Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#556)
Osaki_ Osaki_ Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 415
Data registrazione: Sep 2015
Località: Caserta
Età: 28
Invia un messaggio via Skype a Osaki_
Predefinito 03-11-2016, 09:27 PM


Quote:
Originariamente inviato da Fire&Ice Visualizza Messaggio
Ciao Osaki_

questo ad esempio non mi piace! Comportamento MOLTO MOLTO PERICOLOSO! Non deve essere una cosa ossessiva! Te lo dice uno che ci è passato! Misurava perfino il caffè! E Vale lo sa bene! Più relax (mamma compresa)! Mangia sano e fai sport!

Seconda cosa: molla il tipo delle diete e inizia a fare le cose da sola! Ti pare seria una persona che fa copia/incolla? o un pt che da la scheda di allenamento prestampata a tutti? Questi mirano solo ai soldi! Poi se capiscono le tue ansie è finita!

Sii la coach di te stessa! Hai anche l'aiuto del forum e dei video di project nutrition di Biasci in caso!

Io due anni fa sono stato per un mese e mezzo con una "nutrizionista" sportiva (obesa). Non capiva un tubo di alimentazione e sport! Mi ha detto di essere al 7% di massa grassa quando ero in piena anoressia, cachettico, basandosi su inutili numeretti della BIA. Da quando ho cominciato a fare da solo sono esploso!

Come dicevo in altri diari... guardate e concentratevi SOLO su voi stessi, non guardate i fitness model, i bb, modelli/modelle! Voi e basta! Niente culo di Belen o cose simili! TU! Punto

Buona giornata!

PS No Broscience
Ciao Fire&Ice,
sei molto gentile e, veramente, capisco la tua volontà di aiutare. Dico davvero.
Però, non sono ai livelli "basilari" che intendi tu. Non ho cominciato a fare palestra e a seguire una dieta ieri. Anche io ho il mio passato e anni di letture per capire quello che è da considerare giusto e sbagliato (se proprio vuoi darmi suggerimenti, leggi prima il primo post di questo diario... poi DOPO ci pensi).

Non voglio prolungarmi oltre, anche se avrei tanto da dirti, perché non vorrei inacidirmi scrivendo (appunto perché ho capito che le tue intenzioni erano buone, ma, purtroppo, hanno dato un effetto indesiderato).
Detto questo, ti saluto.

PS: E, per favore, non condividere più articoli sulle diete restrittive. Sono già uscita da quella fase tempo fa; per me questo è l'ABC.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#557)
Fire&Ice Fire&Ice Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 401
Data registrazione: Sep 2014
Predefinito 04-11-2016, 02:54 AM


Quote:
Originariamente inviato da Osaki_ Visualizza Messaggio
Ciao Fire&Ice,
sei molto gentile e, veramente, capisco la tua volontà di aiutare. Dico davvero.
Però, non sono ai livelli "basilari" che intendi tu. Non ho cominciato a fare palestra e a seguire una dieta ieri. Anche io ho il mio passato e anni di letture per capire quello che è da considerare giusto e sbagliato (se proprio vuoi darmi suggerimenti, leggi prima il primo post di questo diario... poi DOPO ci pensi).

Non voglio prolungarmi oltre, anche se avrei tanto da dirti, perché non vorrei inacidirmi scrivendo (appunto perché ho capito che le tue intenzioni erano buone, ma, purtroppo, hanno dato un effetto indesiderato).
Detto questo, ti saluto.

PS: E, per favore, non condividere più articoli sulle diete restrittive. Sono già uscita da quella fase tempo fa; per me questo è l'ABC.
Ho letto... eccome se ho letto la prima pagina!!! Te lo ripeto più relax!

Abbandono il diario!

Buona fortuna per tutto!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#558)
Osaki_ Osaki_ Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 415
Data registrazione: Sep 2015
Località: Caserta
Età: 28
Invia un messaggio via Skype a Osaki_
Predefinito 06-11-2016, 07:29 PM


Non ho mai detto che devi abbandonare il mio diario, né mi pare di averti cacciato. Quindi, non farlo. O almeno, non sentirti in dovere di farlo solo perché mi sono sentita offesa dalle tue parole. Poi se per te è un buon motivo, allora ok, libero di fare ciò che vuoi.

Voglio solo fissare qualche punto, così me li levo dai pensieri:
Quote:
Originariamente inviato da Fire&Ice Visualizza Messaggio
Comportamento MOLTO MOLTO PERICOLOSO! Non deve essere una cosa ossessiva! Te lo dice uno che ci è passato! Misurava perfino il caffè! E Vale lo sa bene! Più relax (mamma compresa)! Mangia sano e fai sport!
Infatti ho detto di NON voler pesare niente perché ho passato la stessa ossessione. Mia madre mi critica (purtroppo non posso comandare la sua lingua) ma me ne frego. È solo stressante sentirla.
Quote:
Originariamente inviato da Fire&Ice Visualizza Messaggio
Seconda cosa: molla il tipo delle diete e inizia a fare le cose da sola! Ti pare seria una persona che fa copia/incolla? o un pt che da la scheda di allenamento prestampata a tutti? Questi mirano solo ai soldi! Poi se capiscono le tue ansie è finita!
1. Non mollo proprio nessuno. Anche se sono rimasta delusa dalla dieta molto simile e NON UGUALE (ok, ho usato anche io il termine "uguale" ma ho detto anche che comunque carbo e grassi sono diversi; diciamo che sono uguali le fonti di cibo da cui attingere per mangiare), questo non ti dà diritto di dire che sia poco serio/incompetente. Così come nemmeno io ho il diritto di dire una cosa del genere, anche se lo stress mi porta a versare acido nei suoi confronti in questo posto.
2. Della scheda di allenamento non ne ho proprio parlato perché mio fratello non l'ha richiesta. Anzi, per sbaglio lui gliel'ha preparata ed era completamente differente dalla mia.
Quindi finora cose uguali al 100% non se ne vedono.
Quote:
Originariamente inviato da Fire&Ice Visualizza Messaggio
Sii la coach di te stessa! Hai anche l'aiuto del forum e dei video di project nutrition di Biasci in caso!
Io due anni fa sono stato per un mese e mezzo con una "nutrizionista" sportiva (obesa). Non capiva un tubo di alimentazione e sport! Mi ha detto di essere al 7% di massa grassa quando ero in piena anoressia, cachettico, basandosi su inutili numeretti della BIA. Da quando ho cominciato a fare da solo sono esploso!
Io invece in 2 anni di fai-da-te non sono riuscita a fare quello che desideravo (o meglio, solo in parte). Tu sì. Non a caso, mi pare che siamo due persone diverse, con fisici diversi, con sessi diversi e soprattutto con OBIETTIVI DIVERSI. Quindi il paragone non regge.
Quote:
Originariamente inviato da Fire&Ice Visualizza Messaggio
Come dicevo in altri diari... guardate e concentratevi SOLO su voi stessi, non guardate i fitness model, i bb, modelli/modelle! Voi e basta! Niente culo di Belen o cose simili! TU! Punto.
Dicevi negli altri diari a persone che si comparano continuamente a dei modelli, di non seguire quei modelli.
Io ho mai detto di aspirare al fisico di qualcuno? A me non pare.
Che poi, se proprio dovessi desiderare il culo di qualcuno, sarebbe quello della Lewin che il mio culo a quello di Belèn gli fa già un baffo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#559)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 06-11-2016, 08:33 PM


Quote:
Originariamente inviato da Osaki_ Visualizza Messaggio

Va male perché la mia famiglia è un inferno. Mia madre è un inferno (per me). Non fa altro che giudicarmi, criticarmi, contraddirmi... è insostenibile.

