Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#586)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 24-02-2017, 02:11 PM


Ragazzi, Ross ha ragione, in Giappone non sono dediti ai pesi, è un fatto. Io ci sono stata 2 volte e l'anno scorso sono stata 12 giorni a Kyoto, ho avuto la possibilità pure di gironzolare a caso, e di palestre di pesi manco l'ombra. Lì praticamente corrono tutti, infatti sono magretti senza muscoli.

Ross, ti ricordi il periodo in cui (te lo ricorderai dalla lettura del Messy Diary, perché in quel periodo ancora non ci conoscevamo) mi sono fatta male alla schiena e potevo solo camminare? O quando negli ultimi mesi (direi un anno e mezzo/due in totale) non ho mosso un peso per via dei dolori alle braccia, e ho solo corso, poco e male? Ecco. Purtroppo dobbiamo ingoiare dei bei rosponi e capire che è meglio fare poco o fare qualcosa che non è il top (TU SAI per me il cardio cosa era, lo sai perché io stavo alla corsa come ci stai tu <3 ) o che anche ci fa un po' hahare, piuttosto che non fare attività; ne va della nostra salute fisica, del nostro aspetto e della nostra salute mentale, se semo capite .

Ora non ho la testa, ma poi ti racconto di quando mi presero alla SSIS (la scuola durissima di specializzazione, con esame di stato finale, durata 2 anni, che ho fatto per avere l'abilitazione all'insegnamento, alla quale mi hanno preso perché ripescata -vedi a volte il culo? E' come se ci guadagnassimo qualcosa mettendo tanti acconti e poi sembra culo, ma secondo me è il conto che la Vita ci presenta, a volte in positivo, vedi la tua borsa di studio -) e delle paranoie assurde che avevo per andare in palestra, anzi no, a pump, perché per me, lo sai, c'era solo il pump...
Stay tuned

Costo della vita: in Giappone si può mangiare più che decentemente con pochi soldi, anche senza mangiare troppa merd@, il problema è l'apporto proteico. Loro vivono a carboidrati e grassi, le fonti proteiche si pagano soldoni, ma credo che ci si possa adattare.

Ross, come ti dissi a suo tempo, non sottovalutare il dispendio della camminata, ti ritroverai, ne sono sicura, a camminare anche 10km al giorno senza accorgertene. Magari non metterai molto muscolo in quel periodo, magari vedrai i "gainZ" di quest'ultimo periodo ridursi, ma sicuramente manterrai. Sono più che sicura che non peggiorerai alcunché, e non avrei motivo per dirtelo se non lo pensassi, se non avessi sufficiente statistica per lo meno su di me (che faccio testo anche se sono UNA, perché c'abbiamo molte similitudini).

Bacino, intanto.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#587)
Osaki_ Osaki_ Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 415
Data registrazione: Sep 2015
Località: Caserta
Età: 28
Invia un messaggio via Skype a Osaki_
Predefinito 26-02-2017, 10:19 PM


Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
Ragazzi, Ross ha ragione, in Giappone non sono dediti ai pesi, è un fatto. Io ci sono stata 2 volte e l'anno scorso sono stata 12 giorni a Kyoto, ho avuto la possibilità pure di gironzolare a caso, e di palestre di pesi manco l'ombra. Lì praticamente corrono tutti, infatti sono magretti senza muscoli.
Lo vedete che ho ragione?! Lo vedete?! Se riesco a vedere UN SOLO disco da 5kg sono strafortunata...
Pensate che su Instagram (in cui di solito pullulano bbuilder professionisti di tutto il mondo) di giapponesi per trovarli ci ho messo una vita... e di donne con i muscoli in evidenza se ne contano sulle dita di una mano, perché molte fanno anche palestra magari, ma hanno comunque il solito fisico mingherlino e niente di più.
Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
Ross, ti ricordi il periodo in cui (te lo ricorderai dalla lettura del Messy Diary, perché in quel periodo ancora non ci conoscevamo) mi sono fatta male alla schiena e potevo solo camminare? O quando negli ultimi mesi (direi un anno e mezzo/due in totale) non ho mosso un peso per via dei dolori alle braccia, e ho solo corso, poco e male? Ecco. Purtroppo dobbiamo ingoiare dei bei rosponi e capire che è meglio fare poco o fare qualcosa che non è il top (TU SAI per me il cardio cosa era, lo sai perché io stavo alla corsa come ci stai tu <3 ) o che anche ci fa un po' hahare, piuttosto che non fare attività; ne va della nostra salute fisica, del nostro aspetto e della nostra salute mentale, se semo capite
Yes, mi ricordo di questi tuoi periodi... Però lo sai che c'è? È che, mannaggia la miseria, proprio quest'anno mi sono "rimessa a posto" e sto spendendo pure non poco per farlo. Quindi proprio non voglio non voglio e non voglio buttare via tutto questo tempo e tutti questi soldi facendo solo attività aerobica (che, vabbè, non mi piace, però ovviamente so che fa bene e lo farei in casi estremi).
Piuttosto mi metto a fare cose a corpo libero per aumentare la resistenza... solo che arriverò ad un punto in cui diventeranno facili. E da lì in poi arriva il vero problema...
Boh, non lo so... So solo che più ci penso, più vado letteralmente in crisi. Su internet non si trova nessuna informazione su una vita simile laggiù. Trovai solo una specie di un articolo-blog di un americano che ne parlava. In pratica ho visto che a Tokyo esiste una catena (forse tipo multinazionale) di palestre che si chiama Gold's Gym (e ce ne sono anche molte vicino la mia Università a quanto pare) solo che da questo blog pare che il prezzo di un mensile sia di 180$... Ora riuscite a capire quanto sono spaventata? Capisco lo scherzo, però parlo davvero seriamente quando dico che sono preoccupata per lo sport lì... è un altro mondo e cose del genere non sono concepite minimamente.
Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
(la scuola durissima di specializzazione, con esame di stato finale, durata 2 anni, che ho fatto per avere l'abilitazione all'insegnamento, alla quale mi hanno preso perché ripescata -vedi a volte il culo? E' come se ci guadagnassimo qualcosa mettendo tanti acconti e poi sembra culo, ma secondo me è il conto che la Vita ci presenta, a volte in positivo, vedi la tua borsa di studio -)
In realtà, io butto davanti la scusa del "culo" perché mi rodo dentro di non aver fatto di meglio. Il triennalista con la media e punteggio più altro avrebbe ricevuto una borsa da ben 1000€ al mese. Ovviamente non sono io. Avrei potuto risolvere gran parte dei miei problemi. Per giorni mi è ritornato il senso "anoressico" del "non essere mai abbastanza brava/questo/quello". Se fossi stata abbastanza studiosa l'avrei presa io quella borsa. Invece non ho la media massima possibile (per quanto alta) e non ho preso il punteggio massimo possibile.
Quindi dico che è "culo" perché per me ho fatto schifo. Non a caso sono tra gli ultimi posti e l'ho presa per un soffio. Quasi sento di non meritarla, questa cosa.
Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
e delle paranoie assurde che avevo per andare in palestra, anzi no, a pump, perché per me, lo sai, c'era solo il pump...
Stay tuned
Ok, sarò tunedissima.
Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
Costo della vita: in Giappone si può mangiare più che decentemente con pochi soldi, anche senza mangiare troppa merd@, il problema è l'apporto proteico. Loro vivono a carboidrati e grassi, le fonti proteiche si pagano soldoni, ma credo che ci si possa adattare.
Scherzando (ma anche no) ho sempre detto che mi sarei buttata su uova, tofu e seitan. E mi sa che davvero farò così... non ho poi altra scelta. Al massimo qualche pesce poco caro, se c'è. E la carne, 1/2 volte alla settimana, se non meno (come adesso, in pratica). Poi vedrò come sono messi a legumi e su altra roba. Speriamo bene...
Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
Magari non metterai molto muscolo in quel periodo, magari vedrai i "gainZ" di quest'ultimo periodo ridursi, ma sicuramente manterrai. Sono più che sicura che non peggiorerai alcunché, e non avrei motivo per dirtelo se non lo pensassi, se non avessi sufficiente statistica per lo meno su di me (che faccio testo anche se sono UNA, perché c'abbiamo molte similitudini).
Speriamo perché io più penso di perdere, più mi arrabbio/mi sale la paura/non voglio partire più...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#588)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 27-02-2017, 09:29 AM


I'll just leave this here:

http://www.jpa-powerlifting.or.jp/english/english.htm

Ed anche questo, per buon peso:

La Russia vince nel Powerlifting? | SmartLifting


Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#589)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 27-02-2017, 09:58 AM


Bangalore, India- Where does a guy get his squat in?

