Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#241)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 08-01-2016, 11:11 PM


Mancano le dosi però, a random potresti seguire l'etichetta delle 5 pastiglie ma l'ideale è vedere quanti gr di BCAA ci sono in ogni pastiglia e poi calcolare il fabbisogno di 1,5 gr ogni 10 Kg di peso (approssimativo, diciamo vanno bene tra 1 e 2 gr ogni 10 Kg di peso, così hai più margine).
Poi magari esce 5 e hai fatto i calcoli per nulla


Rispondi Citando
Vecchio
  (#242)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 09-01-2016, 09:14 AM


Quote:
Originariamente inviato da Osaki_ Visualizza Messaggio
In pratica devo anche piegare leggermente la schiena all'indietro,
Actually, dovresti estenderla, cioe' arcuare la parte superiore. Equivale a un comando tipo 'petto in fuori e in alto'. Quindi la 'piega' della schiena non e' localizzata sui reni, ma a livello del torace.

La ragazza della foto sta seguendo una variante della Press che parte con una oscillazione rapida avanti e indietro dei fianchi. Serve a dare un impulso rapido alla sbarra in partenza, ed era utilizzata quando la PRess era nel programma olimpico. E' piu' difficile da eseguire che la versione 'normale' della Press, che e' quella che fai tu e che puoi tranquillamente continuare a fare.

Tieni quella foto come riferimento della relazione tra spalle, gomiti e impugnatura.

Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#243)
Osaki_ Osaki_ Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 415
Data registrazione: Sep 2015
Località: Caserta
Età: 28
Invia un messaggio via Skype a Osaki_
Predefinito 10-01-2016, 12:10 AM


Allenamento di oggi:

5min bicicletta (maledetti che mi rubano il tapis roulant)
Riscaldamento Squat: 2x10 [20kg], 2x8 [25kg], 1x6 [30kg]
Squat: 6x5/6 [35->40kg ]
Riscaldamento Stacchi: 2x10 [35kg], 1x8 [42.5kg]
Stacchi: 6x5/6 [47.5kg] -> https://youtu.be/CmTWtUOFHyQ
Military Press: 6x5/6 [10->15kg] -> https://youtu.be/JSQqu01ZQQE
Addomanali [7.5kg]
Plank 1m50s

- Mannaggialepersonecherubanolepanchepernonfarmifare ilvideoallosquat
- Come va con i gomiti nella Military ora?
- Perché sudo come/peggio di un maiale in calore?
Quote:
Originariamente inviato da orange
Mancano le dosi però, a random potresti seguire l'etichetta delle 5 pastiglie ma l'ideale è vedere quanti gr di BCAA ci sono in ogni pastiglia e poi calcolare il fabbisogno di 1,5 gr ogni 10 Kg di peso (approssimativo, diciamo vanno bene tra 1 e 2 gr ogni 10 Kg di peso, così hai più margine).
Poi magari esce 5 e hai fatto i calcoli per nulla
Qua i valori nutrizionali dicono che 5 cpr hanno:
-2,25g di L-Leucina
-1,25g di L-Valina, L-Isoleucina
-100mg di L-Acetil-Carnitina
-1,1mg di Vit B1
-1,4mg di Vit B6
-2,5mcg di Vit B12
Ovviamente non capisco una ceppa, ma le avvertenze dicono di non superare la dose consigliata. Ergo, fà tu i conti.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#244)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 10-01-2016, 08:38 AM


Ciao,

stacco:

Passa pure a 50Kg.
Come nota minima, e' consentito guardare la sbarra quando la si afferra :-)


Press:

Meglio, specie le prime due alzate. Passerei a serie da 5, magari aumentandone il numero, perche' nelle ultime ripetizioni cominci a fare fatica e ti disunisci.
Inoltre, puoi tenere i piedi piu' divaricati, per darti una base piu' ampia e solida.
Puoi aggiungere un paio di Kg. Anzi, direi che dovresti.

Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#245)
Osaki_ Osaki_ Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 415
Data registrazione: Sep 2015
Località: Caserta
Età: 28
Invia un messaggio via Skype a Osaki_
Predefinito 10-01-2016, 11:23 AM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Ciao,

stacco:

Passa pure a 50Kg.
Come nota minima, e' consentito guardare la sbarra quando la si afferra :-)
Oooook!
Lo so che è consentito, infatti mi guardo nello specchio difronte.
Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipeBrutto
Press:

Meglio, specie le prime due alzate. Passerei a serie da 5, magari aumentandone il numero, perche' nelle ultime ripetizioni cominci a fare fatica e ti disunisci.
Non ho capito. Intendi 5 rip perché nel video ne ho fatti erroneamente 7? In realtà, come ho già detto in passato, è che per concentrarmi nell'esercizio perdo il conto e vedendo che ce la faccio ancora un po', continuo.

