Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#106)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 02-11-2015, 08:28 AM


Quote:
Originariamente inviato da Osaki_ Visualizza Messaggio
La sbarra la devo avvicinare di più alle tibie?
Si


Quote:
Originariamente inviato da Osaki_ Visualizza Messaggio
Il mio intento è quello di mettere la sbarra tra la metà del piede e la tibia.. è giusto?
Basta che ti avvicini in modo da avere la sbarra sopra l'arco plantare.
Nel famoso schemino:

......S......
...PPPPP...

Vedi che la sbarra e' SOPRA la meta' del piede, la meta' del piede essendo la terza 'P' partendo da dx (o da sx, essendo nel mezzo), e il tutto vedendosi di lato.

Proviamo a dirlo in un altro modo: vista da sopra, da direttamente sopra, la sbarra deve essere sopra i lacci delle scarpe, piu' o meno vicina al nodo.

L'altra cosa importante e' che in tutta la proceura di setup, la sbarra NON SI MUOVE. Sei tu che ti posizioni rispetto alla sbarra, non viceversa.

Ti do' un altra possibilita' ancora, nel senso di un'altra possibile della procedura di setup.

Step 1: avvicinati alla sbarra, restando in piedi, finche' la sbarra non ti tocca le tibie. A questo punto, la allontani di due centimetri, non di piu'. Quella dovrebbe essere la posizione giusta.

Dallo step 2, tutto come prima. E, come hai giustamente letto, PRIMA si impugna la sbarra, e poi si sistemano le gambe. E NON muovere la sbarra.

Se anche questo non funziona, mi tocchera' fare un video didattico, ma preferirei evitare.

Buona giornata.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#107)
Osaki_ Osaki_ Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 415
Data registrazione: Sep 2015
Località: Caserta
Età: 28
Invia un messaggio via Skype a Osaki_
Predefinito 02-11-2015, 10:24 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Step 1: avvicinati alla sbarra, restando in piedi, finche' la sbarra non ti tocca le tibie. A questo punto, la allontani di due centimetri, non di piu'. Quella dovrebbe essere la posizione giusta.

Dallo step 2, tutto come prima. E, come hai giustamente letto, PRIMA si impugna la sbarra, e poi si sistemano le gambe. E NON muovere la sbarra.
Ok, ora credo di aver capito.
Però, ho bisogno di sapere un'altra cosa: dopo che sono con le gambe tese e ho preso il bilanciere tra le mani, le gambe le devo piegare? Se sì, come? So che forse dirai di pensare prima al setup, ma se non me lo dici mi sento preparata psicologicamente solo a "mezzo setup" perché tanto comunque il movimento mi verrà sbagliato, quindi preferirei solo sapere più o meno come devo piegare le gambe e basta, giuro. Spero non mi lincerai.

Poi mi sono dimenticata di rispondere/dire altre cose:

Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
Tu sai che questi numeri per me sono altissimi vs quanto potevo mangiare tempo fa, ma ecco, 2000 kcal poche non sono, soprattutto per un metabolismo come il tuo che ancora è in sofferenza.
Attenzione, non c'entra il fatto che tu abbia un sovrappeso, mi riferisco proprio alla tua condizione metabolica.
Io con queste kcal non soffro la fame, anzi, mi sento bene con la sazietà
Se non è per il sovrappeso allora come si fa a capire che sono ancora in sofferenza metabolica? Inizialmente ho pensato:«Vabbè dirà così perché giustamente con queste calorie sto ingrassando ancora e quindi vorrà dire che non ho ancora un metabolismo "normale"»... però dici che il segnale non è il sovrappeso. Allora come si capisce?
Pure io non sento la fame con circa 1800kcal. Anche psicologicamente, prima ero costretta a togliermi l'olio perché non avevo più grassi a disposizione, o a mangiare meno carbo perché erano troppi. Invece con quella cifra più o meno mangio un piatto di pasta anche abbondantello, con i grassi riesco a mangiare un po' di mandorle nello spuntino e olio in tutti i pasti. Insomma, mi trovo bene pure io con testa e sazietà.

Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
Distribuzione macro: aumentare la tolleranza ai cho si fa mangiandone di più, è vero, però non di botto. Inoltre devi tenere i grassi bassi e anche le pro basse, altrimenti non "rieduchi" il corpo a usare i carboidrati di nuovo come fonte privilegiata di energia. Quindi? Quindi meno polletto è anche meglio, mamma è contenta e il tuo corpo riceve dei segnali.
Mi sono concentrata troppo sulla tua esperienza, senza capire che mi stavi dando un altro tipo di suggerimento.
Però per fare questo dici ad esempio di "rubare", che so, il 5% del totale calorico da pro e fat a favore dei carbo ogni tot mesi/giorni? Intendevi una cosa del genere? E poi per arrivare a una mediterranea 50-20-30 oppure ad altro?
Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
- Resetta il cervello e re-impostati a meno kcal
- Abbassa le pro (1.5g/kg per esempio)
- Pochi grassi
- Carboidrati principalmente complessi
- Pensa ad abbinare del cardio extra vs camminate all'uni e il warm-up almeno una volta a settimana (Lo so, te l'avevo già detto)
Quindi dovrebbe essere:
- Non per forza 2000 ma anche 1800kcal (o giù di lì) vanno bene
- Piano piano o direttamente? E il resto che viene a "mancare" lo riempio con i carbo? (Posso sembrare capitan ovvio, ma meglio che chiedo, sai com'è ;P)
- Stessa cosa sopra (ma poi facendo così non esce una 50-20-30 -i grassi sono già al 30-, quindi probabilmente non è quello l'obiettivo? O: )
- Yes, carbo semplici già vengono solo dal caffè, frutta e raramente miele.
Per le camminate... Non riesco. Ho già provato l'anno scorso e ovviamente fu un inferno (camminavo 40 min prima di tornare a casa girando in tondo con i vestiti addosso e lo zaino sulle spalle). Sto tutto il giorno fuori, torno a casa tardino e sono già fortunata a dover andare a quell'ora in palestra solo una volta alla settimana. Dovrei camminare direttamente lì ma finirei solo per farmi un bagno di sudore (e in ateneo già si lamentano che la gente puzza... mi ci devo mettere solo io...). Boh, non so, penso di riuscirci...
Warm-up? Che tipo di warm-up? O:
Rispondi Citando
Vecchio
  (#108)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 03-11-2015, 09:09 AM