C'e' gente che si allena a Bangalore. Bangalore!

Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#590)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 27-02-2017, 02:11 PM


Visto che non ho un kaiser di utile da fare, ho fatto un po' di ricerca. Here's the results, come direbbero in certi bar di Roppongi:

Japanese Gold’s Gym Locations in Plain English - The Japan Guy

https://healthytokyo.com/blog/gyms-crossfit-tokyo/

Chikara CrossFit | CrossFit, Personal Training, and Yoga in Akasaka Tokyo

https://www.reddit.com/r/weightlifti...n_tokyo_japan/


Purtroppo non ho trovato molto sull'argomento 'how to improve your squat if you are a skint foreign student in Tokyo'; mi e' stato detto che qualcuno si mantiene lavorando nei karaoke bar come 'traino stonato*'.

Buona giornata.


*
Il traino stonato viene pagato per esibirsi appena prima del proprio cliente. Il traino stonato sale sul palco e procede nel massacrare in modo ignobile una canzone molto popolare. Una volta sceso, e' il turno del suo cliente; anche se questi possiede una voce semplicemente normale, la differenza tra la sua esibizione e quella precedente e' cosi' marcata che il pubblico gli tributa in ogni caso una ovazione da diva della lirica.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#591)
vodka vodka Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 750
Data registrazione: Nov 2011
Località: Torino
Età: 39
Predefinito 27-02-2017, 04:39 PM


Stai postando link a roba di crossfit!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#592)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 27-02-2017, 05:22 PM


Quote:
Originariamente inviato da vodka Visualizza Messaggio
Stai postando link a roba di crossfit!
Crossfit ha molti difetti (quando mi ci metto so essere diplomatico), ma ha pure avuto il pregio di rendere una pedana, un rack e dei bumpers meno rari di quanto non fossero prima, il che mi pare possa aiutare nel caso in esame.

:-)

Buona serata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#593)
Osaki_ Osaki_ Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 415
Data registrazione: Sep 2015
Località: Caserta
Età: 28
Invia un messaggio via Skype a Osaki_
Predefinito 01-03-2017, 05:18 PM


Principe, ti ringrazio per aver speso tempo (che è denaro, sempre) a trovare informazioni sulla pesistica in Giappone.
Però... ho letto tutti i link e mi sembra ci siano solo parole di sconforto da parte di tutti perché la situazione è come l'ho spiegata (poche palestre e carissime)...
La cosa più utile di tutte è stata questa:
Quote:
The Solution
Not liking the gym prospects here in Japan? Here are five potential solutions I can think of:
1) Cross your fingers and pray to Zeus Magnusson (the God of fitness) that your l ese city gym is awesome.
When I was living in the Ouji sharehouse for a brief stint, I found that the city gym was an old school type gym that had better training equipment than most of the major Japanese chains for a mere fraction of the price.
2) Give serious bodyweight exercise a try
A lot of people who lift weights might scoff at this idea, but man when I didn’t have a good gym to go to there was a university that had a gymnastics club that actually allowed me to train with them here in Japan. Those dudes are some of the strongest, most ripped dudes. Being that I hadn’t tumbled in a while, It didn’t hurt that the hot college, gymnastics girls were so willing to help me out, either. Dear Lord some of them were so good-looking I wanted to bite their faces (in a good way?). But in all seriousness, when done right bodyweight resistance training can really increase your strength levels and change how your body looks.
3) Join Gold’s Gym
Gold’s is an American-based gym chain that has quite a few locations here in Japan. Although they aren’t as widespread as they could be just yet, at the very least you’ll know that you have more weights than you could possibly know what to do with. Professional bodybuilders go to Gold’s, so I honestly don’t think you’ll find a better gym in Japan. It’s not really that cheap, though. But what GOOD fitness club in Japan actually is?
4) Join another type of club
Sometimes you’ll find that sports clubs will also have weight facilities combined. I know at my Kyokushin Karate school there were also free weights and heavy bags. I’m sure boxing clubs and other martial arts programs would offer something similar.
Or

