Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#391)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 22-03-2016, 06:50 AM


Ross,
non è malato il voler bruciare 2 kcal in più, figurati. Ti dirò di più (e lo evinci anche dal mio diario, anzi ne ho parlato proprio esplicitamente, mi sembra di ricordare); più NOI, una volta acquisito uno stralcio di equilibrio, vediamo come malati certi comportamenti, più andiamo in loop. Perché le altre donne dovrebbero poter fare cardio per gestire meglio le kcal e tu no? Meglio quello del non mangiare, ti pare?

L'attività cardiovascolare, l'ho scoperto da molto recalcitrante grazie a Lorenzo, è positiva sotto mille punti di vista, in primis quello salutistico che, come sai, è quello che ormai muove me per allenarmi e che ritengo vincente a lungo termine (salute e forza). Certo, non si cambia forma mentis da un giorno all'altro, questo lo so bene.

I miei puntini di sospensione erano per il modo in cui vorresti approcciarti all'attività aerobica. Fare un corso è comodo e ti farebbe, secondo me, come "il c@xxo alle vecchie", però dandoti l'illusione di aver strafatto.
No.
Con i corsi non ci fai nulla (salvo il pump perché NON è aerobico ma anche quello dai e dai ti fa stallare), non raggiungi un'intensità doverosa, alla quale non arrivi nemmeno con la camminata per andare in palestra - infatti la consideri riscaldamento -.

Vuoi iniziare attività cardiovascolare? Ci vuole fatica, per lo meno nel conditioning. Camminata in salita (almeno a più di 5km/h) o corsa, credo che le vie siano quelle. O bici, ma km e km.
Se vuoi ci sono pure formulette - piuttosto affidabili anche se poi alla fine sai che sono cifre aleatorie - per calcolare il consumo calorico della camminata (in salita, pure, in base alla pendenza)

Camminare - Walking, power walking, fit walking

Oppure per la corsa c'è l'approssimazione 1kcal/kg/km.

La camminata porta via tempo, ma è meglio 1h di camminata veloce in salita di 1h di zumba o altri corsi (anche fitboxe, per dire, che ti espone pure a infortuni se l'istruttore è una mezza fava ).
La corsa è quella più economica in termini di tempo/efficienza. Ecco, indipendentemente dalla velocità, con il tuo peso se corri per 4 km circa hai "bruciato le kcal" di 1 zeppola. Andando non molto veloce 4 km li corri in boh 35 minuti (lenta eh, più lenta di me ).
Con un corso di aerobica (facciamo tra bassa e alta intensità) ti ci vogliono circa una lezione e mezza - se va bene - e non sono sicura dei dati sulle kcal dei corsi di aerobica, perché dipende dal soggetto e da quanto intensi fa i movimenti.

Insomma... so che il cardio non ti piace, ma ti ci vorresti approcciare in un modo più gradevole e soft, vorrei dirti che potresti sbattere il muro contro la delusione e l'illusione di poter tornare a casa e poterti permettere un bel po' di kcal in più. Non è esattamente così se fai i corsi.



Ultima Modifica di Acid Angel : 22-03-2016 06:57 AM. Ragione: Refusi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#392)
Osaki_ Osaki_ Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 415
Data registrazione: Sep 2015
Località: Caserta
Età: 28
Invia un messaggio via Skype a Osaki_
Predefinito 22-03-2016, 11:07 AM


Aaaaaah e se è solo questo il problema potevi dirmelo prima! (Mi stavo preparando per un cazziatone degno di nota. Non chiedermi perché -in realtà è chiaro-.)
In realtà a me camminare piace un sacco. Ecco, però più camminare che correre. Non perché correre non mi piaccia. È che ho la sensazione di non saper correre e di non avere le scarpe adatte. E questo lo dico perché, quando facevo HIIT sul tappeto, dopo la prima volta, le ginocchia cominciavano a farmi tanto di quel male che non potevo continuare. Quindi ho paura che ricominciare a corricchiare possa far ritornare i dolori.
In generale, volevo solo cominciare a considerare tutte le variabili possibili, acchiappando magari qualche suggerimento (bingo). (Ora che ci penso anche HIIT potrebbe far parte delle variabili). Quindi, se mi dici che tra camminare/correre fuori e fare i corsi, è sempre meglio andare fuori no problem, anzi meglio! (Metto un po' il naso fuori casa.) Il problema è che non c'è molta pendenza in giro. O meglio, c'è, però per arrivarci ci vogliono 30 min ed io ero solita fare marcia indietro appena arrivata così da fare 1h. Oddio, io potrei fare anche 2h però ricordiamoci che i pesi non li abbandono, al massimo per il caldo asfissiante, posso ridurre di 1 sessione. Insomma, non vorrei strafare come mio solito. Quello che mi interessa è solo indurre un deficit calorico minimo per far smuovere qualcosa. Poi se servono 2h, facciamo 2h. Quindi ok alle formule, però giusto come parametro di riferimento, dato che non ho orologi conta km/kcal e tutto il resto.

