Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#541)
vodka vodka Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 750
Data registrazione: Nov 2011
Località: Torino
Età: 39
Predefinito 15-10-2016, 01:58 PM


"
Squat corpo libero - 3x10 SUPERSET (dalla posizione dello squat alterna con affondi posteriori x 30'' di lavoro ogni set - voi capite che vuol dire?)
"

Boh! Alla fine delle 10 ripetizioni fare 30'' di affondi?

Per i DOMS tieni duro, già la prossima settimana dovrebbe andare meglio...per il resto a me pare che di roba per la ipersviluppata parte inferiore ce ne sia abbastanza e questo mi perplime rispetto alle sue affermazioni.

Altra cosa che mi turba:
"
Lat Machine (dietro la nuca) - 2x10 [10kg - ridiculous] 60''
Lat Machine (presa inversa) - 2x10 [5kg - even more] 60''
"

se presa inversa è quella supina non capisco perché meno kg lì che con quella smonta spalle dietro la nuca (effetto hulk a parte ).

Comunque faccio il tifo per l'esperimento!


Rispondi Citando
Vecchio
  (#542)
Osaki_ Osaki_ Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 415
Data registrazione: Sep 2015
Località: Caserta
Età: 28
Invia un messaggio via Skype a Osaki_
Predefinito 15-10-2016, 04:35 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
La mia intepretazione delle parole di Cicciodila e' diversa.
Il tuo allenatore ti ha detto che sei androgina perche' esegui (e bene) esercizi che secondo lui sono da maschi.
Nel senso che mi ha detto una cosa "brutta" apposta per convincermi ad adottare i suoi metodi da femmina o nel senso che gli esercizi da maschi mi hanno resa androgina e, quindi, lui quello ha notato e quello ha detto (senza sapere che ho sempre fatto un allenamento per maschi)?
Mi sa che mi sto perdendo...
Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Quanto al problema del leg curl (giusto per fare un esempio), puo' essere la conseguenza del tarare gli esercizi per macchine che lui ha nella sua palestra,m a che sono diverse dalle tue. Basta la presenza di un rinvio aggiuntivo (una extra puleggia) per dimezzare la forza necessaria per sollevare un pacco pesi dato. Se tu pero' quella puleggia extra nella tua palestra non ce l'hai, sei fregata.
Sì, è esattamente quello il motivo. Diciamo che l'allenamento è collegata ad un'app Technogym che spiega anche gli esercizi e nella Leg Curl del video esplicativo non si sta sdraiati a pancia in giù (come in quella che uso io), ma seduti.
Per il resto tranne alcune cose come le macchine cardio Wave/Top, tutto corrisponde a quello che c'è nella mia palestra. Ma per i pesi non mi trovo comunque perché sono troppo leggeri.
Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
I primi giorni sono i piu' duri, specie con un cambiamento di allenamento del genere. Tieni duro, e tienici aggiornati.
Già, la prima settimana è andata. Ed è anche per questo che mi sono anticipata rispetto alla dieta. Almeno da Lunedì faccio partire il conteggio e posso fare le cose meglio.
Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
Comunque lo sa il tipo che 170g di Fage hanno ben più pro di 200ml di latte, SOPRATTUTTO se non latte "vero"? Se poi alterni in maniera matematica durante la settimana gli errori si piallano, diciamo, però... però.
Avevo pensato la stessa cosa! Però poi ci ho riflettuto meglio e c'è il trucchetto. In pratica merenda e colazione non possono essere la stessa cosa, quindi se a colazione bevo il latte, per merenda mangerei lo yogurt (non è obbligatorio, ma forse avendo la mia attuale dieta penserà che predispondo per questa scelta) e dunque se mi capitasse di mangiare yogurt a colazione, non posso che bere latte il pomeriggio e quindi i conti ritornano.
Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
Tutta 'sta roba integrale se già mangi verdure può darti fastidio a ll'intestino, ma tu prova. Ti ha messo molti cibi "di moda", lo saprai anche tu, e pure molto sofisticati, io credo tu mangiassi meglio prima, da sola. Io gli avrei contestato fino alla morte gli hamburger vegetali e il tofu, per esempio.
Le bacche di goji pare siano la panacea a molti mali, fammi sape' se è così
Non trasporre i tuoi problemi su di me! Attualmente già mangio sempre integrale e aggiungo sempre le verdure senza avere alcun tipo di problema. Per non parlare che prima ero stitica forte (eppure le ho sempre mangiate le verdure da piccola eh) e poi, dopo il "guaio", come ci diciamo spesso, il corpo si è tipo "resettato" e da allora non lo sono più (sarà stata anche la dieta, sicuramente).
Sì sì, dei cibi alla moda ci sono eccome. Ma le bacche di goji a 5€/100gr (sparo a caso) se le comprano loro.
Per le robe vegetali, io non le disdegno. Anzi, il Lunedì a cena è sempre stato il mio pasto "vegetale". Di certo non è roba naturale e sanissima tra sale e altro, però una volta alla settimana credo sia una dose ragionevole.
Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
Io farei così: calcolerei i macro e le kcal di queste colazioni e da quei dati tirerei fuori una soluzione golosa che li rispetti più o meno. Tu hai tot grammi di pro, cho e grassi e tot kcal, le puoi giustamente raggiungere come ti pare. Anzi, io giocherei prioprio con i macro dell'intera giornata per fare come più mi piace
Sì, ma infatti giocherò d'astuzia con la colazione. Qualcuno mi contesterà ma amen. Per il resto della giornata invece proverò a rispettare tutto. Anche perché mi madre sta già godendo al pensiero di non vedermi più usare MFP. Le darò il foglio e le farò fare quello che le pare.
Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
Mica le devi amgna' per forza! Una galletta = circa 30kcal da cho, fai la conversione, sono 10g di riso o 12g di pane.
Eh insomma. Se vedi bene a cena non ci sono altre alternative e la cosa è sospetta. Glielo chiederò, comunque.
Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
Vedrai che corse al bagno! Ma poi fosse il matcha in polvere, quello jappo vero, potrei capi'...