5) You could just let yourself go
You could always just give up on your fitness altogether. You could sit down, relax, watch TV and pop open a tub of the new Hagen Daas flavor, “Chocolate Lard.” Rinse and Repeat. I don’t recommend solution 5, though.
Che è come dire... Buona Fortuna a me ma ci spero molto poco.


(A questo punto mi chiedo che ho speso a fare tutti questi soldi e che forse è meglio se mi fermo qui e risparmio qualcosa perché tanto "il fisico" se anche me lo faccio, lo perderò molto a breve...)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#594)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 01-03-2017, 08:01 PM


Ross, rispondi a questa domanda; qual è la tua più GRANDE paura? Se chiudi gli occhi e pensi di modificare molto/attenuare l'attività fisica, cosa vedi come sviluppo? Non voglio la risposta "perdere i progressi di questi ultimi mesi", voglio la risposta più profonda.

Voglio sapere cosa temi - anzi, sei sicura che - accadrà con tot mesi senza l'attività fisica cui sei abituata.

Io ho la risposta anche per me, prima era un cappio al collo che mi stringeva, ora è un collare a strozzo, sono io che devo muovermi in modo tale da non farmi strozzare dal mio pensiero. Poi ovviamente te lo dico (ma lo puoi immaginare).
Rispondi Citando
Vecchio
  (#595)
orange orange ora è in linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 01-03-2017, 10:33 PM


Comunque, giusto per buttare un secchio di liquido sul fuoco (acqua o benzina in base ai punti di vista), il bello degli Armageddon mentali è che - nella maggior parte dei casi - allo scadere del conto alla rovescia non succede proprio nulla.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#596)
vodka vodka Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 750
Data registrazione: Nov 2011
Località: Torino
Età: 39
Predefinito 02-03-2017, 11:49 AM


Concordo sul fatto che il problema sia risolvere il nodo mentale (!) piu` che non lo sport in se`.
Io se non riesco a fare sport sbrocco ma non ho mai avuto un orientamento mirato ad un singolo sport (sara` per questo che son pippa in tutto?): mi piace la sensazione di fatica fisica, mi piace l'idea di occuparmi del mio fisico e adoro i meccanismi di adattamento/allenamento ma su quale sia lo sport del caso ho pochi vincoli. Pero` capisco che non sia cosi` per tutti.

Circa il punto 2 della lista che hai riportato ti segnalerei un programmino che a me, in un momento di mancata accessibilita` a palestre, aveva dato soddisfazione...purtroppo il sito ora e` giu` (Start Bodyweight Training) ma ho salvato una immagine riassuntiva della proposta principale, mi permetto di mailartela!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#597)
Osaki_ Osaki_ Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 415
Data registrazione: Sep 2015
Località: Caserta
Età: 28
Invia un messaggio via Skype a Osaki_
Predefinito 04-03-2017, 09:00 PM


Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
Ross, rispondi a questa domanda; qual è la tua più GRANDE paura? [..] voglio la risposta più profonda.
Voglio sapere cosa temi - anzi, sei sicura che - accadrà con tot mesi senza l'attività fisica cui sei abituata.
Ho aspettato dei giorni a rispondere perché ci volevo pensare bene.
E credo di aver trovato le risposte. Le paure sono tante e apparentemente contrapposte: ingrassare e/o per la paura di ingrassare, cominciare a tagliare qualcosa fino a ritrovarmi di nuovo uno stecchino.
Ma, il tutto si può riassumere in una sola, grande, enorme paura: la paura di tornare ad odiare il mio corpo.

Nell'estate di 2 anni fa, mi misi a piangere perché mi sentivo una scrofa (ero anche in preciclo) e avevo il desiderio irrefrenabile di volermi stracciare le carni di dosso. Proprio stracciare, come farebbe un animale con la sua preda. Come se quel corpo non mi appartenesse. Non era mio, non ero io, io non lo volevo. Provavo repulsione, schifo, nausea a guardarmi allo specchio.

