Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#406)
Osaki_ Osaki_ Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 415
Data registrazione: Sep 2015
Località: Caserta
Età: 28
Invia un messaggio via Skype a Osaki_
Predefinito 30-03-2016, 11:17 PM


Dici il trattino basso? Se è quello, c'è perché ce l'ho messo io.



Ultima Modifica di Osaki_ : 30-03-2016 11:18 PM. Ragione: Non avevo capito
Rispondi Citando
Vecchio
  (#407)
fkrugh fkrugh Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 15
Data registrazione: Mar 2016
Età: 35
Predefinito 30-03-2016, 11:31 PM


Si intende il trattino basso, underscore è il gergo tecnico!

Comunque allo squat in video uno ci arriva con taaaanta costanza..ci vuole tempo e dedizione..
Nemmeno io attualmente lo so fare impeccabile!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#408)
Osaki_ Osaki_ Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 415
Data registrazione: Sep 2015
Località: Caserta
Età: 28
Invia un messaggio via Skype a Osaki_
Predefinito 30-03-2016, 11:53 PM


Lo so, lo so... Più altro intendevo la schiena come veniva messa, dato che è proprio tutto il contrario della mia. :'(
Mi verrebbe da dire che devo allargare le gambe, però ultimamente mi dimentico di dire che mi fanno un po' male all' "'interno" dell'interno coscia (il famosissimo psoas?).
Boh, comunque proverò e riproverò e riproverò fino a che non mi verrà almeno una cosa grezza di quello del video. è_é
Rispondi Citando
Vecchio
  (#409)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 03-04-2016, 09:33 PM


Eccomi!

Quote:
Originariamente inviato da Osaki_ Visualizza Messaggio
In realtà a me camminare piace un sacco. Ecco, però più camminare che correre. Non perché correre non mi piaccia. È che ho la sensazione di non saper correre e di non avere le scarpe adatte.

Un paio di scarpe da running non costano una follia e comunque sì, sono importantissime per correre.

E questo lo dico perché, quando facevo HIIT sul tappeto, dopo la prima volta, le ginocchia cominciavano a farmi tanto di quel male che non potevo continuare. Quindi ho paura che ricominciare a corricchiare possa far ritornare i dolori.

Considera che io sul tappeto dopo 1km sono già stufa e ho sensazioni orribili, l'assetto di corsa è proprio differente. Quando nel 2014 ho iniziato a correre ho avuto un bel po' di dolori di assestamento - uno persistente al ginocchio e uno alla caviglia- , non dobbiamo scoraggiarci necessariamente al primo dolore. Dovresti provare a correre fuori.

In generale, volevo solo cominciare a considerare tutte le variabili possibili, acchiappando magari qualche suggerimento (bingo). (Ora che ci penso anche HIIT potrebbe far parte delle variabili).

Mah, sarà comodo ma secondo me è una cagata, proprio l'idea dietro all'HIIT non mi piace; è fatto apposta per farti morire, ok, in poco tempo, mentre l'allenamento aerobico è di resistenza, è di TESTA molto, anche. Me ne accorgo ogni volta che corro, allena molto più di q uanto crediamo possa allenare. Lorenzo me lo diceva e io non capivo, ora capisco. Secondo me 15 minuti di HIIT non potranno mai avere i benefici di correre 5km o meglio ancora 10. O camminare velocemente in salita.

Quindi, se mi dici che tra camminare/correre fuori e fare i corsi, è sempre meglio andare fuori no problem, anzi meglio! (Metto un po' il naso fuori casa.)

Absolutely. Camminiamo allora! O corricchiamo un po'.

Il problema è che non c'è molta pendenza in giro. O meglio, c'è, però per arrivarci ci vogliono 30 min ed io ero solita fare marcia indietro appena arrivata così da fare 1h.

Conosco questi tipi di "seghe mentali", l'abitudine a fare in un certo modo. Andare con un mezzo fino all'inizio della salita, no? E camminare da lì, intendo.

Oddio, io potrei fare anche 2h però ricordiamoci che i pesi non li abbandono,

Infatti non li devi mica abbandonare

al massimo per il caldo asfissiante, posso ridurre di 1 sessione. Insomma, non vorrei strafare come mio solito.

Questo assolutamente no. Puoi ridurre di 1 sessione e dedicarla all'aerobica. Punto. Però fossi in te farei pesi e aumenterei il riscaldamento facendo corsetta blanda pre e corsetta blanda post, così ogni volta inserisci un po' di lavoro cardiovascolare. E lo potresti fare -difficile, lo so, io ci sono arrivata dopo anni- per la salute, non per i kg da perdere, che sarebbero un piacevole effetto collaterale.

non ho orologi conta km/kcal e tutto il resto.