In questo caso credo farebbe bene, mica avrai problemi di circolazione venosa alla tua età? Su, su!
In realtà al bagno già ci corro abbastanza. Poi vabbé cacchi loro, a me non mi costa niente se non di ammorbamento.
Ma infatti non le dò torto. Semplicemente scarico su di lei le colpe del mio "non seguire alla lettera". Se le comprasse di certo non negherei (a meno che non fanno schifo di sapore).
Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
Guardati i cho del latte di avena e di riso, po ne riparliamo. Scusa, avevo scritto le mie perplessità senza leggere questa riga in cui anche tu ti mostravi perplessa. Ma perché non gli hai chiesto info? Io lo avrei stressato in maniera mortale!!!
Certamente i latti vegetali hanno più cho (hanno anche meno proteine, tranne la soia) ma parlavo per gli zuccheri (che comunque so che sono aggiunti)... insomma, ragionavo per assurdo e per dare una spiegazione a cui per ora non arrivo.
Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
A parte che è così, ma nemmeno 10g ti uccidono, poi al limite ti prendi il Tic e ci metti 1 goccia
Sempre l'addetta alla spesa è contraria a certi modi "poco naturali" come il Tic. Quindi zucchero e amen (finché non si decide, magari).
Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
Credo che l'androgino non si riferisca alla robustezza delle gambe, o meglio, di colito non è così; androgina è una donna con poco punto vita, tendenzialmente mesomorfa e con le gambe con poco grasso. Io sono ginoide perché ho le gambe sì sviluppate ma cicciose, vita sottile e upper gracile. Poi che ne so, anche io 'sta cosa secondo cui i gruppi forti non vadano allenati mica la condivido...
Forse androgino NON SOLO si riferisce alla robustezza delle gambe. Ma è incluso. Gambe con poco grasso non vuol dire gambe magre, ma gambe "forti" e poco cicciose (caso mio). Però comunque sono una caratteristica dell'androide, secondo me.
Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
Ross, conosci i macro e le kcal di questa dieta?
No, ma come mi hai suggerito, me le ricaverò sicuramente da sola.

Quote:
Originariamente inviato da vodka Visualizza Messaggio
Boh! Alla fine delle 10 ripetizioni fare 30'' di affondi?[
Alla fine io ho fatto 30'' alternati di squat e affondi posteriori e poi subito dopo i glutei in quadrupedia. Non so se ho interpretato bene, ma così ho fatto.
Quote:
Originariamente inviato da vodka Visualizza Messaggio
Per i DOMS tieni duro, già la prossima settimana dovrebbe andare meglio...per il resto a me pare che di roba per la ipersviluppata parte inferiore ce ne sia abbastanza e questo mi perplime rispetto alle sue affermazioni.
Sì, infatti sono contenta di essermi anticipata un po'.
Infatti perplime anche me! Io già ero tristissima e invece ho squat in tutte le salse! Forse si riferisce al sovraccarico che ingrossa maggiormente? Boh.
Quote:
Originariamente inviato da vodka Visualizza Messaggio
se presa inversa è quella supina non capisco perché meno kg lì che con quella smonta spalle dietro la nuca (effetto hulk a parte ).
Comunque faccio il tifo per l'esperimento!
Sì, in pratica è quando porti la sbarra al petto invece della nuca. Aaah non chiedermi perché 5kg! Io ne metto 25 e sto benissimo! XD

Grazie per il tifooo!


In tutto questo, gli avevo chiesto se potevo elencargli i miei dubbi e mi scrive:«Chiamami Lunedì in palestra»...
Ma non c'hotttempoooooo! Sigh.

Ultima Modifica di Osaki_ : 15-10-2016 04:38 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#543)
Zachary Zachary Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 691
Data registrazione: Sep 2014
Età: 29
Predefinito 15-10-2016, 06:04 PM


Sembra un allenamento principalmente basato sui bassi recuperi per farti bruciare grasso.. In generale mi sembra molto broscience e mi chiedo dove fosse il problema dello squat visto che fai 75milioni di esercizi per le gambe. Continua per questa strada e vedi come va, sono curioso!!
Per la dieta sono completamente d'accordo con Acid, mi sembra una dieta piena di alimenti che stanno li "perche si". Mi ricorda u po le diete che giravano su bodywebun po di anni fa xD

Tienici aggiornati!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#544)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 15-10-2016, 07:59 PM


Quote:
Originariamente inviato da Osaki_ Visualizza Messaggio
Nel senso che mi ha detto una cosa "brutta" apposta per convincermi ad adottare i suoi metodi da femmina o nel senso che gli esercizi da maschi mi hanno resa androgina e, quindi, lui quello ha notato e quello ha detto
No.
Nel senso che secondo me, ed io ho un pregiudizio estremo nei confronti della categoria, il tuo allenatore e' uno che ha una visione del mondo molto semplice:

- i maschi da una parte a fare esercizi col bilanciere per mettere su muscoli e diventare enormi

- le femmine dall'altra, a fare esercizi per tonificare il core e rassodare le cosce e per dare una botta di dimagrimento localizzato, ma niente roba pesante che altrimenti poi diventano come certe pesiste coreane (del Nord).

Tu sei una femmina. Ma fai esercizi da maschio. Per farti entrare nella sua visione del mondo, ti ha detto che sei androgina. Roba che se gli si presentava davanti Tilda Swinton, la testa gli esplodeva a furia di pensare cosa farne.

Ripeto pero' che la giuria e' invitata a non tenere conto della mia opinione perche' sono uno con un pregiudizio estremo nei confronti della categoria.

Buona serata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#545)
Osaki_ Osaki_ Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 415
Data registrazione: Sep 2015
Località: Caserta
Età: 28
Invia un messaggio via Skype a Osaki_
Predefinito 15-10-2016, 10:57 PM


Quote:
Originariamente inviato da Zachary Visualizza Messaggio
Continua per questa strada e vedi come va, sono curioso!!
Pure io!! Ahahahhahah

Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Ripeto pero' che la giuria e' invitata a non tenere conto della mia opinione perche' sono uno con un pregiudizio estremo nei confronti della categoria.
Allora avevo azzeccato dicendo che dentro te bestemmiavi.
Comunque nemmeno io sono libera dai pregiudizi, anzi... la penso esattamente come te. Però diciamo che sono disposta a mettere da parte i miei pregiudizi per provare altre strade.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#546)
bubux bubux Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,462
Data registrazione: Sep 2005
Età: 61
Predefinito 16-10-2016, 10:17 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
No.
Nel senso che secondo me, ed io ho un pregiudizio estremo nei confronti della categoria, il tuo allenatore e' uno che ha una visione del mondo molto semplice:

- i maschi da una parte a fare esercizi col bilanciere per mettere su muscoli e diventare enormi

- le femmine dall'altra, a fare esercizi per tonificare il core e rassodare le cosce e per dare una botta di dimagrimento localizzato, ma niente roba pesante che altrimenti poi diventano come certe pesiste coreane (del Nord).

Tu sei una femmina. Ma fai esercizi da maschio. Per farti entrare nella sua visione del mondo, ti ha detto che sei androgina. Roba che se gli si presentava davanti Tilda Swinton, la testa gli esplodeva a furia di pensare cosa farne.

Ripeto pero' che la giuria e' invitata a non tenere conto della mia opinione perche' sono uno con un pregiudizio estremo nei confronti della categoria.

Buona serata.
Sootoscrivo anche le virgole. Tuttavia è giusto percorrere altre strade, per il morale, per sucitare non una vana speranza, ma comunque una fiduciosa curiosità, al più per smentirsi e rivalutare quanto di buono e non profondamente compreso comprendeva la vecchia via. Anch'io ho negli anni gettato letteralmenete via interi cicli di allenamento, ma oggi se sono "talebanamente" convinto che l'ultima via intrapresa sia la migliore in assoluto, lo debbo anche agli errori ed orrori di quelle schede sgangherate che nel profondo hanno comunque agito, aiutandomi seppure n negativo nella compresnsione delle esigenze e possibilità del mio corpo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#547)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 17-10-2016, 04:58 AM


Ross, non traspongo i miei problemi su di te. Sei libera di mangiare roba raffinata con aggiunta di crusca (il vero integrale costa una cifra e non lo trovi nella GDO), figurati se avrai i miei problemi (manifestatisi dopo anni di perfetta gestione delle fibre). Semplicemente trovo il tutto nonsense e inutile. Condividi con noi, noi ti diciamo quello che pensiamo.
Se poi hai la "scusa" dell'eventuale non risultato nella non perfetta adesione di tua mamma alla lista della spesa, quello riguarda voi e non ci metto bocca.

Sulle gallette... boh, glielo devi chiedere per fare equivalenza 1galletta=10g riso basmati (o quello che è ), così ha ig basso, assorbe tanta acqua ed è felice lui e magari fa più riuscita anche se è solo 30g, per esempio?

Androgina: sì, intendevo dire gambe senza grasso, non ero stata chiara? Boh. Mi sa che è meglio se per un po' non scrivo che creo fraintendimenti qua sopra
Rispondi Citando
Vecchio
  (#548)
Osaki_ Osaki_ Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 415
Data registrazione: Sep 2015
Località: Caserta
Età: 28
Invia un messaggio via Skype a Osaki_
Predefinito 17-10-2016, 06:32 PM


Nuuuu nuuuu scrivi pure quanto e come ti pare! Te lo chiedo per favore in ginocchio proprio.

Quella frase era per lo più una battut(acci)a per dirti che per quanto possa sembrare troppo "integrale" (anche se, hai ragione, è comunque "falso integrale") non era una novità assoluta per me perché già facevo così prima, quindi non dovrei avere problemi neanche adesso. Tutto qui.
Sono io che sto creando fraintendimenti perché era una frase che non avrei dovuto scrivere in virtù del fatto che su internet non sono inclusi i toni.

Il problema è che io capisco tutti i tuoi punti di vista ma sono "moralmente costretta" a seguire quello che mi dice lui. Ad esempio stamattina chiamandolo gli ho chiesto delle gallette e mi ha detto che sono sostituibili con altre fonti di carbo (come mi hai giustamente suggerito) ma, ad esempio, mi ha detto che il latte vaccino è proprio abolito e non posso nemmeno pensare di sostituirlo col latte vegetale. Quindi vedi perché lo devo chiamare per chiedere? Perché non so lui cosa ne pensa di certe cose e come le tollera, nonostante io magari non veda nulla di male nel sostituire una cosa con un'altra (per non dire che lo trovo "nosense e inutile").

Androgina: certo che tu hai detto che le gambe sono con poco grasso; volevo solo aggiungere che è anche se non hanno grasso (vero), questo non vuol dire che non siano "grosse" comunque (come magari accade con le "ginoidi", ad esempio)- dal mio punto di vista forse distorto, ovviamente -.

Spero di aver spiegato meglio perché mi rendo conto che spesso non riesco a far capire bene quello che intendo e me ne scuso. Quindi, please, don't go away!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#549)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 17-10-2016, 06:51 PM


Quote:
Originariamente inviato da Osaki_ Visualizza Messaggio
Nuuuu nuuuu scrivi pure quanto e come ti pare! Te lo chiedo per favore in ginocchio proprio.

(...)

please, don't go away!
Ross, non esiste che io smetta di scrivere anche per poco tempo se TU mi chiedi di rimanere. Sai bene, e se non lo sai te lo (ri)dico quanto io tenga al tuo percorso, quanto abbia investito emozionalmente su di te sin dal tuo primo post "di là", perciò basta una parolina, non c'è alcun bisogno di chiedermelo così tanto

Sono io che temo di avere toni da "cattedra", quindi se ti scusi tu, beh in parte devo farlo anche io.
Quello che stai facendo è un tentativo che noi tutti qui abbiamo incoraggiato perché ti vogliamo bene, se scriviamo (o scrivo io, parlo per me) qualcosa che va contro, è perché siamo sinceri e trasparenti.
La stragrande maggioranza delle obiezioni ce le hai anche tu? Perfetto, vuol dire che non hai perso il lume della ragione e me ne compiaccio.

