Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#241)
luxor luxor Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,224
Data registrazione: Oct 2008
Predefinito 15-01-2009, 10:58 AM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
allenamento del 15 gennaio

stacco 5@70 4@85 3@100 2@115 6x4-4-3-3-2-2@122
military 6@31 3x6@41
leg curl 3x8@23
chin up 2x6@bw
wrist curl 3x15@20


commento:

inizio a sentire lo stacco e desiderare che le serie finiscano ma il giorno dello stacco risulta comunque sempre essere il giorno che mi dà più soddisfazioni

il military faccio sempre l'ultima serie traballante ma la chiudo
le avanbraccia sono andate peggio della scorsa settimana e sono arrivato al cedimento

leg curl e chin up facilissimi
Anche a me inizia a piacermi di piu' la giornata dello stacco, anche se....dopo qualche discreto miglioramento in panca, non ti nascondo che attendo di piu' la giornata dello squat


Rispondi Citando
Vecchio
  (#242)
Rottweiler Rottweiler Non in Linea
Cancellato
 
Messaggi: 31
Data registrazione: Oct 2008
Età: 42
Predefinito 16-01-2009, 01:00 PM


Quote:
Originariamente inviato da luxor Visualizza Messaggio
spike guarda questo kosa combina

ma chi è !!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#243)
luxor luxor Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,224
Data registrazione: Oct 2008
Predefinito 16-01-2009, 02:07 PM


Quote:
Originariamente inviato da Rottweiler Visualizza Messaggio
ma chi è !!!
Come dice spike.........e' uno che vive sugli alberi (na scimmia)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#244)
Rottweiler Rottweiler Non in Linea
Cancellato
 
Messaggi: 31
Data registrazione: Oct 2008
Età: 42
Predefinito 16-01-2009, 02:10 PM


quoto spike ma aggiungo, una scimmia fuori di testa!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#245)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 16-01-2009, 02:31 PM


Quote:
Originariamente inviato da luxor Visualizza Messaggio
Come dice spike.........e' uno che vive sugli alberi (na scimmia)



cmq non mi sembra molto impressionante, a parte il muscle up il resto riesco a farlo anche io che non sono certo una cima nelle trazioni (faticando molto di più ovviamente).... ho visto di molto peggio....

edit: no aspè ho notato anche le trazioni ad un braccio... si si è na scimmia

Ultima Modifica di Gianlu..... : 16-01-2009 02:36 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#246)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito sollevatore paziente - micro 4 - giorno 1 - 19-01-2009, 12:09 PM


allenamento del 17 gennaio

squat 5@60 4@70 3@80 2@90 6x4-4-4-3-3-2@97.5
front squat 6@50 3x6@60
rematore 8@25 3x8@45
good morning 10@25 3-4x10@35
calf 3x15 @45 una gamba per volta


commenti:

visto che l'ultimo sabato mi sono allenato con la paura e poi mi avete massacrata con questa mancanza di rack (bastardi vi ringrazio), mi son deciso a comprare 2 caprette di metallo che reggono 160kg (a voglia di squattare per me). Unico problema è che avendo il bilanciere da 180cm, se voglio usare le barre devo tenerle strette e quindi l'impugnatura devo stringerla (sono abituato con una impugnatura medio-larga). oggi mi sento tutto il trapezio dolorante (e stasera faccio trazioni)...in generale squat molto scomodo, non pensavo che quando si rallenta nella risalita la spinta delle braccia fosse così importante per permettermi di non perdere la schiena.
Cmq le prime tre serie non sono sceso profondo come avrei voluto, le ultime tre serie invece sono sceso giù di sicuro. All'ultimissima rep ho pure perso la schiena ma l'ho recuperata prima della fine...tanto avevo le caprette e era l'ultima rep perciò potevo anche schiantare ma su storto non ci arrivavo

noto che la forza mi è aumentata eccome: il front squat l'ho fatto facilmente e recuperando velocemente...non ho tolto mattonelle dal culo perché l'ultima volta a questa profondità mi ero trovato scomodo, ma anche quel disagio sembra non esserci più perciò dalla prossima settimana si scende ancora

rematore come il front...leggero, veloce e con rest brevi.

il GM ancora mi richiede concentrazione per farlo bene e credo che i doms successivi siano imputabili a questo esercizio (d'altronde lo faccio per stretcharmi e quindi....)

calf senza problemi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#247)
luxor luxor Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,224
Data registrazione: Oct 2008
Predefinito 19-01-2009, 12:19 PM


Finalmente abbiamo convinto spike a farsi le caprette ops...........a squattare in sicurezza volevo dire
Rispondi Citando
Vecchio
  (#248)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito sollevatore paziente - micro 4 - giorno 2 - 20-01-2009, 10:33 AM


allenamento del 19 gennaio

bench press jump set 5@45 4@55 3@60 2@65 6x4-4-4-3-3-2
pull-up jump set 5@bw 4@+4 3@+9 2@+14 6x4-4-4-3-3-2@17
aperture a L 3x12@4kg+elastici
panca stretta 6@33 3x6@53
perfect curl 8@5 3x8@25
alzate 90° 3x12@4


commenti:

un po' demotivato all'alenamento però ho finito le serie e sono parzialmente contento. Parzialmente perché l'esecuzione delle prime 4 serie di panca ha fatto un po' schifo con un fermo molto incerto (e senza dubbio mai da gara)...meglio le ultime. L'esatto contrario delle trazioni ma così ha più senso visto che alla fine ero stanco. Il peso lascio questo e vediamo se termino il meso.