Ciao,

Quote:
Originariamente inviato da Osaki_ Visualizza Messaggio
Però, ho bisogno di sapere un'altra cosa: dopo che sono con le gambe tese e ho preso il bilanciere tra le mani, le gambe le devo piegare?
Ti invito a rileggere la procedura di setup, che riassumo brevissimamente qui sotto (per circa la terza volta :-) ):

- avvicinarsi alla sbarra, distanza corretta (vedi discussione precedente), sbarra immobile.

- Piegarsi in avanti e afferrare la sbarra (sempre immobile). Piegarsi a gambe tese o un pochino piegate non importa, l'importante e' che afferri la sbarra senza toccarla con altra parte del corpo.

- Tenendo la sbarra piegata, piegare le gambe fino a toccare la sbarra con le tibie. Sbarra sempre immobile (quindi, prima si afferra, poi si posizionano le gambe. Prima le mani, poi il resto, e sempre uno step alla volta)

- Petto in fuori!

- partenza, via!



Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#109)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 03-11-2015, 01:16 PM


Maremma, mi hai risposto in 2 parti, in 2 diversi post, aiuto!!!
Appena riesco ti risp!
Bacinoooooo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#110)
Osaki_ Osaki_ Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 415
Data registrazione: Sep 2015
Località: Caserta
Età: 28
Invia un messaggio via Skype a Osaki_
Predefinito 03-11-2015, 02:48 PM


Don't worry, rispondimi quando puoi. ;3
Purtroppo la prima risposta era alle 23 circa e quindi ho capito poco meno di una mazza di quello che in realtà mi volevi dire, perché ho posto attenzione su altro. lol
Velocissimamente riporto video e allenamento di stamattina:

6-7 min camminata per arrivare in pal
Pressa 3x15-12-10 [60->70kg]
Squat 6x6(36)/7 [25kg] -> https://youtu.be/lqjIVaBAtRc
Alzate da terra 7x7? [20->25kg] -> https://youtu.be/VVQWJaoMPL0
Lat Machine avanti 3x15-12-10 [30->35kg]
Bicipiti 3x20-18-18 (fin quando riuscivo) [6kg]
Tricipiti 3x15-12-10 [30kg]
Camminatella per tornare a casa :3

Vada Principe, mi dica tutto! Scusa per il cell in controluce, ho fatto altri video ma la posizione e l'inclinazione non era buona come nel video postato. (Stavolta sono fiduciosa. :P XD)
Se davvero l'ho fatto bene, vi svelerò come ho fatto da un giorno all'altro a migliorare. :3
Rispondi Citando
Vecchio
  (#111)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 03-11-2015, 04:00 PM


It's your lucky day: you asked for a prince, and you got The Queen.

Quote:
Originariamente inviato da Osaki_ Visualizza Messaggio
Scusa per il cell in controluce

I see a little silhouetto of a lift
Osaki Osaki, will you do the deadlifting?
Grabbing with your hands
and moving it a little bit.
(Did she do it) did you do it?
(Did she do it) did you do it?
Did she do it yes or no?
I think I know oh oh oh

she read the instructions, that much is obvious
she read the instructions, that much is obvious, give the poor girl the thumbs up she deserves

Easy up, easy down, without slowing down
What's up now! I think she should increase (let's increase)
What's up now! I think she should increase (let's increase)
I think she should increase (let's increase)
I think she should increase increase increase increase...

O mama mia, mama mia (this is promising indeed)
Beelzebub, has a trainer put aside for you, for you, for you....

<and so on and so forth>



Buona giornata.