Questa è la mia paura più grande: non voglio più odiare il mio corpo o schifarmi... e proprio ora che mi sembra di aver raggiunto un equilibrio, non vorrei che la mancanza del MIO sport e del corpo con cui ho fatto abbastanza pace, faccia alterare o distruggere questo equilibrio. E poi non voglio più provare quelle emozioni... non voglio che succeda più.
Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Comunque, giusto per buttare un secchio di liquido sul fuoco (acqua o benzina in base ai punti di vista), il bello degli Armageddon mentali è che - nella maggior parte dei casi - allo scadere del conto alla rovescia non succede proprio nulla.
Magari non succede nulla allo scadere... ma c'è tanto tempo per poter far scatenare cose spiacevoli.
Quote:
Originariamente inviato da vodka Visualizza Messaggio
Concordo sul fatto che il problema sia risolvere il nodo mentale (!) piu` che non lo sport in se`.
Forse il problema sono entrambi... perché anche se non ci fosse il nodo mentale, il problema dello zero sport, come ho già detto, non è impossibile come cosa...
Quote:
Originariamente inviato da vodka Visualizza Messaggio
ti segnalerei un programmino che a me, in un momento di mancata accessibilita` a palestre, aveva dato soddisfazione...purtroppo il sito ora e` giu`ma ho salvato una immagine riassuntiva della proposta principale, mi permetto di mailartela!
Grazie per la mail e grazie per l'idea!
Come già avevo scritto, a qualche esercizio simile ci avevo già pensato e per me sarebbe la cosa migliore sotto tutti i punti di vista, se non ci fosse un grosso "MA". Ossia che, purtroppo, a lungo andare, in questi esercizi, quando il peso corporeo non è più abbastanza, ci vuole sempre qualche attrezzo per aumentare la difficoltà... e dove li trovo lì quelle cose? E se anche le comprassi, non sono nemmeno sicura di poterle portare indietro (già penso alla valigia pesante...).
Quindi è sicuramente l'opzione migliore, ma c'è questa cosa che pone un grande punto interrogativo.


Comunque, ad Aprile ritornerà il pt a Napoli e gli provo a spiegare la situazione, nella speranza che mi possa aiutare sia nello stilare almeno una bozza di dieta "alla giapponese", e che mi dia una sorta di sicurezza di potermi "mantenere" anche solo con esercizi a corpo libero (di solito prepara anche allenamenti da casa)... perché se davvero lo facesse (anche solo la seconda), sarei letteralmente a cavallo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#598)
orange orange ora è in linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 04-03-2017, 11:09 PM


So quali sensazioni provi, ma prima affronti queste prove e prima impari a superarle.
Purtroppo nella vita non si può pianificare tutto e spesso si è in balia degli eventi, cosa che rende fondamentale sapersi adattare ai cambiamenti, anche repentini (da un giorno all'altro) o drastici (hai del preavviso ma quando arriva stravolge tutto - come nel tuo caso).
Quindi puoi fare due cose: o riesci a superare o eliminare certi blocchi, oppure impari a gestirti negli imprevisti.*
Ad esempio iniziare a vedere lo sport come utile a prescindere da ciò che fai già aiuterebbe, perché non è più un "o trovo una palestra o sono nei cazzi", quindi gli allenamenti a corpo libero ti danno una maggiore libertà (non a caso ti avevo parlato della corsa, poi se fai squat, affondi, piegamenti e trazioni non cambia, perché anche queste sono cose che puoi fare ovunque, anche se fai uno stage da sola in mezzo al nulla a studiare la crescita dei licheni nella tundra siberiana).
Per l'alimentazione io invece non chiederei nulla, partire con uno "schema", arrivare e trovare una situazione che lo rende impraticabile complicherebbe solo le cose. A meno che tu non sappia già le opzioni "alimentari" tra mense universitarie, cucinini in stile residence o locali a tua scelta. In ogni caso arrivi, sopralluogo, vedi la situazione e poi, se ti serve aiuto puoi chiedere consigli anche qui. Non c'è il pittì però non credo sia un dietologo, quindi come competenze ce la giochiamo.(parlo di "blocco FU")

* Io ho optato per la seconda
Rispondi Citando
Vecchio
  (#599)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 06-03-2017, 04:44 PM


Re: come trovare uno squat rack a Tokyo, ho chiesto in giro, e mi e' tornato indietro questo. E' scritto da una persona che e' rimasta li per quattro anni, non lo traduco perche' penso non ce ne sia bisogno. Mi sono permesso di mettere in evidenza un paio di passaggi.