History repeating... mi dispiace. Purtroppo a breve termine non hai la possibilità di andare via di casa, quindi ti tocca conviverci. Almeno hai l'ilarità suscitata dal suo "copiare" la tua dieta

Scopre che non peso la frutta e mi critica,

credo invece che sia un bel traguardo! I frutti di pezzatura media sono tutti su TOT grammi, se la vari l'apporto energetico settimanale rimane quello, non ha senso pesarla. Fai benissimo così.

metto un bel po' di parmigiano non pesato e mi critica,

Anche lì, alla fine non lo pesi ma immagino tu ce ne metta sempre lo stesso tot, o a manciate (tanto la mano è la tua) o a cucchiai. Si può fare a grammi o a contenitori, è la stessa cosa alla fine. Immagino che provare a spiegarglielo non funzioni eh...

non peso le mandorle e mi critica.

Le mandorle sono facili da porzionale, le conti, volendo! Nulla di più semplice. Boh, mi pare che a volte ti critichi tanto per criticare, chissà da che sentimeno è mossa Poi il fatto che tu faccia queste cose prendendoti delle piccole libertà rispetto al foglio, stride con le libertà che si prende pure lei - mentre dice di seguirla - .Va beh, io credo che conti come ti senti tu in merito alla dieta. Soffri la fame? sei soddisfatta della scelta delle fonti? Stai vedendo risultati pur con le piccole deviazioni? Questo conta!



Altra cosa simpatica: mio fratello non ha resistito e la dieta (esclusivamente quella) se l'è fatta fare sempre da questo tipo.(...)Thè uguale, porzioni di secondi uguali, bacche di goji-panacea-di-tutti-i-mali uguale, tutto esattamente identico a me. Anche il fatto che è una ipocalorica. Lui che quasi dimagrisce con 2700kcal, ora ne deve assumere 1900kcal. Vabbè.

Credo che sia tipico di professionisti del settore che hanno la loro filosofia e la applicano su tutti i clienti, agendo su altre variabili per personalizzare. La dieta in effetti è bella urto quanto ad apporto energetico, ma anche lì, attendiamo i risultati.

(PS: Lui segue tutto ossequiosamente, a differenza mia. Bravo a mammà!)

Lo sai che gli uomini sono più semplici e schematici, Ross. Poi - non so se è così- magari lui mangia il piatto scodellato da mamma', tu invece intervieni sulla preparazione del tuo cibo, quindi... lo personalizzi, no? Anche io lo farei! Anzi, io uno schema proprio non lo potrei seguire nemmeno mezza giornata, quindi...

Allenamento: tutto sommato pure carino, ma poco stimolante. Vedere e sentire crescere i pesi è una sensazione che o si prova o no. E se ci ripenso mi manca tanto.

Lo capisco. Resisti.

Alimentazione: orientativamente sulle 1300kcal con suddivisione sui 40%C-30%P-30%G (con variazioni di 5% - giusto per non scrivere i numeri che tanto sono indicativi).

Le kcal, che effettivamente sono proprio pochine , hanno una ripartizione globalmente a zona. Lo sono anche i singoli pasti, per curiosità?

Non muoio di fame, lo ammetto. Ma la Domenica sì. Perché la Domenica era il mio cestino psicologico. Io potevo mangiare tutto quello che mi pareva senza sensi di colpa.

Secondo me questo fatto di avere la domenica limitata per un periodo ti fa bene, invece. Avere un'intera giornata a dsposizione può essere un boomerang. Secondo me potrai imparare a cambiare mentalità sulla domenica, a non aspettarla - se lo facevi - con ansia e, nel futuro senza ipocaloriche, a gestirti i pasti sgarro senza giornate cestino. Che ne pensi?

Ora la Domenica sono sempre irritata e affamata perché non posso sfogare sul cibo (ho un solo pasto libero e non me lo devo giocare a caso). Da una parte questo mi porta tanta sofferenza, dall'altra mi rendo conto che forse è arrivato il momento di rendere la Domenica un giorno normale e se mi devo sforzare per renderlo tale, allora è meglio che soffra un pochino.

Il pasto libero è una cosa che mi piace, più della giornata. Ecco, hai praticamente scritto quello che ho scritto io, avevo letto la tua risposta giorni fa ma non ricordavo che eri arrivata alla stessa conclusione. Allora che scrivo a fa'

"sgonfiamento".

Sei soddisfatta della riduzione delle gambe? Spero di sì

Se abbandono dopo 6 settimane, che cosa mi rimane? Il limbo.(...)quando arriva lo stallo del peso? Aumento o diminuisco?
Insomma, io già mi sto preoccupando per il dopo. Farò bene, farò male, non lo so. Ma sento l'esigenza di farlo per prepararmi a quella che sarà la decisione finale, altrimenti mi lascio trasportare dalle cose e soffro se non mi sta bene.

Puoi sempre parlarne con lui, magari ti tranquillizza e ti da' degli hint per continuare su questa strada

Una soluzione che mi sta balenando in mente è: seguire la dieta e abbandonare l'allenamento. Non so se sia la soluzione, ma forse mio fratello ha ragione quando dice che l'allenamento va sempre bene (parla del tipo di allenamento che intendiamo noi, obv) e che forse è l'alimentazione ad essere la vera discriminante.

Sicuramente è a tavola che si fanno massa e definizione, mi chiedo però se sarebbero sufficienti 1300kcal per fare un allenamento come quello che facevi prima. Per i sovraccarichi serve energia, ma questa è una cosa che puoi testare poi sul campo, modificando un pelo la dieta se prendessi la decisione di tornare ai cari fondamentali.

Io non lo so, ma ci penso, ci penso e ci ripenso. Un po' ho paura. Spero solo di non combinare guai. Non dico che era meglio prima perché forse una "scossa" mi ci voleva... il problema è saperla gestire al meglio, la scossa.

