FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Work in Progress (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/)
-   -   Diario di LiborioAsahi (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/7272-diario-di-liborioasahi.html)

Chris4R 11-11-2009 04:58 PM

DOMS acronimo di Delayed Onset Muscle Soreness.

Ho trovato questo ma ce ne sono altri :
DOMS e bodybuilding
:):):)

spike 11-11-2009 05:00 PM

Quote:

Originariamente inviato da LiborioAsahi (Scrivi 150356)
:D:D:D:D:D:D:D:D:D
Ah sì? Me l'ero scordata questa:cool:
Allora sarò pieno di doms.
Anzi sarei potuto essere pieno di doms, dato che sto una bomba anche oggi (a parte i soliti acciacchi con cui ho fatto amicizia;)):):):)!
Ma da cosa sono costituiti poi questi fantomatici DOMS?!?

ancora non si sa, le teorie si sprecano.
E' stato sicuramente accertato che sono associate alle rotture delle linee z ma ciò non significa che dipendano da quello

LiborioAsahi 12-11-2009 09:17 AM

Allenamento di ieri ( VI mercoledì )

Stacco
70.5x5
88x5x4

Military
38x5x5

Trazioni supine
4x4

Squat
65.5x5x3

Stretching

Alla fine ho fatto anche lo squat!
Trazioni supine: passato da 3x5 a 4x4.

LiborioAsahi 12-11-2009 09:18 AM

Quote:

Originariamente inviato da Chris4R (Scrivi 150359)
DOMS acronimo di Delayed Onset Muscle Soreness.

Ho trovato questo ma ce ne sono altri :
DOMS e bodybuilding
:):):)

Conoscevo il sito...interessante!!!

LiborioAsahi 13-11-2009 11:19 PM

Allenamento di oggi ( VI venerdì )

Panca
57x5
72x5x3

Squat
60.5x5
75x5x3

Trazioni dorsali
2x4

Panca inclinata
47x6x3

Stretching

E io che fino a poco tempo fa mi sentivo pari (come carichi) fra panca e squat...ora di panca non mi sento molto margine e di squat a voglia:confused::confused::confused:

taker_83 13-11-2009 11:40 PM

Mi scuso se l'hai già detto, ma nelle pagine precedenti non ho trovato nulla...il programma di Ado te l'ha consigliato lui nel vostro incontro?

LiborioAsahi 14-11-2009 02:12 AM

Sì, si è fatto un idea e poi ci siamo sentiti x mail !

taker_83 14-11-2009 11:36 AM

ok...pensavo fosse un programma di quelli (suoi) che circolano sul forum.

LiborioAsahi 16-11-2009 11:11 PM

Allenamento di oggi ( VII lunedì )

Squat
60.5x5
80.5x5x3

Bench
57x5
72x5x4

Trazioni
2x4

Lat Pprona
40kgx8x3

Crunch
12x3

panca salvioli
15kgx10x3

Stretching

Solito movimento sbagliato e mi si è bloccata la schiena:mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad:
Almeno è successo a fine allenamento:(
Ora voltaren+thermacare (la prima volta che lo uso, mi sa che dovrò toglierlo stanotte, fa un caldo:eek:)

LiborioAsahi 18-11-2009 11:44 PM

Allenamnto di oggi ( VII mercoledì )

Stacco
70.5x5
93x5x4

Military press
40.5x5x5

Trazioni supine
4x4

Squat
65.5x5x3

Stretching abbondante

Oggi male a nulla:confused:-speriam che duri. Bell allenamento. Unica cosa strana sensazione a ginocchio destro. Ma tanto venerdì ho la risonanza!

spike 19-11-2009 09:44 AM

ma non avevi la schiena bloccata? e oggi fai stacco?

LiborioAsahi 19-11-2009 05:34 PM

Lunedì ero incriccato...poi ho passato ore a fare stretching (sto trovando nuovi metodi miracolosi o quasi ;)), voltaren, quei cerotti thermacare, sfruttato i massaggi di un paio di amiche e in aggiunta ho riiniziato costantemente a fare ginnastica posturale McKenzie (a lezione mi guardano come fossi mongolo mavabbè :D)...

Ieri comunque stavo bene.
Il mio problema principale non è tanto allenarmi quando ho male (escludendo le fasi acute) è mantenere certe posture durante tutta la giornata. Infatti da caldo anche il dolore diminuisce sensibilmente!

Supertizio 19-11-2009 06:08 PM

Quote:

Originariamente inviato da LiborioAsahi (Scrivi 152388)
Lunedì ero incriccato...poi ho passato ore a fare stretching (sto trovando nuovi metodi miracolosi o quasi ;)), stavo bene.

Con che tipo di metodi ti trovi meglio?? Anche a me servirebbe un metodo "miracoloso" :D

grazie! ;)

LiborioAsahi 19-11-2009 06:23 PM

Ecco non si può enfatizzare un attimo che arrivano le responsabilità :D:D:D

Scherzo, oltre ai vari esercizi classici di stretching ho iniziato a mettermi nell posizione iniziale che si usa per fare il rematore monolaterale e poi, con pesi bassi rimango lì!!! Ho visto che con pesi alti faccio più fatica a stirarmi al meglio:confused:. Inoltre cambiare l'angolazione mi è risultato molto utile (fondamentalente mi appoggio a oggetti più alti o più bassi con la mano).
Spero di essermi spiegato.
Forse ho dato troppa importanza alle mie doti di stretchatore...effettvamente ho sfruttato due mie amiche per delle ore a massaggiarmi in sti giorni...c'è caso che buona parte del merito ce l'abbiano anche loro ;)

LiborioAsahi 21-11-2009 10:55 AM

Allenamento di ieri ( VII venerdì )

Panca
57x5
72x5x3

Squat
60.5x5
80.5x5x3

Trazioni dorsali
2x4

Panca inclinata
49.5x6x3

Tutto bene, anche se in panca (versione PL) non tiro su una cippa :mad::mad::mad:...Non so se salgo nemmeno la settimana prossima...Non sono neanche un po esplosivo...già il ROM è breve, poi non riesco nemmeno a esser veloce:confused:(a pensarci cmq potrebbe solo volerci del tempo. Anche quando cambiai il mio squat dalla versione a fisarmonica a quella attuale ci misi molto per gestire carichi non pessimi!)
Squat invece bene, si continua a salire!

P.s. Ho fatto anche la risonanza alle ginocchia.
Il referto lo avrò sabato prox. Cmq il tecnico radiologo mi ha detto che non gli sembra ci sia nulla di strano (volendo ha detto che ho un menisco un po sottile, nei termini della normalità cmq).

spike 21-11-2009 05:05 PM

libo semplicemente con la panca stai usando carichi troppo elevati....devi girarci un po' intorno ai carichi dinamici prima di migliorare, bastano quei 5kg in più o in meno che ti ritrovi a dare uno stimolo eccessivo o insufficiente.

Anzi mi spiego meglio, una varietà all'intensità fa anche bene in linea generale, però il discorso che ti ho detto prima vale per te però perché probabilmente non hai una tecnica assodata

LiborioAsahi 21-11-2009 10:02 PM

Recepito!
Allora lunedì riprovo con sto carico e se non riesco a essere esplosivo tolgo 5 kili!!!

LiborioAsahi 23-11-2009 07:00 PM

Allenamento di oggi ( VIII lunedì )

Squat
60.5x5
85.5x5x3

Panca
57x5
72x5x4

Trazioni
2x4

Lat
35x8x3

Crunch
12x3

Panca salvioli
15x12x3

Stretching

Allora.. Squat ok! spingo forte :) (si fa ridere sentirlo con sti pesi, ma io son contento!!!);
panca meglio della settimana scorsa,forse sono io che ho un idea di esplosività eccessiva, mi sa che provo a tenere sto peso!
Trazioni mi sto abituando al 2x4, fra un po passerò al 2x5!

Stretching oltre i soliti es,ho una nuova panca per decompressione vertebrale (ti ci incastri "a cane" e poi quella si inclina in avanti...buon feeling).

spike 24-11-2009 10:31 AM

durante il movimento della panca cpncentrati su queste due cose dopo il fermo.

