Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#526)
bubux bubux Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,462
Data registrazione: Sep 2005
Età: 61
Predefinito 16-09-2016, 11:52 PM


Quote:
Originariamente inviato da Osaki_ Visualizza Messaggio
[b]
Dopo questo... allora in realtà sta cosa della stance per me è una tragedia. Perché io non mi trovo proprio per niente a tenere le gambe strette. È un'abitudine da sradicare, lo so, però mannaggia la miseria mi sento proprio scomoda, ecco. Ci proverò lo stesso, amen.
Infatti non si tratta necessariamente di tenere le gambe strette, perlomeno nel lungo termine. Riduci la distanza dai talloni e squatti fino a quando non ti risulta naturale divaricare esageratamente le ginocchia. Una volta acquisita la capacità si prova a distanziare di nuovo di qualche cm. i talloni e si prova a replicare il movimento precedentemente metabolizzato. Pensa che a volte a seconda delle circostanze, mobilità, doms, istinto del momento anch'io vario la distanza dei talloni anche all'interno della stessa seduta purchè tuttavia sia garantita l'estrema divaricazione delle ginocchia e la massima verticalità del gesto.
Quote:
Originariamente inviato da Osaki_ Visualizza Messaggio
[b]
Sì, ma di quanto? Potete essere più chiari e spiaccicarmi un numeretto in faccia? Perché, sapete, io per quei miseri 30kg di ghisa sto soffrendo come una dannata. Quindi, su, forza, ditemelo, devo alzare 10 kg? 20 kg? Quanto peso serve per fare sto reset?
Il peso giusto è quello che ti consente di studiare la dinamica del movimento senza distrarti dal compito. In una fase di apprendimento tecnico può scendere o salire, l'importante è che il cervello si focalizzi contemporaneamente sulla tenuta del tronco in alto, sulla iperestensione lombare, sulla spinta decisa deii piedi sul pavimento nella fase di inversione del movimento per garantirti la massima accelerazione. Non è escluso, ma è solo un ipotesi, che tu possa fare nell'ambito della stessa seduta diverse serie a ripetizioni fisse abbassando e rialzando il peso e abbassandolo ancora se sarai o meno soddisfatta del risultato e/o del grado di accelerazione che hai inferto al bilanciere, perchè la discriminante è sempre la fluidità, la compattezza, la potenza del movimento non il peso. Il peso poi salirà vedrai anche in maniera inaspettata.
Quote:
Originariamente inviato da Osaki_ Visualizza Messaggio
[b]
In realtà faccio streching ma non così tanto da aiutare questa fantomatica "mobilità vertebrale". Però posso indossare delle banali converse quando faccio squat e così questo "rischio" dovrebbe quanto meno ridursi, no?
La mobilità vertebrale ti aiuta ad assicurarti la massima espansione toracica e la iperlodosi lombare quando andrai a richiamare la muscolatura in alto e in basso a contrastare la pressione del bilanciere. Ma per una maggiore flessibilità generale dovresti lavorare anche sull'allungamento di psoas, quadricipiti, glutei, bicipiti femorali. Anche la bassa schiena va rinforzata. Io personalmente oltre agli stacchi faccio iperestensioni (anche appesantite) e/o goodmorning. Le converse sono piatte e non ammortizzate e quindi, in teoria, migliori. Io le uso sicuramente per lo stacco, ma per lo squat uso le scarpe da PL. Ciò non non toglie che lo squat possa essere eseguito con scarpe piatte, ma secondo me bisogna già possedere molta destrezza e padronanza dell'esercizio. Anch'io ho usato per molto tempo scarpe normali nell squat, ho cercato di perfezionarlo al massimo e alla fine mi sono concesso le scarpe da PL, che ritenevo essere solo la ciliegina sulla torta. In realtà ho rimpianto di non averle adottate prima .


