Grande Spike! Vai forte! :)
|
Gran bel risultato spike...
|
grande :D
ma la velocità di quanto si puo migliorare con l'allenamento non è basata molto sulla genetica ?? |
hei...11 così ??
Fai invidia ! BRAVO ! |
Quote:
|
Grandi massimali Spike!
Complimenti! |
Spike ti vogliamo alle olimpiadi:):):D:D scherzi a parte complimenti:)
|
ringrazio tutti per i complimenti :)
|
10,5 solo con l'allenamento ?
Dove si firma ?? |
Quote:
1° non ho 3 figlie come te, quindi non provarci neanche a fare un paragone, credo che il tuo da fare sia esponenziale rispetto al mio 2°l'allenarsi in posti diversi credevo anch'io che fosse un handicap, invece è un punto di forza, ti faccio un esempio: prova a fare squat girato verso una parete diversa dal solito, non è un grande cambiamento, ma già questo è sufficiente per fare un allenamento più difficoltoso, prova e vedrai. Spesso l'ambiente (o meglio l'abitudine ad esso) ci facilità l'impegno sportivo....abituarsi alla varietà insegna ad una maggior concentrazione solo di se stessi e del gesto Quote:
Io un risultato così non lo avevo da quando avevo 24 anni, e comunque lo raggiunsi tra trilli e baralli, dopo più di 3 anni di infortuni. Fino a 8 anni non ero capace di camminare ad una velocità normale, correvo sempre che fosse in casa, per andare all'edicola o per andare a scuola. Ricordo che non ho mai avuto problemi a giochi come chiapparello o nascondino, ero più veloce dei miei coetanei e di quelli più grandi di me, senza contare i giochi sportivi delle scuole superiori. A calcio sono uno scarpone, ma sulla palla arrivo sempre prima dell'avversario...anche se sono 2 anni che quà e la saltuariamente trovo qualcuno più veloce di me. Perciò ovvio che un allenamento specifico per i 100 metri non l'ho mai fatto e quindi anche dedicarci 2 giorni la settimana da alcuni mesi mi ha dato grandi miglioramenti. Ovvio che il fare i pesi in un certo modo mi ha dato dei trasfert positivi. Però io sono anche portato a correre. |
Quote:
|
Quote:
p.s. SPIKE COMPLIMENTONI... convinto di averteli già fatti... :P |
ma pure sto 10,5 non credo che sia alla portata di tutti
ma con i 10" si ha diritto a gareggiare alle olimpiadi quindi ?? :p |
eheheh... great tra 10" e 10".5 ci saranno 1 milione di atleti a fare la differenza ;) migliorare un decimo sui 100m è un SIGNOR obiettivo giunti ad un certo livello... ;)
|
Quote:
|
allenamento lunedì 5 aprile
squat 5x5@95 calf in piedi una gamba per volta 3x10@55 panca 5x5@70 stacco 5x5@115 pullup 5x5@bw commento: come al solito quando riparto mi sento con la carretta attaccata dietro. Squat con le prime 2 serie durissime, poi è andato. Nella panca ho quel dolorino alla clavicola sinistra che mi rompe le balle Stacco la prima serie stressantissima, ho pensato di aver toppato il carico e di non potermi permettere cicli così voluminosi, poi sono state fin troppo facili le serie successive pullup nella norma compiti per il nuovo meso: voglio avere la retroversione del bacino di una ballerina classica che nel weekend lavora al circo come contorsionista, voglio che le scapole mi si consumino da quanto sfregano l'una sull'altrà, volgio rompere le mattonelle dove appoggio i piedi durante lo stacco |
ma tu una volta non seguivi l'hst ?
|
Grande spike.. dev'essere una bella soddisfazione ritornare dopo anni (quando magari la maggior parte delle persone pensa che dopo i 30 si è messi peggio atleticamente che nei 20, ma oggi non è più così ed è bello sfatare questi miti) a fare e superare i propri record! Spero anche io che andando in avanti negli anni possa sempre migliorare il mio stato di forma :). 11 secondi è un gran tempo.. anche se sarà difficile cerca di migliorarlo :cool:
ottimi anche i massimali.. e 60 cm di coscia :) |
Quote:
|
che cosa ti è sembrato ?
|
Quote:
per quanto riguarda il miglioramento del tempo ti assicuro che se incastro l'assetto giusto nei primi 50 metri (e son sicuro di riuscirci) quegli 11 li batto comunque l'età conta, non voglio dire il contrario, solo che bisogna anche sapersi allenare....(non che ora lo sappia fare, ma un po' meglio di prima sì:p) |
Quote:
Il giudizio sulla frequenza e sulla progressione del carico è positivo, sulla coniugazione degli stimoli molto meno soprattutto se una persona è "lanciata" |
Beh sec me se riesci a mantenerti integro.. pochi infortuni, ti alleni con continuità , dieta salubre.. puoi comunque continuare a migliorare molte cose. E' chiaro che ad un certo punto i valori ormonali per esempio calano troppo.. a quel punto solo intervenendo su quelli si può mantenere le prestazioni di prima in buona parte altrimenti chiaro che si cala..decisamente però non succede a 35 anni ma molto dopo in genere.