Buona giornata anche a te.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#246)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 10-01-2016, 08:43 PM


Quote:
Originariamente inviato da Osaki_ Visualizza Messaggio
Non ho capito. Intendi 5 rip perché nel video ne ho fatti erroneamente 7?
Intendo 5 perche' e' una numero che rappresenta un buon compromesso. Cinque alzate sono abbastanza da costituire uno stimolo efficace.
Cinque alzate non sono troppe da farti arrivare in fondo cosi' stanca da cominciare a fare delle alzate brutte.

Nel tuo video di Press, le prime due alzate sono piuttosto buone, le tre successive cominciano a deteriorarsi, le ultime due sono brutte, un regresso rispetto a come eri partita.

Quindi, invece di fare serie da sette alzate, delle quali le ultime due sono ciofeche, meglio fare serie da cinque, le cui ultime due sono ancora accettabili.

Buona serata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#247)
Osaki_ Osaki_ Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 415
Data registrazione: Sep 2015
Località: Caserta
Età: 28
Invia un messaggio via Skype a Osaki_
Predefinito 16-01-2016, 10:34 PM


Questa è stata proprio una settimana di Me*da (maiuscola non casuale).
Tutto è cominciato con le tempeste ormonali e poi si è riversato sulle solite cose: cibo, umore, percezione corporea... Momenti in cui ho pensato che non avevo superato niente, che ancora non sapevo resistere alle voglie, ancora spizzico cose per me inconcepibilmente grassissime che mi fa sforare i valori e non volevo, non volevo ma lo facevo lo stesso, per più giorni consecutivi, fino a finire la settimana.

Lunedì ho sforato con la zuppa di zucca. E mi sono detta che era verdura, anche se c'erano le patate non faceva niente, anche se non avevo rinunciato alla fetta di pane non succedeva la fine del mondo, tanto era già capitato in passato e non sono morta ecc ecc.
Martedì mattina sono stata a casa. Mi ero fatta il porridge ma non contenta dovevo anche mangiare la Gocciola Extra Dark che mi chiamava dalla credenza. E vabbè, a volte mi capita. Consciamente ho diminuito i carboidrati per l'eventuale eccesso del giorno prima. In più, mio padre compra la mozzarella. Ed eccomi che spizzico cercando di diminuire i danni.
Non sono andata in palestra. Noia, studio per una prova intercorso che non ho più voluto fare, dolori alla pancia per le maledetteodiose tempeste ormonali...
Mercoledì mia madre mi prepara il pranzo per l'università senza olio. Praticamente di sera sono a -40gr di grassi. Inconcepibile. Mi arrabbio con lei, vado in crisi, piango... Lei aveva l'autorizzazione a preoccuparmi del mio cibo. Non mi fido più di lei... L'olio me lo metterò io, sempre. Il mio cibo non va toccato, modificato per distrazioni. Non deve succedere, mai più. Poi ho l'illuminazione: posso mangiare la mozzarella senza sensi di colpa e recupero i grassi mancanti velocemente. Solo 50 gr però. Finisco la mia cena... e ripenso all'altra mezza mozzarella. La mangio. 100gr. +11gr di grassi. Più tardi pizzico l'altra intera.... quanti grassi saranno in più? Non ci voglio pensare...
Giovedì penso tutto il giorno a come recuperare quei grassi in più. Facile: niente olio a pranzo, tanto ci sono i grassi dei fiocchi di latte, solito spuntino e carne magra a cena. -14gr di grassi, forse ho recuperato (forse ho pizzicato altra mozzarella pure quella sera, nemmeno me lo ricordo più e non l'ho segnato nel diario... ottimo modo per non provare più sensi di colpa, no? Dannazione.)
Sono andata in palestra dopo l'Università alle 20:45. Controvoglia. Volevo solo piangere. Ero nervosa, triste, incazzata. Tempeste ormonali? Ancora? Boh. Anyway per come la vedo io ho fatto un allenamento di schifo. Pensavo solo a come muovermi perché dovevo fare presto perché dovevo cenare presto e andare a letto presto altrimenti la mattina dopo sarei stata uno zombie vivente e quindi ansia ansia ansia, veloce veloce veloce. Poi l'umore. Insomma, non m'è piaciuto come ho lavorato.
Venerdì più o meno calmo, anche se con qualche carboidrato di troppo.
Oggi, sembra sia un po' più a posto. Anche se ho pianto pure oggi perché trovo che a volte mia madre mi attacchi come una tigre senza un motivo per me giustificabile (ma che per lei esiste ed è valido, ovviamente). C'è qualcosa che non va. Forse troppe cose messe insieme. Boh, non lo so, ma non va bene.
Stamattina sono voluta andare in palestra, invece del solito pomeriggio. Non avevo voglia di studiare e già sentivo che se non andavo poteva andare peggio. Mentre mi riscaldavo pensavo che forse avrei dovuto cominciare la corsa... per sfinarmi, per un po' di calorie bruciate in più, per il senso di colpa di non so che cosa. Stavolta sono stata molto, molto concentrata. Me lo sono goduto questo allenamento. E fortunatamente sono uscita che mi sentivo un po' più gnocca, quindi: saggia decisione quella di andare di mattina per svoltare la giornata.