Rispondi Citando
Vecchio
  (#527)
cicciodila cicciodila Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,706
Data registrazione: Jan 2013
Località: Solofra (AV)
Età: 33
Predefinito 17-09-2016, 09:14 AM


In effetti squattare stretto è piuttosto scomodo perché viene pretesa una maggiore mobilità della caviglia.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#528)
Osaki_ Osaki_ Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 415
Data registrazione: Sep 2015
Località: Caserta
Età: 28
Invia un messaggio via Skype a Osaki_
Predefinito 19-09-2016, 09:57 PM


Allenamento di oggi:

Camminata 10min 6.6km/h
Riscaldamento Squat: 2x10 [28kg]
Squat: 6x5/6 [38kg]
Riscaldamento Easy Power Station: 2x8/9 [30kg]
Easy Power Station: 3+3x5/6 [25kg]
Addominali

Non ho i video alla mano, quindi non posso dire chissà che. Però ho provato a tenere la stance stretta e credo sia andata bene. Il dolore non si è quasi per niente ripresentato, solo alle ultime serie ho avuto dei fastidi, ma mai dolore. E anche il movimento,tutto sommato, non mi è dispiaciuto.
Per il peso ho cercato di mettere qualcosa di pesante, ma non troppo. Probabilmente nelle ultime serie va pure alleggerito un pochino. Vedremo.
Cercherò di fare un video per venerdì così si vedrà cosa ne esce fuori.

Quote:
Originariamente inviato da bubux Visualizza Messaggio
Anch'io ho usato per molto tempo scarpe normali nello squat, ho cercato di perfezionarlo al massimo e alla fine mi sono concesso le scarpe da PL, che ritenevo essere solo la ciliegina sulla torta. In realtà ho rimpianto di non averle adottate prima .
Questa volta ho indossato le Converse (scomodissime per tutto tranne che per lo squat).
Naaaaa, io mi considero troppo piccina in tutti i sensi per certi regalini. Mi sono bastati i 20kg di ghisa acquistati e usati per 5-6 mesi (per poi adottare l'opzione abbonamento palestra).
Rispondi Citando
Vecchio
  (#529)
bubux bubux Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,462
Data registrazione: Sep 2005
Età: 61
Predefinito 20-09-2016, 10:50 AM


Quote:
Cercherò di fare un video per venerdì così si vedrà cosa ne esce fuori.
Ok aspettiamo.
Quote:
Naaaaa, io mi considero troppo piccina in tutti i sensi per certi regalini. Mi sono bastati i 20kg di ghisa acquistati e usati per 5-6 mesi (per poi adottare l'opzione abbonamento palestra).
Non ti peroccupare era solo un suggerimento, anche se qualche tempo fa si parlò su questo forum di scarpe "professionali" a basso costo (quelle offerte che ogni tanto fanno su certi siti specializzati ).
Io ho impiegato quasi dieci anni prima di acquistarle.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#530)
Osaki_ Osaki_ Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 415
Data registrazione: Sep 2015
Località: Caserta
Età: 28
Invia un messaggio via Skype a Osaki_
Predefinito 01-10-2016, 10:58 PM


Quote:
Originariamente inviato da Osaki_ Visualizza Messaggio
Qualche notizia lampo ché non mi va di argomentare:
[...]
- ho "prenotato" (ma è un parolone) per Ottobre un incontro con un pt a Napoli però non so se ci voglio andare più perché se è vero che da un lato sono sempre perennemente insoddisfatta, dall'altro mi chiedo a che mi serva.
Chi si ricorda questa notizia lampo?
Beh, dopo tanto rimurginare e rimurginare di nuovo, alla fine, oggi ci sono andata.
ALERT - Le cose che sto per dire non piaceranno
Allooora, sono arrivata nel luogo dell'incontro e niente, mi hanno prima fatto compilare un foglio di abbozzo dieta, fatto quattro chiacchiere con i "segretari" e poi sono entrata in una stanza con questo pt.
Mi ha fatta spogliare (Dio solo sa quanto stavo per svenire dalla vergogna a quella richiesta, dato che non riesco manco a stà sulla spiaggia in costume in grazia di Dio... ma era necessario), mi ha fatta pesare (72kg) e mi ha detto qualche difettuccio fisico che ho (tipo spalla destra alta, postura cifotica... ste cose così).
Mi ha chiesto se avessi fatto nuoto (aridaje; no, solo per imparare a nuotare... le spallone derivano da ben altri traumi adolescenziali) e ha detto che ho delle spalle belle larghe.
Ho un fisico androgino (ebbeh) e una muscolatura importante.
La dieta era buona, ma troppo statica (la seguo da 2 anni... insomma, quasi da quando scrissi ad Acid su BW al modico peso di 55kg) e andava ciclizzata per massimizzare i risultati.
Mi ha fatta rivestire e poi mi ha spiegato i suoi progetti.
In pratica, a parer suo, avendo una muscolatura importante in generale e mettendo peso per lo più dal bacino in giù, ho femorali e fondoschiena già importanti di loro (al prossimo "importante", linciatemi)... non avrei bisogno di fare né squat né affondi.
(Riesco a sentire il vostro odio verso questo tizio e me in questo preciso istante)

Insomma, mo ho sganciato soldi e me devo solo stare zitta. Sono 6 settimane, se non cambia un tubo (in caso di mancanza di vergogna, vi mostro anche i pre-post)... è stato bello ma arrivederci e grazie. Proviamo...


In tutto questo, se vi va (ma anche se non vi va ), penso che segnerò comunque qui quello che faccio, quello che mangio e riflessioni quando e se ne avrò tempo e voglia (in pratica come ho fatto fino ad ora ).

Spero che continuiate ad interagire con me, nonostante l'alto tradimento subito.

Ganbarimasu~
Rispondi Citando
Vecchio
  (#531)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 02-10-2016, 07:58 AM


Auguri sinceri, tienici aggiornati.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#532)
Osaki_ Osaki_ Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 415
Data registrazione: Sep 2015
Località: Caserta
Età: 28
Invia un messaggio via Skype a Osaki_
Predefinito 02-10-2016, 08:46 AM


È una risposta buona che trattiene un fiume di bestemmie dietro, per caso? lol

Anyway nessuno sa quanto ci sono rimasta male a quelle parole. Lo squat l'ho quasi imparato dopo 1 anno intero di prove e lo stacco* mi piaceva tanto e mi dava tante soddisfazioni... spero almeno 1 volta a settimana ci siano (anche se dubito ).

Grazie per gli auguri anche se farciti di bestemmie.


*era squat e stacchi, non squat e affondi... prego, bestemmiare again.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#533)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 03-10-2016, 05:48 AM


Partiamo da un presupposto: ognuno è libero di fare quello che ritiene opportuno fare per sé. Questa libertà è imprescindibile.
Tu hai fatto questa cosa, hai deciso di affidarti, quindi intraprendi il percorso e guarda come va.

Tenerci aggiornati è sicuramente una cosa che gradiremmo (o meglio, a me farebbe piacere), perché un diario vivo su un forum è una piattaforma sempre interessante per il confronto.

Quello che io mi chiedo, o meglio, che non ho capito, è l'obiettivo che il Pittì si è posto per te di qui a 6 settimane: massa muscolare? Definizione? Cosa?

Discorso dieta: lui non conosce, almeno immagino sia così, il tuo travaglio con cibo e corpo, quindi immagina di parlare con un robot che farà qualsiasi cosa gli/le venga detto in merito alla dieta. Non sono molto d'accordo sulla ciclizzazione sempre e comunque, credo nel mangiare bene senza tanti fronzoli e nell'avere molta pazienza (con i pesi, se non sei supportato, di pazienza ce ne vuole tanta) nel costruire e cesellare poco a poco.

Temo che voglia giocare con l'acqua per farti vedere più snella, ma è solo un timore, appunto.

Altra cosa: sono profondamente convinta che si debba fare ciò che ci piace e ci da' soddisfazione, indipendentemente dal risultato vero o sulla carta, anzi... a maggior ragione se si è portati è lì che bisogna battere il ferro, perché è naturalmente caldo.
A te piace fare quello che hai fatto sino a oggi, ora non lo potrai - al 95%- fare più per un mese e mezzo. Però tanto vale provare.

Parlo non dall'alto di un piedistallo, lo sai... per anni mi sono incaponita a fare pump perché convinta mi piacesse, ma da tempo non mi piaceva più, ero solo convinta che mi desse risultati, ma dentro di me era diventato problematico farlo, mi toglieva energie per il resto. Mi piace molto fare quello che faccio oggi, anche se ho meno vene sulle braccia eccetera, ma ho anche cambiato obiettivo. Non è facile fare chiarezza dentro di noi in merito a quello che vogliamo dall'attività fisica e se questo percorso dovesse essere la via giusta per te... non dovrai mai rimproverarti in futuro di non averci provato.

In bocca al lupo e... posta scheda e dieta se ne hai voglia, i commenti ci saranno magari, ma non "bestammianti", tranquilla
Rispondi Citando
Vecchio
  (#534)
Osaki_ Osaki_ Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 415
Data registrazione: Sep 2015
Località: Caserta
Età: 28
Invia un messaggio via Skype a Osaki_
Predefinito 09-10-2016, 08:01 PM


Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
Quello che io mi chiedo, o meglio, che non ho capito, è l'obiettivo che il Pittì si è posto per te di qui a 6 settimane: massa muscolare? Definizione? Cosa?
In realtà sono io che non l'ho detto. Ovviamente l'obiettivo è sicuramente verso la definizione, quindi diminuire la massa grassa preservando quanto più possibile la magra (ma, a detta sua, con me non sarà così difficile mantenere la magra, perché non sono un ectomorfo).
Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
Discorso dieta: lui non conosce, almeno immagino sia così, il tuo travaglio con cibo e corpo, quindi immagina di parlare con un robot che farà qualsiasi cosa gli/le venga detto in merito alla dieta.
No, ovviamente no. Anche perché c'era mia madre presente (per curiosità sua) e, come ben sai, in famiglia nessuno sa niente.
Ne sono consapevole e l'accetto.
Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
Non sono molto d'accordo sulla ciclizzazione sempre e comunque, credo nel mangiare bene senza tanti fronzoli e nell'avere molta pazienza (con i pesi, se non sei supportato, di pazienza ce ne vuole tanta) nel costruire e cesellare poco a poco.
Non è "sempre e comunque". Nel mio caso (a quanto pare, ma questa dieta ancora non c'è) serve. Lui mi ha chiesto se con l'alimentazione odierna ho ricevuto dei benefici (e ce ne sono stati), oltre a dirmi che è buona. Quindi, credo sia una strada quasi "obbligata". Però, come detto tra parentesi, parliamo di ipotesi, perché la dieta ancora non ce l'ho. Magari non è così "estrema" come pensi.
Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
Altra cosa: sono profondamente convinta che si debba fare ciò che ci piace e ci da' soddisfazione, indipendentemente dal risultato vero o sulla carta, anzi... a maggior ragione se si è portati è lì che bisogna battere il ferro, perché è naturalmente caldo.
A te piace fare quello che hai fatto sino a oggi, ora non lo potrai - al 95%- fare più per un mese e mezzo. Però tanto vale provare.
Ammetto che quello che facevo mi dava soddisfazione... ma anche frustrazione. Alzavo tanto, mettevo tanto. Ma io, in fondo ho sempre desiderato il contrario. Il punto è che non sapevo come fare e avevo paura di farlo perché facendo da me sarei potuta tornare alle vecchie brutte abitudini. Ma se ho una guida non dovrei avere problemi di quel tipo.
Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
Non è facile fare chiarezza dentro di noi in merito a quello che vogliamo dall'attività fisica e se questo percorso dovesse essere la via giusta per te... non dovrai mai rimproverarti in futuro di non averci provato.
Esatto, è difficile. E questo è anche un tentativo per capire cosa davvero desidero e a cosa voglio dare priorità.
Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
In bocca al lupo e... posta scheda e dieta se ne hai voglia, i commenti ci saranno magari, ma non "bestammianti", tranquilla
Crepi il lupo.
Actually, l'allenamento è già arrivato... mi sa che avrò bisogno del vostro aiuto anche stavolta per quanto riguarda la performance di qualche esercizietto.
Per la dieta ancora nulla... e io che sono la tipica fissata che vuole iniziare sempre di Lunedì.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#535)
Zachary Zachary Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 691
Data registrazione: Sep 2014
Età: 29
Predefinito 10-10-2016, 04:21 PM


Ciao! Mi è sorta una domanda durante la lettura: Dicendo che hai femorali e in generale il lower particolarmente muscolare in che modo porta al non fare piu stacchi e squat? (Intendo proprio logicamente eh)
Preferisce concentrarsi su altro? Farti allenare meno le gambe?
Sulla dieta non mi pronuncio ma stai sempre attenta a ragionare di tuo: mettersi nelle mani di uno sconosciuto è una scommessa.

Ti auguro che ti vada tutto per il meglio, tienici aggiornati!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#536)
cicciodila cicciodila Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,706
Data registrazione: Jan 2013
Località: Solofra (AV)
Età: 33
Predefinito 10-10-2016, 07:03 PM


Secondo me sei "androgina" per il semplice fatto che fai squat, stacco e lento come si deve.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#537)
bubux bubux Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,462
Data registrazione: Sep 2005
Età: 61
Predefinito 10-10-2016, 08:02 PM


Quote:
Originariamente inviato da cicciodila Visualizza Messaggio
Secondo me sei "androgina" per il semplice fatto che fai squat, stacco e lento come si deve.
Sono d'accordo .
Rispondi Citando
Vecchio
  (#538)
Osaki_ Osaki_ Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 415
Data registrazione: Sep 2015
Località: Caserta
Età: 28
Invia un messaggio via Skype a Osaki_
Predefinito 15-10-2016, 12:30 AM


Allora fanciulli, ho tutto il materiale a disposizione adesso. In questa settimana ho già cominciato a testare il suo allenamento - tentato omicidio bell'e buono; mannaggia il cambiamento degli stimoli e i maledetti doms.

ALLENAMENTO
Seduta 1
Bike - 5 min 30watt (?)
Leg Curl Sel - 3x12 [30kg - pazzo*] 60'' recupero
Estensioni del busto prono su ball - 3x8 90''
Affondi saltati - 3x20 10''
Stacchi a gambe tese - 3x15 [8kg] 60''
Step con slancio posteriore gamba - 3x12 [10kg] 10'' (pazzo) SUPERSET
Ponte glutei con sovraccarico - 3x25 60'' SUPERSET
Leg Press - 2x20 [60kg] 60''
Tapis Roulant - 20min 4km/h 12% pendenza
Addominali (flessioni del busto) - 3x30 10''
Torsioni (corpo proteso sui fianchi) - 3x15 30''
Stretching vari

Seduta 2
Top (che non c'è) - 10min 30watt (?)
Rematore inverso - 2x14 60''
Lat Machine (dietro la nuca) - 2x10 [10kg - ridiculous] 60''
Lat Machine (presa inversa) - 2x10 [5kg - even more] 60''
Abduzioni dall'alto - 3x12 [2,5kg - vabbè] 60''
Croci inverse (contrazione 2''x rep) - 2x12 [3kg] 40''
Tricipiti - 3x10 [5kg ........] 60''
Tricipiti con manubrio dietro la nuca - 3x10 [4kg] 60''
Push up su panca - 2x14 60''
Wave - 25min liv 5 (morte)
Stretching vario

