FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Work in Progress (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/)
-   -   diario derox! (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/5001-diario-derox.html)

greatescape 11-02-2010 09:28 PM

puo essere la tecnica come puo essere che sicuramente hai dei gruppi muscolari predominanti
attraverso un forum è difficile dirlo queste sono cose che vanno viste dal vivo e solo uno esperto ti puo dire e consigliare
insomma un vero preparatore che ti segue e ti corregge
se vuoi migliorare e ti piace questo sport forse dovresti farti seguire da uno per un po' magari per farti correggere gli errori

Gianlu..... 11-02-2010 09:58 PM

è un problema di attivazione de. certo cmq puù anche essereche modificando la partenza non ti ci trovi bene da subito e quindi perdi dei kg. però se insisti sulla giusta via poi li recuperi con gli interessi....

certo cmq concordo con great che attraverso i video è molto difficile, dal vivo è tutt'altra cosa

quello che ti posso consigliare è di allenarti molto molto olto più leggero di quello che fai sullo stacco! se tiri al limite è ovvio che utilizzi la tecnica che in questo momento ti permette di generare più forza. però in questo modo non la migliori...
poi anche con tecnica perfetta lo stacco è un esercizio che va allenato esplosivo, se sei lento è controproducente;)

calcola le percentuali sul massimale pulito (ossia con chiusura regolare da gara) e poi lavora principalmente con triple al 70% doppie all'80% e a volte ma raramente singole all85%

tecnica tecnica tecnica tecnica fino a quando quei pesi non li fai perfetti.

derox 12-02-2010 12:14 AM

ragazzi allora penso che la cosa migliore per adesso è di continuare cosi..ormai tanto mancano 20 giorni a finire il programma e non vorrei rischiare di provare nuove tecniche e poi farmi male..

@ great ,infatti l'intenzione era di fare qualche allenamento per migliorare la tecnica con questo ragazzo della palestra..ma poi non se ne fatto piu nulla..prima di natale è andato in vacanza e dovrebbe tornare fra 2 settimane...cosi testiamo i massimali e poi mi mettero sotto con la tecnica!

grazie a tutti e tre:)

ado gruzza 12-02-2010 03:35 PM

Il 90% delle persone sono molto più avanti di schiena che di gambe. Il problema è che non le attivi.
Chiaro che la tecnica buona è difficile da apprendere, chiaro, altrimenti ce l'avrebbero tutti. Certo che se tu tirassi meglio (che non vuol dire perfettissimo) alla forza che hai nella schiena uniresti quella nelle gambe.

Comunque, nel complesso, non credete a chi vi parla di squilibri muscolari. Tutto è legato all'attivazione, se trovate un coach o uno pseudo esperto che parla di squilibri nel 90% dei casi è un incompetente. Gli squilibri esistono, ma sono moooooolto successivi a quello che si può fare correggendo la tecnica. Guarda caso, in palestra al forma club nessuno ha squilibri muscolari.
Non so se ho passato il concetto.
Buon allenamento

Gianlu..... 12-02-2010 03:58 PM

in pratica è una tecnica scorretta che porta a squilibri e non gli squilibri che portano ad una tecnica scorretta;)

migliori la tecnica e gli squilibri non esistono più.

derox 12-02-2010 09:22 PM

Quote:

Originariamente inviato da ado gruzza (Scrivi 169576)
Il 90% delle persone sono molto più avanti di schiena che di gambe. Il problema è che non le attivi.
Chiaro che la tecnica buona è difficile da apprendere, chiaro, altrimenti ce l'avrebbero tutti. Certo che se tu tirassi meglio (che non vuol dire perfettissimo) alla forza che hai nella schiena uniresti quella nelle gambe.

Comunque, nel complesso, non credete a chi vi parla di squilibri muscolari. Tutto è legato all'attivazione, se trovate un coach o uno pseudo esperto che parla di squilibri nel 90% dei casi è un incompetente. Gli squilibri esistono, ma sono moooooolto successivi a quello che si può fare correggendo la tecnica. Guarda caso, in palestra al forma club nessuno ha squilibri muscolari.
Non so se ho passato il concetto.
Buon allenamento

ho capito benissimo grazie per la disponibilita..allora non rimane che mettermi sotto!:)

derox 12-02-2010 09:44 PM

oggi

squat 4x3 195

panca 4x3 138

stacco 3x2 230

panca inclinata 4x8 90

trazioni presa stretta e larga 2x8 3x5

stasera non ero in grande forma sia fisicamente che mentalmente..

buono lo squat anche se l'ultima serie ero al limite,buona anche la panca ho ancora un po di margine..