Allenamento di oggi:
Camminata 6min 6.8km/h
Riscaldamento Squat: 1x10 [20kg], 1x10[25kg], 1x8 [30kg], 1x6 [35kg]
Squat: 6x5/6 [40kg] -> https://youtu.be/h1eT9k3mxtc
Riscaldamento Stacchi: 1x10 [35kg], 1x10 [40kg], 1x8 [42.5kg]
Stacchi: 6x5/6 [47.5kg] -> https://youtu.be/NGudr-TxvK8
Military Press: 6x5/6 [10->15kg] ->https://youtu.be/I5nxOJeBKi4
Addomanali [7.5kg]

Finalmente video completi di tutto. Ah, che satisfaction!
PS: Chi mi helpA con i/le/gli (?) BCAA che settimana prossima cerco di prenderle (anche se ho una semipaura di non saper ingoiare pasticche perché non prendo mai farmaci nemmeno se sto per morire)?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#248)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 17-01-2016, 08:54 AM


Ciao,

[quote=Osaki_;457331]Squat: 6x5/6 [40kg] ->
Military Press: 6x5/6 [10->15kg] ->[7.5kg]

Per lo squat, ti tocca uscire dal rack; la sbarra tocca ad ogni alzata, e questo non va bene. Il resto e' ok.

Per la Press, il miglioramento e' evidente. Di contro, la chiusura non e' ancora a punto. Devi venire piu' in avanti con testa e busto, infilarti tutta sotto la sbarri, chudendo con il corpo che descrive una bella linea dritta, dai piedi alle spalle, perpendicolare al terreno (oppure addirittura appena inclinata in avanti), braccia tese e spalle bene rialzate, come a voler toccare le orecchie coi deltoidi.

Continua cosi' che vai bene.

Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#249)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 17-01-2016, 08:58 AM


Quote:
Originariamente inviato da Osaki_ Visualizza Messaggio
ancora non sapevo resistere alle voglie, ancora spizzico cose per me inconcepibilmente grassissime che mi fa sforare i valori
Valori rispetto a cosa? Abbiamo già parlato di 'sta cosa, o meglio, io ho provato a parlarne, ma so che in questo caso il tuo QI precipita - come per anni ha fatto il mio -. Vediamo 'ste VOGLIE da bulimica/binge/abbuffona/cicciograssona, vediamole un po'. Vediamo 'ste cose grassissime.

Quote:
Originariamente inviato da Osaki_ Visualizza Messaggio

ho sforato con la zuppa di zucca. (...) c'erano le patate
Ora non venirmi a dire che la zuppa di zucca al sud è grassissima perché vengo giù e ti do' una manata nel muso . Zuppa di zucca. Patate. Non mi sembra una voglia, mi sembra che tu abbia mangiato del cibo pulito e che, forse (forse eh...) per fame ne abbia mangiato più di quanto nella tua mente avevi preventivato.
Per me una voglia sarebbe stata mangiare fritto o carboidrati "importanti" o dolci.

Quanto stress ti causano 'ste limitazioni?

Quote:
Originariamente inviato da Osaki_ Visualizza Messaggio
la Gocciola Extra Dark (...) ho diminuito i carboidrati
Acide', eccoli i dolci!
Ok, ma questo non rende più grave la zuppa, la zuppa è sempre "non grave".
I dolci... mi sembra di leggere UNA gocciola, quindi tu avevi voglia di un biscotto e hai mangiato un biscotto. A me sembra una cosa grandiosa, perché da come ti descrivi se inizi a mangiarne uno poi non smetti più. Un biscotto. Quanto? 50 kcal? 60 kcal? Hai ridotto i carboidrati dopo, quindi hai tolto 15g di pasta/riso o 20g di pane o 50g di frutta, tipo? Era necessario?
Ok, se era necessario allora siamo pari con la voglia cicciobombosa di dolci, no?

Quote:
Originariamente inviato da Osaki_ Visualizza Messaggio
la mozzarella.


ho l'illuminazione: posso mangiare la mozzarella senza sensi di colpa e recupero i grassi mancanti velocemente. Solo 50 gr però.


Finisco la mia cena... e ripenso all'altra mezza mozzarella. La mangio. 100gr. +11gr di grassi.


Più tardi pizzico l'altra intera.... quanti grassi saranno in più?



come recuperare quei grassi in più. Facile: niente olio a pranzo, tanto ci sono i grassi dei fiocchi di latte, solito spuntino e carne magra a cena. -14gr di grassi
La sera sei a 40g di grassi in meno rispetto a cosa?
Pensa, se tu non ti facessi tutte 'ste segne mentali sui grassi, con la zuppa, con la gocciola e con altre minkiatine saresti stata pari con le kcal senza nemmeno accorgertene, invece tutte queste elucubrazioni ti fanno fondere il cervello.
Io lo so, perché so quante energie tu spenda per 'sti calcoli eh...
Poi -40g di grassi rispetto a cosa? Al piano alimentare? Ma lo sai quanto ti serve ora che ti alleni pesante e che lo stile di vita è molto dinamico? Pensi che gli sbalzi ormonali non influenzino affatto il tuo metabolismo? Potresti aver voglia cicciobombosa di altro cibo - Ah! Orrore! - magari perché sei una fottuta persona NORMALE che ha fame o che vuol mangiare perché si è privata per mesiannimesianni delle cose che le piacciono.
- Ci starebbe bene un bestemmione, ma non è nel mio stile. Immaginatelo -

Poi vedi... devi equilibrare i grassi e ti punisci con mezza mozzarella; chi è che mangia mezza mozzarella? Ok se per esempio ne metti un po' sulla pasta a filare, ma se la prendi "per i grassi" - e in realtà ti piace da morire - e deliberatamente ne lasci mezza lì, e tu sei una che si corrode tutto il giorno con il cibo, è perfettamente logico che poi apri il frigo e ti sgrufi l'altra mezza. E manco te la godi, tra parentesi. E poi il bilancio nella tua mente non è pari e giù a pensare a come fare il giorno dopo.
Pessima idea quella di togliere l'olio perché ci sono i fiocchi di latte (le conosco 'ste strategie eh).
Io ti direi chi se ne frega e chiudi una giornata come un libro già letto e vai avanti. Il corpo mica ragiona a giornate!

Quote:
Originariamente inviato da Osaki_ Visualizza Messaggio
a

Mi arrabbio con lei, vado in crisi, piango... Lei aveva l'autorizzazione a preoccuparmi del mio cibo. Non mi fido più di lei...



L'olio me lo metterò io, sempre. Il mio cibo non va toccato, modificato per distrazioni.



Non deve succedere, mai più.



mia madre mi attacchi come una tigre senza un motivo per me giustificabile



(ma che per lei esiste ed è valido, ovviamente).
Se TU deleghi un'altra persona per la preparazione del tuo cibo, una persona che NON SA UN EMERITO NULLA DEI TUOI PROBLEMI, TU DEVI ACCETTARE che quella persona sbagli. Hai idea di quanto TU possa attaaccare tua madre come una tigre?
No, perché forse non ce l'hai questa idea. Piangi, magari strilli, dai di matto, e lei che dovrebbe fare?
Si troverebbe disarmata anche se sapesse (te lo assicuro), lo stesso farebbe tuo padre e un tuo eventuale compagno. STANNE CERTA. Pensa a tua mamma che si dimentica l'olio e tu te la sbrani.
Cazzo, ogni tanto anche lei si ribellerà, no? Magari non ci capisce nulla delle tue paranoie, per lei non è nulla non avere l'olio nel pranzo, perché ciò non comporta un riequilibrio dei calcoli della dieta stile piccolo chimico, ed è normale lei.

Poi se non riesci ad accettare che un'altra persona sbagli, fai TU, praparati tu il tuo cibo così tutto sarà perfetto.

Lo so che sono dura, ma ogni tanto vederti un po' dall'esterno ti aiuterebbe.
Te lo chiedo per la 3 volta: quanto stress dietro a tutti 'sti calcoli?

Lo so che un minimo spostamento, fossero anche 5g di olio, di causa una quantità di ansia tremenda.
Ti dico però che - e forse nel tuo caso la cosa sarà amplificata perché tu vivi il tuo problema da sola, mentre nel mio caso i miei affetti erano preparati - un giorno ripenserai a queste scene e ti si stringerà il cuore.
Ricordo che nel 2012 pranzavo sempre dai miei, partivo alle 7 al mattino per scuola e tornavo alle 15 e per me era problematico prepararmi il pranzo. Oggi esco alla stessa ora e torno sì e no un'ora prima, ma mangio a casa mia perché la preparazione pasti è molto più rilassata.
Insomma, mia madre quel giorno aveva capito che volevo il riso prima del pollo, sapeva esattamente a che ore arrivassi e mi faceva trovare il piatto fumante sul tavolo. Entrai in casa e vidi il piatto di riso al pomodoro sul tavolo. Fumante. TRENTA GRAMMI DI RISO. Diventai viola, le dissi agitata che non lo volevo, che non potevo, quasi piangevo (non la aggredii, ma ero fuori di me), lei subito mi disse "Amore ho capito male, non ti preoccupare, guarda, lo butto, mi dispiace che ora il pollo non è caldo, vieni che te lo riscaldo con le verdure..."

Ho in mente anche ora - e ho le lacrime mentre lo scrivo - l'immagine di mia mamma che getta nella spazzatura il riso al pomodoro, preparato per me con Amore, in un momento in cui per il SSNN ero guarita. Ma ancora ne avevo di strada da fare, e per me mangiare quel riso avrebbe significato mangiare meno frutta (a posteriori sarebbe stata la mia salvezza, se penso a come ho ridotto il mio intestino, va beh) e meno di chissà cosa per recuperare quelle 100 merd@ di calorie dal riso.

Ecco cosa facciamo a noi stesse e a chi ci ama, pensa poi se chi ci ama non sa nulla di noi e dei nostri problemi.
Non prenderla come un'accusa, hai il diritto di prenderti il tuo tempo per migliorare via via, però ci sono cose che rimangono. Come le ferite emozionali. Purtroppo è inevitabile, l'importante è uscirne da persone migliori.

Quote:
Originariamente inviato da Osaki_ Visualizza Messaggio
C'è qualcosa che non va.
Qualcosa? Ehm...

Quote:
Originariamente inviato da Osaki_ Visualizza Messaggio


PS: Chi mi helpA con i/le/gli (?) BCAA
Direi... i BCAA. Sai per cosa sta l'acronimo? Aminoacidi ramificati, Branch Chained AminoAcids, quindi i BCAA sia che tu intenda l'acronimo sia che tu intenda il nome completo.

Buona domenica Ross.
Scusa ancora per l'intervento, ma sentivo di dir(ci) queste cose.

Ultima Modifica di Acid Angel : 17-01-2016 09:06 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#250)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 17-01-2016, 11:33 AM


Io dopo aver passato settimane con la calcolatrice in mano ho scoperto" che basta alzarsi da tavola con un po di fame....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#251)
Osaki_ Osaki_ Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 415
Data registrazione: Sep 2015
Località: Caserta
Età: 28
Invia un messaggio via Skype a Osaki_
Predefinito 17-01-2016, 08:22 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Per lo squat, ti tocca uscire dal rack; la sbarra tocca ad ogni alzata, e questo non va bene. Il resto e' ok.
Can I ask why? Ho cominciato a farlo toccare da quando mi avete detto di dovermi abbassare di più. Se non deve toccare, posso impegnarmi nel non farlo toccare. Se, invece, la questione è che sarebbe meglio mi abbassassi ancora di più, allora ok, esco dal rack.

Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipeBrutto
Per la Press, il miglioramento e' evidente. Di contro, la chiusura non e' ancora a punto. Devi venire piu' in avanti con testa e busto, infilarti tutta sotto la sbarri, chudendo con il corpo che descrive una bella linea dritta, dai piedi alle spalle, perpendicolare al terreno (oppure addirittura appena inclinata in avanti), braccia tese e spalle bene rialzate, come a voler toccare le orecchie coi deltoidi.
Ricevuto.

Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipeBrutto
Continua cosi' che vai bene.

Buona giornata.
Thank you~
Buona giornata, anzi, serata anche a te.


Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
Valori rispetto a cosa? Abbiamo già parlato di 'sta cosa, o meglio, io ho provato a parlarne, ma so che in questo caso il tuo QI precipita - come per anni ha fatto il mio -. Vediamo 'ste VOGLIE da bulimica/binge/abbuffona/cicciograssona, vediamole un po'. Vediamo 'ste cose grassissime.

Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel
Ora non venirmi a dire che la zuppa di zucca al sud è grassissima perché vengo giù e ti do' una manata nel muso . Zuppa di zucca. Patate. Non mi sembra una voglia, mi sembra che tu abbia mangiato del cibo pulito e che, forse (forse eh...) per fame ne abbia mangiato più di quanto nella tua mente avevi preventivato.
Per me una voglia sarebbe stata mangiare fritto o carboidrati "importanti" o dolci.
Quanto stress ti causano 'ste limitazioni?
Non lo so... In realtà la questione della zuppa è cominciata come la "minore". Non me la sono presa molto con me stessa quel Lunedì, ma quando poi si sono sommate le cose dopo, automaticamente anche quello era da considerare "sgarro".
Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel
Ok, ma questo non rende più grave la zuppa, la zuppa è sempre "non grave".
Scritto il ragionamento assurdo, trovato immediatamente lo smontamento.
Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel
Acide', eccoli i dolci!
I dolci... mi sembra di leggere UNA gocciola, quindi tu avevi voglia di un biscotto e hai mangiato un biscotto. A me sembra una cosa grandiosa, perché da come ti descrivi se inizi a mangiarne uno poi non smetti più. Un biscotto. Quanto? 50 kcal? 60 kcal? Hai ridotto i carboidrati dopo, quindi hai tolto 15g di pasta/riso o 20g di pane o 50g di frutta, tipo? Era necessario?
Ok, se era necessario allora siamo pari con la voglia cicciobombosa di dolci, no?
Sì, era una. Il ragionamento è come la zuppa. Poiché la settimana è andata peggiorando, ogni minimo "sgarro" fatto era una colpa. Non è la prima volta che mangio UN biscotto "non mio" oltre le mie solite colazioni. Ormai nemmeno ci penso più quando lo faccio. Ma quella aveva un contesto diverso, quindi era da colpevolizzare.
In realtà mi sono ritrovata con molti meno carbo. Non so nemmeno come ho fatto, sinceramente. No, non era necessario. Anche perché era per recuperare i carbo della zuppa, mica per quell'unico biscotto...
Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel
Poi vedi... devi equilibrare i grassi e ti punisci con mezza mozzarella; chi è che mangia mezza mozzarella? Ok se per esempio ne metti un po' sulla pasta a filare, ma se la prendi "per i grassi" - e in realtà ti piace da morire - e deliberatamente ne lasci mezza lì, e tu sei una che si corrode tutto il giorno con il cibo, è perfettamente logico che poi apri il frigo e ti sgrufi l'altra mezza. E manco te la godi, tra parentesi. E poi il bilancio nella tua mente non è pari e giù a pensare a come fare il giorno dopo.
Già, ho mangiato mozzarella per più giorni ma non me la sono goduta per niente...
Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel
Pessima idea quella di togliere l'olio perché ci sono i fiocchi di latte (le conosco 'ste strategie eh).
Io ti direi chi se ne frega e chiudi una giornata come un libro già letto e vai avanti. Il corpo mica ragiona a giornate!
Lo so, e infatti spesso è così che faccio. Ho sforato oggi? Fa niente, domani è un altro giorno. Però quando sforo di troppo, comincio ad andare in panico... e via ad arrovellarsi il cervello per come rimettere in pari il bilancio.
Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel
Se TU deleghi un'altra persona per la preparazione del tuo cibo, una persona che NON SA UN EMERITO NULLA DEI TUOI PROBLEMI, TU DEVI ACCETTARE che quella persona sbagli. Hai idea di quanto TU possa attaccare tua madre come una tigre?
No, perché forse non ce l'hai questa idea. Piangi, magari strilli, dai di matto, e lei che dovrebbe fare?
Si troverebbe disarmata anche se sapesse (te lo assicuro), lo stesso farebbe tuo padre e un tuo eventuale compagno. STANNE CERTA. Pensa a tua mamma che si dimentica l'olio e tu te la sbrani.
Cazzo, ogni tanto anche lei si ribellerà, no? Magari non ci capisce nulla delle tue paranoie, per lei non è nulla non avere l'olio nel pranzo, perché ciò non comporta un riequilibrio dei calcoli della dieta stile piccolo chimico, ed è normale lei.

Poi se non riesci ad accettare che un'altra persona sbagli, fai TU, praparati tu il tuo cibo così tutto sarà perfetto.

Lo so che sono dura, ma ogni tanto vederti un po' dall'esterno ti aiuterebbe.
Te lo chiedo per la 3 volta: quanto stress dietro a tutti 'sti calcoli?

Lo so che un minimo spostamento, fossero anche 5g di olio, di causa una quantità di ansia tremenda.
Ti dico però che - e forse nel tuo caso la cosa sarà amplificata perché tu vivi il tuo problema da sola, mentre nel mio caso i miei affetti erano preparati - un giorno ripenserai a queste scene e ti si stringerà il cuore.
Ricordo che nel 2012 pranzavo sempre dai miei, partivo alle 7 al mattino per scuola e tornavo alle 15 e per me era problematico prepararmi il pranzo. Oggi esco alla stessa ora e torno sì e no un'ora prima, ma mangio a casa mia perché la preparazione pasti è molto più rilassata.
Insomma, mia madre quel giorno aveva capito che volevo il riso prima del pollo, sapeva esattamente a che ore arrivassi e mi faceva trovare il piatto fumante sul tavolo. Entrai in casa e vidi il piatto di riso al pomodoro sul tavolo. Fumante. TRENTA GRAMMI DI RISO. Diventai viola, le dissi agitata che non lo volevo, che non potevo, quasi piangevo (non la aggredii, ma ero fuori di me), lei subito mi disse "Amore ho capito male, non ti preoccupare, guarda, lo butto, mi dispiace che ora il pollo non è caldo, vieni che te lo riscaldo con le verdure..."

Ho in mente anche ora - e ho le lacrime mentre lo scrivo - l'immagine di mia mamma che getta nella spazzatura il riso al pomodoro, preparato per me con Amore, in un momento in cui per il SSNN ero guarita. Ma ancora ne avevo di strada da fare, e per me mangiare quel riso avrebbe significato mangiare meno frutta (a posteriori sarebbe stata la mia salvezza, se penso a come ho ridotto il mio intestino, va beh) e meno di chissà cosa per recuperare quelle 100 merd@ di calorie dal riso.

Ecco cosa facciamo a noi stesse e a chi ci ama, pensa poi se chi ci ama non sa nulla di noi e dei nostri problemi.
Non prenderla come un'accusa, hai il diritto di prenderti il tuo tempo per migliorare via via, però ci sono cose che rimangono. Come le ferite emozionali. Purtroppo è inevitabile, l'importante è uscirne da persone migliori.
Mi dispiace.... Hai ragione (l'ho riletto per la seconda volta e per la seconda volta mi sono venute le lacrime agli occhi). Mia madre si arrabbia e mi aggredisce perché non mi capisce. Non può. Poi io sono viziata con il cibo, prima per educazione poi per i problemi successivi. Non nel senso che non mi piace mai niente, al contrario: mi piace tutto, ma voglio che sia perfetto. Se posso avere la possibilità di avere le lenticchie calde e con la loro acqua di cottura, io la voglio. E invece lei, dopo che le ho detto che quelle lenticchie in cottura le volevo io per mangiare presto, me le ha messe da parte. Ma erano fredde e asciutte... Da lì ha cominciato a dire che come sempre io non so mai quello che voglio. Probabilmente invece è che sono schematica e pure perfezionista -col cibo-.
Me lo sono meritata. Era la naturale conseguenza delle mie urlate per l'olio... Per lei ovviamente è semplice e infatti mi ha detto:«Che fà, recuperi a cena». Ma come glielo spiego che 40gr di olio tutti insieme mi fanno un effetto diverso nel piatto?
Mi viene in mente il brodo di gallina. È una storia lunga, ma dopo una volta che mangiai i tortellini con un brodo evidentemente grassissimo (la gallina era vecchia e molto grassa)... non riesco più a non provare quasi la stessa sensazione di schifo di quel momento, mentre bevevo quel grasso animale puro diluito in acqua. Mi sentivo ingrassare ad ogni sorso. Ho paura che troppo olio insieme mi faccia lo stesso effetto.
Sei dura, ma va bene così. Gli schiaffi sono il modo migliore per tornare presto alla realtà.
Non lo so, forse gli ormoni mi hanno fatto perdere la testa. Oppure hanno semplicemente gettato la maschera e hanno fatto uscire fuori quello che covavo. Perché se c'è una cosa che non impererò mai, è quella di dovermi sfogare anche quando sembra non ci siano ragioni per farlo.

Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel
Direi... i BCAA. Sai per cosa sta l'acronimo? Aminoacidi ramificati, Branch Chained AminoAcids, quindi i BCAA sia che tu intenda l'acronimo sia che tu intenda il nome completo.
Sì, sapevo fossero aminoacidi. Però avrei detto gli aminoacidi/BCAA. :P

Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel
Buona domenica Ross.
Scusa ancora per l'intervento, ma sentivo di dir(ci) queste cose.
Buona serata anche a te. Niente scuse, anzi, grazie...



Quote:
Originariamente inviato da PO-OL Visualizza Messaggio
Io dopo aver passato settimane con la calcolatrice in mano ho scoperto" che basta alzarsi da tavola con un po di fame....
Easy to say, but so difficult to do... (specie quando pancia-cervello non sono molto in connessione)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#252)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 17-01-2016, 09:09 PM


Quote:
Originariamente inviato da Osaki_ Visualizza Messaggio
Can I ask why?
Lo squat si fa sotto il parallelo. Sopra il parallelo non e' squat. La tua profondita' va bene.

Lo squat si fa a bilanciere libero. Se il bilanciere tocca qualcosa o qualcuno, quel qualcosa o qualcuno regge il bilanciere al posto tuo, e quindi il bilanciere non e' piu' libero.

Con la profondita' che hai, e che va bene, il bilanciere sbatte sul rack. Ogni volta che sbatte sul rack, ci rimbalza sopra; stai ricevendo un aiuto dal rack, e questo non va bene.

Visto che alzare la profondita' non si puo' fare (non sarebbe piu' uno squat bello e valido), non ti resta che uscire dal rack.

Buona serata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#253)
Osaki_ Osaki_ Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 415
Data registrazione: Sep 2015
Località: Caserta
Età: 28
Invia un messaggio via Skype a Osaki_
Predefinito 17-01-2016, 09:20 PM


Ok, capito perfettamente il tuo punto di vista. Era giusto per capire, tutto qui.

Buona serata anche a te.

EDIT: Mi sono accorta che la volta passata mi hai dato il lasciapassare per i 50kg allo stacco! Next week allora aumenteròòò~

Ultima Modifica di Osaki_ : 17-01-2016 09:49 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#254)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 17-01-2016, 09:20 PM


Vero. GLI aminoacidi in italiano. I BCAA se lo dici come acronimo et se lo dici con il nome completo inglese. Mi sembra che così sia un giusto compromesso, no?

Rossella... prova (difficilissimissimo, lo so lo so lo so) a portare un po' di rispetto al TUO disagio. Non pensare che "non fa nulla", perché se ti sfoghi per una cavolatina, quella cavolatina non si somma ad altre cavolatine e non viene fuori una piantagione di crauti. Ok? Lo so che ti piace la metafora crucca, so che ne sentivi la necessità

おやすみ
Rispondi Citando
Vecchio
  (#255)
Osaki_ Osaki_ Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 415
Data registrazione: Sep 2015
Località: Caserta
Età: 28
Invia un messaggio via Skype a Osaki_
Predefinito 17-01-2016, 09:47 PM


Ottimo compromesso e anche buono in itaGLiano.
Esatto, c'hai ragione: cavolatine+cavolatine=cavolatONE. Eheheheh. Il fatto è che credo sempre sia sparito. "L'ho sconfitto, l'ho sconfitto" e mi sento potente. Poi mi indebolisco per un po' e mi salta tutto addosso, mannaggia!

PS: Lo sai, prima mi stavo rileggendo su BodyWeb. Mamma mia, che ricordi... Quanta differenza... Vedendo come non ho più risposto, mi sono accorta di essermi comportata un po' male. La verità è che mi ero sentita un po' ferita per la questione dell'allenamento... (come alla fine è successo anche qua lol; mi ci vuole un po' per ingranare, però alla fine do grandi soddisfazioni, diciamocelo su u.u)
Quote:
Originariamente inviato da AcidAngel
おやすみ
Questa cosa del giapponese ti sta divertendo, a quanto vedo! Ahahahhahah
Evvabbene, ti risponderò a modo, allora:

Gute Nacht
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0