In tutto questo, la cosa più brutta è che so che potrei correre solo in quei 4 mesi di libertà. Poi dovrò abbandonare tutto.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#393)
Osaki_ Osaki_ Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 415
Data registrazione: Sep 2015
Località: Caserta
Età: 28
Invia un messaggio via Skype a Osaki_
Predefinito 25-03-2016, 12:59 AM


Allenamento di oggi:
(con aggiornamento tardivo; immagino siate già tutti a nanna... vecchiiiii! )

Camminata 10min 7km/h
Riscaldamento Squat: 1x10 [38kg], 1x10 [43kg], 1x8 [48kg], 1x6 [53kg]
Squat: 6x5/6 [58kg] -> https://youtu.be/sujMsh2ulPo
Riscaldamento Stacchi: 1x10 [46.5kg], 1x10 [51.4kg], 1x8 [56.5kg]
Stacchi: 6x5/6 [61.5 kg] -> https://youtu.be/De5NAjiVlcQ
Riscaldamento Military Press: 1x10 [18kg], 1x8 [23kg]
Military Press: 6x5 [25.5kg]
Addominali
Plank 2min
Camminata per tornare

Oggi la forza mi scorreva nelle vene. Tutto a pesi massimi con "facilità", anzi, c'era anche un po' di margine in tutto. Spero sia così anche le volte successive (domani sera or Sabato mattina) così si aumenta di sicuro.
Per la seconda volta niente video Military, uffaa!
Squat: urgono commenti. E più petto in fuori di così, io non so cosa significhi, seriously. D:

Ah, dato che con l'Acidella stiamo in vena di commenti da sconosciuti, ve ne racconto uno pure io.
Il tipo che vedete nel video dello squat prima mi ha chiesto quali esercizi facevo, glieli ho spiegati, mi ha detto perché, gli ho risposto e poi ha fatto:«Ah, io pensavo che facessi qualcosa... tipo sollevamento del peso» e io:«Nono, non faccio niente».
Cioè, qua mi stanno veramente a piglià per una che fa sport olimpici! Non so manco se è un complimento in realtà, ma in ogni caso... no words proprio.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#394)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 25-03-2016, 01:09 AM


Era un complimento!

Io non sono a letto perché sto aspettando che dei muffinini cuociano, ma sto crollando dal sonno

Poi ti commento in merito al cardio, però please, l'HIIT lasciamolo a quelli che fanno le cose per moda (che poi a farlo VERAMENTE ti ammazza l'hiit, ma per davvero proprio, e non so quanto sia produttivo per i tuoi obiettivi, Ross).

Buonanotte
Rispondi Citando
Vecchio
  (#395)
Osaki_ Osaki_ Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 415
Data registrazione: Sep 2015
Località: Caserta
Età: 28
Invia un messaggio via Skype a Osaki_
Predefinito 25-03-2016, 01:14 AM


Muffin? *-* Me ne spedisci uno per posta poi?
(I muffin mi ricordano sempre mia nonna che continua imperterrita a chiamarli così come si scrivono... MUFFIN! Ahahahahh)

In realtà pure io sto morendo di sonno. lol Devo bere la mia tisana al finocchio e finire di venere un episodio anime e poi corro a nannare.

Lo so che VERAMENTE mi ammazza l'HIIT perché... l'ho già fatto. E anche parecchie volte. Ammazza però è comodissimo! 15 min e in teoria continui a "bruciare" anche dopo!
Comunque, ok per il commento, ti aspetto.

Oyasumi~
Rispondi Citando
Vecchio
  (#396)
Osaki_ Osaki_ Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 415
Data registrazione: Sep 2015
Località: Caserta
Età: 28
Invia un messaggio via Skype a Osaki_
Predefinito 30-03-2016, 11:37 AM


Allenamento di ieri:

Step 10min
Riscaldamento Squat: 1x10 [28kg], 1x10 [38kg], 1x8 [43kg], 1x8 [48kg], 1x6 [53kg]
Squat: 6x5/6 [58kg]
Riscaldamento Stacchi: 1x10 [41.5kg], 1x8 [46.5kg], 1x8 [51.4kg], 1x6 [56.5kg]
Stacchi: 6x5/6 [61.5 kg]
Riscaldamento Military Press: 1x10 [13kg], 1x8 [18kg], 1x6 [23kg]
Military Press: 6x5 [25.5kg]

Squat che non mi è piaciuto molto, ma almeno stavolta ho sentito un po' i glutei lavorare (qualche volta fa non li sentii affatto).
Stacco sempre tanto amore (con odio).
Military riesco di nuovo a fare 6 serie con 25kg (prima le ultime due serie diminuivo un po').

La volta prossima (o quella dopo) tento di andare ad un orario un po' più morto, così faccio dei video, dato che ho la sensazione di poter aumentare un po', ma se la tecnica fa schifo (specie dello squat) credo sia inutile accollarsi altro peso addosso.

Pasqua e Pasquetta sono passate (non senza guai, ma vabbè), però mi rimane la soddisfazione e la commozione (come ad ogni festa ormai) di non essermi abbuffata nemmeno stavolta nonostante il ben di Dio della varietà. Anzi, a Pasqua forse ho mangiato anche meno del solito (anche se sbilanciato, ovviamente). Mia madre, parlando, mi fa riaffiorare certi ricordi che nemmeno credevo di avere. Questo mi fa prendere consapevolezza della differenza che esiste tra l'oggi e qualche anno fa, e che spesso e volentieri dimentico.
Ora c'è solo la voglia perenne di carbo e zuccheri da combattere. Ma quella è roba da persone normali.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#397)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 30-03-2016, 12:56 PM


Quote:
Originariamente inviato da Osaki_ Visualizza Messaggio
E più petto in fuori di così, io non so cosa significhi, seriously
Vedo se riesco a fare un video su questo punto. Ma non oggi, ne' domani.

Ah: come profondit'a sei al limite del legale, tre cm piu' profonda sarebbe meglio.

Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#398)
Osaki_ Osaki_ Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 415
Data registrazione: Sep 2015
Località: Caserta
Età: 28
Invia un messaggio via Skype a Osaki_
Predefinito 30-03-2016, 09:20 PM


Uhm, non ci sono video già esistenti che magari sottolineano questo punto? (In ogni caso comincio a cercare anche da sola)

Lo so, però se sono più profonda mi accucco con la schiena. Non riesco a fare entrambe (o almeno così m'è parso di capire).
Rispondi Citando
Vecchio
  (#399)
Osaki_ Osaki_ Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 415
Data registrazione: Sep 2015
Località: Caserta
Età: 28
Invia un messaggio via Skype a Osaki_
Predefinito 30-03-2016, 09:59 PM




Se così andrebbe fatto... miiiiinchia io lo faccio diversissimo!!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#400)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 30-03-2016, 10:14 PM


Quote:
Originariamente inviato da Osaki_ Visualizza Messaggio
miiiiinchia io lo faccio diversissimo!
Yes, a partire dalla posizione della sbarra, che tu tieni alla base del collo.
Il che non vuol dire che il tuo squat sia sbagliato (la maggior parte dei WLer per esempio lo fanno cosi', per motivi di transfer).
La tua posizione della sbarra determina pero' una meccanica del movimento leggermente diversa da quella del video. I meccanismi fondamentali restano pero' gli stessi, specie per quello che riguarda impugnatura, apertura del petto e ginocchia in fuori.

Buona serata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#401)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 30-03-2016, 10:18 PM


Quote:
Originariamente inviato da Osaki_ Visualizza Messaggio


Se così andrebbe fatto... miiiiinchia io lo faccio diversissimo!!!

Mado', che flash! A una gara un anno e mezzo fa (o 2, forse + di 2, non eravamo ancora sposati con Lorenzo, ripeto, mi pare) lo squattatore del video mi "prese di punta" , in modo molto garbato, ricordo che mi prese a musa ispiratrice per la gara, ahahah!
Poi seppe - da me - che ero impegnata, ahahah! Madoooo!!!


Ps. So che devo risponderti, lo so. Lo so. La cardiorisposta arriverà.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#402)
Osaki_ Osaki_ Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 415
Data registrazione: Sep 2015
Località: Caserta
Età: 28
Invia un messaggio via Skype a Osaki_
Predefinito 30-03-2016, 10:44 PM


Hai conosciuto quel tipo?!?! HAI CONOSCIUTO QUEL TIPO?!?!?!?!?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#403)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 30-03-2016, 10:50 PM


Sì.
Anzi, LUI ha conosciuto me. Piero si chiama. Che ti devo di'? E' pure carino di faccia, però io tengo il mio Ammmore, lo sai.
Non ha fb, ricordo che me lo disse la tempo.
L'allenatore non lo conosco.
Vabbeh, ma ho conosciuto una montagna di persone che fanno PL a livelli alti in Italia, bene o male è un giro in cui tutti si conoscono. Io conosco anche se non esercito, ma va beh
Rispondi Citando
Vecchio
  (#404)
Osaki_ Osaki_ Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 415
Data registrazione: Sep 2015
Località: Caserta
Età: 28
Invia un messaggio via Skype a Osaki_
Predefinito 30-03-2016, 10:58 PM


Allora preparati doppio papiro in cui mi dici come, dove, quando e perché TU saresti nel giro pur non essendo professionista.
Non perché quel tipo o i suoi simili mi interessino, eh. Anzi, paradossalmente mi piacciono di più i secchi che i bestioni con la tartaruga.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#405)
cicciodila cicciodila Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,706
Data registrazione: Jan 2013
Località: Solofra (AV)
Età: 33
Predefinito 30-03-2016, 11:05 PM


osaki perché nel tuo nick c'è l underscore?
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0