Quello che avrei fatto io, ma ripeto, io sono io, sarebbe stato avere spiegazioni molto dettagliate sui divieti, ma mi rendo conto che uno si debba anche un po' affidare e fidare.

Quando ero in cura dalla nutrizionista del Centro, lei non è MAI riuscita a impormi qualcosa, tenevo il dario e decidevo io cosa mangiare, lei mi dava degli hints ma io avevo sempre la risposta pronta, la contrastavo in ogni maniera possibile. In realtà lo facevo in modo disfunzionale, non ho per esempio mai parlato della enorme quantità di verdure che ingerivo, e ho sbagliato, ma proprio nemmeno ci pensavo, oppure non assumevo grassi e anche questo era folle, ma la priorità era che guadagnassi peso. Però le ho fatto le mie battaglie a suon di macro, micro, distribuzione di questi ultimi e grammi per kg!
Nel 2011 provai un nutrizionista vicino Genova, un mezzo pazzo (che pareva espertissimo) dal quale mi chiese di andare Lorenzo, avrai letto sul mio diario della faccenda. A un certo punto sbiancò, chiedendomi cosa fossi andata lì a fare se ne sapevo "quanto lui". Io risposi che pensavi di trovare qualcuno che mi comprendesse e mi aiutasse da un altro punto di vista, ma così non fu, vabbeh.

Tornando a noi, non ti scrivo quello che ti scrivo perché pretendo che tu segua i miei consigli, se si evince questo mi dispiace e la responsabilità è mia. Ti scrivo perché è quello che penso, ma alla fine se questo esperimento dovesse portarti giovamenti, allora non potrei che essere felice per te.

Come puoi immaginare sono perplessa perché conosco un po' i tuoi meccanismi e ho paura, paura che ci sia un effetto rebound improvviso di qualsiasi tipo.

Discorso gambe: sì, ho capito. Di solito è la donna androide ad avere le gambette secche, nervosette e il corpo a mela, ma probabilmente androgina è come dici tu. Tu, è vero, non hai le gambe secche, ma sei tutta piuttosto ben muscolata.

Un abbraccio :*
Rispondi Citando
Vecchio
  (#550)
cicciodila cicciodila Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,706
Data registrazione: Jan 2013
Località: Solofra (AV)
Età: 33
Predefinito 18-10-2016, 09:44 AM


Cerco di chiarire cosa intendevo con quella frase ma faccio prima una premessa.
La maggior parte delle ragazza non ha problemi a sviluppare le cosce, e non lo dico io, basta vedere le esponenti del mondo dei pesi, che siano culturiste, powerlifter o pesiste. Culturiste secche da biafra ma con cosce ben separate e carnose; nel mondo dei pesi e sopratutto del powerlifting si nota come le più grosse differenze di peso sollevato si riscontrino nella panca e nel lento, mentre per quanto concerne lo squat e lo stacco le differenze maschio femmina si assottigliano parecchio.
Per vedere una culturista che assomiglia ad un uomo bisogna andare in gare dove il doping scorre a fiumi, e spesso anche lì si contano pochi esempi di donne con schiene a V, braccia da 40 cm o trapezi che partono dalle orecchie, mentre anche in federazioni più attente è facile trovare gambe migliori di quelle dei calciatori.

Ora tu allenando le gambe con esercizi da uomo hai ulteriormente migliorato una base che era già buona, i muscoli hanno spinto sotto la pelle mostrandosi per quel che erano. A mio giudizio ti giudica androgina perché ha visto dei muscoli su una ragazza, cosa strana per alcuni allenatori.

Per quanto concerne l'allenamento non mi piace. Però penso che per te, in questo momento, sia meglio non spingere abbestia, infatti allenamenti come quelli prescritti dal tuo PT tendono ad essere distruttivi nei primi periodi ma poco incisivi dal punto di vista dello stress cumulato, quindi ti permettono di seguire meglio un'alimentazione ipocalorica, più importante del resto in questo momento.

L'unico neo sono i pesi prescritti, penso che sia abbastanza difficile scrivere quali pesi fare, sopratutto alle macchine che possono avere una grossa variabilità di carico effettivo e può averla anche lo stesso cliente. Una cosa, il leg curl si può fare con qualsiasi peso, ma per farlo bene ci vogliono pesi piccoli, movimento pieno, si parte da ginocchia leggermente flesse e senza strattoni si porta il cuscino a contatto coi glutei, altrimenti è inutile. Io riuscivo a farlo pure con 60 kg, ma per farlo bene mettevo 30 kg.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#551)
Osaki_ Osaki_ Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 415
Data registrazione: Sep 2015
Località: Caserta
Età: 28
Invia un messaggio via Skype a Osaki_
Predefinito 30-10-2016, 10:59 PM


Ciao a tutti!

Allora... vi racconto un po' come sta andando la situazione. Va bene e va male.

Va bene nel senso che sto seguendo tutto alla lettera (tranne quando mi accorgo di errori), ma, tutto sommato, posso dire di star facendo tutto quello che in mio potere fare (in realtà non è al 100% vero).

Va male perché la mia famiglia è un inferno. Mia madre è un inferno (per me). Non fa altro che giudicarmi, criticarmi, contraddirmi... è insostenibile. Scopre che non peso la frutta e mi critica, metto un bel po' di parmigiano non pesato e mi critica, non peso le mandorle e mi critica. Cioè qua io non sto seguendo una dieta, ma sono seguita da un militare. Che poi, la cosa simpatica è che lei sta copiando la mia dieta (rido) ma fa tutto a modo suo: la colazione a modo suo (perché "deve" consumare i biscotti), cena con gli spuntini oppure oggi, data la Domenica, ha sospeso tutto e fatto a modo suo (perché probabilmente non avendo pagato si sente rilassata). Però getta su di me il suo nonsocosa del mio non seguire al millesimo grammo tutto quello che sta scritto su quel foglio. Non ce la faccio più. Ma che vuole? Bah.
Tutto questo per non parlare delle discussioni in cui se dico che io facevo la stessa cosa, non è vero. Lui è l'esperto, lui sa, lui dice, lui è legge, lui non è scemo, lui, lui, lui.

Altra cosa simpatica: mio fratello non ha resistito e la dieta (esclusivamente quella) se l'è fatta fare sempre da questo tipo. La dieta è IDENTICA alla mia. Sapete proprio copia-incolla? Le uniche differenze sono i carboidrati e i grassi molto in più e la rotazione dei carbo in 3 giorni invece di 2. Stop. Thè uguale, porzioni di secondi uguali, bacche di goji-panacea-di-tutti-i-mali uguale, tutto esattamente identico a me. Anche il fatto che è una ipocalorica. Lui che quasi dimagrisce con 2700kcal, ora ne deve assumere 1900kcal. Vabbè.
(PS: Lui segue tutto ossequiosamente, a differenza mia. Bravo a mammà!)

Allenamento: tutto sommato pure carino, ma poco stimolante. Vedere e sentire crescere i pesi è una sensazione che o si prova o no. E se ci ripenso mi manca tanto.
Alimentazione: orientativamente sulle 1300kcal con suddivisione sui 40%C-30%P-30%G (con variazioni di 5% - giusto per non scrivere i numeri che tanto sono indicativi).
Non muoio di fame, lo ammetto. Ma la Domenica sì. Perché la Domenica era il mio cestino psicologico. Io potevo mangiare tutto quello che mi pareva senza sensi di colpa. Ora la Domenica sono sempre irritata e affamata perché non posso sfogare sul cibo (ho un solo pasto libero e non me lo devo giocare a caso). Da una parte questo mi porta tanta sofferenza, dall'altra mi rendo conto che forse è arrivato il momento di rendere la Domenica un giorno normale e se mi devo sforzare per renderlo tale, allora è meglio che soffra un pochino.
(PS: i latti vegetali fanno schifo. Le bacche di goji fanno schifissimissimissimissimo. )
Risultati(?): gambe notevolmente ridotte. Sono solo 2 settimane e veramente la differenza si nota. Ma è facilissimo intuire il perché: dieta ipocalorica (dopo anni di normo) e niente super-pesi da sorreggere. Ora non dico che ho perso tutta la muscolatura (perché non è vero) ma dubito che l'abbandono dei pesi non abbia influito su questo "sgonfiamento".

Ora arriva la parte brutta. Quando ho cominciato mi sono detta "sono solo 6 settimane", ma non avevo messo in conto che 6 settimane sono una trappola. In questo tempo non posso dire di aver fatto bene, né di aver fatto male. Se abbandono dopo 6 settimane, che cosa mi rimane? Il limbo. Perché è vero che non sto approvando quasi niente, ma comunque lui seguirà una logica, e se smetto, la logica cambia e se cambia e combino guai? Io ora sono in ipocalorica e per me le ipocaloriche sono difficilissime da gestire. Se smettessi di seguirlo, dopo che faccio? Continuo con l'ipocalorica? Riprendo a mangiare 1800kcal (per poi rimettere il peso perso)? E quando arriva lo stallo del peso? Aumento o diminuisco?
Insomma, io già mi sto preoccupando per il dopo. Farò bene, farò male, non lo so. Ma sento l'esigenza di farlo per prepararmi a quella che sarà la decisione finale, altrimenti mi lascio trasportare dalle cose e soffro se non mi sta bene.
Una soluzione che mi sta balenando in mente è: seguire la dieta e abbandonare l'allenamento. Non so se sia la soluzione, ma forse mio fratello ha ragione quando dice che l'allenamento va sempre bene (parla del tipo di allenamento che intendiamo noi, obv) e che forse è l'alimentazione ad essere la vera discriminante.
Io non lo so, ma ci penso, ci penso e ci ripenso. Un po' ho paura. Spero solo di non combinare guai. Non dico che era meglio prima perché forse una "scossa" mi ci voleva... il problema è saperla gestire al meglio, la scossa.



Quote:
Originariamente inviato da cicciodila Visualizza Messaggio
L'unico neo sono i pesi prescritti, penso che sia abbastanza difficile scrivere quali pesi fare, sopratutto alle macchine che possono avere una grossa variabilità di carico effettivo e può averla anche lo stesso cliente.
Forse non l'ho scritto, ma telefonandolo mi ha detto che i pesi sono a discrezione mia. Forse li mette perché c'è la casella... ma, insomma, i pesi scritti non valgono, bisogna vedersela da soli.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#552)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 30-10-2016, 11:25 PM


Non ho capito il perché abbandonare l'allenamento e seguire solo la dieta.
E' fuori di dubbio che con la sola dieta si possa ottenere un fisco "decente" (poi dipende da cosa uno mira), mentre con il solo allenamento e mangiato malissimo il fisico può comunque lasciare a desiderare, però è altrettanto vero che con le 2 cose insieme si ottengono i risultati migliori. E questo vale a prescindere dagli obiettivi.
Se devi dimagrire, aumentare, mantenere ecc.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#553)
Osaki_ Osaki_ Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 415
Data registrazione: Sep 2015
Località: Caserta
Età: 28
Invia un messaggio via Skype a Osaki_
Predefinito 30-10-2016, 11:44 PM


Perché con l'allenamento avrei un'alternativa che, tra l'altro, mi piace di più di quello che sto facendo ora.
Con l'alimentazione invece non avrei niente e potrei andare facilmente nel pallone.

Easy.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#554)
Fire&Ice Fire&Ice Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 401
Data registrazione: Sep 2014
Predefinito 31-10-2016, 10:50 AM


Quote:
Originariamente inviato da Osaki_ Visualizza Messaggio
Ciao a tutti!

Allora... vi racconto un po' come sta andando la situazione. Va bene e va male.

Va bene nel senso che sto seguendo tutto alla lettera (tranne quando mi accorgo di errori), ma, tutto sommato, posso dire di star facendo tutto quello che in mio potere fare (in realtà non è al 100% vero).

Va male perché la mia famiglia è un inferno. Mia madre è un inferno (per me). Non fa altro che giudicarmi, criticarmi, contraddirmi... è insostenibile. Scopre che non peso la frutta e mi critica, metto un bel po' di parmigiano non pesato e mi critica, non peso le mandorle e mi critica. Cioè qua io non sto seguendo una dieta, ma sono seguita da un militare.

Altra cosa simpatica: mio fratello non ha resistito e la dieta (esclusivamente quella) se l'è fatta fare sempre da questo tipo. La dieta è IDENTICA alla mia. Sapete proprio copia-incolla?
Ciao Osaki_

questo ad esempio non mi piace! Comportamento MOLTO MOLTO PERICOLOSO! Non deve essere una cosa ossessiva! Te lo dice uno che ci è passato! Misurava perfino il caffè! E Vale lo sa bene! Più relax (mamma compresa)! Mangia sano e fai sport!

Seconda cosa: molla il tipo delle diete e inizia a fare le cose da sola! Ti pare seria una persona che fa copia/incolla? o un pt che da la scheda di allenamento prestampata a tutti? Questi mirano solo ai soldi! Poi se capiscono le tue ansie è finita!

Sii la coach di te stessa! Hai anche l'aiuto del forum e dei video di project nutrition di Biasci in caso!

Io due anni fa sono stato per un mese e mezzo con una "nutrizionista" sportiva (obesa). Non capiva un tubo di alimentazione e sport! Mi ha detto di essere al 7% di massa grassa quando ero in piena anoressia, cachettico, basandosi su inutili numeretti della BIA. Da quando ho cominciato a fare da solo sono esploso!

Come dicevo in altri diari... guardate e concentratevi SOLO su voi stessi, non guardate i fitness model, i bb, modelli/modelle! Voi e basta! Niente culo di Belen o cose simili! TU! Punto

Buona giornata!

PS No Broscience

Ultima Modifica di Fire&Ice : 31-10-2016 10:54 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#555)
Fire&Ice Fire&Ice Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 401
Data registrazione: Sep 2014
Predefinito 31-10-2016, 11:29 AM


Ti lascio qualche articolo:

PERDERE GRASSO, NON PERDERE MUSCOLI

Molte persone si mettono a dieta,in genere diete senza senso,dove si mangia come topolini in gabbia,tipo 1000-1200. calorie globali,e magari con incluse nella dieta quantita’ preponderanti di amidi,e poche proteine.Ecco un ottimo modo per dimagrire male. La gente si sottopone per forza a queste follie,non vedendo alternative, e ma la voglia di dimagrire vince su tutto. In principio per qualche giorno..in relazione alla perdita rapida di liquidi(in quanto si mangia poco..e i muscoli si svuotano di acqua e glicogeno..) l’entusiasmo sale.. ” HO PERSO TRE KILI IN UNA SETTIMANA..! Ma in seguito la perdita di peso si arresta..e pur mangiando pochissimo..i kili rimangono invariati..e la ciccia pure.. I folli che riusciranno a mantenere queste diete suicide a lungo termine..probabilmente diventeranno certamente piu’ magri..ma totalmente rimpiccioliti muscolarmente parlando e flaccidi..con braccine e gambine ridicole..sedere con glutei smunti e flosci..insomma un bruttissimo spettacolo fisico.. ma la maggior parte della gente che inizia queste diete pazzesche..molto presto o prima o poi..mollano tutto per non impazzire.. ” MA CHE CAVOLO ME NE FREGA…RIMARRO’ GRASSO MA ALMENO MANGIO COME DIO COMANDA..! NON CE LA FACCIO PIU’..!” E accade che ricominciano a mangiare….TROPPO e MALE..con il terribile risultato di ingrassare piu’ di prima perche’ il metabolismo era troppo basso..e ora gli adipociti faranno razzia di calorie…! Allora che fare? Be’..se volete davvero dare una svolta alla vostra vita e mangiare per vivere e non vivere per mangiare ecco le linee guida: avere costruito nel periodo di massa muscolare invernale una solida base muscolare,perchè lo scultore scolpisce solo e laddove il marmo è sufficiente. iniziare la dieta per tempo, bastano circa 400 calorie in meno rispetto al vostro fabbisogno quotidiano.Riducete semplicemente il cibo nel globale. Eliminate totalmente amidi,zuccheri,alcol e cibi spazzatura. Inziate sempre il pranzo e la cena con le proteine di varia natura, poi verdure e CARBO dipende dalla vostra fame e stanchezza. fate sempre gli spuntini di meta mattina,meta pomeriggio, aumentate l'attivita'aerobica,ovvero aggiungete sempre 15-20 minuti dopo i pesi,sempre. Se potete fate l'aerobica nei giorni che non fate i pesi al mattino a digiuno perchè è un potente mezzo dimagrante,forse il migliore in assoluto, ma attente a non ESAGERARE!!


DANNI DA DIETE DRASTICHE

“Ho deciso! Da domani seguo la dieta del giornale X. Dice che in due settimane a 800 cal al giorno perderò 3 kg!” Be’, se lo garantisce il giornale...Peccato che il giornale ometta di dire che:
a) le cosiddette VLCD (Very Low Calories Diet = diete a bassissimo regime calorico) fanno perdere peso, ma cosa...? Grasso, muscoli, acqua...?
b) fanno perdere muscoli, cioè i nostri unici amici che ci aiutano a bruciare i grassi
c) fanno perdere peso così velocemente da attivare le contromisure biologiche di difesa del grasso corporeo


Qualsiasi programma alimentare e sportivo scientificamente sensato lavora su due fronti:
· perdere grasso
· mantenere acqua e muscoli
Le diete di tendenza, quelle sbilanciate nei nutrienti (iperproteiche su tutte) e a bassissimo regime calorico fanno tutto l’opposto. In nome di un risultato facile e veloce. Anche a prezzo della salute e di un altrettanto facile riconquista del peso una volta terminata la fatidica dieta.
Disidratare per perdere peso
Il primo atto da codice penale è indurre un falso dimagrimento disidratando l’ignaro utente.
Come? Facile...
pasti frugali e a base di proteine (un eccesso di proteine stimola la diuresi per ripulire il sangue dai sottoprodotti tossici del metabolismo proteico come l’urea)
pasti frugali poveri o senza carboidrati (1 gr di carboidrati fissa fino a 3,5 gr di acqua nelle cellule. Le nostre riserve di carboidrati ammontano a circa 500 gr che vengono “bruciati” in 24-48 ore in una dieta povera di carboidrati. Ogni grammo di questi carbidrati di riserva lega a sé 3,5 gr di acqua. Fate i conti voi di quanta acqua si perde nel giro di 1-2 giorni...)
pasti frugali e poveri di carboidrati. Hanno l’aggravante di stimolare ulteriormente la diuresi perché senza carboidrati aumenta la produzione di sostanze tossiche, i corpi chetonici, frutto di un metabolismo irrisolto dei lipidi, che devono essere prontamente eliminati con un surplus di urina.
bere meno acqua e bere acque povere di sodio (sono solo disidratanti, a fronte di un risparmio irrisorio di sodio)
assumere cibi diuretici come tè, caffè, finocchio, melone...
assumere tisane e sostanze diuretiche (tè verde, ribes nero, carciofo, rosmarino, curcuma, rafano nero radice, cardo mariano, ginepro...)
Cannibalizzare i muscoli per perdere peso
Secondo atto, anche se intimamente legato a quanto detto sopra, è quello di perdere peso a scapito della massa muscolare. Già in regimi calorici di 800-1200 cal al giorno oltre il 45% del peso perso deriva dalla cannibalizzazione del tessuto muscolare (Michael Colgan). Perdere peso in muscolo non è come perderlo in grasso. Con differenze sostanziali sia sul piano della salute che della linea stessa.
Qualsiasi dieta che faccia perdere acqua e muscoli è un fallimento.
Le controffensive all’attacco delle diete drastiche e la riorganizzazione delle milizie biologiche
Il nostro organismo obbedisce all’imperativo del risparmio energetico ereditato da un retaggio genetico che ha garantito la sopravvivenza della specie. Ogni carenza in acuto o cronica di disponibilità alimentare (che il corpo non legge come “dieta”, ma come carestia) scatena una serie di “contromisure” per limitare i danni. Tra queste, le più significative sono:
aumento della quantità e dell’attività della Lipoprotein-Lipasi (LPL) o Lipasi-lipoproteica, enzima incaricato di stoccare le scorte di grasso
calo del metabolismo basale: l’organismo si adatta alla “carestia” bruciando sempre meno calorie
Questi due sistemi di difesa restano attivi per settimane, anche dopo il termine della dieta, perché il corpo si ricorda esattamente quanto grasso aveva e lo rivuole indietro. Quando si riprende a mangiare il corpo immagazzina quasi tutto sotto forma di grasso (paura di una nuova “carestia!) recuperando quello perso e mettendone su un poco in più, per sicurezza. L’operazione costa energia e questo giustifica il senso di fatica post-dieta. Ma ciò non importa di fronte a degli input ambientali che il corpo legge come ostili alla propria sopravvivenza.
Altri danni delle diete drastiche misurati su soggetti obesi e normopeso
Analizzando alcuni studi condotti su gruppi di obesi è emerso che con l’applicazione di VLCD l’HDL (colesterolo buono) diminuiva per poi risalire durante la fase di mantenimento (Cholesterol. 2011); mentre lo stesso tipo di diete su soggetti non obesi e sani produceva un aumento di trigliceridi a livello del miocardio e una riduzione della funzionalità diastolica del ventricolo sinistro (Diabetes. 2007).
Il peso non è solo un problema di gola...
In genere si ragiona secondo l’equazione: sovrappeso = sovralimentazione. Secondo questo dogma si crede che basti controllare l’alimentazione per dimagrire (in grasso, ovviamente). Non è proprio così. L’aumento della spesa energetica ottenuto con l’attività fisica svolge un ruolo chiave nella regolazione del peso corporeo. Infatti le persone fisicamente attive, giovani e di mezza età e allenate alla resistenza, per esempio, sono magre in rapporto direttamente proporzionale alla quantità di attività fisica svolta (Med. Sci. Sports Exerc., 1987). E non in rapporto alle calorie consumate. Non a caso le persone fisicamente attive e che mangiano spesso sono anche quelle più in forma.
L’esempio classico, che ha messo in dubbio il pensiero unico della correlazione tra calorie e sovrappeso, viene dagli Stati Uniti, patria dell’obesità e dei rimedi anti-obesità. All’alba del nuovo secolo gli Americani, in seguito ad una severa campagna governativa, hanno ridotto l’apporto calorico nella misura del 5-10% rispetto a 20 anni prima. Come risultato, sorprendentemente, ogni Americano ha registrato un aumento medio di 2,3 kg di peso corporeo. Stessa sorte per i bambini obesi americani che, tra i 6 e i 17 anni, hanno ridotto il consumo energetico del 4% rispetto ai 20 anni precedenti (anni ’80-fine anni ’90). Eppure l’obesità infantile ha segnalato una crescita. In una scuola elementare americana i bambini sovrappeso erano fisicamente meno attivi, ma non mangiavano di più in termini calorici rispetto ai coetanei normopeso.
I ragazzi e le ragazze sovrappeso della scuola superiore mangiavano meno rispetto ai coetanei non obesi. L’osservazione che le persone grasse spesso mangiano le stesse quantità, o anche quantità inferiori, di cibo rispetto a quelle più magre è valida anche per gli adulti di differenti età quando diventano meno attivi e iniziano lentamente ad acquistare peso. Di conseguenza mangiare meno non basta per mantenere il peso forma. A parità di calorie assunte, cioè senza mangiare di meno, basterebbe introdurre un po’ di sport per creare un deficit calorico. Per esempio, se si camminasse per 6 km in più (circa 350 cal) per due giorni a settimana (700 cal), servirebbero circa 5 settimane o 10 giorni consecutivi di camminate per perdere 450 gr di grasso (3500 cal). Se questa persona camminasse due volte la settimana per tutto l’anno perderebbe 4,5 kg di peso. Senza modificare l’alimentazione. Se poi si sommasse anche un certo deficit calorico giornaliero (200-300 cal) nel quadro di un programma alimentare corretto (40% carboidrati-30% proteine-30% grassi) i risultati sarebbero ancora migliori.



