Quote:
|
vai alla gara di stacco e partecipi ???
allora sei diventato un pl a tutti gli effetti :D ormai ti allenerai come gianlu sempre poche ripetizioni ahi ahi :D |
Quote:
Quote:
è vero faccio sempre poche rip, forse troppo, un po' di acido lattico male non mi farebbe, però fra che manca il tempo fra che ho le mie preferenze... |
Quanto farebbe il penultimo ?
Ed i primi ? |
era per dire comunque
nell'ultima gara di stacco i senior nei -82.5 il primo a fatto 317.5, gli ultimi 180/150...uno potebbe provare a stare sotto ai 75 ma siamo sempre lì |
Scusa Spike allora ho preso un abbacchio, da quello che scrivevi nel diario di Gianluca avevo capito che andavi a Taneto a fare la gara.
Veramente scusa di nuovo, (però non sarebbe male lo stesso) |
:)
|
vabbe...allora non sei distante dal penultimo vai...
Poi ricorda, si gareggia sempre contro se stessi, per mettersi alla prova |
Quote:
|
allenamento mertedì 2 febbraio
scarico prima del test sui 400 andature 300-150-50 a ritmo 400 come al solito difficoltà nel trovare il ritmo giusto, quello che mi spaventa un po' è che tendevo sempre a stare sottoritmo e mai una volta sopra.... |
Guarda tu sei di arezzo, se ti butti te fra un anno, potrei farti compagnia e magari viaggiamo insieme.
Ma tra un anno, che io faccio i pesi inmaniera costante ed intelligente da pochi mesi |
Quote:
|
micro 6 giorno 2
allenamento mercoledì 3 febbraio
dip 3x6+1x8@bw stacco 8x2@130 trazioni a presa varia 7x4+5x3@bw RDL 3x4@70 + 2x6@65 calf seduto 5x35@40 per gamba perfect curl ez 5x8@25 commento: nello stacco soo arrivato ad un limite dinamico accettabile e non ho voglia di superarlo perciò dai prossimi allenamenti vado avanti 5 su 5 invece che 10 su 10 |
giovedì 4 febbraio
test sui 400 metri 58''5...praticamente lo stesso risultato dato che ero a 59''8 vabé me l'aspettavo, soprattutto perché nelle ultime settimane ho sentito che la corsa con i pesi proprio non andava, ho però una cosa che mi ha dato un minimo di soddisfazione: c'ho dato tutto, non di rado mi capita di arrivare in fondo e pensare ma ho dato il massimo? stavolta forse ho dato troppo nel senso che gli ultimi 25 metri le cosce erano pesantissime di acido lattico, mi sembrava di correre con la carretta attaccata dietro e davo tuitto di caviglie e braccia, forse un ritmo di 1 secondo più lento nella prima metà mi avrebbe ripagato, però per lo meno so che più di così non avrei potuto spingere |
Spike, non sono della tua idea.
58"5 e molto meno di 59"8...un secondo e 3 decimi meno non sono pochi. Complimenti !!! |
Quote:
|
La misurazione manuale può sbagliare di 3 decimi...4 se proprio hai un'idiota a fare la misurazione...quindi su due misurazioni il margine è massimo di 8decimi.
Secondo me sei quindi migliorato :) |
micro 6 giorno 3
grazie stefano :)
allenamento venerdì 5 febbraio squat 8x2@94 squat 1+1/2 4x4@70 panca 8x2@70 spinte in piedi un braccio alla volta 2x8@22 alzate 90° 4x12@5 wrist curl 7x10@25 commento: squat facile ma nello stesso tempo sentivo come la voglia di perdere la profondità, ho avuto un po' di difficoltà per ritrovare dei riferimenti fisici e ottici la panca nonostante l'incremento di peso mi ha dato ottime sensazioni. Nella 7^ serie mi sono partiti i gomiti verso i piedi ma il peso sono riuscito a portarlo su lo stesso facilmente anche con un lungo fermo |
400
mi volevo complimentare per il risultato che hai ottenuto. I 400 sono una delle prove più difficili, non a caso si chiama il "giro della morte".