Seduta 3
Tapis Roulant - 25min 5km/h 8%
Affondi - 3x15 60'
Front Squat - 3x10 [10kg] 60''
Squat bulgaro libero - 3x15 60''
Leg Extension 3x8 [25kg] 60''
Squat corpo libero - 3x10 SUPERSET (dalla posizione dello squat alterna con affondi posteriori x 30'' di lavoro ogni set - voi capite che vuol dire?)
Slanci gambe in quadrupedia - 3x30 60'' SUPERSET
Polpacci su Pressa - 3x15 [40kg] 30''
Addominali con gamba incrociata - 3x30 30''
Addominali classici - 3x30 30''
Stretching vari


*Allora, diciamo pure che non i pesi non mi trovo. Ci sono esercizi come il Leg Curl che l'ho fatto a 15kg e sono diventata disabile per 3 giorni (davvero, non camminavo bene), mentre per molti altri i pesi sono ridicoli e non sento niente, anzi, spesso mi ritrovo a fare tipo Hulk - tiro il peso con forza pensando sia difficile e invece ci metto troppa forza. Quindi diciamo che sto facendo un po' a modo mio. Credo che glielo chiederò, spero solo mi risponda prima di Lunedì (dubito).
Ah e i 10'' di recupero sono quanto il tempo di UN respiro. Diciamo che sono sul punto di svenire in quei momenti.
Quote:
Originariamente inviato da Zachary Visualizza Messaggio
Ciao! Mi è sorta una domanda durante la lettura: Dicendo che hai femorali e in generale il lower particolarmente muscolare in che modo porta al non fare piu stacchi e squat? (Intendo proprio logicamente eh)
Preferisce concentrarsi su altro? Farti allenare meno le gambe?
Ecco la risposta (Ho aspettato apposta, non avrei saputo cosa dire sennò, eheh).




ALIMENTAZIONE
Colazione:
- 200ml latte riso/soia/avena (alternative: frullato di frutta fresca/1 vasetto fage 0%/250ml spremuta o succo)
- 4 fette biscottate integrali (alternative: 40gr avena/3 gallette riso o farro/40gr pane tostato/40gr muesli bio/30gr farina avena)
- Marmellata (o 100gr frutti rossi/2 cucchiaini miele/100gr frutta fresca/15gr frutta secca
- Thè verde
- 1 cpr di estratto di mirtillo (??)

Spuntino:
- 1 frutto + 15gr frutta secca (o 150gr yogurt con crusca/20gr goji+frutta secca/barretta proteica/100gr pinzimonio verdura cruda/2 gallette+30gr affettato magro o 40gr sgombro o tonno/centrifugato misto)
- Thè verde

Pranzo:
- 60gr riso integrale o basmati con verdure (o 60gr pasta integrale/farro/orzo/quinoa/miglio/amaranto/cous cous/250gr patate/minestrone con 200gr patate/60gr pane integrale o di segale)
- 80gr tofu con verdure (o 140gr pollo o tacchino/80gr tonno o sgombro/60gr fiocchi latte/1 uovo/40gr legumi a scelta/60gr affettato magro)
- Verdure a scelta
- 3 cucchiaini e mezzo olio EVO (o avocado)

Merenda:
-alternare rispetto al mattino

Cena:
- 160gr hamburger vegetali (o 160gr tofu/70gr legumi/160gr salmone/250 pesce surgelato/80gr bresaola/100gr ricotta/180gr carne)
- Verdura a scelta
- 2 Gallette
- 3 cucchiaini di olio EVO a crudo
- 2 cucchiaini semi di lino/chia/sesamo

N.B. Alternare giorni in cui si segue il piano con giorni NO CARB a pranzo e a cena



Allora, io sono rimasta abbastanza delusa dall'alimentazione. Tuttavia, avendomi già detto che già mangiavo bene non potevo aspettarmi chissà che. Tranne la nota dolente del carb cycling (che ci aspettavamo un po' tutti).
La cosa che mi piace di meno è la colazione, perché è il mio momento preferito e mi sono inventata mille colazioni golose e un pizzico peccaminose e doverle abbandonare mi costerà caro. Ma forse non le abbandono. Tuttavia già mia madre rompe che dovrei seguire tutto altrimenti non ha senso tutta questa "prova" che sto facendo. Da una parte ha ragione, ma, insomma, mica mi mangio le merendine a colazione. Quindi che problema c'è se seguo le dosi ma non le fonti?
Poi:
- Le gallette mi stanno sui marroni. Assai.
- Pure il thè verde 2 volte al giorno. Di solito lo bevo solo la sera prima di dormire. 1/2 litro mi ammorba.
- Che cos'è sta capsula di mirtillo? Non so se l'addetta alla spesa comprerà certe cose (retaggio d'anzianità?)
- latte vegetale come sopra. Chissà perché non quello di mucca (troppo zuccherino? boh)
Ah, caffè solo ed esclusivamente SENZA ZUCCHERO. Come camperò senza caffè? Non si può... Io lo metterò comunque nel latte. 5gr di zucchero puro non mi farà niente.



Quote:
Originariamente inviato da cicciodila Visualizza Messaggio
Secondo me sei "androgina" per il semplice fatto che fai squat, stacco e lento come si deve.
Mi permetto di dissentire.
Guarda, se anche dopo lo sviluppo avessi avuto gambe da fenicottero e dopo squat etc no, ti avrei dato ragione. Il problema è che ci sono nata con le cosce da calciatore. Sono androgina per nascita, non per lo sport... che alla fine pratico per bene solo da 1 anno, non penso mi abbia trasformata così tanto da farmi diventare androgina di botto.

Quote:
Originariamente inviato da Zachary Visualizza Messaggio
Ti auguro che ti vada tutto per il meglio, tienici aggiornati!!
Mi fa piacere vedervi curiosi. Pensavo che il tradimento al DIO SQUAT mi avrebbe relegato a un angolo di solitudine. E invece... grazie!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#539)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 15-10-2016, 07:33 AM


Quote:
Originariamente inviato da Osaki_ Visualizza Messaggio
Mi permetto di dissentire.
La mia intepretazione delle parole di Cicciodila e' diversa.
Il tuo allenatore ti ha detto che sei androgina perche' esegui (e bene) esercizi che secondo lui sono da maschi.

Quanto al problema del leg curl (giusto per fare un esempio), puo' essere la conseguenza del tarare gli esercizi per macchine che lui ha nella sua palestra,m a che sono diverse dalle tue. Basta la presenza di un rinvio aggiuntivo (una extra puleggia) per dimezzare la forza necessaria per sollevare un pacco pesi dato. Se tu pero' quella puleggia extra nella tua palestra non ce l'hai, sei fregata.

I primi giorni sono i piu' duri, specie con un cambiamento di allenamento del genere. Tieni duro, e tienici aggiornati.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#540)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 15-10-2016, 07:35 AM


Quote:
Originariamente inviato da Osaki_ Visualizza Messaggio
ALIMENTAZIONE
Colazione:
- 200ml latte riso/soia/avena (alternative: frullato di frutta fresca/1 vasetto fage 0%/250ml spremuta o succo) Ross, hai problemi con il latte vaccino? Te lo chiedo perché se in alternativa ti da' il Fage allora ci può stare, visto che come sai lo yogurt è a basso contenuto di lattosio. Comunque lo sa il tipo che 170g di Fage hanno ben più pro di 200ml di latte, SOPRATTUTTO se non latte "vero"? Se poi alterni in maniera matematica durante la settimana gli errori si piallano, diciamo, però... però.
- 4 fette biscottate integrali