poi ho riprovato la tecnica nello stacco,pensavo peggio invece mi sembra che sia venuta una discreta tecnica..ma cavolo.. mi brucio tutte nelle negative...quanto vorrei lasciarlo andare quel bilanciere:D

squat seconda serie:
YouTube - squat raw 195kg x 3

stacco seconda serie:
YouTube - deadlift raw 230kg x 2

ragazzi che ne dite ci siamo??

luxor 13-02-2010 03:52 PM

Che ti devo dire frate'? sai quanto ti stimo, ma ancora questo stacco cosi com'e' non mi piace.
Sei un vitellone hai una forza mostruosa, mi domando con la giusta tecnica che carichi potresti fare.
Rimane il fatto che ti ammiro tantissimo ciao:)

greatescape 13-02-2010 07:02 PM

secondo me seguito da uno bravo potresti fare molto di piu
sei migliorato cosi tanto dallo scorso anno, penso che hai un enorme potenzialita

alexsurfer 13-02-2010 07:07 PM

Derox, coem dobbiamo dirtelo, con questi carichi e il modo con cui li tiri di piu nn puoi fare, e di sicuro avrai conseguenza negative (non è per portarti sfiga, ma il corpo umano nn è una macchina, è fatta di tendini e vertebre, e io ne so qualcosa)

Trovati un bravo insegnante, dimentica quello che hai imparato fin ora, e ricomincia da capo, tempo una nno vai agli europei!

Mi raccomndao due a volte a settimana streching di almeno 30 min a sessione, e se puoi osteopata ogni tanto, ci teniamo ai nostri campioni:D

Lorenzo 13-02-2010 07:14 PM

derox,
altezza, peso ed età?

squat: ottima la profondità, ma schieni di brutto...

stacco: schiena curva, ma meno "brutto" dello squat. C'è la sensazione però che tu infili un pò il bilancere. Se vuoi gareggiare devi levartela sta cosa.

x entrambi gli esercizi: la facilità con cui li esegui è semplicemente impressionante tanto che si potrebbe stentare a credere che tu abbia fatto effettivamente 195 e 230kg.

Come ti hanno detto gli amici sopra, se fossi seguito, faresti carichi stellari.
Concordo con Alex che tu debba resettare la tecnica in entrambi gli esercizi. Sei un toro, non avere fretta!

derox 13-02-2010 08:58 PM

Quote:

Originariamente inviato da luxor (Scrivi 169812)
Che ti devo dire frate'? sai quanto ti stimo, ma ancora questo stacco cosi com'e' non mi piace.
Sei un vitellone hai una forza mostruosa, mi domando con la giusta tecnica che carichi potresti fare.
Rimane il fatto che ti ammiro tantissimo ciao:)

penso che sia un po meglio di prima come tecnica..anche se ce da lavorarci!grazie fra!:)

Quote:

Originariamente inviato da greatescape (Scrivi 169857)
secondo me seguito da uno bravo potresti fare molto di piu
sei migliorato cosi tanto dallo scorso anno, penso che hai un enorme potenzialita

il fatto è.. come gia detto ho solo questo ragazzo della popeye,che per ora è in vacanza,e poi non conosco nessun altro tranne il papini e bassini che sono panchisti..

Quote:

Originariamente inviato da alexsurfer (Scrivi 169859)
Derox, coem dobbiamo dirtelo, con questi carichi e il modo con cui li tiri di piu nn puoi fare, e di sicuro avrai conseguenza negative (non è per portarti sfiga, ma il corpo umano nn è una macchina, è fatta di tendini e vertebre, e io ne so qualcosa)

Trovati un bravo insegnante, dimentica quello che hai imparato fin ora, e ricomincia da capo, tempo una nno vai agli europei!

Mi raccomndao due a volte a settimana streching di almeno 30 min a sessione, e se puoi osteopata ogni tanto, ci teniamo ai nostri campioni:D

alex lo streching lo faccio sempre 10minuti a fine allenamento cioè 4 volte a settimana..e dove lo trovo un bravo insegnante???uno bravo ce lo ma è fuori in vacanza:o io cerco di fare il possibile ma allenarsi da solo non è che sia facile..

Quote:

Originariamente inviato da Lorenzo (Scrivi 169863)
derox,
altezza, peso ed età?

squat: ottima la profondità, ma schieni di brutto...

stacco: schiena curva, ma meno "brutto" dello squat. C'è la sensazione però che tu infili un pò il bilancere. Se vuoi gareggiare devi levartela sta cosa.

x entrambi gli esercizi: la facilità con cui li esegui è semplicemente impressionante tanto che si potrebbe stentare a credere che tu abbia fatto effettivamente 195 e 230kg.

Come ti hanno detto gli amici sopra, se fossi seguito, faresti carichi stellari.
Concordo con Alex che tu debba resettare la tecnica in entrambi gli esercizi. Sei un toro, non avere fretta!

ciao lorenzo,anni 24,173x90anche se d'estate vado sugli 84..per la tecnica ci lavoro sempre anche se con i pesi grossi è piu difficile mantenerla..ma ce da migliorare ovvio!per lo stacco ieri è la prima volta che lo provato in quel modo..infatti dopo mi sono accorto che non esteso nemmeno le gambe in chiusura..pero penso sia meglio di come lo facevo prima,almeno un po di gambe ci sono!

derox 13-02-2010 09:02 PM

questo è lo stacco come lo facevo fino a mercoledi:

YouTube - deadlift 240kg x 1

questo invece è quello nuovo..

YouTube - deadlift raw 230kg x 2

so che tutte e due sopratutto il primo è sbagliato,ma il secondo penso sia la strada piu giusta..

greatescape 14-02-2010 01:49 PM

mi sembra che hai l'apertura delle gambe troppo stretta cosi le attivi poco aspetta cosa ti dicono gli altri

derox 14-02-2010 02:02 PM

Quote:

Originariamente inviato da greatescape (Scrivi 170033)
mi sembra che hai l'apertura delle gambe troppo stretta cosi le attivi poco aspetta cosa ti dicono gli altri

è ancora in fase sperimentale,ho provato a mettere i piedi ha una distanza di 10cm,le gambe le sento molto lavora in quel modo,è inoltre mi facilita di piu la discesa,cioè piu compatto!

alexsurfer 14-02-2010 02:35 PM

Derox, nn vedi in entrambi i video che tiri su solo di schiena dorsale. Guardati i video la gobba che hai sopra i lombari, utilizzi solo quello per tirare su.
Come ti dicevamo, la schiena deve essere iperestesa dall'inizio, solo quando hai superato le ginocchia devi addrizzarla.

Probabilmente hai poca elasticità a livello dorsale e lombare, dovresti decontrarre quella zona, con streching (i tuoi 10 min ti fanno solletico, con quele tue masse ti ci vuole almeno 30 min).
Io andrei da un osteoptata a sentire cosa dice, perchè cosi facendo nn so quanto ti faccia bene per la tua schiena, soprattutto con i pesi che usi.

Specifico che nn sono neanche d'accordo nel fare stacco con schiena iperestesa, perchè è un esercizio che carica i dischi vertebrari, e anche con la tecnica migliore del mondo, si creano le fratture a ivello vertebrare.

Cmq, se devi proprio fare tutto questo, almeno cerca di limitare i futuri danni

Gianlu..... 15-02-2010 02:22 PM

alex comesempre esageriiiiiiii!

-------------------

De, non ci siamo ancora!

sono nulle, la chiusura non è buona, hai le gambe non bene serrate....

e anche dal fermo immagine prima di far partire il video si vede che la schiena non è tenuta

cmq l'unico problema è che:

TI ALLENI TROPPPO PESANTE NELLO STACCO!!!!

chi fa 250 si allena a 200. a volte a 210. raramente a 220 230 solo per singole ovviamente. solo in gara o nei test va l massimo. tu ei sempre al limite!!! ovviuo che non riesci a migliorare il reclutamento

greatescape 15-02-2010 03:47 PM

ehi gianlu ma la stance delle gambe non è troppo stretta ??
cosi in pratica le tira su proprio grazie al dorso secondo me
poi derox non senti un po' di fastidio sulle ginocchia tirando su cosi strtto di gambe ??

alexsurfer 15-02-2010 04:29 PM

Vi auguro tutta la salute di questo mondo, ma il corpo umano nn e' una macchina, come piu volte detto.

Gli stacchi e' per definizione un esercizio pericoloso, dead lift cosa significa in inglese, che anche se fatto benissimo alla lunga prova danni a livello vertebrare.

Chi e' piu' fortunato avra' delle erniette che nn toccheranno i nervi, ma per altri i dolori sono da mettere a consuntivo in futuro prossimo.

Derox per il bene tuo, ed e' un consiglio fraterno, allenandoti cosi, sempre al massimo, con una tecnica non sufficiente, rischi molto.
Con quella curva a livello lombare, quando carichi 250 kg, e' come se la tua schiena sopportasse almeno 400kg. Questa e' fisica, e nessuno puo' negare questo.

Se poi lo scopo e' tirare al limite, fregandosene del proprio futuro, allora e' un altro discorso.

Vi ricordo che le Ernie non si curano, quando le hai sono ca... amari!

Derox divertiti ma con testa!

Scusa l'OT!

PS: tenete conto che Derox non fa un lavoro leggero, solleva marmi tutto il giorno, quindi i consigli che gli date dovrebbero tenere conto anche di questo.

Gianlu..... 15-02-2010 04:36 PM

Quote:

Originariamente inviato da greatescape (Scrivi 170436)
poi derox non senti un po' di fastidio sulle ginocchia tirando su cosi strtto di gambe ??

si anche secondo me è un pò troppo stretta. anche se dai video non si capisce mai bene....

cmq il succo è che gli serve un programma cosi:

sett 1
1) 10x3x160kg
2) stacco fino al ginocchio 8x2x160kg

sett 2
1) 10x2x180kg
2) stacco fino al ginocchio 8x2x170kg

sett 3
1) 10x1 x200kg
2) stacco fino al ginocchio 8x2x180kg

sett 4
1) 3x1x215kg
2) scarico

sett 5
1) test massimale TECNICO (cioè perfettamente valido da gara)

poi ricominci adeguando i pesi al massimale che hai fatto.

ecco quando vorrai fare sto programmino di stacco dimmelo che ti seguovolentieri perchè son sicuro otteresti risultati concreti, se lo fai con la testa ovvio. tecnica-tecnica-tecnica

ciao;)

Gianlu..... 15-02-2010 04:43 PM

Quote:

Originariamente inviato da alexsurfer (Scrivi 170458)
......

alex è assolutamente vero nessuno sport portato all'estremo è salutare. ovvio. non c'è bisogno che lo ricordi tutte le volte;)

è assolutamente vero però che hanno più male alla schiena i vecchi sedentari rispetto agli sportivi agonisti... perchè?

concordo con il cercare di tutelare al massimo il proprio corpo ovviamente, non puoi negare che rompo sempre le palle per latecnica che oltre a farti raggiungere pesi superiori ti salva anche il fisico!

(cmq dal punto di vista puramente fisico altro che 400kg sulla schiena!! molti molti di più!!!:p cmq sono numeri fittizi)

gian90 15-02-2010 05:09 PM

derox sembri konstantinov coi piedi cosi' stretti :D
ascolta quanto consigliato, abbassa i chili e vai di tecnica che la forza non ti manca di certo

alexsurfer 15-02-2010 09:12 PM

Quote:

Originariamente inviato da Gianlu..... (Scrivi 170471)
alex è assolutamente vero nessuno sport portato all'estremo è salutare. ovvio. non c'è bisogno che lo ricordi tutte le volte;)

è assolutamente vero però che hanno più male alla schiena i vecchi sedentari rispetto agli sportivi agonisti... perchè?

I vecchi sedentari hanno male alla schiena, perchè sono la faccia della stessa medalglia, ossia come chi abusa di pesi e carichi, chi nn fa nulla indebolisce la struttura muscolare, creando degli scompensi a carico vertebrare.

Occorre una mezza misura, una capaictà di rimanere in salute per tutta la vita, perchè il mal di schinea nn deve diventare una regola!

Prima di iniziare a pensantirmi con pesi, stacco, squat ecc...nn sapevo minimamente cosa fossi il mal di schiena, perchè ho sempre fatto streching, piscina, usato il pesi in modo sensato, e solo a 33 anni ho conosciuto tutto questo, mentre c'erano miei amici che già da 10 anni soffrivano di dolori.

Quindi Derox stai attento, usa la testa!:D

derox 15-02-2010 10:15 PM

Quote:

Originariamente inviato da Gianlu..... (Scrivi 170384)
alex comesempre esageriiiiiiii!

-------------------

De, non ci siamo ancora!

sono nulle, la chiusura non è buona, hai le gambe non bene serrate....

e anche dal fermo immagine prima di far partire il video si vede che la schiena non è tenuta

cmq l'unico problema è che:

TI ALLENI TROPPPO PESANTE NELLO STACCO!!!!

chi fa 250 si allena a 200. a volte a 210. raramente a 220 230 solo per singole ovviamente. solo in gara o nei test va l massimo. tu ei sempre al limite!!! ovviuo che non riesci a migliorare il reclutamento

che ti devo di?l'allenatore di prima mi allenava in questo modo,ora ho questo ragazzo che mi fa allena cosi.. penso ci sia un motivo..anche perche lui è 15 anni che fa pl..fa 300 e qualcosa di stacco,sicche non è uno sprovveduto,io ho ancora poca esperienza sicche non so dirti se è giusto o sbagliato,pero in un anno come hai visto sono passato da 200 a 260,poi puo esse che se avessi fatto un allenamento piu soft sarei arrivato ugualmente a 260 o piu o meno

derox 15-02-2010 10:19 PM

Quote:

Originariamente inviato da Gianlu..... (Scrivi 170463)
si anche secondo me è un pò troppo stretta. anche se dai video non si capisce mai bene....

cmq il succo è che gli serve un programma cosi:

sett 1
1) 10x3x160kg
2) stacco fino al ginocchio 8x2x160kg

sett 2
1) 10x2x180kg
2) stacco fino al ginocchio 8x2x170kg

sett 3
1) 10x1 x200kg
2) stacco fino al ginocchio 8x2x180kg

sett 4
1) 3x1x215kg
2) scarico

sett 5
1) test massimale TECNICO (cioè perfettamente valido da gara)

poi ricominci adeguando i pesi al massimale che hai fatto.

ecco quando vorrai fare sto programmino di stacco dimmelo che ti seguovolentieri perchè son sicuro otteresti risultati concreti, se lo fai con la testa ovvio. tecnica-tecnica-tecnica

ciao;)

ti ringrazio lo stesso ma per ora provo a continua cosi e vediamo che esce..e poi mi dedico alla tecnica!

ma non è un poco una volta a settimana?

derox 15-02-2010 10:20 PM

Quote:

Originariamente inviato da greatescape (Scrivi 170436)

sinceramente si,infatti sono tornato per ora a quella vecchia..

derox 15-02-2010 10:25 PM

Quote:

Originariamente inviato da alexsurfer (Scrivi 170458)
Vi auguro tutta la salute di questo mondo, ma il corpo umano nn e' una macchina, come piu volte detto.

Gli stacchi e' per definizione un esercizio pericoloso, dead lift cosa significa in inglese, che anche se fatto benissimo alla lunga prova danni a livello vertebrare.

Chi e' piu' fortunato avra' delle erniette che nn toccheranno i nervi, ma per altri i dolori sono da mettere a consuntivo in futuro prossimo.

Derox per il bene tuo, ed e' un consiglio fraterno, allenandoti cosi, sempre al massimo, con una tecnica non sufficiente, rischi molto.
Con quella curva a livello lombare, quando carichi 250 kg, e' come se la tua schiena sopportasse almeno 400kg. Questa e' fisica, e nessuno puo' negare questo.

Se poi lo scopo e' tirare al limite, fregandosene del proprio futuro, allora e' un altro discorso.

Vi ricordo che le Ernie non si curano, quando le hai sono ca... amari!

Derox divertiti ma con testa!

Scusa l'OT!

PS: tenete conto che Derox non fa un lavoro leggero, solleva marmi tutto il giorno, quindi i consigli che gli date dovrebbero tenere conto anche di questo.

per ora alex ti posso assicurare che non ho punti problemi di schiena..e poi non è che mi voglio allena sempre al massimo,e che mi fa le schede cosi..ti ringrazio che ti preoccupi per me..;)

Gianlu..... 15-02-2010 10:27 PM

sono 2 volte a settimana, 1) il primo giorno e 2) il secondo.

cmq non sto dicendo che ti sei allenato male. sto solo dicendo che hai puntato a determinate carratteristiche (chiamamola forza bruta) tralasciando il miglioramento della tecnica. questo ti porta ad un limite.

magari riesci ancora a migliorare però prima o poi dovrai fare conti con la tecnica e solo migliorandola riuscirai a fare ulteriori kg....

un altra solzione è calcolare le % del programma sul tuo vero massimale regolare, valido. perchè i 260 sono nulli in chiusura. la forza per farli la hai ma sono nulli perchè tecnicamente parti male e non riesci a chiudere correttamente.
se tenessi 240 come massimale il programma sarebbe molto più performante.

Lorenzo 15-02-2010 10:29 PM

Quote:

Originariamente inviato da derox (Scrivi 170602)
ti ringrazio lo stesso ma per ora provo a continua cosi e vediamo che esce..e poi mi dedico alla tecnica!
...

Questa risposta penso sia la peggiore che un allenatore potrebbe sentirsi dire.

Così come è la classica risposta che persone molto dotate (come è il tuo caso) danno.

E tu rientri perfettamente in queste statistiche Derox.

Ed è anche per questo motivo che emergono meglio persone meno dotate ma con più testa.

Scusa la franchezza, se non ne valesse la pena non te lo direi. E' che mi sono cadute le palle. (ma cadranno anche a Jan appena leggerà la tua risposta, dopo che ha perso TEMPO, a darti quello che è non un buono, ma un OTTIMO suggerimento).

In altre parole ancora. Non importa che i tuoi video, rispetto a come tiravi prima, mostrino miglioramenti. Il punto è questo: schieni troppo sia in squat che in stacco e, per di più, lo schema dei tuoi allenamenti è troppo provante.
Mi domando cosa chiedi consigli a fare.

Potresti fare tonnellate, ricordatelo.
(notare il condizionale però).

Naturalmente, tutto, IMHO.