<quote>

The good news is that you can train just fine in Tokyo, even if it's a little trickier and (potentially) more expensive than in the West. I'll start by listing a bunch of options:

- CrossFit gyms. These always have English websites, so I'll leave you to do research on these. Naturally, these are expensive.

- Total Workout, with branches in Shibuya and Roppongi, where I train because I get in free. Has 5 squat racks per place, iron plates, and fractional plates down to 1.5lbs, never have to wait for racks. Also expensive: ~$300 sign-up fee, $200 per month membership. https://totalworkout.jp/index.html

- Golds Gym. Probably your best bet by far. Branches everywhere, serious lifters. About ~$120 a month, maybe.

- Tokyo Metropolitan Gymnasium. Crowded at peak times, with potential waits for the 2 squat racks, and limited to 20 minutes per use of rack. But public, cheap (~$5 a session) and doesn't require membership. <link disponibile>

- Generic Globo Gyms, like the Tipness chain or Anytime fitness. I used to train at one of these, it just had one squat rack, not too much of a wait for it. Fairly cheap, ~$80 a month, plus maybe ~$50 sign-up fee.

- I expect that Ochanomizu University will have a weightlifting association or be affiliated with a university that does. They'll focus on the Olympic lifts I guess, but if that's tolerable then I strongly recommend investigating this option. Japan is a pretty closed society and it can be hard to break into local social groups (foreigners often float around in groups of foreigners) but joining a sports club makes you a member of a social circle that you wouldn't otherwise get a chance to join and open up hidden experiences to you that most visitors and even long term residents won't have. I've been here 4 years, had an amazing time, and seen things you wouldn't believe, but if I could have done one thing differently it'd be getting into a sports club with a bunch of Japanese people. Seriously, if this option is available, don't pass up on it

OK, some meta-information:

- You'll be fine doing the big lifts including DLs and powercleans, but at the globo gyms you might get in trouble for loudly lowering DLs. You definitely won't be able to drop weights at the globo gyms.

- At the globo gyms tattoos are prohibited (because of the yakuza connotation). You may be asked to declare you don't have any at sign-up time, and if they ever see you having one your membership will be revoked, so keep them covered.

- For food, Japan is not a protein heavy culture. iherb.com ships supplements to Japan very quickly. At convenience stores, your best options are the cooked chicken-breast, edamame, and Oikos yogurts, to name a few.

- For language, you're not going to have any luck asking "do you have a squat rack" in Japanese. They probably won't understand the way you phrase the question and you definitely won't understand the answer; Japanese is a haaaaaaaaaard language, there's a lot of mutual confusion. But you're usually allowed to tour a facility before signing up. Gesturing that you want to have a look around should be enough to get the point across.

- You can drink on the street. Do so; if you grab a beer from a convenience store and just wander around the city at random, you'll see things you absolutely never imagined.
- This is my favourite restaurant near Ochanomizu, a fantastic, intimate meat place: <link disponibile>

- Some gyms have Japanese hot baths, and even if you don't join one of those I highly recommend checking out the hot baths and bathing culture in the city and nearby mountains, it's incredible, especially after a workout.

I hope some of that information helps.