Pensi di ritornare a giocare a calcio? |
Quote:
la pubalgia non mi dà noia per correre, per squattare neanche però oggi ad esempio mi ha dato un leggero fastidio per fare gli affondi.... Perciò ora passero a tirare un po' i 100 metri, poi magari farò qualche programma simi de franco e poi ricomincero a caciare la palla in partitella a vedere come va |
micro 7 - giorno 1
allenamento lunedì 8 febbraio
panca 6x4@65 pullup 1x16@bw croci 3x8@12+12 squat 6x4@94 calf in piedi una gamba alla volta 3x10@55 affondi 2x10@45 commento: allenamento strano, ho iniziato purtroppo con la parte alta e quando sono arrivato alla parte bassa avevo poca benzina. panca: compattezza lontana dai miei standard, potevo fare di meglio trazioni: 16 soffertissime, ormai mi sembra ovvio che questo metodo mi fa peggiorare perciò si cambia affondi: li avrei comunque dovuti fare come ultimo esercizio ma se lo squat doveva essere il primo avrei dovuto farli dopo aver recuperato meglio, comunque ho provato a fare le cedute ma con quel movimento sentivo tirare troppo lo psoas perciò ho deciso di cambiare (il peso è comunque leggero non credo di far danni al ginocchio) |
Quote:
Forza Spike! ti muovi verso il tuo obiettivo con costanza, intelligenza e determinazione.. continua così! ;) |
test sui 100 metri
tanto per sapere da dove parto mi è uscito un 12''47, francamente sono contentissimo, con nessun allenamento alle spalle sono soddisfatto, son sicuro che se mi ci metto sotto, 1 secondo lo abbasso e forse...ma vediamo va |
Quote:
ottimo risultato davvero se ti alleni lo abbassi di oltre un secondo di sicuro |
micro 7 giorno 2
allenamento mercoledì 10 febbraio
trazioni presa varia 9x4+3x3@bw military 4x4@50+2x6@45+1x8@40 rematore 2x6@65+1x8@60 alzate 90° 2x12@6+6 calf seduto 5x30@40 perfect curl 3x8@30 commento: allenamento relativamente leggero, non ho sofferto praticamente in nessun esercizio ne per l'esecuzione ne per il carico, forse un po' nei curl ma niente che fosse vicino al cedimento |
micro 7 giorno 3
allenamento venerdì 12 febbraio
spinte su inclinata 2x10@22+22 stacco 6x4@125 spinte in piedi 2x8@15+15 aperture a L 3x12@4 tricipiti del lottatore 3x8@25+10@20 wrist curl 7x10@25 commento: lo stacco mi ha proprio fiaccato, mi sembrava di essere in crisi con ogni sistema energetico i tricipiti mi hanno gonfiato molto, ero sicuro di avere mega doms il giorno dopo, invece nulla |
o spike! visto che hai comprato la cinta ora inizierò a menartelo di comprare le scarpe da squat ha ha ha
l'hai fatto il segno sul bilanciere??:D |
Quote:
|
ah ah ah grande. io sto invece pensando di legare la telecamera sopra al rack e filmarmi da li:D
|
ciao spike com'e' andata?!
|
Quote:
|
Quote:
nella panca il difetto che pensavo di avere a carichi alti invece ce l'ho anche con 20kg: vado storto ad elica, il bello è che credevo che fosse il braccio sinistro che non spingeva abbastanza, invece è il destro che spinge troppo verso i piedi |
Quote:
Asafa Powell fa i 100m in 9"69... vedi che se scendi troppo faremmo tutti il tifo per te alle prox Olimpiadi... già sento il pubblico SPIKE SPIKE SPIKE SPIKE... così ritorniamo sulla cresta del mondo nei 100m... :D |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
bene mi ha corretto un pò, infatti anche io tendevo ad andare più basso col braccio sx. però ho sentito la differenza e poi ci riuscivo anche senza correzione..... quindi magari bastno poche volte che ti fai vedere da qualcuno e risolvi;) |
allenamento lunedì 15 febbraio
squat 7x3@101 calf in piedi una gamba alla volta 4x10@55 panca 7x3@70 pullup 1x13+1x10+5parziali@bw croci 3x8@12+12 affondi 2x10@45 commento: nuovo squat ancora ci devo prendere la mano e devo forzarlo, ma nessun risvolto positivo o negativo sul carico la panca è mentalmente faticosissima cercare di correggermela nuovo metodo di resistenza all'acido lattico per le trazioni gli affondi un po' meglio, nessun dolore solo un tirare muscolare come se avessi i flessori dell'anca corti |
spike, che intendi quando scrivi
croci 3x8@12+12 ? P.S. Complimenti x lo squat. |
Bulge credo si riferisca ai manubri.....
|
è il peso @ = peso
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:02 PM. |