Non aver paura, lo sai, no, che lo stress influisce sui risultati. Prova a vivere queste 6 settimane e poi decidere anche in base a ciò che VUOI fare . Sai come la penso, allenarsi deve essere un piacere e anche a tavola ok i sacrifici ma sostenibili nel lungo periodo.


Forse non l'ho scritto, ma telefonandolo mi ha detto che i pesi sono a discrezione mia. Forse li mette perché c'è la casella... ma, insomma, i pesi scritti non valgono, bisogna vedersela da soli.

Beh, mi pare buono, soprattutto perché tu hai dimestichezza coni sovraccarichi e puoi adattare l'allenamento alla tua forza.
Buonanotte, a presto!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#560)
Osaki_ Osaki_ Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 415
Data registrazione: Sep 2015
Località: Caserta
Età: 28
Invia un messaggio via Skype a Osaki_
Predefinito 10-11-2016, 09:39 PM


Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
History repeating... mi dispiace. Purtroppo a breve termine non hai la possibilità di andare via di casa, quindi ti tocca conviverci. Almeno hai l'ilarità suscitata dal suo "copiare" la tua dieta
Diciamo che lo vedo più un controsenso, dato che non si fa seguire e non fa i suoi allenamenti (anche se lui permette di farlo). Da una parte meglio così, almeno ora mangia. Prima o mangiava malino o pochino. Almeno si dà una regolata.
Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
credo invece che sia un bel traguardo! I frutti di pezzatura media sono tutti su TOT grammi, se la vari l'apporto energetico settimanale rimane quello, non ha senso pesarla. Fai benissimo così.
Ma ormai ho la bilancia negli occhi. XD La frutta come la vedo capisco più o meno il suo peso, quindi per me non importa. Peso solo quando mi va o mi ricordo, giusto per aggiustare il tiro e migliorare la mia già esistente precisione.
Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
Anche lì, alla fine non lo pesi ma immagino tu ce ne metta sempre lo stesso tot, o a manciate (tanto la mano è la tua) o a cucchiai. Si può fare a grammi o a contenitori, è la stessa cosa alla fine. Immagino che provare a spiegarglielo non funzioni eh...
Lo sai che c'è? Non si fida del mio occhio-bilancia. Io so quanto ne mangio (anche quando è tanto persino per me) ma lo so. Ma lei esagera sempre e dice che ne ho messo di più di quanto io dica.
Anyway noi usiamo il pezzettone di Parmigiano e lo grattuggiamo, quindi uso più l'occhio anziché cucchiai o manciate. Io mi fido del mio occhio, lei si fida del suo. E vabbè.
Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
Le mandorle sono facili da porzionale, le conti, volendo! Nulla di più semplice. Boh, mi pare che a volte ti critichi tanto per criticare, chissà da che sentimeno è mossa
Infatti il metodo è come quello della frutta. Ne prendo una manciata e di solito sono quelle che vorrei contare. Quindi non sempre le conto e a volte faccio ad occhio. Ok che sono caloriche ma 3 in più oggi, 3 in meno domani... cosa sarà mai?
Quando le ho detto che le contavo almeno ha finito con le lamentele.
Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
Poi il fatto che tu faccia queste cose prendendoti delle piccole libertà rispetto al foglio, stride con le libertà che si prende pure lei - mentre dice di seguirla - .Va beh, io credo che conti come ti senti tu in merito alla dieta. Soffri la fame? sei soddisfatta della scelta delle fonti? Stai vedendo risultati pur con le piccole deviazioni? Questo conta!
Le libertà che prende lei sono "giustificate" dal fatto che non ha pagato e che ufficialmente non è seguita. Questa cosa le permette di scaricarle la coscienza nel momento dello sgarro (in parte).
Ho fame? Spesso sì. Sono passata da 1800kcal a 1300kcal+cardio. Non posso non avere fame. Mi aiuta molto avere spesso i pasti/merende e le lezioni all'Università che mi distraggono. Se sono a casa è più difficile.
Della scelta delle fonti sono soddisfatta sì e no. Buone ma molto limitate per me; tuttavia non mi va di chiamarlo per fargli la lista della contro-spesa. Quindi mi attengo ai piani il più possibile.
Risultati: sì. Anche se, con un deficit calorico simile... come minimo!
Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
Credo che sia tipico di professionisti del settore che hanno la loro filosofia e la applicano su tutti i clienti, agendo su altre variabili per personalizzare. La dieta in effetti è bella urto quanto ad apporto energetico, ma anche lì, attendiamo i risultati.
Esatto, col senno di poi e la mente meno abbagliata dalla "rabbia", ci sono arrivata anche io.
Certamente, vi farò sapere anche per lui come andrà!
Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
Lo sai che gli uomini sono più semplici e schematici, Ross. Poi - non so se è così- magari lui mangia il piatto scodellato da mamma', tu invece intervieni sulla preparazione del tuo cibo, quindi... lo personalizzi, no? Anche io lo farei! Anzi, io uno schema proprio non lo potrei seguire nemmeno mezza giornata, quindi...
Sì, mamma mia... Non si fanno alcuno scrupolo. Mangiano quanto gli dici, come gli dici, senza inclinarsi a qualcosa di "proibito" manco a pagarli! Beati loro...
Diciamo che intervengo su colazione e spuntini. I pasti "grandi" li faccio fare a lei perché non ho il tempo. Lei va a letto tardi e quindi prepara il tutto.
Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
Le kcal, che effettivamente sono proprio pochine, hanno una ripartizione globalmente a zona. Lo sono anche i singoli pasti, per curiosità?
No no, niente ripartizione per singoli pasti. Anzi, in varianti di spuntini e colazioni ci sono pasti di soli carbo ed, eventualmente, grassi con zero proteine. Quindi proprio no.
In realtà, con più settimane a disposizione, è più una 35%C-25%P-20/30%G. Una zona un po' "spostata".
Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
Sicuramente è a tavola che si fanno massa e definizione, mi chiedo però se sarebbero sufficienti 1300kcal per fare un allenamento come quello che facevi prima. Per i sovraccarichi serve energia, ma questa è una cosa che puoi testare poi sul campo, modificando un pelo la dieta se prendessi la decisione di tornare ai cari fondamentali.
Una cosa che ho pensato anche io... Purtroppo certe scelte forse non sono casuali e io spesso soffro di "onnisapienza". Devo imparare ad essere più umile, anche se le idee degli altri sono diverse dalle mie.
Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
Non aver paura, lo sai, no, che lo stress influisce sui risultati. Prova a vivere queste 6 settimane e poi decidere anche in base a ciò che VUOI fare . Sai come la penso, allenarsi deve essere un piacere e anche a tavola ok i sacrifici ma sostenibili nel lungo periodo.
Mai quanto lo stress universitario. A volte corro/cammino troppo... mannaggia. Fortunatamente la paura sparisce con tutto quello che ho da fare... ma, come detto, lo stress (fisico e non) rimane.
Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
Beh, mi pare buono, soprattutto perché tu hai dimestichezza coni sovraccarichi e puoi adattare l'allenamento alla tua forza.
Sì sì, infatti è stata una rivelazione. Quei 10kg per le braccia ai cavi erano una miseria.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#561)
Osaki_ Osaki_ Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 415
Data registrazione: Sep 2015
Località: Caserta
Età: 28
Invia un messaggio via Skype a Osaki_
Predefinito 27-11-2016, 12:54 PM


Heilà! Saaaaaaaaaaaaaaaaalve!
Vi scrivo per aggiornare la situazione dopo ben 6 settimane di dura resistenza alla fame.

