Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#11)
Osaki_ Osaki_ Non in Linea
RealUncensoredMofo

Invia un messaggio via Skype a Osaki_
Predefinito 30-10-2016, 11:59 PM

Ciao a tutti!

Allora... vi racconto un po' come sta andando la situazione. Va bene e va male.

Va bene nel senso che sto seguendo tutto alla lettera (tranne quando mi accorgo di errori), ma, tutto sommato, posso dire di star facendo tutto quello che in mio potere fare (in realtà non è al 100% vero).

Va male perché la mia famiglia è un inferno. Mia madre è un inferno (per me). Non fa altro che giudicarmi, criticarmi, contraddirmi... è insostenibile. Scopre che non peso la frutta e mi critica, metto un bel po' di parmigiano non pesato e mi critica, non peso le mandorle e mi critica. Cioè qua io non sto seguendo una dieta, ma sono seguita da un militare. Che poi, la cosa simpatica è che lei sta copiando la mia dieta (rido) ma fa tutto a modo suo: la colazione a modo suo (perché "deve" consumare i biscotti), cena con gli spuntini oppure oggi, data la Domenica, ha sospeso tutto e fatto a modo suo (perché probabilmente non avendo pagato si sente rilassata). Però getta su di me il suo nonsocosa del mio non seguire al millesimo grammo tutto quello che sta scritto su quel foglio. Non ce la faccio più. Ma che vuole? Bah.
Tutto questo per non parlare delle discussioni in cui se dico che io facevo la stessa cosa, non è vero. Lui è l'esperto, lui sa, lui dice, lui è legge, lui non è scemo, lui, lui, lui.

Altra cosa simpatica: mio fratello non ha resistito e la dieta (esclusivamente quella) se l'è fatta fare sempre da questo tipo. La dieta è IDENTICA alla mia. Sapete proprio copia-incolla? Le uniche differenze sono i carboidrati e i grassi molto in più e la rotazione dei carbo in 3 giorni invece di 2. Stop. Thè uguale, porzioni di secondi uguali, bacche di goji-panacea-di-tutti-i-mali uguale, tutto esattamente identico a me. Anche il fatto che è una ipocalorica. Lui che quasi dimagrisce con 2700kcal, ora ne deve assumere 1900kcal. Vabbè.
(PS: Lui segue tutto ossequiosamente, a differenza mia. Bravo a mammà!)

Allenamento: tutto sommato pure carino, ma poco stimolante. Vedere e sentire crescere i pesi è una sensazione che o si prova o no. E se ci ripenso mi manca tanto.
Alimentazione: orientativamente sulle 1300kcal con suddivisione sui 40%C-30%P-30%G (con variazioni di 5% - giusto per non scrivere i numeri che tanto sono indicativi).
Non muoio di fame, lo ammetto. Ma la Domenica sì. Perché la Domenica era il mio cestino psicologico. Io potevo mangiare tutto quello che mi pareva senza sensi di colpa. Ora la Domenica sono sempre irritata e affamata perché non posso sfogare sul cibo (ho un solo pasto libero e non me lo devo giocare a caso). Da una parte questo mi porta tanta sofferenza, dall'altra mi rendo conto che forse è arrivato il momento di rendere la Domenica un giorno normale e se mi devo sforzare per renderlo tale, allora è meglio che soffra un pochino.
(PS: i latti vegetali fanno schifo. Le bacche di goji fanno schifissimissimissimissimo. )
Risultati(?): gambe notevolmente ridotte. Sono solo 2 settimane e veramente la differenza si nota. Ma è facilissimo intuire il perché: dieta ipocalorica (dopo anni di normo) e niente super-pesi da sorreggere. Ora non dico che ho perso tutta la muscolatura (perché non è vero) ma dubito che l'abbandono dei pesi non abbia influito su questo "sgonfiamento".

Ora arriva la parte brutta. Quando ho cominciato mi sono detta "sono solo 6 settimane", ma non avevo messo in conto che 6 settimane sono una trappola. In questo tempo non posso dire di aver fatto bene, né di aver fatto male. Se abbandono dopo 6 settimane, che cosa mi rimane? Il limbo. Perché è vero che non sto approvando quasi niente, ma comunque lui seguirà una logica, e se smetto, la logica cambia e se cambia e combino guai? Io ora sono in ipocalorica e per me le ipocaloriche sono difficilissime da gestire. Se smettessi di seguirlo, dopo che faccio? Continuo con l'ipocalorica? Riprendo a mangiare 1800kcal (per poi rimettere il peso perso)? E quando arriva lo stallo del peso? Aumento o diminuisco?
Insomma, io già mi sto preoccupando per il dopo. Farò bene, farò male, non lo so. Ma sento l'esigenza di farlo per prepararmi a quella che sarà la decisione finale, altrimenti mi lascio trasportare dalle cose e soffro se non mi sta bene.
Una soluzione che mi sta balenando in mente è: seguire la dieta e abbandonare l'allenamento. Non so se sia la soluzione, ma forse mio fratello ha ragione quando dice che l'allenamento va sempre bene (parla del tipo di allenamento che intendiamo noi, obv) e che forse è l'alimentazione ad essere la vera discriminante.
Io non lo so, ma ci penso, ci penso e ci ripenso. Un po' ho paura. Spero solo di non combinare guai. Non dico che era meglio prima perché forse una "scossa" mi ci voleva... il problema è saperla gestire al meglio, la scossa.

Quote:
Originariamente inviato da cicciodila Visualizza Messaggio
L'unico neo sono i pesi prescritti, penso che sia abbastanza difficile scrivere quali pesi fare, sopratutto alle macchine che possono avere una grossa variabilità di carico effettivo e può averla anche lo stesso cliente.
Forse non l'ho scritto, ma telefonandolo mi ha detto che i pesi sono a discrezione mia. Forse li mette perché c'è la casella... ma, insomma, i pesi scritti non valgono, bisogna vedersela da soli.

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione