Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

 
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Osaki_ Osaki_ Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 415
Data registrazione: Sep 2015
Località: Caserta
Età: 28
Invia un messaggio via Skype a Osaki_
Predefinito Osaki's Diary~ - 21-09-2015, 04:22 PM

Osaki's Diary~


Salve di nuovo a tutti.

Come primo post cercherò di fare un piccolo excursus su me e l'attività fisica, così da rendere certi pensieri/meccanismi più facili da capire. (In caso sia una noia, potete tranquillamente passare alla fine )


Prima del 2012, ero la solita persona che andava in palestra un mese sì e due no, nonostante ce l'avessi sotto casa e che mio padre fosse il proprietario. Sono alta 1.62cm e a quei tempi pesavo sui 65kg. Spesso mi diceva che sarei dovuta scendere perchè ero in carne (per non dire di peggio) e sarei dovuta dimagrire di qualche kg.
Mio fratello comincia con il BodyBuilding, così nel 2012 mi decido anche io a scendere finalmente in palestra e liberarmi di quei kg di troppo. Non ero per niente seguita (classico, anche se sei in famiglia) quindi facevo attrezzi un po' a caso e salivo su parecchi aggeggi aerobici. Comincio la dieta. Perdo i primi kg, ma cominciano anche a fare casini. Tolgo questo, tolgo quello e alla fine... togli (quasi) tutto. Le ore in palestra aumentano fino a diventare 3, di cui 1h e mezza solo di camminata abbastanza sostenuta. I kg continuano a scendere ed il mio obiettivo era il peso forma (55kg). Comincia anche il conteggio calorico, le pesate giornaliere... Alla fine dei "giochi" arrivo a questi famosi 55kg. Peccato che ci ero arrivata con 8-900 cal al giorno, niente cena, qualche digiuno giornaliero qua e là, senza dimenticare l'attività fisica sempre presente (con conteggio delle calorie consumate e con un netto calorico di 0 tre volte alla settimana). Finalmente sono ai miei agognati 55kg, ma non mi bastano più. Comincio ad avere anche problemi mestruali, problemi di umore. Riconosco di avere un "problema", lo so già da tempo, ma sono l'unica a saperlo in casa... e probabilmente terrò con me questo segreto per sempre. L'estate scorsa decisi di chiedere aiuto sul web e così conobbi Acid Angel. Mi stilò una dieta abbozzata di 1700 cal, perchè era chiaro che le mie 900 cal (al netto settimanale circa 450 cal al giorno) erano troppo poche. Alzo le calorie un po' di botto e sto più attenta ai macronutrienti, finendo con il riprendere ogni singolo kg perso: ritorno a 65kg.
A fine Agosto vado in una nuova palestra. Ci sono degli istruttori che mi danno una scheda da seguire. Andare in palestra mi piace, in fondo mi è sempre piaciuto, anche se facevo troppo. Tuttavia comincio ad essere insoddisfatta di quelle schede. Mi sembra di star facendo quasi nulla, ho obiettivi più alti, io. Su internet trovo una guida che sembra fare al caso mio, 3 mesi di fatica per un corpo abbastanza tonico. Nel frattempo ho aumentato le calorie a 1800. Comincio questa guida. Consiste in esercizi principalmente a corpo libero: push ups, jamp lunges, walking lunges, burpees, jamping jacks, salti con squat, squat con manubri alle mani, insomma, roba in tutte le salse. È stato pesante, ho preso ben 3kg, ma mi ha rinforzata molto, sia come fiato (data la schematizzazione a circuiti con tempo limite di 7 min) che come resistenza. Ne ho giovato tutto sommato, ma conoscendo/vedendo altre persone mi sarei aspettata di meglio dal mio corpo, ma riconosco che siamo tutti diversi.


Ora ho bisogno di cambiare un po'. Non ho ottenuto quello che volevo e dunque devo seguire altre strade: ma quale? In palestra mi daranno di nuovo la stessa scheda (o simile) a circuiti alternato con cardio, senza avere alcun progetto. Non capiscono che non vado in palestra giusto per fare qualcosa e muovermi un po' come fanno molti, ma perché voglio migliorarmi per davvero.
Tuttavia, c'è un problema: il peso. Nell'ultimo mese, su suggerimento di Acid, ho cercato di aumentare le calorie a 2000 almeno 3 volte/sett (non so perché ma ho difficoltà a mangiare così tanto, specie le fonti proteiche classiche -che non amo-), mentre per il resto sempre 1800 cal contati certosinamente e ripartiti in 40%C, 30%P, 30%G. Eppure prendo sempre peso: perché? Persino stamattina ho guadagnato l'ennesimo kg, arrivando a ben 70kg. Il problema non è il peso in sè perché, ok, ci sta che ho migliorato la muscolatura, ma ho un po' la fobia del sovrappeso. Mi domando: posso mai continuare a prendere kg su kg appoggiandomi all'idea "vabbè, tanto è muscolo"? Dov'è il limite? Sarà anche una cosa assurda, ma posso mica arrivare alla soglia dell'obesità e continuare a dirmi che è muscolo e che sto solo migliorando?
Io vorrei solo tornare nel classico normopeso (non nel peso forma) e avere qualche muscolo in evidenza, non in estrema evidenza, ma in evidenza.
Rispondendo @milo (che mi ha fatto domande in Presentazione): non siano se sono obiettivi realistici, che sono in grado di raggiungere, però ci vorrei provare. Per il resto, non lo so: dipendono da me al 100%? Sono positivi? (Spero di sì).

Con questo flusso di coscienza un pochino "confuso", lascio a voi l'ardua sentenza. :P


Rispondi Citando
 



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0