Come avete potuto ben constatare, le prime settimane non sono state affatto semplici. Il cambio di dieta mi ha messo in crisi dopo anni che mi sono alimentata allo stesso modo, senza mai cambiare nulla. Devo dire che adesso mi ci sono abituata e sto cominciando ad inventarmi altri modi sfiziosi per mangiare quello che è nella dieta oppure semplicemente prediligo certe fonti invece di altre.
Non proprio stesso discorso con l'allenamento, però sì, da una parte mi sono abituata anche a quello, nonostante non sia più la pecora nera della sezione femminile che non usava step, cavigliere et similia.

In generale, quindi, il percorso in sé non è stato facile. Ma non solo per la fame, il cambio di abitudini alimentari ecc., quanto sopratutto per il dimagrimento. Dimagrire di nuovo ha inevitabilmente riaperto (o quanto meno fatto un po' sanguinare) le vecchie ferite. Le mie gambe si sono snellite (perché è lì che perdo più visibilmente) ed è come se avessi ripercorso un pezzo di passato. Le guardavo e ricordavo la vecchia me che era contenta di vedere il buchetto tra le gambe... lontane, non dovevano toccarsi più. Mi sono ritornati in mente dei flash in cui mi vedevo allo specchio con i jeans (e il buchetto presente) e mi dicevo:«Ora sono 61... ancora un po' e abbandono la sessantina».
Nel frattempo, ho provato a prepararmi mentalmente al confronto con gli altri. Se io mi vedevo dimagrita, figuriamoci gli altri. Ho sperato che non succedesse, ma così non è stato.
Ero ad una conferenza sul Giappone con i miei jeans soliti, aderenti ma non troppo. La mia attuale professoressa di Giapponese 3 (vegana, di una dolcezza e gentilezza infinita) mi guarda e mi fa:«Ti prego non mi picchiare se te lo dico, ma... sei dimagrita?». Io non pensavo facesse tanto "stranamente male" ri-sentirselo dire. Ho dissimulato e ho negato. Mi ha fatto un po' la faccia come per dire "bah...". Un tempo avrei provato quel misto di tristezza (per la sofferenza che mi aveva portato quel dimagrimento) ma anche di orgoglio (perché la gente lo notava, per loro ero finalmente magra); ma in quel momento ho provato solo vergogna e voglia di evadere.
Sentirmi dare dei complimenti per essere dimagrita non è più un complimento per me. Non so nemmeno io cosa è diventato.
Sono contenta, sì, ma la gioia deve rimanere nell'intimo di me stessa. Gli altri non devono sapere del mio corpo, sono fatti miei - pensa la mia testa.
Non è più capitato, fortunatamente. E sono contenta così. Anche se è capitato varie volte ultimamente si nominasse davanti a me quella che definisco "la parola del Diavolo". Ed è mancato poco non mi lasciassi andare alle lacrime. Ogni volta che si nomina quella parola è come se dovessi nascondere un crimine. Devo fare finta che la cosa non mi tocchi -anche se mi tocca, tanto- e più penso di dover far finta di niente, più mi agito. Non ho ancora ben capito perché. Forse è che non ci ho ancora messo una bella pietra sopra, dentro di me. Boh, non lo so.



Ma torniamo al motivo principale per cui ho scritto... il resoconto.
Ho perso solo 3-4 kg (attualmente sono sui 68.5 kg) e ho perso qualche cm sulle cosce e fianchi. Anche se si nota, dunque, non ho perso molto. E credo sia un buon segno perché questo vuol dire che ho perso maggiormente massa grassa.
Oltre al grande gap calorico, credo che una bella mano l'abbia data anche la rotazione dei carboidrati (che avevo intenzione di adottare come schema già molto tempo fa, ma avevo paura e non sapevo da dove cominciare da sola).
Soddisfatta? Sì, alquanto.
Cosa faccio adesso? Continuo.
Perché? Semplicemente perché il tipo mi ha mandato già dieta e allenamento nuovi senza che io l'abbia ancora pagato. lol (Ovviamente lo farò.) (Se siete curiosi di sapere com'è l'allenamento/alimentazione, ve li posso scrivere.)
Scherzi a parte, lo faccio anche perché non trovo validi motivi per NON farlo. Ok, ho odiato i suoi metodi e le sue idee sui cibi e non li amo nemmeno adesso, però se mi fanno avvicinare dove voglio arrivare perché mai devo torturarmi da sola e non continuare? Chi sono io per dire che ha torto? Nessuno, appunto.
Quindi vedremo queste altre 6 settimane dove ci porteranno.


*Vi allego la foto "confronto" (giorno in cui ci siamo incontrati/5a settimana) che mi ha inviato lui via e-mail.
Non mi dilungo troppo perché ho già scritto abbastanza, però, c'è un però.
Io credo fortissimamente che qui il cambiamento sia molto più lampante soprattutto perché le luci e la posizione che ho assunto nella prima foto non sono congeniali come lo sono nella seconda. Cioè, nella prima le luci sono artificiali, fanno schifo, provengono da sopra e sottolineano il grasso ascellare e quel poco di cellulite che ho (e che al sole non si è mai visto; mentre la sera sempre).
Ammetto di essere dimagrita, migliorata, quello che volete... ma non come sembra in questa foto. Proprio no.
[PS: Ho tanti ma tanti nevi, I know + mutandoni della nonna rulez lol]
Icone Allegate
osakis-diary-image-web.jpg  
Rispondi Citando
Vecchio
  (#562)
cicciodila cicciodila Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,706
Data registrazione: Jan 2013
Località: Solofra (AV)
Età: 33
Predefinito 27-11-2016, 02:07 PM


A prescindere dalle luci si vede molto sul segno del reggisegno che progredisci. Ma il saaaalve lo devo leggere come Bruno Vespa
Rispondi Citando
Vecchio
  (#563)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 27-11-2016, 03:55 PM