1° riparti più rapidamente possibile pensando di sfondare la panca con le scapole
2° subito dopo pensa di aprire l'angolo del gomito come se tu volessi colpire qualcosa con la zona cubitale

MassimOne 24-11-2009 01:14 PM

Quote:

Originariamente inviato da spike (Scrivi 153079)
2° subito dopo pensa di aprire l'angolo del gomito come se tu volessi colpire qualcosa con la zona cubitale

Puoi spiegare meglio questo passaggio?

LiborioAsahi 25-11-2009 01:05 PM

Allenamento di oggi ( VIII mercoledì )

Oggi gran brutta giornata.
Una merda per essere precisi:mad:.
Tutto era partito al meglio...

Stacchi
70x5
98x5x4

Se non fosse che alla 3ripetizione -al termine della concentrica-della quarta serie sento una fitta madornale ai lombari (che a conti fatti, riflettendo bene, forse mi avevano dato qualche messaggio di stanchezza-indolenzimento).
Mollo di scatto il bil e faccio tre passi.
Sono sicuro che la schiena, nel mentre dell acciacco, era in posizione, no piegata, no storta, no sbavature. Stavo salendo bene e senza problemi, concentrato e preciso.
Quindi non mi spiego che cazzo mi è successo.
Comunque, staccatomi dal bilancere ho fatto 3 passi avanti e 3 indietro e ho provato a fare le ultime 2 rip. Appena ho messo mano al bil ho capito che non era cosa.MALE.

Da li ho fatto un po di stretching, mi sono messo una fascia elastica attorno all'addome(caldo), ho serrato tutto con una cintura strettissima e ho fatto:

Military:
43x5x4
43x4x1

Trazioni supine
4x5.
(forse per l'incazzo, avrei potuto farne anche il doppio oggi)

Non riuscendo a tenere nemmeno la posizione di cagata su una turca lo squat finale non ho nemmeno pensato di farlo.

Un mare di stretching.

Comunque nella zona lombare destra, dove mi fa un male porco, ho una pallina.
Non mi fa particolarmente male, è mobile o perlomeno non è fissa e, non so perchè, escluderei un ernia.
Ora voltaren, vado a un funerale e poi se non riesco a studiare fino a notte per il male passo anche al pronto soccorso.

Figo.

spike 25-11-2009 03:22 PM

libo se senti e tocchi probabilmente è qualcosa di muscolare, ma fatti vedere per precauzione.

Però dopo essersi fatti male non si prova nemmeno a ricominciare a fare gli stacchi, e per la precisione non si fa nemmeno il military, tanto tanto le trazioni ma anche quelle sarebbero da evitare

LiborioAsahi 25-11-2009 07:53 PM

Eh lo so, ma ero così incazzato che ho dovuto fare la cazzata di continuoare:o
Cmq son passato a farmi vedere, a livello lombare ho una "bozza" che però è solo una contratturona (il medico stesso era un po stupito dell'entità del bugno, ma ha detto che non è preoccupante se curato).
Riposo forzato e diverse punture che adesso vedrò c ome gestire:mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::ma d::mad:
Di sicuro da quando mi passa il male staccherò qualche giorno(augurandomi comunque di riniziare entro una decina di gg), per ora sono mezzo invalido quindi non ci penso nemmeno cmq!

LiborioAsahi 03-12-2009 04:02 PM

Allora primo giorno senza miorilassanti, gli antidolorifici invece li ho presi solo se il male era "porco"!
Mi do un paio di giorni e se vedo che non ho problemi ulteriori proverò a ripartire con i soliti carichi ridimensionati e blablabla al fine di non rompermi...tanto poi mi scasso lo stesso:eek::eek::eek:

Nuovo aggiornamento:
Tempo fa causa dolorini alle ginocchia (soprattutto DX) ho fatto una RM:

http://www.fituncensored.com/forums/...tml#post154870

UFFAAAA.

