piu complicato oggi c' ero . Qui proprio non ci riuscivo......
Rispondi Citando
Vecchio
  (#231)
Fr4nc3sk0 Fr4nc3sk0 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,333
Data registrazione: Sep 2006
Età: 33
Predefinito 30-06-2009, 10:41 PM


come al solito dico la mia impressione anche se in realtà non è che valga + di tanto

dunque... squat: è ancora troppo "alto"... però sembra meglio dell'altra volta...prova a scendere ancora di +... mi sembra sia sempre al parallelo...

bench press: il fermo non è troppo veloce? sembra quasi un movimento continuo come dire... "da palestra"...

rematore: perchè lo fai in "pronazione" (con le mani in posizione prona)? ha dei vantaggi?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#232)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 30-06-2009, 10:45 PM


guarda la panca ti sei accorto anche tu che non era la ripresa migliore....meglio leggermente in parte. Due appunti: hai visto il fermo? di la verità mentre lo facevi pensavi che fosse più lungo...invece delle volte è appena accennato...cerca di farlo sempre bello marcato; la seconda cosa non so come la risolverai ma te la dico lo stesso: quando il bilanciere arriva al petto, gli avanbracci dovrebbero essere perpendicolari al terreno...tu li hai un po' in dentro basterebbe 4 centimetri più larga la presa...però così ti schiacci le dita quando riappoggi nei sostegni....boh prova ad ingegnarti.

squat hai un enorme difetto: non sei profondo...riguardati, devi scendere sotto il parallelo tu addirittura sei sopra. Detto questo il primo video non è male...nel secondo invece non hai la curvatura lombare...ti vedì? non so se è per stanchezza o per mancanza di concentrazione ma osserva la differenza. Tu non hai notato sensazioni diverse perché non eri profondo...se tu fossi andato in basso nel secondo video avresti schienato di sicuro.

nel rematore più forza: la sbarra deve proprio arrivarti alle costole basse
Rispondi Citando
Vecchio
  (#233)
MOLLOTUTTO MOLLOTUTTO Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,614
Data registrazione: Oct 2008
Età: 42
Predefinito 30-06-2009, 10:57 PM


Quote:
Originariamente inviato da Fr4nc3sk0 Visualizza Messaggio
come al solito dico la mia impressione anche se in realtà non è che valga + di tanto Come non vale la tua impressione ...!!!

dunque... squat: è ancora troppo "alto"... però sembra meglio dell'altra volta...prova a scendere ancora di +... mi sembra sia sempre al parallelo...

No lo so lo so , ma ora sono certo che è un fatto prospettico , scendevo sempre dopo il laccetto ( avevo lo specchio di fronte a me ) , anche la cassa d'acqua sembra sotto il mio culo , invece è molto piu lontana , ne sono certo .......


bench press: il fermo non è troppo veloce? sembra quasi un movimento continuo come dire... "da palestra"...

Si si è vero , ci devo fare l'abitudine al "milleuno" , a volte conto veloce a volte piano , non l'ho mai usato e ora è difficile.....

rematore: perchè lo fai in "pronazione" (con le mani in posizione prona)? ha dei vantaggi?
Lo ho sempre fatto così , stresso meno i bicipiti quando cerco di migliorarmi nelle trazioni , poi io ho sempre considerato quello inverso una variante ,
che ho fatto solo in un mesociclo , 1x25........ Ma non per mia iniziativa............



Tu lo fai inverso ?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#234)
Fr4nc3sk0 Fr4nc3sk0 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,333
Data registrazione: Sep 2006
Età: 33
Predefinito 30-06-2009, 11:08 PM


si io lo faccio con doppia presa supina... spike tu che dici? sarebbe meglio che io lo facessi in pronazione?

cmq è bene riprendersi nella panca perchè spesso ci sembra che il fermo sia lungo ma in realtà è appena accennato, ora che lo sai farai sicuramente + attenzione
Rispondi Citando
Vecchio
  (#235)
MOLLOTUTTO MOLLOTUTTO Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,614
Data registrazione: Oct 2008
Età: 42
Predefinito 30-06-2009, 11:48 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
guarda la panca ti sei accorto anche tu che non era la ripresa migliore....meglio leggermente in parte. Due appunti: hai visto il fermo? di la verità mentre lo facevi pensavi che fosse più lungo...invece delle volte è appena accennato...cerca di farlo sempre bello marcato; la seconda cosa non so come la risolverai ma te la dico lo stesso: quando il bilanciere arriva al petto, gli avanbracci dovrebbero essere perpendicolari al terreno...tu li hai un po' in dentro basterebbe 4 centimetri più larga la presa...però così ti schiacci le dita quando riappoggi nei sostegni....boh prova ad ingegnarti.

QUESTO è GRAVISSIMO , mer2a mer2a avrei dei vantaggi incredibili se potessi mettere le mani li , ma ca770 proprio li doveva essere !!!!???

Io me ne ero accorto non solo per la linea degli avanbracci ma per tutto , ma cosa mi ingegno ?

L'ingegno e i quattrini sono tra le cose di cui piu sento la mancanza...... Però sono abbastanza coraggioso ed incosciente , magari mollo il bilanciere per un attimo e modifico la presa.... Ma quando salirò coi carichi ?....... Minchia c' è da morirci , la sotto.... .. Però io sono a 80 cm li .......






squat hai un enorme difetto: non sei profondo...riguardati, devi scendere sotto il parallelo tu addirittura sei sopra. Detto questo il primo video non è male...nel secondo invece non hai la curvatura lombare...ti vedì? non so se è per stanchezza o per mancanza di concentrazione ma osserva la differenza. Tu non hai notato sensazioni diverse perché non eri profondo...se tu fossi andato in basso nel secondo video avresti schienato di sicuro.

Sono sicuro come ho detto , che sia un fatto prospettico . Mi spariva il laccetto dietro il culo , guardate la cassa sembra molto piu vicina di quello che era.....

comunque io potrei scendere ancora non ho problemi di caviglia rigida ( non so nemmeno cosa sia ) o dolori al ginocchio... Ma la prossima volta mi riprendo da meno vicino e piu in linea.....




nel rematore più forza: la sbarra deve proprio arrivarti alle costole basse
Qui non ho capito se vuoi dire di cambiare proprio qualcosa nella posizione o solo nell'esplosività.....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#236)
MOLLOTUTTO MOLLOTUTTO Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,614
Data registrazione: Oct 2008
Età: 42
Predefinito 01-07-2009, 12:16 AM


@ Francesco , alternala la presa no , se è da molto che usi la supinata ( variante) falla prona per un pò........ E' come nelle trazioni , coinvolgi di piu il bicipite quindi teoricamente dovresti sentirti aiutato pure da questi muscoli ed alzare il carico..... Credo coinvolga di piu anche il centro della schiena .........

Io come ti ho detto per un mese ho fatto la supina : 1x25..... Piu avanti la rifarò........ ma alla bae tengo questa...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#237)
MOLLOTUTTO MOLLOTUTTO Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,614
Data registrazione: Oct 2008
Età: 42
Predefinito 01-07-2009, 12:20 AM


Eh Spike non è un single come noi (beato lui )...... Difficile che stia qui a quest' ora....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#238)
Fr4nc3sk0 Fr4nc3sk0 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,333
Data registrazione: Sep 2006
Età: 33
Predefinito 01-07-2009, 12:33 AM


ehehehehe beato lui davvero!! e vabbè... cmq vorrà dire che alternerò un pochino

p.s cmq credo che spike nel rematore intendesse la posizione... "quando lo tiri dal basso tiralo verso le costole basse"... credo sia questo il sunto
Rispondi Citando
Vecchio
  (#239)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 01-07-2009, 09:11 AM


entrambe le cose...mettici forza-eplosività e cerca di colpire la pancia alta. Per ore meglio prona perché compensa meglio i gran volume della panca.

Per la panca non fare cazzate che poi ti fai male....mi raccomando ingegnati ma in sicurezza

per lo squat son sicuro di quel che ti ho detto....ma un video da più lontano male non fa
Rispondi Citando
Vecchio
  (#240)
kokito kokito Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,034
Data registrazione: May 2005
Località: Verona
Età: 44
Predefinito 01-07-2009, 11:43 AM


Quoto quello che è stato detto da spike e francesco... in più ti consiglio di togliere quelle bottiglie da sotto il culo e andare in basso.
Per la panca secondo me nel tuo secondo video ci sono un paio di cose da rivedere...come dice spike principalmente la presa un pò strettina...prova a farla dall'esterno degli appoggi facendo attenzione alle mani...magari il bilanciere più lungo sarebbe l'ideale. Oppure stringi l'appoggio. ma credo che prendendolo dall'esterno degli appoggi risolverebbe...vedi come va.
Seconda cosa, le scapole cerca di tenerle ferme sulla panca, non tirarle in su assieme al bilanciere come se lo buttassi in aria...esposivo si ma controllato. Aumenta come stato detto il fermo.
Rispondi Citando
Rispondi
Tags: ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0