Il fatto di imparare ad allenarsi ed avere anche gli anni necessari per mettere a frutto l'allenamento è molto importante.. ad esempio mi pare che anche Iron Paolo è migliorato molto negli ultimi tempi pur non essendo in teoria più nell'età nella quale ci dovrebbe essere il "picco" della miglior prestazione fisica (chiaro quindi che qui avrà influito molto l'allenamento). Boh le cosce basta misurarle con un metro.. ma se hai un buono squat è ragionevole 60 cm (che io cmq non ho :D). E pensare che ricordo nei libri che ho letto che si considerava che dopo i 25 anni non si poteva più migliorare la velocità :D |
mah per quello che vuol dire...io stavo sui 65 e tutt'ora sono sopra i 60 con uno squat di merda...
|
Vabè ma sicuramente migliore del mio come carichi. Cmq ginocchia e schiena permettendo per fortuna ora sto migliorando abbastanza rapidamente.. per cui i 60 di coscia dovrebbero arrivare in tempi abbastanza rapidi
|
inferiore al tuo fidati :D
|
Allora sei messo proprio male.. amico mio virtuale :o:D
|
ok mi son misurato la coscia (mi avete messo curiosità) e sono fra i 61 e i 62...a me comunque sembra sempre piccola
|
allenamento martedì 6 aprile
4x (20-30-40metri) su asfalto con partenza da in piedi 2x150 su asfalto quasi al massimo |
ciao spike, belle prove! un bel miglioramento generale!
|
Quote:
|
E' normale ti sembri così.. ma ti garantisco che 61/62 di coscia non è per niente poco ;)
|
allenamento mercoledì 7 aprile
front squat 3x4@70-73-75 squat 6x2@95 military 5x5@45 panca 4x2@70 chin up 5x5@bw curl ez 5x5@24 aperture a L 3x12@4.5 commento: allenamento tutto a fuoco infernale, non ho fatto una ripetizione che non fosse un decollo di shuttle. lo squat proprio volava, anzi nell'ultima serie forse il movimento del bilanciere mi ha infastidito un po' il polso....non ne sono sicuro perché me ne sono accorto dopo la panca è l'unica nota dolente, la clavicola mi dava fastidio, volevo fare 6 serie ma non ho voluto esagerare anche se forse ho capito come sentire meno dolore (dovrei provare a spezzare il bilanciere con tutta la forza...riproverò venerdì) |
62 è buono...poi forma e divisione sono tutto all'apparenza
|
allenamento giovedì 8 aprile
6x60 metri partenza da in piedi su asfalto al massimo |
allenamento venerdì 9 aprile
squat 5x5@95 panca 5x5@70 stacco 5x5@115 pullup 5x5@bw good morning 4x8 solo con bilanciere calf da seduto una gamba alla volta 5x30@40 commento: squat tutto sommato facile, il problema è la panca con il dolore alla clavicola che mi distra anche se ora riesco a fare un'esecuzione un po' meno dolorosa stacco esplosivo |
Scusa spike l'ignoranza ma che ti sei fatto alla clavicola?
è un vero peccato che ti limiti così nella panca dove sei forzatamente indietro... |
Quote:
la clavicolaè un paio di settimane che mi dà fastidio durante la chiusura del movimento, solo orizzontale (nel military nulla), a toccarla, martellarla e prenderla a morsi non sento niente....bho, un po' continuo così se non peggiora....se non cambia comunque dovrò pensare a qualcosa |
Quote:
poi pian piano ho ripreso con quello che potevo fino al completo ritorno alla normalità. Magari basta poco, ma non sottovaluterei il problema che vedo persiste da un po. |
grazie bulge...non lo sottovalut, gli dò 2 settimane di tempo per guarire da solo, poi dovrò dedicarmici direttamente.
I cerotti a me non hanno mai dato il minimo risultato, comunque il mio sembra proprio un dolore osseo |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:26 PM. |