Per vedere una o due volte al velocità e il kilometraggio dell'eventuale percorso ti basta scaricare Strava sul cellulare e attivare il GPS Io ho fatto per mesi così, poi il marito mi ha regalato un orologio figo ecc. ecc., ma non è strettamente necessario.

In tutto questo, la cosa più brutta è che so che potrei correre solo in quei 4 mesi di libertà. Poi dovrò abbandonare tutto.

Quali 4 mesi di libertà? Perché abbandonare? Io intendo continuare a fare attività fisica all life long, salute permettendo. Non capisco Ross... anche con lavoro e figli ci si riesce, qual è il problema? Sono seria, non ti sto provocando, magari c'è soluzione e non la vedi
Quote:
Originariamente inviato da Osaki_ Visualizza Messaggio
Allora preparati doppio papiro in cui mi dici come, dove, quando e perché TU saresti nel giro pur non essendo professionista.

Mmmh... in che senso? Cioè perché conosco tutta 'sta gente del powerlifting? Grazie al forum, grazie al fatto di aver conosciuto gente tramite altra gente, grazie all'abbordaggio di alcuni , sono varie le cause. Però un po' di gente la conosco, tanta, personalmente, altri li conosco di fama. Hai domande specifiche?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#410)
Osaki_ Osaki_ Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 415
Data registrazione: Sep 2015
Località: Caserta
Età: 28
Invia un messaggio via Skype a Osaki_
Predefinito 03-04-2016, 10:32 PM


Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
Un paio di scarpe da running non costano una follia e comunque sì, sono importantissime per correre.
Che marca/tipo/modello suggerisci?
Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
Considera che io sul tappeto dopo 1km sono già stufa e ho sensazioni orribili, l'assetto di corsa è proprio differente. Quando nel 2014 ho iniziato a correre ho avuto un bel po' di dolori di assestamento - uno persistente al ginocchio e uno alla caviglia- , non dobbiamo scoraggiarci necessariamente al primo dolore. Dovresti provare a correre fuori.
No, vabbè, non è che mi metto ad abbandonare completamente l'idea per i dolori. Proverò, poi se va male e ho dolori forti che non mi fanno continuare, pazienza, almeno avrò provato.
Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
Mah, sarà comodo ma secondo me è una cagata, proprio l'idea dietro all'HIIT non mi piace; è fatto apposta per farti morire, ok, in poco tempo, mentre l'allenamento aerobico è di resistenza, è di TESTA molto, anche. Me ne accorgo ogni volta che corro, allena molto più di q uanto crediamo possa allenare. Lorenzo me lo diceva e io non capivo, ora capisco. Secondo me 15 minuti di HIIT non potranno mai avere i benefici di correre 5km o meglio ancora 10. O camminare velocemente in salita.
Secondo me sono due cose diverse per essere comparate. È vero, sono sempre cardio, ma si fondano su due principi diversi. E poi lo dici anche tu, la corsa è più di testa e di resistenza, obiettivi che l'HIIT non credo abbia. Forse i benefici sono solo diversi, non necessariamente uno è meglio dell'altro. Ma parlo da profana.
Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
Conosco questi tipi di "seghe mentali", l'abitudine a fare in un certo modo. Andare con un mezzo fino all'inizio della salita, no? E camminare da lì, intendo.
Non è una sega mentale. Ho solo paura di fare troppo se continuo e vado anche in salita. Prendere la macchina per andare a correre mi dà fastidio. Se devo andare a correre, vado dove devo andare correndo. Lo trovo molto un controsenso (infatti anche per questo spesso vado in palestra a piedi).
Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
Questo assolutamente no. Puoi ridurre di 1 sessione e dedicarla all'aerobica. Punto. Però fossi in te farei pesi e aumenterei il riscaldamento facendo corsetta blanda pre e corsetta blanda post, così ogni volta inserisci un po' di lavoro cardiovascolare. E lo potresti fare -difficile, lo so, io ci sono arrivata dopo anni- per la salute, non per i kg da perdere, che sarebbero un piacevole effetto collaterale.
E correre una sola volta alla settimana? Non è un po' troppo poco? Non tanto in termini di kcal, quanto pure per l'abituarsi allo sforzo fisico, ci metterei sicuramente molto. Io farei più due sessioni, poi boh, magari è troppo.
Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
Per il pre e post palestra pure ci avevo pensato, però con l'Uni ho poco tempo quindi boicotto il tapis per concentrarmi subito sul sodo della questione.
Per vedere una o due volte al velocità e il kilometraggio dell'eventuale percorso ti basta scaricare Strava sul cellulare e attivare il GPS Io ho fatto per mesi così, poi il marito mi ha regalato un orologio figo ecc. ecc., ma non è strettamente necessario.
Mi sono sempre rifiutata di fare un abbonamento internet al cellulare, quindi non posso utilizzare nemmeno quel metodo. Eheh.
Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
Quali 4 mesi di libertà? Perché abbandonare? Io intendo continuare a fare attività fisica all life long, salute permettendo. Non capisco Ross... anche con lavoro e figli ci si riesce, qual è il problema? Sono seria, non ti sto provocando, magari c'è soluzione e non la vedi
Per l'Università, come sempre. Sarebbe fattibile solo nei 4 mesi estivi (da Giugno a Ottobre). Quando ricomincerà, a che ora potrei andare a correre? Alle 4? Alle 9 quando torno dopo una giornata distruttiva e con la nanna alle 23 max per risvegliarmi il giorno dopo alle 6? Sarebbe solo stressante e controproducente... poi boh, mi sto demoralizzando per niente, ma dubito.
Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
Mmmh... in che senso? Cioè perché conosco tutta 'sta gente del powerlifting? Grazie al forum, grazie al fatto di aver conosciuto gente tramite altra gente, grazie all'abbordaggio di alcuni , sono varie le cause. Però un po' di gente la conosco, tanta, personalmente, altri li conosco di fama.
Naaa, più o meno hai risposto alla mia curiosità. Non c'è bisogno d'altro.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#411)
Osaki_ Osaki_ Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 415
Data registrazione: Sep 2015
Località: Caserta
Età: 28
Invia un messaggio via Skype a Osaki_
Predefinito 10-04-2016, 02:21 PM


Tranquilli, tranquilli, non sono morta né mi son fermata per fare pause di riflessione. Anche senza aggiornare, ho fatto tutto come sempre. u_u

Allenamento dell'altroieri (e della settimana, circa):

Camminata 10min 7km/h
Riscaldamento Squat: 1x10 [28kg], 1x10 [38kg], 1x8 [43kg], 1x8 [48kg], 1x6/7 [53kg]
Squat: 6x5/6 [58kg]
Riscaldamento Stacchi: 1x10 [46.5kg], 1x10 [51.4kg], 1x8 [56.5kg]
Stacchi: 6x5/6 [61.5 kg]
Riscaldamento Military Press: 1x10 [18kg], 1x8 [23kg]
Military Press: 6x5 [25.5kg] -> https://youtu.be/7vKKrlXMkPM
Addominali

Allora, partiamo col dire che forse (e dico foooorse) ho migliorato di uno zichillo lo squat. Allargare la stance mi ha aiutata a tenere la schiena un po' più dritta. Purtroppo non ho video, ma lo farò a breve così mi aiutate ancora a capire se c'è ancora qualcosa che non va.
Ma... ho finalmente un video della Press, che era l'esercizio in cui, più di altri, ultimamente non riuscivo più a riprendermi.
Ho notato anche che ho un po' di margine in tutti gli esercizi (in realtà, per la Press, mi sono scordata beatamente di aumentare di una serie -come mi era stato suggerito da tempi immemori-, quindi grazie assai che c'è margine). Avrei potuto aumentare già una settimana fa, però, facendomi due conti, il periodo di calo forza mensile era alle porte e quindi ho optato per posticipare un po'. Quindi la settimana prossima, se non è al primo allenamento, al secondo aumenterò un pochettino.

Reminder per Acidella: don't forget di suggerirmi scarpe da corsa!
PS: Stasera pizzaaaaa! ♥_♥
Rispondi Citando
Vecchio
  (#412)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,172
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 11-04-2016, 11:26 AM


Le scarpe sono difficili da suggerire perché ci sono varie tipologie in base al tipo di appoggio.
Comunque se ti rechi in un negozio specializzato possono anche indicarti la scarpa migliore, in caso contrario parti con delle scarpe neutre che come dice il nome possono andare bene per tutti (altrimenti sono per supinatore o pronatore).
Poi devi vedere la "categoria" che sarebbe il livello di protezione della scarpa, quindi quanto ammortizza, si parte da A0 o A1 che sarebbero quelle più minimali fino ad A3 (a volte anche A4 ma sono simili, A5 sono quelle da trial o montagna)
Quindi immaginando le tue necessità cercherei A3 neutre.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#413)
Zachary Zachary Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 691
Data registrazione: Sep 2014
Età: 29
Predefinito 11-04-2016, 12:59 PM


Ciao! Non credo di aver mai risposto qui,
Per gli esercizi sembri avere una buona tecnica (il press lo fai meglio di me, complimenti xD). Per la dieta non sono uno che può darti consigli, continua così e buon diario!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#414)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 11-04-2016, 02:12 PM