L'angolatura non permette di fare un confronto completo però i miglioramenti mi sembrano evidenti. Anche le gambe mi sembrano migliorate, poi il fatto che siano progressi "lenti" rende il tutto ancora più apprezzabile (perdere chili velocemente è tanto facile quanto riprenderli nella metà del tempo).
Quindi l'idea di continuare mi sembra la scelta giusta, soprattutto perché i risultati li vedi anche te e sei soddisfatta di come va.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#564)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 30-11-2016, 03:07 PM


Ho letto, ho letto tutto.
Vorrei fare un commento articolato, ma non ne ho ancora avuto il tempo, mi premeva però farmi sentire e darti la mia voce, affinché tu non pensassi che sono assente.
In sunto: vai così, continua per questa strada e fa' quel che ti senti, che probabilmente in questo momento per te è la strada giusta.
<3
Vale
Rispondi Citando
Vecchio
  (#565)
Osaki_ Osaki_ Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 415
Data registrazione: Sep 2015
Località: Caserta
Età: 28
Invia un messaggio via Skype a Osaki_
Predefinito 07-01-2017, 09:37 PM


Mi sa che avevo scritto un post che però non si è più pubblicato. Alla grande.
Anyway...

Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
Mi sento un po' più vulnerabile del solito.
Same feelings here...
Sta finendo anche il secondo "pacchetto" di 6 settimane e non è cambiato niente. Per me. Ho paura di essermi "drogata" di risultati e ora ne vorrei di belli e veloci come quello passato (che è dovuto principalmente al forte deficit calorico, in fondo).
Quindi adesso non faccio che incriminarmi per l'alimentazione non seguita alla lettera a causa di un viaggetto nel NordE e delle feste di Natale.
Ho fame. Ho voglia di tutto. Mia madre ha preparato un sacco di cose e nonostante ne abbia mangiato un po' ieri (giorno del mio pasto libero), ne ho voglia di nuovo. Che fosse una sorta di dipendenza da zuccheri? Forse la colpa è pure un po' del ciclo che dovrebbe arrivare. Fosse per me questa settimana sgarrerei anche 2 volte. Ma poi i sensi di colpa come li mantengo? Se dico a mia madre e mio fratello, scherzando, che questa volta il pt ha "fallito" perché non è cambiato niente, ovviamente la colpa è mia che non è seguito quello che mi ha prescritto alla lettera.
Una cosa che l'anno scorso ho cercato di domare, concedendomi ogni sfizio in piccole quantità, sono proprio i sensi di colpa. Se volevo un biscotto extra, lo mangiavo. E se finivo per mangiarne 2-3 mi dicevo che non era successo niente.

Adesso però è più difficile fare finta di niente per me.
Mi sento un po' amareggiata. Non sono più sicura di quello che sto facendo perché mi manca la mia libertà. Però quando ero in libertà mi lamentavo comunque. Non vedo l'ora passi questa sensazione di "post feste di Natale".
Boh, non lo so, non è un gran periodo. Speriamo passi presto, per ripartire più determinati.

PS: Vi lascio il confronto 4-8 e 4-12 settimana.
Sinceramente non mi piacciono i suoi commenti sempre troppo positivi ("i glutei hanno più volume"... ma dove lo vedi che sono sempre dei cosi molli spolpati dalla dieta?!?!). Mi sanno di finto e mi piacerebbe che mi scrivesse più apertamente. Ma chissà quanta gente avrà, figurati se si mette a perdere tempo. A scrivere quattro cose carine si fa bene (per lui) e prima, eheh.
Icone Allegate
osakis-diary-4-8weekweb.jpg  osakis-diary-4-12week-2-fu.jpgfu.jpg
Visite: 13
Dimensione:  23.8 KB
ID: 2977  osakis-diary-4-12weekfu.jpg  
Rispondi Citando
Vecchio
  (#566)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 08-01-2017, 07:26 PM


Quote:
Originariamente inviato da Osaki_ Visualizza Messaggio
Se dico a mia madre e mio fratello, scherzando, che questa volta il pt ha "fallito" perché non è cambiato niente, ovviamente la colpa è mia che non è seguito quello che mi ha prescritto alla lettera.
Questo e' un meccanismo infallibile per colpevolizzare la vittima di programmi inappropriati e decisioni insensate, ed ha applicazioni in campi molto diversi, dalla psicoterapia all'economia.
Per quel che riguarda le applicazioni in campo economico, una disamina magistrale del fenomeno e' contenuta in questo articolo:

Il Pedante

Capisco che l'economia forse non e' il core business di questo forum, ma raccomando di cuore la lettura di quanto sopra.

Buona serata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#567)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 08-01-2017, 09:49 PM


Fine novembre 2016

Quote:
Originariamente inviato da Osaki_ Visualizza Messaggio
(...) situazione dopo ben 6 settimane di dura resistenza alla fame.

(...) Il cambio di dieta mi ha messo in crisi(...) adesso mi ci sono abituata

Questo è sicuramente positivo (vedi mug cake di cui abbiamo parlato in pvt! )

Non proprio stesso discorso con l'allenamento,

Immagino che ti manchino ancora gli esercizi di forza, lo capisco benissimo.

(...)il percorso in sé non è stato facile (...) sopratutto per il dimagrimento. Dimagrire di nuovo ha inevitabilmente riaperto (o quanto meno fatto un po' sanguinare) le vecchie ferite. Le mie gambe si sono snellite (perché è lì che perdo più visibilmente) ed è come se avessi ripercorso un pezzo di passato. Le guardavo e ricordavo la vecchia me che era contenta di vedere il buchetto tra le gambe... lontane, non dovevano toccarsi più.

Ross... respira...

Mi sono ritornati in mente dei flash in cui mi vedevo allo specchio con i jeans (e il buchetto presente) e mi dicevo:«Ora sono 61... ancora un po' e abbandono la sessantina».

E il voler "accumulare" scorte di sottopeso, e il voler scendere alla decina inferiore, e il voler... ah...

Nel frattempo, ho provato a prepararmi mentalmente al confronto con gli altri(...)sei dimagrita[/b]?». Io non pensavo facesse tanto "stranamente male" ri-sentirselo dire. Ho dissimulato e ho negato. (...)
Sentirmi dare dei complimenti per essere dimagrita non è più un complimento per me. Non so nemmeno io cosa è diventato.
Sono contenta, sì, ma la gioia deve rimanere nell'intimo di me stessa. Gli altri non devono sapere del mio corpo, sono fatti miei - pensa la mia testa.