niente da segnalare negli altri esercizi se non che mi accorgo di avere il braccio sinistro più debole del destro (o lo uso peggio che poi è quasi la stessa cosa): nella panca quando sono in difficoltà spingo la presa verso l'interno per cercare la sinergia con l'altro braccio e per far salire parallelo il bilanciere (niente di male se la cosa fosse corrisposta a destra), nelle aperture a L a sinistra vado quasi a cedimento invece ho buffer a destra, nella panca stretta il gomito sinistro tende ad allargarsi per avere la stessa esplosività della destra, nei curl il sinistro ha meno controllo e ricerca la spalla...

ci dovrò lavorare
Rispondi Citando
Vecchio
  (#249)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito sollevatore paziente - micro 4 - giorno 3 - 22-01-2009, 08:52 AM


allenamento del 21 gennaio

stacco 5@70 4@85 3@100 2@115 6x4-4-4-3-3-2@122
military 6@31 3x6@41
leg curl 3x8@23
chin up 2x6@bw
wrist curl 3x15@20


commento:

dopo che ho iniziato è tutto a posto e le serie terminano senza problemi...quello che mi disturba è che già quache ora prima comincio a sentire la preoccupazione dell'allenamento...ho paura di intrpretarlo come un segno...

stando sul tecnico lo stacco è salito benissimo, il leg curl e i chin up neanche li ho sentiti...il military lo finisco quasi preciso, per le avanbraccia mi pare di essere tornato un po' indietro nel senso che ho sofferto il lattato più della scorsa settimana
Rispondi Citando
Vecchio
  (#250)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 22-01-2009, 09:03 AM


ansia da prestazione????

Riguardo il lattato potrebbe essere normale: ho notato che se rimango a lungo (relativamente parlando) senza fare esercizi che lo stimolino, poi ne risento prima. Probabilmente lavorandoci piu' spesso si riuscirebbe ad avere margini temporali maggiori in cui allenarsi di meno ma avere sempre la stessa resa.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#251)
luxor luxor Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,224
Data registrazione: Oct 2008
Predefinito 22-01-2009, 09:09 AM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
allenamento del 21 gennaio

stacco 5@70 4@85 3@100 2@115 6x4-4-4-3-3-2@122
military 6@31 3x6@41
leg curl 3x8@23
chin up 2x6@bw
wrist curl 3x15@20


commento:

dopo che ho iniziato è tutto a posto e le serie terminano senza problemi...quello che mi disturba è che già quache ora prima comincio a sentire la preoccupazione dell'allenamento...ho paura di intrpretarlo come un segno...

stando sul tecnico lo stacco è salito benissimo, il leg curl e i chin up neanche li ho sentiti...il military lo finisco quasi preciso, per le avanbraccia mi pare di essere tornato un po' indietro nel senso che ho sofferto il lattato più della scorsa settimana
Spike i carichi salgono, la preoccupazione e' normale oltre che......scontata. Devi arrivare all'allenamento piu' rilassato e concentrato che mai, io la vedo cosi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#252)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 22-01-2009, 09:56 AM


non è l'acido lattico nelle avanbraccia che mi preoccupa (anche perché nei complementari vado a caso...magari stavolta ho tenuto un tut maggiore o un recupero minore, non lo so)...però è questa preoccupazione che è strana. Di solito vado ad allenarmi con gioia...ho paura di aver esagerato con i carichi (che non salgono luxor...è il volume che sale) nella strutturazione del programma. Oramai mi mancano 2 settimane stringo i denti e poi scarico...dal prossimo meso abbasso l'intensità anche per "confermare" i carichi...è da ottobre che sono in continua salita...non sono più un giovincello non vorrei esagerare
Rispondi Citando
Vecchio
  (#253)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 22-01-2009, 03:29 PM


ma va la! a 32 anni sei al top per questo sport!

il metodo che stai utilizzando è cosi... % di carico molto alta..... allenamenti al limite.... anche l'ansia da prestazione imho è normale in questo contesto....

a me non piace come metodo, e l'avevo gia scritto in un post parecchio tempo fa... penso che funzioni bene solo su persone che non hanno mai allenato la forza. tipo come schema di passaggio tra i soliti allenamenti di palestra a cedimento e qualcosa di più serio...

però tu vai fino in fondo e poi trai le conclusioni..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#254)
luxor luxor Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,224
Data registrazione: Oct 2008
Predefinito 22-01-2009, 03:32 PM


Ma non esageri spike, hai l'esperienza dalla tua, sfruttala per allenarti come meglio credi i carichi, saliranno e mi gioco quello che vuoi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#255)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 22-01-2009, 03:46 PM


ma ragà...ho riportato solo una sensazione

figuriamoci se mi abbatto, o se non finisco il programma

certo che i carichi salgono (altrimenti mi INC...)...anche se bisogna vedere di quanto

ovviamente alla fine trarrò le coclusioni e dirò se e cosa ho sbagliato e di quanto
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0