LiborioAsahi 08-12-2009 11:54 AM

Nuoto+Palestra.

http://www.fituncensored.com/forums/...o-nuotare.html

LiborioAsahi 08-12-2009 02:20 PM

Dieta nuoto+palestra

http://www.fituncensored.com/forums/...tml#post155703

LiborioAsahi 09-12-2009 09:48 PM

Allenamento di oggi 1a

Bench 52kgx5x5

Trazioni 3x3

Lat 35kgx12x3

Alzate laterali 8+8x10x3

Panca salvioli 15kgx15x4

Stretching

LiborioAsahi 11-12-2009 08:49 PM

Allenamento di oggi 2a

Trazioni supine 4x4

DeclineBench con manubri 20+20x6x3

InclineBench 42x5x4

Military 28x10x3

Alzate 90° 4x10x3

Facepulls 25@9x3

Stretching

Allora tutti carichi gestibilissimissimi, volendo ho trovato un attimo di impedimenti con i manubri su declinata, ma solo perchè non ero più abituato a non avere una sbarra che li collegasse :D
Quindi per la prossima alzo tutti i carichi.
Il facepull l'ho aggiunto alla fine...mi sembrava mancasse qualcosa e quello, imho, ci stava a pennello!!!

LiborioAsahi 13-12-2009 05:18 PM

Allenamento di oggi 1c

Premetto che oggi ho fatto un po di prove...non rispettando la tabella di marcia.

Bench 62kgx5x5

Clapper-up 5x4

Rematore inverso 5x3

Curl con bil 18kgx10x3

Dip 5x3

Tricipiti ai cavi 25kgx10x3

pulley 25kgx12x3

Stretching

Tutto bene:
-panca ho tirato su un po i chili ma nessun problema;
-Clapper ho portato le rip a 5;
-Rematore inverso, pensavo di farne di più..da qui ho pensato di aggiungere un pulley...
-Le DIP:eek: me le ero scordate:eek: le voglio!!! Adesso vedo come modificare...

LiborioAsahi 13-12-2009 05:25 PM

Ipotesi Allenamento C

Bench 5x5
Clapper-up 5x4
DIP 5x3
Rematore-inverso 5x3

Pulley 12x3
Curl con bil 10x3
Tric ai cavi 10x3

LiborioAsahi 28-01-2010 01:59 PM

Rispolveriamo il diario...

Dopo essere stato bannato ho avuto un brev e periodo in cui sono riuscito ad allenarmi ma poi dei problemi a spalla-braccio sx mi hanno fatto desistere (abbinati al periodo d'esami!).
Ora mi ritrovo così:
è passata una vita da quando ho smesso stacchi e squat e il ginocchio non mi fa più male. L'osannata visita dall'ortopedico non ha dato risultati perchè mi sono trovato di fronte a un parassita che di fare il suo lavoro non ne aveva sicuramente voglia e probabilmente neanche tutte le competenze...Ma aparte questo brutto episodio vi ricordo che il ginocchio non mi fa più male :D

problema spalla: a livello del gomito sx, a livello del sovraspinato sx e aree linitrofe ho attualmente male. Non so perchè o percome ma per ora non allenerò la parte superiore fino a che non la sento meglio.

Tanto riprendere dimestichezza con squat e stacchi mi richiederà tempo (e ne ho ben poco) e dedizione.

LiborioAsahi 28-01-2010 02:02 PM

Allenamento di oggi

Squat 3sX7r@68kg

Stacchi GST 3x8@58kg

LegCurl 3x9@40kg

LegExt 3x10@40kg

Crunch 3x14

P.Salvioli 2x25@10kg

stretching

spike 28-01-2010 03:47 PM

libo avrei visto meglio come approccio un ritorno con mlte serie e poche rip, tipo un 10x4 anche con carichi più bassi di quelli che stai usando adesso

LiborioAsahi 28-01-2010 09:29 PM

Dalla prossima allora farò così, soprattutto per squat e stacchi. Ci avevo pensato anch io, ma oggi avevo poco tempo e più che altro mi sono testato.
Più che altro spero che mi passino gli altri dolori, così è un po troppo limitante :(