Conosco quello che provi. Ancora senti che il dimagrimento possa essere percepito (più da te stessa che dagli altri, però se sono gli altri a fartelo notare allora pure tu ci pensi di più ed entri in loop) come qualcosa di patologico. Per LUNGHI MESI pensavo di non potermi assolutamente permettere di perdere qualche etto o solo di pensare di volerne perdere, perché io ero stata anoressica, quindi che caxxo volevo dimagri'? Nonnonnò, basta, l'avevo fatto e troppo una volta, ora era il caso di mantenere e se prendevo 1 kg era sempre meglio, all'infinito. Mi sono convinta così tanto di questa cosa che alla fine per me era la realtà. Poi - come nella maggior parte degli step che sono avvenuti nella mia testolina bacata- ho capito che ne ero fuori, ne ero fuori per davvero, e che Santo Cielo, se mi sentivo o vedevo gonfia o appesantita era perché magari un po' lo ero davvero e potevo anche meritarmi il perdere 1-2 kg.

Tutte, ma proprio T U T T E le donne vorrebbero essere quei TOT kg in meno. Tutte le donne gioiscono se i jeans vanno loro larghi, tutte le donne esultano a un "Sei dimagrita!!!", perché noi non potremmo? Perché noi lo dovremmo nascondere? Perché abbiamo avuto un DCA? Eh, no, cavolo, perché il DCA si supera, poi torniamo a essere donnine come le altre. Cosa che non ci piace, lo so, ma alla fine quello siamo. Quindi, Ross, credo che tu faccia centro quando qualche riga sotto scrivi che ancora non hai saldato tutti i conti con "quella parola", ma va bene così, occorre avere una pazienza allucinante. Come vedi anche io ultimamente devo stare super all'erta per via della mia particolare condizione, me lo aspettavo e sono prontissima. Fa parte del gioco, e tu stai giocando molto bene. Molto, Ross, davvero, sei cazzutissima e sono orgogliosissima di te.

Goditi quei "Sei dimagrita", perché non rispecchiano nulla di malato, e tu non farai diventare quei kg che stai perdendo i primi di una serie infinita di scalini per scendere di nuovo nel pozzo. Ne sono certa. Quindi, lasciati andare alla contentezza, o per lo meno provaci.


(...) è capitato varie volte ultimamente si nominasse davanti a me quella che definisco "la parola del Diavolo". (...) Ogni volta che si nomina quella parola è come se dovessi nascondere un crimine.

Sono riuscita a pronunciare la frase "Sto uscendo dall'anoressia" o "Ho sofferto di anoressia" da relativamente poco tempo. Sicuramente ho pronunciato la mia parola del Diavolo solo al passato, perché quando ero dentro dentro alla cosa io non ci riuscivo, avevo il blocco o il rifiuto, non so, benché ne fossi ovviamente consapevole.
Oggi non mi fa né caldo né freddo, ne parlo con tranquillità, spesso mi capita di tirar fuori spontaneamente l'argomento soprattutto per spiegare l'origine dei miei guai intestinali a chi mi chiede come mai ho sempre diarrea e mal di pancia.

Non c'è da stupirsi, credo, se hai ancora questi punti di vulnerabilità, alcuni li avrai (avremo) sempre, ciascuna i suoi, ma molti li supereremo. Io ancora oggi se vedo una ragazza anoressica per strada mi blocco, anche se non sono mai arrivata a certi livelli di magrezza; in quella persona però io vedo l'ombra di ciò che ero io e che sarei diventata, quindi un certo effetto me lo fa. Se però fino a 3/4 anni fa avevo quasi attacchi di panico, ora osservo e sono grata, enormemente grata e felice per esserne fuori. In questi mesi, poi, lo sono ancora di più, con la Vita che ho dentro contrapposta alla Morte che vedo nelle ombre magre che incontro - fin troppo spesso - per strada.

Pensa che 9 anni fa non avrei mai pensato di poter avere questa forma mentis...




(...) Anche se si nota, dunque, non ho perso molto. E credo sia un buon segno perché questo vuol dire che ho perso maggiormente massa grassa.

Direi, ma poi appunto, la cosa bella è che si noti
Gennaio 2017

Quote:
Originariamente inviato da Osaki_ Visualizza Messaggio


Same feelings here...

Vulnerabilità, pure tu come me, eh? Le Feste non ci giovano proprio, mannaggia!

Sta finendo anche il secondo "pacchetto" di 6 settimane e non è cambiato niente. Per me. Ho paura di essermi "drogata" di risultati e ora ne vorrei di belli e veloci come quello passato (che è dovuto principalmente al forte deficit calorico, in fondo).

Ho visto le foto e devo essere sincera: cambiamento ne vedo solo nella prima coppia di foto (quella in cui hai gli slip bianchi in entrambi gli scatti), noto la parte alta della coscia più snella e il thigh gap un pochino più accentuato. Per il resto si mantiene la forma generale del corpo snellita rispetto a quando hai cominciato, ma i glutei non mi sembrano affatto molli come scrivi qualche riga sotto! Capisco il discorso dela risultato-addiction, ma è anche vero che oggi è l'8 gennaio, io mi darei 7/10 giorni di rientro nel regime e vedere se i risultati decollano di nuovo. In fondo è N O R M A L E mangiare qualcosina in più durante le Feste e le gite fuori porta, anzi, mi sarei preoccupata se ti fossi attenuta rigidamente al piano alimentare, sarebbe stata la Fiera del Disagio! Daiiii!!!

Quindi adesso non faccio che incriminarmi per l'alimentazione non seguita alla lettera a causa di un viaggetto nel NordE e delle feste di Natale.

Ripeto, dovresti pensare "Oh, anche quest'anno ho fatto la persona normale e non la disagiata, stai a vede' che piano piano diventerà una cosa naturale e non mi farò più tante pippe!" - Acidella lo pensa pure per sé, obv!!!-

Ho fame. Ho voglia di tutto.

Hai fame per via, anche, della forte restrizione calorica, e aver mangiucchiato cose buone te la riattiva, anche qui non ci vedo nulla di strano.

Mia madre ha preparato un sacco di cose e nonostante ne abbia mangiato un po' ieri (giorno del mio pasto libero), ne ho voglia di nuovo. Che fosse una sorta di dipendenza da zuccheri?

Che fosse una sana voglia di mangiare di più delle cosine buone? Ma secondo te? Conosci qualcuno che si ferma a 1 cucchiaino di nutella eo a 1 fettina di panettone (a parte me che ora non mi va, ma dammi una Sacher, ti fo' vede' io se mi fermo a una fettina! )
Ridimensiona la tua concezione di "Rossella_Fogna", perché conosco mooooolto bene questo loop.


Forse la colpa è pure un po' del ciclo che dovrebbe arrivare.

Gli ormoni sicuramente influiscono, poi appunto ci metti le Feste, le poche kcal delle ultime settimane, la normale propensione umana a gradire cibi saporiti e Tac! Ecco che ne vorresti di più.

(...) Se dico a mia madre e mio fratello,(...)