<unquote>

Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#600)
Osaki_ Osaki_ Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 415
Data registrazione: Sep 2015
Località: Caserta
Età: 28
Invia un messaggio via Skype a Osaki_
Predefinito 12-03-2017, 10:19 PM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
sapersi adattare ai cambiamenti, anche repentini (da un giorno all'altro) o drastici (hai del preavviso ma quando arriva stravolge tutto - come nel tuo caso).
Quindi puoi fare due cose: o riesci a superare o eliminare certi blocchi, oppure impari a gestirti negli imprevisti.*
Vabbè alla fine è vero che mi lamento molto, ma la stessa cosa l'ho provata quando sono andata a trovare mia zia a Reggio nell'Emilia. Pure ero in crisi, alla fine ho cercato di fare del mio meglio. Non sempre ci sono riuscita, però mi sono adattata alla situazione.
Qui il panico è leggermente peggiore per il tempo che è infinitamente più lungo di una visita di piacere a parenti lontani.

Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Per l'alimentazione io invece non chiederei nulla, partire con uno "schema", arrivare e trovare una situazione che lo rende impraticabile complicherebbe solo le cose.
Vabbè io ovviamente volevo richiedere una versione "alla giapponese". Quantomeno tentare di chiederla, poi se non sono/è capace/i, allora me la vedo da sola.
Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
A meno che tu non sappia già le opzioni "alimentari" tra mense universitarie, cucinini in stile residence o locali a tua scelta. In ogni caso arrivi, sopralluogo, vedi la situazione e poi, se ti serve aiuto puoi chiedere consigli anche qui.
Primo, la mensa non la pago manco se altrimenti mi cacciano e mi rispediscono indietro.
Secondo, ovviamente il cucinino comune lo devo rifornire io, quindi non vedo il problema (tranne quello di dare preferenza a una cosa invece di un'altra per vari motivi).
Quindi, sì, sopralluogo e poi vedrò bene come ottenere il massimo dalla situazione.


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Mi sono permesso di mettere in evidenza un paio di passaggi.
Te lo evidenzio io il passaggio importante!!!
Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
For food, Japan is not a protein heavy culture. iherb.com ships supplements to Japan very quickly. At convenience stores, your best options are the cooked chicken-breast, edamame, and Oikos yogurts, to name a few.
Oikos yogurts
Oikos yogurts
Oikos yogurts

SONO SALVAAAAAAAAAAAA!!!! ♥_____♥
(Sempre se è la pura, vera, autentica, fantastica, mitica verità -che io mi aspetto che sia-)

Per il resto: diciamo che questo tipo pure dice le stesse cose (ossia palestra impossibile da pagare) ma almeno mi dà più speranza sulla palestra "pubblica" o su quella universitaria (speriamo che abbiamo i pesetti colorati di 5kg, giuro che me li farei bastare... LO GIURO.)

Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Japan is a pretty closed society and it can be hard to break into local social groups (foreigners often float around in groups of foreigners) but joining a sports club makes you a member of a social circle that you wouldn't otherwise get a chance to join and open up hidden experiences to you that most visitors and even long term residents won't have. I've been here 4 years, had an amazing time, and seen things you wouldn't believe, but if I could have done one thing differently it'd be getting into a sports club with a bunch of Japanese people. Seriously, if this option is available, don't pass up on it
Il problema di fondo è: se il Giappone (come abbiamo detto) è un paese che non considera nemmeno come esistente uno sport di potenza come il BB et similia e che quindi nessuno desidera un corpo tonico/armonioso/muscoloso, da dove la devo piglià sto "bunch of Japanese people"?
Poi vabbè, unirsi ad un gruppo ci sta, ma di cosa (se consideriamo il ragionamento appena fatto)? (Per non parlare del fatto che io non cago nessuno qua, figuriamoci in un paese dove non cagarsi è il comportamento standard, però ok lol).
Sicuramente se un opzione interessante sarà disponibile, la prenderò al volo... però, la vedo un tantinoino difficile, ecco.

In ogni caso, grazie per aver chiesto e per aver condiviso la risposta. Un pochinoino questo tizio è riuscito a "sollevarmi".
Speriamo bene...



PS: Vi comunico che mi è arrivata l'ennesima dieta e l'ennesimo allenamento.
Le calorie finalmente sono ragionevoli (1850kcal circa) ma quello st**** bast**** fig*** di una ***** mi ha tolto l'unico cibo che amo più della mia stessa vita(?):
I LATTICINIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII IIIIIIIII.
Niente formaggi a pranzo e a cena. Solo yogurt greci e grana per colazioni e spuntini.

WANNA.
DIE.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0