Quoto Orange ovviamente (che ne sa MOOOOOLTO più di me).
Rispondi Citando
Vecchio
  (#415)
Osaki_ Osaki_ Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 415
Data registrazione: Sep 2015
Località: Caserta
Età: 28
Invia un messaggio via Skype a Osaki_
Predefinito 11-04-2016, 09:10 PM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Quindi immaginando le tue necessità cercherei A3 neutre.
Mio Dio non pensavo fosse così complicato scegliere delle paia di scarpe...
Maaaaaa una marca e un modello per farla facile facile?
Quote:
Originariamente inviato da Zachary Visualizza Messaggio
Ciao! Non credo di aver mai risposto qui,
Per gli esercizi sembri avere una buona tecnica (il press lo fai meglio di me, complimenti xD).
Infatti no, quindi benvenuto!
What?! O_O'' Forse sembra che abbia una buona tecnica perché, come ho detto, il peso è un po' leggerino... e poi in realtà faccio ancora fatica a mantenere i gomiti oltre il bilanciere, argh!
Quote:
Originariamente inviato da Zachary Visualizza Messaggio
Per la dieta non sono uno che può darti consigli, continua così e buon diario!!
Che peccato, sarebbe proprio utile qualche consiglietto alimentare del mestiere!
Grazie per essere passato!
Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
Quoto Orange ovviamente (che ne sa MOOOOOLTO più di me).
Eh però lo vedi che ha parlato in sanscrito?!?!
(Se vi chiedete da dove mi è uscito sanscrito: dalla lezione di Religioni e Filosofie dell'Asia Orientale sul Buddhismo)... altro che futhark! (Ok, sto esagerando ora...).
Rispondi Citando
Vecchio
  (#416)
cicciodila cicciodila Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,706
Data registrazione: Jan 2013
Località: Solofra (AV)
Età: 33
Predefinito 11-04-2016, 09:27 PM


importante anche la taglia. allarga i lacci e infila il piede il più possibile. nello spazietto che rimane dietro al tallone devi poterci infilare l indice senza alcuna pressione ma non deve ballare. se le prendi troppo larghe possono venirti le vesciche, anche se puoi sempre mettere due paia di calzini.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#417)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,172
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 11-04-2016, 09:46 PM


Nike Pegasus - Lunartempo (non le ho provate ma sono interessanti)
Asics Nimbus-Pulse-Cumulus-DS Trainer (sono A2 ma vanno bene lo stesso, ne ho avute 3 quindi le conosco) lascia perdere le GT-1000/2000/3000
Ho usato anche Adidas e Mizuno ma troppo tempo fa, non so come sono ora né i modelli più adatti.
Comunque dove le compreresti, in negozio o in internet? Se vai in negozio almeno la prima volta vedi bene la misura, ma così dipende molto dalla disponibilità quindi dirti un modello piuttosto che un altro non ha senso.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#418)
Osaki_ Osaki_ Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 415
Data registrazione: Sep 2015
Località: Caserta
Età: 28
Invia un messaggio via Skype a Osaki_
Predefinito 11-04-2016, 09:57 PM


Thanks!
Comunque penso che prima vedo se si trova qualcosa in giro, quando sarà (ultimamente sono troppo occupata e la mia voglia di andare in giro è molto molto penalizzata). Poi se non trovo il numero che mi sembra più adeguato, dò una spulciatina al web.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#419)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,172
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 11-04-2016, 10:06 PM


Comunque per semplificare basta prendere mezzo in numero in più di una scarpa che usi tutti i giorni.
Quindi se delle Nike hai il 46 (dai video mi sembra un 45 46 ) puoi prendere quasi a scatola chiusa il 46,5.
Per me le Asics calzano molto simili, non tanto come scarpa ma come misura, quindi se sai il numero di Nike sai anche quello delle Asics.
Adidas stesso discorso, anche se mi pare calzino un pelino più piccole.
Le Mizuno vanno provate perché sono strane, sono molto più grandi delle altre marche; tra il mezzo numero e il numero.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#420)
Osaki_ Osaki_ Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 415
Data registrazione: Sep 2015
Località: Caserta
Età: 28
Invia un messaggio via Skype a Osaki_
Predefinito 11-04-2016, 10:11 PM


Ahahahhahahhahahaahah ma quale 46?! Guarda che io sono solo 1 tappo e 60cm!
Ho un 40 scarso, a volte anche 38, dipende dalla scarpa... e non ho nessuna Nike, solo Converse di tutti i tipi e tipacci e le Diadora per la palestra prese al volo scontate al super. Quindi dovrò provare tutto tutto.
(46... ahahahhahahahahhahhahah)
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0