Aaah, ma lascia perdere, lo sai che da parte loro non avrai mai la comprensione che meriteresti (non perché ti debbano "lisciare", parlo proprio di capire i meccanismi), per motivazioni diverse, quindi lassa sta'.

Una cosa che l'anno scorso ho cercato di domare, concedendomi ogni sfizio in piccole quantità, sono proprio i sensi di colpa. Se volevo un biscotto extra, lo mangiavo. E se finivo per mangiarne 2-3 mi dicevo che non era successo niente.

Mi ricordo molto bene questa strategia e secondo me per il periodo di transizione era realmente vincente. Poi per il futuro non ti servirà nemmeno ripeterti il mantra, perché già saprai che non succede niente>>> vedi fiducia che avrai in te stessa, nel tuo non essere un pozzo senza fondo, nella tua costanza con gli allenamenti a lungo termine. Azz, Ross, a volte è spaventoso come tu sembri me, eh?

Adesso però è più difficile fare finta di niente per me.
Mi sento un po' amareggiata. Non sono più sicura di quello che sto facendo perché mi manca la mia libertà.

Lo so, prima 2 biscotti in più volendo li potevi "recuperare" - o anche no, ovvio, non cambiava nulla se non nella sensazione di colpa - come volevi, dato che eri l'artefice completa della tua alimentazione, oggi sei stretta nelle maglie della dieta precompilata. Però se l'eccezione è calcolabile - tipo veramente 3 biscotti oppure anche che so, 100g panettone, per dire - , intendo dire conteggiabile, se proprio vuoi puoi aggeggiare e riorganizzare le giornate successive. Però, che lavoro... io farei passare 'ste Feste, mi concederei quello che mi va con giudizio, che è quello che farai - nessuno qui pensa che tu ti voglia abbuffare, solo la tua Vocina malata -, tra tutte le cosine buone che ha preparato tua mamma, se proprio vuoi lo puoi fare nei giorni di wo, e poi si rimont ain sella con il programma.

Però quando ero in libertà mi lamentavo comunque.

Però erano lamentele diverse, a un livello, qui ne abbiamo 2: no libertà e senso di colpa. Il primo non ce l'avevi l'anno scorso, come livello. Ed è del tutto comprensibile.

Non vedo l'ora passi questa sensazione di "post feste di Natale".
Boh, non lo so, non è un gran periodo. Speriamo passi presto, per ripartire più determinati.

Sarà così, ne sono certa. Ora poi con la neve fuori è freddissimo e bruci sicuramente più calorie solo a mantenere la temperatura corporea, gioisci!
Buona serata
Rispondi Citando
Vecchio
  (#568)
Osaki_ Osaki_ Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 415
Data registrazione: Sep 2015
Località: Caserta
Età: 28
Invia un messaggio via Skype a Osaki_
Predefinito 08-01-2017, 11:31 PM


Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
Tutte, ma proprio T U T T E le donne vorrebbero essere quei TOT kg in meno. Tutte le donne gioiscono se i jeans vanno loro larghi, tutte le donne esultano a un "Sei dimagrita!!!", perché noi non potremmo? Perché noi lo dovremmo nascondere? Perché abbiamo avuto un DCA? Eh, no, cavolo, perché il DCA si supera, poi torniamo a essere donnine come le altre. Cosa che non ci piace, lo so, ma alla fine quello siamo. Quindi, Ross, credo che tu faccia centro quando qualche riga sotto scrivi che ancora non hai saldato tutti i conti con "quella parola", ma va bene così, occorre avere una pazienza allucinante.
Pensa che altre ragazze all'Università ricevono complimenti perché sono dimagrite e io mi dicevo:«Ma come fai ad esultare? Come puoi essere contenta?» (in realtà mi sale l'amarezza soprattutto perché SO che stanno dimagrendo MALE).
Già, pazienza... una cosa per volta.
Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
Sono riuscita a pronunciare la frase "Sto uscendo dall'anoressia" o "Ho sofferto di anoressia" da relativamente poco tempo. Sicuramente ho pronunciato la mia parola del Diavolo solo al passato, perché quando ero dentro dentro alla cosa io non ci riuscivo, avevo il blocco o il rifiuto, non so, benché ne fossi ovviamente consapevole.
Il punto è che io, quando sento quella parola, sento non solo amarezza per quello che è stato, ma anche stizza per quello che NON è stato. In fondo, io non sono nemmeno mai arrivata al sottopeso (anche se avevo tutti i sintomi -vedi amenorrea-). Temo quella parola, ma in fondo nemmeno mi appartiene. Ragionando a freddo mi dico:«Ma che cosa ti mancava per arrivarci? Ti sei voluta fermare tu, ma se avessi continuato sempre là saresti andata a finire...». Questo per dire, come dici sempre anche tu, di "prendere sul serio il proprio male", di non sminuirlo, insomma.
Ecco, io sono sempre un po' "altalena" su questa cosa.
Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
Io ancora oggi se vedo una ragazza anoressica per strada mi blocco, anche se non sono mai arrivata a certi livelli di magrezza; in quella persona però io vedo l'ombra di ciò che ero io e che sarei diventata, quindi un certo effetto me lo fa. Se però fino a 3/4 anni fa avevo quasi attacchi di panico, ora osservo e sono grata, enormemente grata e felice per esserne fuori.
Non ne parliamo. Io al primo anno di Università a certe visioni ancora provavo INVIDIA (per i motivi detti sopra). Invece, adesso, come te, provo gratitudine ma anche amarezza, sia perché è come un "vedersi al di fuori" nel passato, sia perché provo empatia con la persona davanti a me e mi dispiace tanto per quello che sicuramente starà passando (stessa cosa con gli obesi).

Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
Vulnerabilità, pure tu come me, eh? Le Feste non ci giovano proprio, mannaggia!
Ogni anno, la stessa storia... :/
Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
ma i glutei non mi sembrano affatto molli come scrivi qualche riga sotto!
Io sui glutei ho alti standard.
Ad occhio esterno probabilmente non faranno mai schifo, e lo so. Non sono né saranno mai "cadenti" o "piatti", ma per "molli" intendevo dire più al tatto. Non li sento come gli stessi glutei che alzavano parte del mio peso in ghisa, in questo senso, ecco. O almeno, così mi sembra...
Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
Ripeto, dovresti pensare "Oh, anche quest'anno ho fatto la persona normale e non la disagiata, stai a vede' che piano piano diventerà una cosa naturale e non mi farò più tante pippe!" - Acidella lo pensa pure per sé, obv!!!-
Ma infatti parte di me è contenta di aver fatto la persona normale.
Il problema mio è che sono fissatissima con due cose (generosamente offerte dalla mammina): no spreco (cibo/altro) + risparmio/ottimizzazione della spesa.
Se ho speso TOT e poi non seguo quasi alla letterissima tutto mi sento di aver buttato tempo e soldi (e non si fa), quindi il senso di colpa vale anche per questo. Forse un pizzico più per quello che per il cibo in sé.
Mettiamoci pure il cattivo esempio di fratello minore che santiddio non sgarra (escluso il pasto libero, eh, quello FORTUNATAMENTE se lo concede) manco se gli ficchi qualcosa in bocca... ed il gioco è fatto.
Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
Mi ricordo molto bene questa strategia e secondo me per il periodo di transizione era realmente vincente.
Assolutamente sì. Stavo realmente entrando in un altro brutto ingranaggio chiamato "ortoressia". Della serie niente sale, niente zuccheri, niente questo, niente quello. Proprio no. Fortunatamente mi sono salvata in tempissimo.
Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
Azz, Ross, a volte è spaventoso come tu sembri me, eh?
Io lo so da quando lessi le tue risposte al diario di Costy su BW.
Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
Però, che lavoro... io farei passare 'ste Feste, mi concederei quello che mi va con giudizio, che è quello che farai -
Mi conosci troppo bene!
Per la cronaca: ieri ho spizzicato striscioline delle pizze di mia madre + ogni mattina un pezzo di mostaccioli + oggi caramella Rossana e un Pocket Coffee insieme alla mugcake
Senso di colpa? SI! Ma io mi conosco: se non faccio così, diventa un'ossessione. Che mi costano 10? 20 gr di zuccheri in più? 100? 200 kcal in più? Lo so, mio fratello è più bravo di me. Ok? Pazienza. Aspetterò che queste stupide voglie passino ché tanto settimana prossima sarò anche impegnata con l'Uni, quindi avrò poco di succulento sotto gli occhi.
Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
Ora poi con la neve fuori è freddissimo e bruci sicuramente più calorie solo a mantenere la temperatura corporea, gioisci!
Cara neve, sei tanto bella, ma tanto, dico davvero, ma per piacere vai un poco da chi è abituata a vederti perché nonmenefregounabeataminkiadellecalorieFAUNFRRRREDD DOCANE!!!


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Capisco che l'economia forse non e' il core business di questo forum, ma raccomando di cuore la lettura di quanto sopra.
Letto: molto interessante!
E lo dice una che schifa 2 discipline nella vita: economia e giurisprudenza.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#569)
Osaki_ Osaki_ Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 415
Data registrazione: Sep 2015
Località: Caserta
Età: 28
Invia un messaggio via Skype a Osaki_
Predefinito 29-01-2017, 06:35 PM


Ciao fanciulli e fanciulle.
Passo per un aggiornamento veloce. Mi va di scrivere qualcosa oggi.

Alla fine, quel sentimento di turbamento interiore e di gonfiore fisico, è passato: erano gli ormoni (maledetti!!!).

A inizio Gennaio il tipo è venuto a Napoli e siamo andati tutti (io, fratello, amico di fratello, madre -ficcanaso-), così, per controllo. Siamo arrivati tardi e quindi il controllo è stato ridotto ai minimi termini (misure, peso e via). Dopo, mega sgarro con pizza in una famosa pizzeria napoletana che volevamo provare al più presto (ecco il vero motivo per cui siamo andati ).

Sto cominciando la terza dieta e il terzo allenamento.
Dieta: piano piano le calorie risalgono (sollievo...). Ora siamo a circa 1600kcal. Ancora poche, ma sicuramente meglio di prima. Spero che con la prossima arriverà alle mie vecchie 1700/1800 (perché il mio obiettivo primario era non lasciare me stessa in balia di quelle poche calorie; troppa paura sul come gestire il ritorno alla normocalorica). Soffro ancora la mia mancanza di libertà, ma provo a conviverci e a usare le dosi scritte per creare cose nuove con la fantasia (oppure sfrutto la colazione domenicale per fare 1 sgarro e mezzo - tipo stamattina con yogurt greco e pandoro ♥ -).

Allenamento: tostarello, devo dire. Specie perché carico abbestia (l'unica cosa che posso fare per provare soddisfazioni a fine allenamento, per poi ritrovarmi coi glutei doloranti per giorni).

Detto questo, ci risentiamo. Magari con altre foto, vedremo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#570)
Osaki_ Osaki_ Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 415
Data registrazione: Sep 2015
Località: Caserta
Età: 28
Invia un messaggio via Skype a Osaki_
Predefinito 20-02-2017, 11:09 PM


Questo non sarà un post fit-related.

Come ho già accennato nel diario di Acidella, questo per me è un periodo stressantissimo. Ho 2 esami molto, troppo vicino tra loro e per uno di questi ho fatto male i conti e ho 2 libroni enormi che non penso ricorderò per la data d'esame. Quindi già ero (e sono ancora un po') demoralizzata di mio.
Poi succede una cosa che mi scombussola tutta, ma proprio tutta.

La butto così, feroce e veloce: ho partecipato ad una borsa di studio qualche settimana fa.
L'ho vinta. Inaspettatamente. Un po' pensavo a cosa sarebbe successo se l'avessi vinta, però, cancellavo il pensiero altrimenti non ci avrei nemmeno provato. E poi perché era troppo difficile che vincessi.
Cosa comporta questa borsa?
Comporta che, se deciderò di accettare (ho ancora del tempo, ma credo di farlo) a Settembre parto.
Me ne andrò lontano, lontanissimo e sarà sola, solissima.

Questo "lontano" è un posto a +8h di fuso orario dall'Italia. Questo "lontano" è il Giappone.
E dovrò restarci per 1 anno.

Felicissima i primi minuti... disperata le ore e i giorni successivi.
Credo di dire di sì, ma se penso a tutte le complicazioni che avrò, mi sale il panico.
Primo tra tutti: i soldi. La borsa è minima e ci dovrò pagare anche l'affitto.
E poi... sopratutto, sopra anche ai soldi... lo immaginate no? Il cibo? La palestra? Tutti i soldi che ho speso e i sacrifici che ho fatto quest'anno per piacermi un po' di più? Non voglio buttare tutto... come faccio? Ho una paura folle di non riuscire a fare tutto, rattristarmi per questo, disperarmi e cadere in un brutto vortice. Non è poi così difficile. È anche grazie all'attività fisica se oggi mi sento bene psicologicamente. E se mancasse? Non voglio tornare pigra, non voglio privarmi delle endorfine...

Ho ancora tempo per decidere perché non mi hanno ancora assegnato l'Università che mi ospiterà (e che pure giocherà un ruolo importante nell'accettare -a volte sono necessari certificati di inglese che a detta di alcuni costano quanto uno stipendio-).

E quindi, boh... Brutta storia, questo periodo.
Davvero una brutta storia...
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0