PS
Stavolta hai la sbarra troppo attaccata, infatti, quando ti chini per afferrarla sei costretta a muoverla. Ma va bene, e' un chiaro miglioramento.
Ora serve una inquadratura a figura intera, possibilmente in piena luce, per vedere come prepari la schiena.
E almeno 5Kg in piu' sulla sbarra.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#112)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 03-11-2015, 09:33 PM


Sono le cose che succedono da quando hanno inventato gli smartphone e gli utenti scrivono post da sotto la doccia.
(Comunque l'ho immaginata come se la cantasse Milo, il frontman de noatri)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#113)
Osaki_ Osaki_ Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 415
Data registrazione: Sep 2015
Località: Caserta
Età: 28
Invia un messaggio via Skype a Osaki_
Predefinito 03-11-2015, 09:58 PM


Ahahahahhahhahahahahhahahhahah ma cos'è? Ho un moderno Shakespeare nel diario e non lo sapevo?! XDDD
Come approvazione non chiedevo certo un poemetto, un pollicione in su sarebbe bastato, eh! :P Però il poemetto me lo tengo bello e caro.

Non vuoi sapere dove fiumi e fiumi di descrizioni non sono riusciti?
Te lo dico lo stesso
Un giorno una fanciullina, che non aveva niente di meglio da fare, cominciò a sbirciare nei diari telematici di personcine che nemmeno conosceva. Improvvisamente si imbatté nel diario di un ometto... di nome "Lorenzetto". (Sto ridendo in malo modo). Notò un video postato, in cui ben 100 kg aveva alzato! La fanciullina rimase a bocca asciutta e una scintilla rivoluzionò la mente tutta. Poi notò un altro video, quello di un angioletto... un po' acidetto, ma pur sempre un angioletto. (XD) L'angioletto meno aveva alzato, ma il suo movimento era ancora più chiaro! Fu così che la fanciulletta, finalmente capì qual era la ricetta. (?)
FINE.

Quote:
PS
Stavolta hai la sbarra troppo attaccata, infatti, quando ti chini per afferrarla sei costretta a muoverla. Ma va bene, e' un chiaro miglioramento.
Ora serve una inquadratura a figura intera, possibilmente in piena luce, per vedere come prepari la schiena.
E almeno 5Kg in piu' sulla sbarra.
Under your command, His Majesty.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#114)
cicciodila cicciodila Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,706
Data registrazione: Jan 2013
Località: Solofra (AV)
Età: 33
Predefinito 03-11-2015, 11:00 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
It's your lucky day: you asked for a prince, and you got The Queen.




I see a little silhouetto of a lift
Osaki Osaki, will you do the deadlifting?
Grabbing with your hands
and moving it a little bit.
(Did she do it) did you do it?
(Did she do it) did you do it?
Did she do it yes or no?
I think I know oh oh oh

she read the instructions, that much is obvious
she read the instructions, that much is obvious, give the poor girl the thumbs up she deserves

Easy up, easy down, without slowing down
What's up now! I think she should increase (let's increase)
What's up now! I think she should increase (let's increase)
I think she should increase (let's increase)
I think she should increase increase increase increase...

O mama mia, mama mia (this is promising indeed)
Beelzebub, has a trainer put aside for you, for you, for you....

<and so on and so forth>
Rispondi Citando
Vecchio
  (#115)
Osaki_ Osaki_ Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 415
Data registrazione: Sep 2015
Località: Caserta
Età: 28
Invia un messaggio via Skype a Osaki_
Predefinito 03-11-2015, 11:16 PM


NO RAGA IL "SONO GIAPPONESE" NOOOOOO!!!
Minchia... io lo sto studiando!! XD

Cicciodila, ti basti sapere che ho superato il test. È tardi per fare un traduzione certosina. :P

Buonanotte.
(Il Principe mi sta influenzando con i suoi saluti pacati e principeschi. lol)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#116)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 04-11-2015, 05:38 AM


Ma... 'sti Lorenzetto e 'st'Angioletto, che GNente GNente li conosco?

Buongiorno!
Ehm, no, ancora non riesco a risponderti, purtroppo stamani 'gna fo', ma ti dico che stai scoprendo le meraviglie di FU!
Il Principe è molto prolifico in termini di renterpretazioni musicali

@ciccio: ahahah! Mi hai fatto mori', ahahah!
Povera Osaki, già io cu FB le smonto ogni cosa concernente il suo adorato Giappone, poi tu gli posti il video dell'omino, ahahh! Ahahah! Muoro

Buona giornata a tutti! Sarà il caso che vada a prepararmi 4 school.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#117)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 04-11-2015, 12:05 PM


Quote:
Originariamente inviato da Osaki_ Visualizza Messaggio
Notò un video postato, in cui ben 100 kg aveva alzato! La fanciullina rimase a bocca asciutta e una scintilla rivoluzionò la mente tutta.
Bubbole.
Nel video che ti ho postato io i chili erano di piu', ma la scintilla non e' scoccata. Capisco pero' che, con i suoi riccioli, Lorenzo ha ben altro fascino.

Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#118)
Osaki_ Osaki_ Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 415
Data registrazione: Sep 2015
Località: Caserta
Età: 28
Invia un messaggio via Skype a Osaki_
Predefinito 04-11-2015, 01:29 PM


@Principe: Più che fascino è proprio il link geneticamente modificato che ci accomuna, dato che anche da queste parti la ricciolosità è fortemente presente. XD

@Acid: È GNente bruuuuuuutta! Ahahhaha :P (Naaaa :3)
Germanista, pensa cosa s'intende dire con "Don't worry". Perciò, dooooon't worry!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#119)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 04-11-2015, 03:07 PM


Eccomi!


Quote:
Originariamente inviato da Osaki_ Visualizza Messaggio
No perché gli extra non sono controllati e non so quanti cho/pro/fat sono e quindi non mi sento "compensata".


Lo so bene . La mia affermazione era provocatoria (anche se del contraddittorio c'era nelle 2 affermazioni, cioè "Uh non giungo a 2000" e "Uh ho mangiato degli extra", ma penso che convenga anche tu.

Devo sapere quello che mangio, come lo mangio, perché lo mangio, di cosa è fatto, com'è fatto, perché è stato fatto (non è vero, non esageriamo )

Appunto, lo so. Proprio per questo ti proponevo un approccio più easy, ma lo so che non ce la fai - ancora-. Il mio ruolo però è questo

Ed è qui che sta l'intoppo: a lei le pro in polvere/barrette stanno bene. Figurati che una volta andando in farmacia me la comprò stesso lei. o_ò Cioè si era pure gasata, tutta contenta di avermela comprata... Io boh.

Ah, va beh, allora...

15 g di pro non fanno la differenza un giorno. Ma se voglio raggiungere un tot, 15gx6 la fa eccome.

E se ti dicessi che... invece no? Che 15g di proteine non fanno la differenza perché nessuno sa esattamente quante pro servono per costruirsi i muscoletti? Sicuramente oltre il grammo e mezzo per kg di peso ci siamo, e comprendi bene che se stai 2g/kg, 15g non ti fanno catabolizzare. Ti fa più effetto negativo, seriamente, lo stress - io ne sono stata la prova vivente -.


No, perché poi a fine settimana non è tutto perfettissimamente perfetto con 40-30-30 belli spaccati al quasi-milligrammo

Ross, 'sta cosa delle % ti sta sfuggendo di mano.
Pija 1800 kcal, ci sei? Ok.
Prendi il tuo peso corporeo, ci sei? Ok.
Fai 1.8 grammi per kg di pro.
Fai tra 0.8 e 1g per kg di grassi.
Il resto carboidrati.
Stop. Niente %, lascia stare.
Anzi, volendo semplificare ulteriormente, tieni traccia delle pro e il resto verrà di conseguenza, perché se sei abituata a mangiare bilanciato e con fonti pulite vedrai che i grammi poi tornano. Il corpo non ragiona a giorni o a pasti, ma sul lungo periodo e se oggi ti schianti più mandorle e meno pane, vedrai che tra 3 gg recuperi senza accorgertene.


(del tutto immaginario, perché a volte do assaggini alle cose senza contare)

In realtà il "del tutto immaginario" sarebbe parzialmente tale anche senza assaggini, perché le kcal che contiamo sono solo stimate. Però puoi darti un forfettario mentale per gli assaggini, così il monte calorico lo stimi meglio. Il sovrappeso c'è, il metabolismo dobbiamo vedere quanto sia ancora a terra (ci torno dopo su questa cosa), quindi magari se assaggi un pezzetto di pane con il sugo, 30kcal contale


In realtà ho voluto raggiungere le 2000kcal per "provare" (come dicemmo in chat) e vedere cosa succedeva, dato che era poco probabile ingrassare con 1800kcal.

Beh, in realtà se le cose stanno così non mi pare che il metabolismo sia ancora addormentato. Voglio dire... sei femmina, non fai sport ad alto consumo (purtroppo è così, triste ma vero, per lo meno a oggi) e 1800kcal + assaggini non sono affatto pochine pochine. Anzi, 1800kcal+assaggini+ domenica libera. Dovremmo rivalutare il nostro concetto di impostazione alimentare, mi sa.


Io sta cosa ancora non ce l'ho, perché se non uso l'aggeggino conta-calorie mi sento persa e mi vengono le paranoie...

Anche io segno quello che mangio, tengo traccia quotidianamente, anche se lo faccio sempre a fine pasto o a volte pure a fine giornata. Ti parlavo su base settimanale, per esempio, cioè tenere sì traccia delle kcal e dei macro, ma provando a vedere che succede se oggi fai 1500, domani 1700 e dopodomani 2500 perché ti andrebbe bene di fare così.

Preferisco che mi si dica che devo mangiare sui tot kcal e stop. Poi se mangio un giorno un pochino più/meno di cho/pro/fat fa niente, però devo avere un numerino di riferimento a cui devo puntare.

Ok, ma se il numerino fosse per esempio 1800*7=12600? Non ti sentiresti più libera (anche in vista della domenica)? Sono idee, non necessariamente valide o corrette per la tua tranquillità.


Aspè non capisco la correlazione mamma-eccezione.

Non c'è correlazione, ho scritto senza separare i capoversi e sembrava lo stesso argomento

Comunque, come ho detto, posso diminuire, ho fatto così per prova.
Purtroppo non posso andare a pasti: la Domenica è festa, punto.

Però qui sta a te importi e farti la colazione e la cena per conto tuo, e se ceni mangi meno a pranzo. No?

A colazione spesso mi faccio i pancakes con gli albumi, ma se non ci sono gli albumi (perché il pacco deve essere aperto giorno x così dura per la settimana e la cuoca non devo uscire solo per ricomprare quello...)

Gli albumi in brick possono agevolmente essere congelati già porzionati. In più credo che tu possa andare a comprarteli, no? Anche una confezione piccola di uova, butti i tuorli e via (li butti quando tua madre non vede e schiaffi in un contenitore nel congelatore)

allora finisco con lo strafogarmi di carbo (fette biscottate, biscotti "semi-proibiti", biscotti secchi, molto caffè).

Sì, però vedi, tra farsi i pancake di albumi e strafogarsi di merd@ c'è il mangiare un pochina di merd@ e stop, oppure mangiare fette biscottate (4/5) e yogurt. Mi dispiace ma qui è la tua parte compulsiva che agisce. Quindi se non sai gestirti con cibi di un certo tipo, organizzati con i cibi "BB". Non credo che ti forzino a strafogarti, no?

A pranzo è possibile cucinare roba stracalorica perché è Domenica, nessuno dei figlioli conta niente, tutto è concesso quindi tutti felici e contenti.

Ok ma "tutto è concesso" a loro, secondo loro. Chi è che porta il cibo alla bocca? Tu. Del periodo brutto che hai avuto, la tua famiglia ha ricordo? Sono stati coinvolti? Si sono accorti di qualcosa? Perché il loro rispetto nei tuoi confronti dovrebbe passare anche da lì, dal tuo recente passato.

Ci sono anche pranzi un po' più "normali" e lì cerco di giostarmela ad occhio (poi arrivano le paste fresche fresche e addio sogni gloriosi).

Ripeto che qui sei tu a dover fare uno sforzo, che è molto grande, lo so.

E a cena non si mangia. Matematico.

Se riesci a giostrarti meglio a pranzo, puoi mangiare a cena. Se tutti si abbuffano a pranzo e tu no, ti verrà concesso un pasto serale? Se la risposta è no, allora fai l'abbuffata a pranzo e non cenare, ma sulla colazione devi risolvere. Altrimenti mandi a puttane tutta l'alimentazione controllata della settimana, perché 2 abbuffate - colazione e pranzo -possono farti raggiungere cifre caloriche stellari, visto che siamo su cho e fat come composizione dei cibi, in prevalenza.

"Finalmente" tutti hanno cominciato a litigare così se non si esce più non è colpa mia (che ho capito da tempo che questo "uscire per ricucire" non aveva più senso) ma è perché hanno capito che non c'è più niente da fare.

Parli dei tuoi amici, che escono per ricucire i rapporti tra di loro?



Però io questa persona fidatissima (penso esperta di alimentazione)

Sì, esatto. Sono stata fortunata, ma l'impostazione è quella che ti ho detto. Però non sono poi più così tanto sicura che il tuo metabolismo sia ancora addormentatissimo, perché la domenica dai una bella botta calorica, e se la spalmiamo sulla settimana, il totale non è poco.

non ce l'ho e fare certe cose extreme da sola... sinceramente ho un po' paura. Poi i carbo non mi piacciono nemmeno moltissimo

Hai ragione ad aver paura. I carbo non ti piacciono? Ma scusa, e lo strafogarti la domenica mattina? Quelli sono carbo eh... e le pastarelle la domenica dopo pranzo? Non sono mica proteine

(in realtà nemmeno la carne, però vabbè) e fatico a mangiarne molti, figuriamoci se diventassero la maggior parte del mio introito calorico.

La domenica mi pare che riesci molto bene, non sono provocatoria, è che qualcosa non mi torna. Diciamo che in generale ne hai paura, ma la domenica, siccome nella tua testa tutto è concesso, li mangi a profusione - il fatto che tu mangi molta roba dolce è la prova che forse te ne privi troppo, di carboidrati, e parlo di quelli complessi - , esatto? Quanto alla carne, non c'è solo quella come fonte proteica, ci sono i latticini, le uova, i legumi, il pesce...

Quote:
Originariamente inviato da Osaki_ Visualizza Messaggio

Poi mi sono dimenticata di rispondere/dire altre cose:


Se non è per il sovrappeso allora come si fa a capire che sono ancora in sofferenza metabolica?

La sofferenza metabolica non la vedi dal peso, non necessariamente. La vedi dal fatto che prendi peso con una quantità di kcal irrisoria. Per riportarti l'esperienza che ho avuto io - sempre e solo come esempio- , io nel 2012 ero in STALLO con 1150kcal. Questo significa avere il metabolismo bloccato. E non pesavo 40 kg, pesino che giustificherebbe poche kcal, no, io ero 58 e facevo palestra. Ecco cosa è il metabolismo bloccato. Oggi ti ho detto il mio peso e le mie kcal, e con 2kg in più (peraltro misti tra adipe acqua e muscolo, non solo adipe, insomma, abbastanza qualitativi) sto a più di 500kcal al giorno in più rispetto ad allora.


Pure io non sento la fame con circa 1800kcal.

Ma infatti non sono poche. E non sono effettive, ricordiamocelo, sono probabilmente di più se conteggiamo la domenica diviso gli altri giorni.
Poi ci sta anche che aumentando i carichi in palestra e mantenendoti sulle 1800 tu perda già un po' di peso. Insomma, sarebbe utopistico sperare di fare una IPOcalorica con più di 2000 kcal... voglio dire che una normo a 1800 è più che decorosa. Una ipo a 1550, per dire, altrettanto. Se consideri che i dietologi medi danno le ipo a 1200, c'è una bella differenza.



Mi sono concentrata troppo sulla tua esperienza, senza capire che mi stavi dando un altro tipo di suggerimento.

Sì, sono felice che tu abbia compreso il senso del messaggio.

Però per fare questo dici ad esempio di "rubare", che so, il 5% del totale calorico da pro e fat a favore dei carbo ogni tot mesi/giorni? Intendevi una cosa del genere? E poi per arrivare a una mediterranea 50-20-30 oppure ad altro?

Oh, Maremma Strega, ma che sei... giapponese? Come te lo devo dire? Ok, riguarda SU... non percentuali ma grammi di macronutrienti. Ok?

Quindi dovrebbe essere:
- Non per forza 2000 ma anche 1800kcal (o giù di lì) vanno bene
- Piano piano o direttamente? E il resto che viene a "mancare" lo riempio con i carbo? (Posso sembrare capitan ovvio, ma meglio che chiedo, sai com'è ;P)

Guarda, tra 2000 non raggiunte sempre (quindi 1900, circa) e 1800 non c'è così tanta differenza. Posto che la domenica sarebbe meglio stare più controllati, fai 1800 subito MA se ti riesce su base settimanale. Quindi fai 12600 a settimana.

- Stessa cosa sopra (ma poi facendo così non esce una 50-20-30 -i grassi sono già al 30-, quindi probabilmente non è quello l'obiettivo? O: )

Ora ti lancio un sasso a forma di quel gattaccio senza bocca di Hello Kitty, eh! I grassi da 0.8 a 1g per chilo di peso corporeo, li giostri con i cho. In che modo? 0.8 meglio nei gg di allenamento, così hai i cho più altini, il contrario quando non ti alleni. Più mandorle e olio se non it alleni, più riso se ti alleni.

- Yes, carbo semplici già vengono solo dal caffè, frutta e raramente miele.

... e la devastazione domenicale...

Per le camminate... Non riesco.

Ok, te lo dicevo perché - e a me ci sono voluti anni per capirlo - l'attività cardiovascolare è fenomenale per la salute di cuore e arterie e poi è un ottimo nutrient partitioner, ma 'sta cosa te l'ho già detta e non voglio fare una saga della ripetizione come per i Nirvana

Warm-up? Che tipo di warm-up?

Mi riferivo al fatto che, per scaldarti, cioè nel riscaldamento, cioè nel warm up, fai un po' di camminata.
Quote:
Originariamente inviato da Osaki_ Visualizza Messaggio
anche da queste parti la ricciolosità è fortemente presente.

Sono l'unica qui, credo, che può confermare... la tua ricciolosità è favolosamente favolosa!!!

Ciaooooooo!!!

Ultima Modifica di Acid Angel : 04-11-2015 03:16 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#120)
Osaki_ Osaki_ Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 415
Data registrazione: Sep 2015
Località: Caserta
Età: 28
Invia un messaggio via Skype a Osaki_
Predefinito 04-11-2015, 10:19 PM


Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
Ross, 'sta cosa delle % ti sta sfuggendo di mano.
Pija 1800 kcal, ci sei? Ok.
Prendi il tuo peso corporeo, ci sei? Ok.
Fai 1.8 grammi per kg di pro.
Fai tra 0.8 e 1g per kg di grassi.
Il resto carboidrati.
Stop. Niente %, lascia stare.
Anzi, volendo semplificare ulteriormente, tieni traccia delle pro e il resto verrà di conseguenza, perché se sei abituata a mangiare bilanciato e con fonti pulite vedrai che i grammi poi tornano. Il corpo non ragiona a giorni o a pasti, ma sul lungo periodo e se oggi ti schianti più mandorle e meno pane, vedrai che tra 3 gg recuperi senza accorgertene.
Ehm... me ne rendo conto. ^^''
Comunque alla fine più o meno mi ritrovo anche con le tue direttive:
Pro 1.8x70kg= 126g (come sto adesso io ne assumo sui 135g)
Grassi 0.8/1 x70kg = 56/70 (e io ne assumo circa 60g)
Il resto carbo (sempre sul totale di 1800kcal circa)
Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
n realtà il "del tutto immaginario" sarebbe parzialmente tale anche senza assaggini, perché le kcal che contiamo sono solo stimate.
Sì, questo lo so... Infatti non li considero più numeri in assoluto. Però gente "come noi" un paio di conti ha bisogno di farli comunque.
Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
Però puoi darti un forfettario mentale per gli assaggini, così il monte calorico lo stimi meglio. Il sovrappeso c'è, il metabolismo dobbiamo vedere quanto sia ancora a terra (ci torno dopo su questa cosa), quindi magari se assaggi un pezzetto di pane con il sugo, 30kcal contale.
Mi sono accorta di una cosa. Per eliminare il senso di colpa derivanti dagli extra il mio cervello ha escogitato uno stratagemma: se ne dimentica. Cioè, io mangio una cosa che so che non potrei mangiare (per me) e dopo 15min elimino il pensiero di questa cosa. Sì, da una parte è buono, ma dall'altra no. Perché: primo, non considero nemmeno il surplus, secondo potrebbe accadere che gli extra siano più di uno e il surplus non è più 30, ma magari 90kcal (che pure non sono niente, ma stiamo parlando di 30kcal "indicative" e non effettive... quindi potrebbero essere anche di più).
Esempi? Poco fa ho mangiato una mini fetta di crosta di pane fresco (che solitamente non mangio perché bianco).
Lunedì a colazione ho dato un mini assaggino alle paste di Domenica.
(E ovviamente queste cose non le faccio rientrare nel diario alimentare e quindi "psicologicamente" io sono tranquilla con il 1800 circa che vedo, quando in realtà non è proprio reale. -Alla fine nessun numero è comunque reale-)
Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
Ti parlavo su base settimanale, per esempio, cioè tenere sì traccia delle kcal e dei macro, ma provando a vedere che succede se oggi fai 1500, domani 1700 e dopodomani 2500 perché ti andrebbe bene di fare così.
Nel senso mi andrebbe bene fare così a livello mentale o fisico (per vedere come reagisce)?
Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
Ok, ma se il numerino fosse per esempio 1800*7=12600? Non ti sentiresti più libera (anche in vista della domenica)? Sono idee, non necessariamente valide o corrette per la tua tranquillità.
No, perché ormai ragiono "a giorno" non "a settimana". Nel senso che per farlo, dovrei "riabituarmi" ad una cosa nuova. Non so dire quindi se mi sentirei più tranquilla o no. Rimanendo le cose come sono adesso direi no, ma in realtà come faccio a saperlo?
Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
Gli albumi in brick possono agevolmente essere congelati già porzionati. In più credo che tu possa andare a comprarteli, no? Anche una confezione piccola di uova, butti i tuorli e via (li butti quando tua madre non vede e schiaffi in un contenitore nel congelatore).
Nononononono, qua mi stai chiedendo troppo. Nel senso IO che butto i tuorli non esiste manco nell'iperuranio. XD Lo so che forse sembra stupido, ma io sono proprio stata educata alla mentalità "zero spreco". Quando è decisamente perso o immangiabile sì, ma buttare le cose ancora buone no, non esiste. Al massimo li metterei da parte per altro (ma cosa? frittate? boh) e non so la questione come finirebbe.
Poi, congelare: non sai che mi ci è voluto per farmi congelare il pane integrale. L'ha fatto proprio perché altrimenti si perdeva. Per il resto il congelatore è già strapieno di roba sua e per, non solo trovarlo, ma anche "possederlo" devo creare almeno una discussione (e io odio odio odio odio discutere di certe cose con mia madre. Non faccio che fuggire, lo so, ma è "autoprotezione" - a seconda di come va, potrei arrabbiarmi/piangere molto).
Comprarli sarebbe più logico, se non fosse che i supermercati che ce l'hanno sono lontani da casa e io ho poco tempo a disposizione dato il fantastico orario universitario 8:30-18:30.
Comunque per ora sembra aver fatto scorta. Dovrei stare apposto per un po'.
Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
Sì, però vedi, tra farsi i pancake di albumi e strafogarsi di merd@ c'è il mangiare un pochina di merd@ e stop, oppure mangiare fette biscottate (4/5) e yogurt. Mi dispiace ma qui è la tua parte compulsiva che agisce. Quindi se non sai gestirti con cibi di un certo tipo, organizzati con i cibi "BB". Non credo che ti forzino a strafogarti, no?
Warning: qui potrebbe essere il senso di colpa a parlare. Il fatto è che, non contando nulla la Domenica, non so nemmeno se quello che mangio può equiparare quello che mangio di solito (dato che sono cose che normalmente non uso).
Insomma, a volte potrebbe essere che esagero, altre volte no. Non lo so.
Infatti già cerco sempre di farmi i pancakes quando ci sono, anche se meno di quanto vorrei. Domenica scorsa ad esempio ho usato le uova intere (eresia... non mi sono piaciute molto) e ho provato, appunto perché no, non mi strafogo con quelli (o meglio: sì, però sono proteine che recupero dallo spuntino che non faccio la Domenica, quindi sono più tranquilla).
Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
Chi è che porta il cibo alla bocca? Tu. Del periodo brutto che hai avuto, la tua famiglia ha ricordo? Sono stati coinvolti? Si sono accorti di qualcosa? Perché il loro rispetto nei tuoi confronti dovrebbe passare anche da lì, dal tuo recente passato.
Zan-zan-zaaaan.... Non so se te l'ho mai detta sta cosa, se non l'ho fatto rimedio ora:
1. Non penso ne abbiano ricordo, niente che possa riemergere da solo
2. No, non sono mai stati coinvolti. Non credo sappiano nemmeno cosa voglia dire un acronimo come DCA....
3. Sì, sì accorsero che mangiavo troppo poco e che stavo diventando troppo viziata ("questo no", "questo nemmeno", "se non c'è quello io non mangio", "allora mangio solo un piatto di frutta", mi arrabbio-mi metto a piangere-salto il pasto ecc..), che ho avuto piccoli periodi di amenorrea e che ero piacevolmente dimagrita.
Quindi zero rispetto.
Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
Ci sono anche pranzi un po' più "normali" e lì cerco di giostarmela ad occhio (poi arrivano le paste fresche fresche e addio sogni gloriosi).

Ripeto che qui sei tu a dover fare uno sforzo, che è molto grande, lo so.

E a cena non si mangia. Matematico.

Se riesci a giostrarti meglio a pranzo, puoi mangiare a cena. Se tutti si abbuffano a pranzo e tu no, ti verrà concesso un pasto serale? Se la risposta è no, allora fai l'abbuffata a pranzo e non cenare, ma sulla colazione devi risolvere. Altrimenti mandi a puttane tutta l'alimentazione controllata della settimana, perché 2 abbuffate - colazione e pranzo -possono farti raggiungere cifre caloriche stellari, visto che siamo su cho e fat come composizione dei cibi, in prevalenza.
La domanda che mi faccio è: se non posso "sgarrare" un po' la Domenica, allora quando? Perché io mi concedo tutte queste cose (a volte esagerando, a volte no) appunto perché non voglio mangiare certe cose durante la mia settimana pulita. Io so che se, ad esempio, non mangio le paste una Domenica, poi l'altra, poi l'altra pure, arriverà un giorno in cui sarò talmente vogliosa che ne mangerò un sacco. Quindi provo a mangiarle e a godermele, perché appunto "è Domenica e non intacca la mia settimana pulita".
Stessa cosa con il pranzo: è Carnevale, mamma fa la Lasagna: porca miseria, Carnevale è una volta l'anno, mangio quasi sempre bene, potrò meritarmela sta lasagna? (Cambia la lasagna con altro e il ragionamento si ripete difronte ad ogni piatto succulento)
Oppure sai che fa la furbona? La Domenica (in cui non si conta) il secondo è ridotto ai minimi termini, perché così sono conservate delle porzioni durante la settimana. Quindi magari mi sveglio con l'intento di regolarmi con un bel po' di secondo e poi sono costretta a mangiarne meno del mio solito.
Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
Parli dei tuoi amici, che escono per ricucire i rapporti tra di loro?
Yup.
Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
I carbo non ti piacciono? Ma scusa, e lo strafogarti la domenica mattina? Quelli sono carbo eh... e le pastarelle la domenica dopo pranzo? Non sono mica proteine.
Eh ma quelli sono carbo succulenti. Non sono la pasta o il pane. 100gr di pane non mi va, ma 100gr di paste sì. :P
Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
La domenica mi pare che riesci molto bene, non sono provocatoria, è che qualcosa non mi torna. Diciamo che in generale ne hai paura, ma la domenica, siccome nella tua testa tutto è concesso, li mangi a profusione - il fatto che tu mangi molta roba dolce è la prova che forse te ne privi troppo, di carboidrati, e parlo di quelli complessi - , esatto? Quanto alla carne, non c'è solo quella come fonte proteica, ci sono i latticini, le uova, i legumi, il pesce...
Come detto prima: sono più buoni e non li mangio da una vita (quindi hanno il fattore "ricordo").
Non è che li mangio sempre a profusione... dipende dal mood (purtroppo). Però sì, di Domenica, tutto è più concesso vs durante la week.
Non lo so se questo è segno che me ne privo troppo... o forse è segno che mangio troppo pochi dolcetti/cose gustose (anche sani) durante la settimana?
Ti ricordo (forse, se non te l'ho già detto) che io sono la latticini-fan n2 (o forse lotto per il podio con te, chi lo sa :P). Infatti per 2 giorni/week non mangio la carne e mai a pranzo e cena nello stesso giorno (e legumi proprio oggi a pranzo e pesce 2 volte). Nonostante ciò, la carne rossa mi sa di inutile e poco gustoso (mentre la carne bianca se non la vedo dico che ne farei a meno, ma quando la mangio provo gusto).
Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
Poi ci sta anche che aumentando i carichi in palestra e mantenendoti sulle 1800 tu perda già un po' di peso.
Io sotto sotto già ci spero... Anche se so che poi arriva la bilancia e mi schiaffeggia (eh lo so che potrebbe essere muscolo, ma io voglio togliere il grassooo).
Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
Posto che la domenica sarebbe meglio stare più controllati, fai 1800 subito MA se ti riesce su base settimanale. Quindi fai 12600 a settimana.
Mi rispondo da sola al dubbio sopra citato: a quanto pare devo almeno provare ad abituarmi.
Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
- Yes, carbo semplici già vengono solo dal caffè, frutta e raramente miele.

... e la devastazione domenicale...
Ma quella non contaaaaaa!
Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
Ok, te lo dicevo perché - e a me ci sono voluti anni per capirlo - l'attività cardiovascolare è fenomenale per la salute di cuore e arterie e poi è un ottimo nutrient partitioner, ma 'sta cosa te l'ho già detta e non voglio fare una saga della ripetizione come per i Nirvana
Nono, io l'ho più o meno sempre saputo/pensato. Infatti finiti i corsi probabilmente ricomincio con le camminare di 45min a passo svelto per la strada (il tapis mi uccide, proprio). Viva il nutrition partitioner! lol
Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
Mi riferivo al fatto che, per scaldarti, cioè nel riscaldamento, cioè nel warm up, fai un po' di camminata.
Domandina: ma dovrei fare di più di 5 min IYHO? Per me sono pochini, ma ottimizzo il tempo che perdo a configurare il cellulofono mostrando le mie pose "aggraziate". XD


Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
Sono l'unica qui, credo, che può confermare... la tua ricciolosità è favolosamente favolosa!!
Eheheheheheh, diglielo, diglielo! U__U
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0