Buon allenamento, in ogni caso. ;)

derox 15-02-2010 10:30 PM

ammazza un ci sto piu a capi niente con questi post:D

oggi

squat 4x4 195

panca 4x4 136

stacco 4x6 180

lento avanti 5x5 70

alzate laterali 5x10 12+12

trazioni bw + 10kg 4x6

ghr 3x5

tutto bene,sopratutto squat e panca

derox 15-02-2010 10:39 PM

Quote:

Originariamente inviato da Lorenzo (Scrivi 170609)
Questa risposta penso sia la peggiore che un allenatore potrebbe sentirsi dire.

Così come è la classica risposta che persone molto dotate (come è il tuo caso) danno.

E tu rientri perfettamente in queste statistiche Derox.

Ed è anche per questo motivo che emergono meglio persone meno dotate ma con più testa.

Scusa la franchezza, se non ne valesse la pena non te lo direi. E' che mi sono cadute le palle. (ma cadranno anche a Jan appena leggerà la tua risposta, dopo che ha perso TEMPO, a darti quello che è non un buono, ma un OTTIMO suggerimento).

In altre parole ancora. Non importa che i tuoi video, rispetto a come tiravi prima, mostrino miglioramenti. Il punto è questo: schieni troppo sia in squat che in stacco e, per di più, lo schema dei tuoi allenamenti è troppo provante.
Mi domando cosa chiedi consigli a fare.

Potresti fare tonnellate, ricordatelo.
(notare il condizionale però).

Naturalmente, tutto, IMHO.

Buon allenamento, in ogni caso. ;)

scusa,ma allora secondo te dovrei lasciar perdere tutto??e quel ragazzo che ha speso tempo per me ha aiutarmi che gli dico?guarda i miei amici del forum hanno detto che cosi non va bene tecnica pessima e allenamento troppo pesante..e lui sicuramente dira:allora farti seguire da loro!io tranne lui non ho nessun altro... i consigli che mi date non sono tempo perso,ho solo detto finisco il programma e glie ne parlo..e si cerca di migliorare la tecnica..

Lorenzo 15-02-2010 10:59 PM

Si, lascerei perdere tutto.
Non riesco proprio a vedere nulla di buono dai tuoi video.

Senza dubbio alcuno, tu devi cominciare ad imparare una corretta esecuzione degli esercizi in primis (che ti salvaguarderebbe da infortuni futuri e che ti permetterebbe di sfruttare a pieno le tue ENORMI potenzialità).

Sarà stato anche gentile quel ragazzo, ma, quello che ti stai costruendo per il momento è tutto negativo:

- tecnica da dimenticare
- allenamenti troppo provanti per l'SNC

Che poi i pesi salgano è un altro discorso. Tu sei un pò come quei grandi atleti (mi viene in mente Mennea, che, anche se velocista, si è sempre creduto che i suoi risultati fossero stati merito del suo allenatore, quando invece era un trattore che avrebbe macinato qualsiasi cosa!) che migliorerebbero cmq a prescindere dal programma..(ma fino a un certo punto).

Ti chiedo nuovamente scusa per la franchezza, ma le mie sono SOLO osservazioni OGGETTIVE. Non puoi farti del "male" solo per premiare l'impegno di un'altra persona che, sempre OGGETTIVAMENTE parlando, non sembra darti consigli ottimali.

Personalmente ho sempre sconsigliato (o meglio, VIETATO) persone che vedevo squattare schienando in quel modo.

Poi, rifletterei un attimo sui pareri UNANIMI che stai ricevendo.

Ma naturalmente ognuno è libero di fare ciò che vuole. Libero arbitrio.

ciauZ :)

Gianlu..... 15-02-2010 11:04 PM

concordo con quanto dici lre, io tendo ad essere probabilmente sbagliando meno severo perchè apprezzo cmq quando uno ha grinta. e a derox di certo non manca.

certo cmq quello che dci è vero.

derox impostare gli allenamento sul max valido intanto serebbe il primo passo. quind il max di squat sotto al parallelo e lo stacco con chiusura valida e la panca col fermo al petto. questi sono i massimali che dovresti usare e allora forse il programma sarebbe più valido. anche se non lo conosco per intero

ciao

derox 16-02-2010 09:03 PM

Quote:

Originariamente inviato da Lorenzo (Scrivi 170624)
Si, lascerei perdere tutto.
Non riesco proprio a vedere nulla di buono dai tuoi video.

Senza dubbio alcuno, tu devi cominciare ad imparare una corretta esecuzione degli esercizi in primis (che ti salvaguarderebbe da infortuni futuri e che ti permetterebbe di sfruttare a pieno le tue ENORMI potenzialità).

Sarà stato anche gentile quel ragazzo, ma, quello che ti stai costruendo per il momento è tutto negativo:

- tecnica da dimenticare
- allenamenti troppo provanti per l'SNC

Che poi i pesi salgano è un altro discorso. Tu sei un pò come quei grandi atleti (mi viene in mente Mennea, che, anche se velocista, si è sempre creduto che i suoi risultati fossero stati merito del suo allenatore, quando invece era un trattore che avrebbe macinato qualsiasi cosa!) che migliorerebbero cmq a prescindere dal programma..(ma fino a un certo punto).

Ti chiedo nuovamente scusa per la franchezza, ma le mie sono SOLO osservazioni OGGETTIVE. Non puoi farti del "male" solo per premiare l'impegno di un'altra persona che, sempre OGGETTIVAMENTE parlando, non sembra darti consigli ottimali.

Personalmente ho sempre sconsigliato (o meglio, VIETATO) persone che vedevo squattare schienando in quel modo.

Poi, rifletterei un attimo sui pareri UNANIMI che stai ricevendo.

Ma naturalmente ognuno è libero di fare ciò che vuole. Libero arbitrio.

ciauZ :)

sicuramente nello stacco ce da rivederla la tecnica come ti ho gia detto,ma non so se hai letto i post precedenti..questo ragazzo è in vacanza gia da prima di natale.. infatti si era programmato di fare dell'allenamenti proprio per migliorare la tecnica,pero poi è partito e non se nè fatto piu nulla.

poi lo squat non lo vedo cosi brutto come dici..ricordati che lavoravo quasi al 90% per 3 ripetizioni(idem per lò stacco)è difficile tenere una buona tecnica a quelle percentuali,(o almeno per me) e quella era la seconda serie...ma poco importa.

non devi scusarti hai espresso un tuo parere..;)

ho visto qualche tuo video ...ma come mai lo squat lo fai al parallelo?da quante che ti alleni?
ciao;)

derox 16-02-2010 09:10 PM

Quote:

Originariamente inviato da Gianlu..... (Scrivi 170626)
concordo con quanto dici lre, io tendo ad essere probabilmente sbagliando meno severo perchè apprezzo cmq quando uno ha grinta. e a derox di certo non manca.

certo cmq quello che dci è vero.

derox impostare gli allenamento sul max valido intanto serebbe il primo passo. quind il max di squat sotto al parallelo e lo stacco con chiusura valida e la panca col fermo al petto. questi sono i massimali che dovresti usare e allora forse il programma sarebbe più valido. anche se non lo conosco per intero

ciao

ciao gian il programma infatti è basato sui max validi di meta novembre cioè 220 di squat 155 di panca senza fermo,e 260 di stacco (non quelli di luglio)

Lorenzo 16-02-2010 10:58 PM

Se guardi bene la singola è valida. Quelle che penso ti sembrino alte sono le doppie che sono riprese dall'alto e quel tipo di ripresa può ingannare. In ogni caso ho 4 ernie e sono rimasto fermo a lungo. Pertanto ho ripreso a squattare che non è molto e, anche a costo di rimanere un pelo alto, cerco sempre di squattare al limite per essere certo di avere una retroversione del bacino accettabile.

Tornando a te, non ho capito bene il discorso. Se il tuo amico è via e non ti può seguire (parliamo di Natale oh... e ora siamo a metà Febbraio !!) tanto meglio...la TECNICA è la base per ogni cosa...E hai detto che lavorerai sulla tecnica quando torna...e se torna a Giugno, niente tecnica fino a Giugno?!
Temo di essermi perso qualcosa ma il discorso non fila.
Anche perchè è assurdo ragionare sul "allenati alla maiala" (solo xkè sei un toro altrimenti saresti già a letto bloccato) poi pensiamo alla tecnica...
è un pò come pensare di fare l'analisi grammaticale senza un minimo di conoscenze di base (e anche un genio oltre un certo punto non può andare...)

Triple al 90%?! Per la spinta di gambe che avevi eri senz'altro a una percentuale piu bassa.
L'errore è questo: non è che se fai triple pesanti allora è concesso SGARRARE. Devi metterti in testa che NON è concesso sgarrare.
Ed è proprio quando ci si avvicina al limite che diventa difficile.

Devi dimenticarti quello squat: schieni troppo, non so piu come dirtelo!

IMHO devi resettare tutto. (la panca non l'ho ancora vista).

ciauZZZ!!

derox 16-02-2010 11:14 PM

Quote:

Originariamente inviato da Lorenzo (Scrivi 170918)
Se guardi bene la singola è valida. Quelle che penso ti sembrino alte sono le doppie che sono riprese dall'alto e quel tipo di ripresa può ingannare. In ogni caso ho 4 ernie e sono rimasto fermo a lungo. Pertanto ho ripreso a squattare che non è molto e, anche a costo di rimanere un pelo alto, cerco sempre di squattare al limite per essere certo di avere una retroversione del bacino accettabile.

