FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Work in Progress (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/)
-   -   diario derox! (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/5001-diario-derox.html)

derox 21-02-2011 11:42 PM

Quote:

Originariamente inviato da Doc (Scrivi 259657)
Scusa l' imprecisione, come dici tu : allargarle verso l' esterno

ok doc;)

asama000 22-02-2011 10:47 AM

Ciao intanto complimenti per i tuoi carichi e auguri per la gara!
Ti volevo chiedere informazioni sul rack che usi a casa. Io ho un modello senza barre di protezione e mi chiedevo se il tuo l'hai comprato così o lo hai modificato in qualche modo.

derox 22-02-2011 01:02 PM

Quote:

Originariamente inviato da asama000 (Scrivi 259718)
Ciao intanto complimenti per i tuoi carichi e auguri per la gara!
Ti volevo chiedere informazioni sul rack che usi a casa. Io ho un modello senza barre di protezione e mi chiedevo se il tuo l'hai comprato così o lo hai modificato in qualche modo.

ciao asama e grazie per i complimenti..vedo che sei un livornese:D

si il mio è un semplice rack,le barre di supporto lo fatte costruire da un mio amico fabbro,sono smontabili,la misura è 75cmx50cm ovviamente le misure puoi farle come vuoi..

ciao;)

derox 25-02-2011 10:27 PM

mercoledi

squat raw 4x4 175

panca 4x4 120

stacco 4x5 200

iperestensioni 3x10

stop.tutto ok anche se ero sempre un po acciacato da lunedi..

oggi

squat 4x10 130

panca 4x10 90

stacco 4x10 160

panca inclinata 30° 3x10 80

trazioni bw 3x10

addominali 3x20

iperestensioni 3x20

tutto bene,allenamento leggero è quello che ci voleva..

derox 01-03-2011 01:02 PM

ieri

squat raw2x6 165

panca 4x6 112

trazioni 4x8bw

allenamento di merda..l'ultima rip dello squat mi ha messo k.o. mi sono fatto male al lombare gluteo dx nell'affondo,una volta appoggiato il bilanciere non riuscivo piu a piegare la schiena dal dolore..

stamani va un pochino meglio,anche se non riuscivo nemmeno a mettermi le scarpe per andare a lavoro.invece quando sto in piedi non da fastidio,cosa potrebbe essere secondo voi?

Gianlu..... 01-03-2011 02:20 PM

spero per te solo una forte contrattura... dovresti prendere antiinfiammatori e decontratturanti... magari chiedi ad armando e a doc un consiglio

Doc 01-03-2011 04:47 PM

Sfiga! sfiga! sfiga! devi rimetterti alla svelta :)

Si, la cosa più probabile è una contrattura, comunque come dice Gianlu..... l' associazione antinfiammatorio (Aulin, Voltaren,Brufen) con un miorilassante (valium. sirdalud) è la soluzione migliore.
Hai in casa qualcosa?

Yashiro 01-03-2011 06:42 PM

Porca putt...derox non restarmi a piedi adesso! Riposati, segui le indicazioni di doc. Hai messo del ghiaccio subito dopo l'evento? Se non erro dopo 24 ore sarebbe buona regola applicarci del calore, per vasodilatare la zona interessata e favorire il recupero. Prova anche l'automassaggio con una pallina, se riesci.

derox 01-03-2011 06:43 PM

lo spero anchio..non vorrei fare la prima gara mezzorotto..

in casa ho il brufen in compresse..pensavo di prenderle mattina pranzo e cena.. oppure pranzo e cena+ 1 o 2 massaggi con il voltaren

che ne dici doc?

derox 01-03-2011 06:49 PM

Quote:

Originariamente inviato da Yashiro (Scrivi 261613)
Porca putt...derox non restarmi a piedi adesso! Riposati, segui le indicazioni di doc. Hai messo del ghiaccio subito dopo l'evento? Se non erro dopo 24 ore sarebbe buona regola applicarci del calore, per vasodilatare la zona interessata e favorire il recupero. Prova anche l'automassaggio con una pallina, se riesci.

barcollo ma non mollo;)

no il ghiaccio non lo messo,puo andare bene anche la borsa dell'acqua calda o ci vuole qualcosa di specifico?

Yashiro 01-03-2011 07:05 PM

Quote:

Originariamente inviato da derox (Scrivi 261618)
barcollo ma non mollo;)

no il ghiaccio non lo messo,puo andare bene anche la borsa dell'acqua calda o ci vuole qualcosa di specifico?

Può andar bene anche quello, poi ci sono creme apposite (come il balsamo Sloan, a base di capsaicinoidi) che fanno un gran calore! Però prima aspetto l'illuminante parere di doc :)

Doc 01-03-2011 08:12 PM

Quote:

Originariamente inviato da derox (Scrivi 261615)

in casa ho il brufen in compresse..pensavo di prenderle mattina pranzo e cena.. oppure pranzo e cena+ 1 o 2 massaggi con il voltaren

che ne dici doc?

Brufen va benissimo, o 600 mg x 2 volte al di a stomaco pieno (colazione e cena) o 400 mg x 3 volte al di a stomaco pieno (colazione, pranzo e cena)

Però se riuscissi a mettere le mani su un miorilassante da aggiungere all antinfiammatorio sarebbe meglio. Non hai qualche nonna che usa qualche goccia di Valium a cui sottrarlo? Anche il vecchio Muscoril potrebbe andare bene.

Inoltre un blando movimento che tenga in attività il muscolo è di aiuto.

Gianlu..... 01-03-2011 10:19 PM

vallo a comprare il miorilassante... accelera notevolmente la guarigione;)

derox 02-03-2011 01:11 PM

ok ragazzi,allora lo prendo..su che dosaggio devo stare con il valium,e quando prenderlo?è meglio in gocce ho in capsule?

grazie ancora..

Doc 02-03-2011 03:27 PM

Quote:

Originariamente inviato da derox (Scrivi 261784)
ok ragazzi,allora lo prendo..su che dosaggio devo stare con il valium,e quando prenderlo?è meglio in gocce ho in capsule?

grazie ancora..

Allora Valium in gocce da prendere la sera un ora prima di coricarti (se no di giorno dormi :D), per un peso come il tuo (83kg) farei 10 gtt (e metti la sveglia per il mattino); vedrai che insieme all antidolorifico è una accoppiata efficace.

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:00 PM.