DIETE TROPPO RESTRITTIVE

Esistono talmente tante tipologie di dieta, dai nomi più strani e suggestivi a quelli più banali: dieta Atkins, dieta del minestrone, dieta South Beach, dieta di Pinco Pallo, ecc.

La maggior parte di queste diete potrebbe farti perdere peso, ma poi – una volta terminati i sacrifici – eccoti di nuovo con quei chili di troppo. Anzi, peggio di prima! Ora ti farò capire (una volta per tutte) perché la maggior parte delle diete non funziona e soprattutto come trasformare il fallimento in un successo.

QUESTIONE DI TERMINI

Leggi attentamente la seguente definizione di dieta: “la dieta è una severa restrizione temporanea delle calorie il cui scopo è perdere peso”. E ora dimmi se sei d'accordo.

Se hai risposto di sì purtroppo significa che non vuoi dimagrire: il tuo unico obiettivo è perdere peso (non grasso), e non ti interessa da dove possa derivare questo peso o per quanto tempo lo manterrai. (questo vale soprattutto per le donne). In realtà, la parola dieta deriva dal greco “daita” che significa “stile di vita” e non sofferenza. Quindi stare a dieta significa imparare a mangiare in modo corretto ed equilibrato. L'importante è perdere il grasso. Fregartene relativamente del peso!

IL CIRCOLO VIZIOSO DELLA DIETA FATTA MALE
Quando cerchi di dimagrire devi evitare come la peste di imbatterti in un grosso errore: perdere muscoli a causa della dieta.
Se perderai muscoli avverrà una catastrofe: con meno muscoli consumerai meno calorie, quindi ingrasserai più facilmente.
Il peso che hai perso sarà solo temporaneo, ma poi ingrasserai peggio di prima. Il fallimento può arrivare anche se per te dimagrire è la cosa più importante del mondo. Questo accade a causa del metabolismo che rallenta sempre quando diminuisci le calorie.

PERCHÉ MOLTE DIETE NON FUNZIONANO?
Se mangi più calorie di quelle che bruci allora l'eccesso si trasformerà in grasso. Se mangi meno calorie di quante ne spendi perderai grasso. Semplice matematica, vero?
Beh, non è proprio così.
Infatti il corpo umano è in grado di abbassare notevolmente le calorie che brucia (fino al 45% in meno!) quando si trova in condizioni di “allarme” come durante una dieta troppo restrittiva, tramite alcune particolari “sonde” chiamate neurotrasmettitori.
E' praticamente impossibile perdere in modo permanente grasso corporeo con una dieta troppo povera di calorie, perché:

Diete troppo restrittive rallentano il ritmo metabolico.
Diete troppo restrittive ti fanno perdere muscoli.
Diete troppo restrittive aumentano l'attività degli enzimi accumula-grasso e diminuiscono l'attività degli enzimi brucia-grasso.
Diete troppo restrittive diminuiscono la produzione dell' ormone tiroideo.
Diete troppo restrittive aumentano la possibilità di un successivo aumento di peso quando torni a mangiare come prima.
Diete troppo restrittive aumentano l'appetito e la voglia di dolci.
Diete troppo restrittive diminuiscono la tua energia.

LA SOLUZIONE: COME FAR FUNZIONARE QUALSIASI DIETA
Se vuoi perdere grasso in modo permanente dovrai abbassare leggermente l'introito calorico e/o aumentarne il dispendio.
E' meglio se questa diminuzione derivi da zuccheri semplici e gli alimenti “superflui”, come i dolci e il trash food. Inoltre devi cercare di alzare il metabolismo , non di abbassarlo: l'attività fisica è essenziale!
Ricorda che, almeno 1 volta a settimana, dovrai alzare la quota di calorie introdotte con il cibo, in modo da evitare cali drastici del metabolismo. Scegli un giorno a settimana (ad es. il sabato o la domenica) per mangiare liberamente, ma non ingozzarti, altrimenti i sacrifici fatti durante la settimana saranno stati vani.

SPECCHIETTO RIASSUNTIVO
Come diminuire il tuo metabolismo (e ingrassare facilmente)

Mangia sporadicamente: il corpo andrà in situazione di “allarme carestia”.
Aumenta la percentuale di grasso corporeo: tessuto che non consuma calorie.
Non fare attività fisica: vedrai che ti sentirai peggio.
Restringi drasticamente la dieta: si attiveranno alcune “sonde” che ti faranno ingrassare.

Come aiutare il metabolismo (e dimagrire facilmente evitando di ingrassare nuovamente)

Aumenta la frequenza dei tuoi pasti: ogni volta che mangi si alza leggermente il metabolismo.
Aumenta la tua muscolatura: i muscoli consumano tante calorie!
Esegui esercizi cardiovascolari, ma non troppo lunghi.
Aumenta l'introito proteico: le proteine tendono ad alzare il metabolismo.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0