Spuntino:
- 1 frutto + 15gr frutta secca (o 150gr yogurt con crusca/

Pranzo:
- 60gr riso integrale o basmati con verdure (o 60gr pasta integrale/farro/orzo/quinoa/miglio/amaranto/cous cous/250gr patate/minestrone con 200gr patate/60gr pane integrale o di segale)
- 80gr tofu con verdure (o 140gr pollo o tacchino/80gr tonno o sgombro/60gr fiocchi latte/1 uovo/40gr legumi a scelta/60gr affettato magro) Aspe'... 1 uovo = 140g di pollo?

Cena:
- 160gr hamburger vegetali (o 160gr tofu/

Tutta 'sta roba integrale se già mangi verdure può darti fastidio a ll'intestino, ma tu prova. Ti ha messo molti cibi "di moda", lo saprai anche tu, e pure molto sofisticati, io credo tu mangiassi meglio prima, da sola. Io gli avrei contestato fino alla morte gli hamburger vegetali e il tofu, per esempio.
Le bacche di goji pare siano la panacea a molti mali, fammi sape' se è così


A
La cosa che mi piace di meno è la colazione, perché è il mio momento preferito e mi sono inventata mille colazioni golose e un pizzico peccaminose e doverle abbandonare mi costerà caro. Ma forse non le abbandono.

Io farei così: calcolerei i macro e le kcal di queste colazioni e da quei dati tirerei fuori una soluzione golosa che li rispetti più o meno. Tu hai tot grammi di pro, cho e grassi e tot kcal, le puoi giustamente raggiungere come ti pare. Anzi, io giocherei prioprio con i macro dell'intera giornata per fare come più mi piace

- Le gallette mi stanno sui marroni. Assai. Mica le devi amgna' per forza! Una galletta = circa 30kcal da cho, fai la conversione, sono 10g di riso o 12g di pane.
- Pure il thè verde 2 volte al giorno. Di solito lo bevo solo la sera prima di dormire. 1/2 litro mi ammorba. Vedrai che corse al bagno! Ma poi fosse il matcha in polvere, quello jappo vero, potrei capi'...
- Che cos'è sta capsula di mirtillo? Non so se l'addetta alla spesa comprerà certe cose (retaggio d'anzianità?) In questo caso credo farebbe bene, mica avrai problemi di circolazione venosa alla tua età? Su, su!
- latte vegetale come sopra. Chissà perché non quello di mucca (troppo zuccherino? boh) Guardati i cho del latte di avena e di riso, po ne riparliamo. Scusa, avevo scritto le mie perplessità senza leggere questa riga in cui anche tu ti mostravi perplessa. Ma perché non gli hai chiesto info? Io lo avrei stressato in maniera mortale!!!
Ah, caffè solo ed esclusivamente SENZA ZUCCHERO. Come camperò senza caffè? Non si può... Io lo metterò comunque nel latte. 5gr di zucchero puro non mi farà niente. A parte che è così, ma nemmeno 10g ti uccidono, poi al limite ti prendi il Tic e ci metti 1 goccia




Guarda, se anche dopo lo sviluppo avessi avuto gambe da fenicottero e dopo squat etc no, ti avrei dato ragione. Il problema è che ci sono nata con le cosce da calciatore. Sono androgina per nascita,

Credo che l'androgino non si riferisca alla robustezza delle gambe, o meglio, di colito non è così; androgina è una donna con poco punto vita, tendenzialmente mesomorfa e con le gambe con poco grasso. Io sono ginoide perché ho le gambe sì sviluppate ma cicciose, vita sottile e upper gracile. Poi che ne so, anche io 'sta cosa secondo cui i gruppi forti non vadano allenati mica la condivido...

Ross, conosci i macro e le kcal di questa dieta?
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0