LiborioAsahi 30-01-2010 04:13 AM

Allenamento di oggi

Squat
6seriex4@68kg

Stacco
8x4@78kg

Leg Curl ad una gamba
4x10@20

Stretching

Ho scoperto, grazie al legcurl, che la gamba sinistra ha è più forte:(

spike 30-01-2010 10:01 AM

ovviamente allena prima la destra e rispetta quel peso e il volume che terrai per quella gamba.

se fai lo squat e lo stacco insieme devi dare una priorità ai 2

se la priorità è lo squat, lo stacco lo fai allo stesso peso dello squat e con un volume inferiore sempre dopo

se la priorità è lo stacco (che farai sempre come secondo esercizio), nello squat carica 10kg in meno della giornata allenante e fai lo stesso volume ma con una ripetizione in meno per serie

LiborioAsahi 30-01-2010 01:15 PM

ok Spike!

LiborioAsahi 01-02-2010 07:25 AM

Allenamento di ieri mattina

Allenamento scarsino, ma ero a stomaco vuoto, avevo fatto 300mq di rotta(più di 20cm di neve:mad:) con una pala col manico rotto...qualche attenuante l'avevo.

Squat 10x3@68
E fin qui tutto facile...

Stacco
7x4@78
qui son scoppiato, giramenti di testa, dolori muscolari...insomma non ho completato le 10serie.

Legcurl monogamba
2x8@20
2x8@15

Stretching

LiborioAsahi 15-02-2010 11:01 PM

Ultimamente non ho molto tempo.
Studio troppe ore al giorno (almeno 8) e questo si ripercuote sulla mia povera schiena :(.
Cmq non sto così male (considerando che vengo da un periodo in cui stavo peggio :p ): la spalla mi si sta sfiammando e, anche se non ho molto tempo per allenarmi e non sto recuperando alla velocità che pensavo...pian piano sto recuperando.

Il mio attuale allenamento è "ad-cazzum" :D:D:D mi alleno quando riesco, quanto mi sento e come mi sento anche gli incrementi di peso o intensità seguono lo stile ad-cazzum (e dato che non voglio sforzare la spalla, mi sento solo squat e stacco ;))
Non sarà particolamente produttivo ma dato che fare dei programmi per poi non riuscire a rispettarli mi stressa...preferisco questa soluzione.

Allenamento di ieri l'altro:

Es per la cuffia ai cavi
2x15@2.5
2x15@5

Squat:
4rip@68kg
6x4rip@78kg

Stacco:
4@78kg
5x4@88kg
+stretching

Allenamento di oggi:

Es per la cuffia ai cavi
2x15@2.5
2x15@5

Squat
6x4@78kg

Stacco:
2x4@88
1x4@98 (ma ho visto che non ingranavo equindi...)
3x4@88
Crunch
2x15
panca salvioli 3x15@15kg

pull over@8kg (stretching)
+20min stretching

p.s.: essendo una persona coerente (o assolutista) anche la dieta sta seguendo la dottrina ad-cazzum. Cibi quasi sempre "sani" (ricordiamoci il quasi sempre però ;)) ma dosi e rapporti fra macro variabilissimi. Tendo a mangiare di più mi pare...non che sia così problematico per un periodo relativamente breve, anzi.

LiborioAsahi 25-02-2010 11:05 PM

Caro diario, io ho continuato ad allenarmi un giorno si e un giorno no. Lo squat lo faccio sempre e dall'ultima volta ho deciso di sospendere lo stacco per capire quale dei 2 mi fa infiammare il ginocchio.

Inoltre ho reiniziato a fare un po più esercizi, sperando che non torni più fuori il dolore alla spalla.

Inoltre ho provato a caricare un po di più con lo squat e devo dire che son riuscito a fare mmeglio di quel che credevo( pensavo di esser peggiorato molto) infilando dei 3x3@108 a fine allenamento e senza neppure essere vicino al limite. Contando la lunga sosta squat&stacchi e che non ho ancora ripreso "bene", son parzialmente soddisfatto.

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:56 AM.