Tornando a te, non ho capito bene il discorso. Se il tuo amico è via e non ti può seguire (parliamo di Natale oh... e ora siamo a metà Febbraio !!) tanto meglio...la TECNICA è la base per ogni cosa...E hai detto che lavorerai sulla tecnica quando torna...e se torna a Giugno, niente tecnica fino a Giugno?!
Temo di essermi perso qualcosa ma il discorso non fila.
Anche perchè è assurdo ragionare sul "allenati alla maiala" (solo xkè sei un toro altrimenti saresti già a letto bloccato) poi pensiamo alla tecnica...
è un pò come pensare di fare l'analisi grammaticale senza un minimo di conoscenze di base (e anche un genio oltre un certo punto non può andare...)

Triple al 90%?! Per la spinta di gambe che avevi eri senz'altro a una percentuale piu bassa.
L'errore è questo: non è che se fai triple pesanti allora è concesso SGARRARE. Devi metterti in testa che NON è concesso sgarrare.
Ed è proprio quando ci si avvicina al limite che diventa difficile.

Devi dimenticarti quello squat: schieni troppo, non so piu come dirtelo!

IMHO devi resettare tutto. (la panca non l'ho ancora vista).

ciauZZZ!!

ah ok non sapevo dei tuoi problemi fisici..

dovrebbe tornare fra due settimane..o al max tre. non è che io mi alleno alla maiala,cerco sempre di allenarmi al meglio!ma non sempre ci riesco:p

per lo squat per essere precisi ero 89% ma la fatica si sentiva..cmq guardati anche gli altri video,ci sono migliori e peggiori,per la panca la faccio sempre senza fermo..ma sono sicuro che non ti piacera nemmeno quella..;)

ciao!

Gianlu..... 17-02-2010 12:30 AM

Quote:

Originariamente inviato da derox (Scrivi 170902)
ciao gian il programma infatti è basato sui max validi di meta novembre cioè 220 di squat 155 di panca senza fermo,e 260 di stacco (non quelli di luglio)

ma i 260 erano chiusi bene? senza fasce e niente? se si alora il prgramma è tropo tirato... insomma dei riuscire a fare gli alenamenti bene, non stiracchiando le ripetizioni. mi sembragiusto no??? quindi se non riesci a fare buone ripetizioni negli allenamenti vuo dire che c'è troppo peso.. stop...

i 155 di panca erano senza fermo giusto? se ti vuoi allenaere con fermo devi considerare il massimale con fermo. altriemtni diventa troppo pesante l'allenamento. e limitante

lo squat se i 220 eran sotto il parallelo può andare! certo dice bene lorenzo tendi a schienare troppo. ma penso sia questione di fatica, ho visto tuoi video "leggeri" e l'errore non c'è effettivamente

derox 17-02-2010 01:26 PM

Quote:

Originariamente inviato da Gianlu..... (Scrivi 170930)
ma i 260 erano chiusi bene? senza fasce e niente? se si alora il prgramma è tropo tirato... insomma dei riuscire a fare gli alenamenti bene, non stiracchiando le ripetizioni. mi sembragiusto no??? quindi se non riesci a fare buone ripetizioni negli allenamenti vuo dire che c'è troppo peso.. stop...

i 155 di panca erano senza fermo giusto? se ti vuoi allenaere con fermo devi considerare il massimale con fermo. altriemtni diventa troppo pesante l'allenamento. e limitante

lo squat se i 220 eran sotto il parallelo può andare! certo dice bene lorenzo tendi a schienare troppo. ma penso sia questione di fatica, ho visto tuoi video "leggeri" e l'errore non c'è effettivamente

si i 260 erano venuti bene senza strattoni,per fasce intendi i ganci?lo fatti senza..quelli li uso solo a casa con i pesi piu grossi..e anche per salvaguardarmi un po le mani..

per la panca lo fatta senza fermo,ma infatti ti avevo detto che il fermo lo metto nelle sedute piu leggere..anche perche senno ci rimango..ultimamente non ci sono piu state e percio non lo messo piu,adesso lo faccio solo nella panca stretta,board,panca inclinata..

cmq effettivamente l'allenamenti sono pesanti,concordo,infatti gli nè parlero in questa settimana..visto che ora è fuori mi manda avanti il programma di settimana in settimana..in base a come sto fisicamente.

derox 17-02-2010 09:54 PM

oggi

squat 4x6 160

addominali 3xmax

panca 4x6 120

stacco 4x5 200

rematore bil 3x8 90

panca stretta con fermo 2" 3x6 90

curl bilanciere 4x12 40

curl manubrio 3x12 12

tricipiti al cavo 4x12 40

bene lo squat anche se avevo qualche dolorino alle anche,panca tutto ok abbastanza leggera,stacco ottimo!

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:27 AM.