Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#181)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,448
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 21-12-2015, 07:52 AM


Quote:
Originariamente inviato da Osaki_ Visualizza Messaggio
Ehm, non penso abbiano un metro. L'altra volta non ricordo chi, mi suggerì il metodo del palmo della mano. Non è buono?
I dischi li devo mettere sotto i piedi o sotto i dischi che metto sul bilanciere? Forse perché dipende da se uso o meno lo step? Meglio uno o due dischi impilati? Vedo un po' a occhio arrivando più o meno all'altezza di prima?
Quello che conta è che il centro del bilanciere si trovi a 22,5 cm dalla suola delle tue scarpe, trova un metodo di misura oggettivo.

Se non vuoi portarti in palestra un metro o un doppio decimetro, taglia a casa un pezzo di spago della misura giusta ed usalo per trovare la combinazione ideale tra rialzi sotto i dischi (a seconda se usi quelli da 5, 10 o 20 kg) e/o sotto i tuoi piedi.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#182)
Osaki_ Osaki_ Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 415
Data registrazione: Sep 2015
Località: Caserta
Età: 28
Invia un messaggio via Skype a Osaki_
Predefinito 30-12-2015, 12:13 AM


Finalmente sono di nuovo nel XX secolo!

Vi posto l'allenamento di ieri, così, per sport :P

Camminata 5min 6.8 km/h
Stacchi 6x6 [45 kg]
Squat 6x6 [35kg]
Bicipiti 3x16-12-10 [8kg]
Tricipiti 3x15-12-10 [35kg]
Vertical Raw 3x15-10-10 [35kg] (boh, avevo tempo e ne avevo voglia)
Addominali [7.5kg]

Penso di essere riuscita a mettere un'altezza decente per lo stacco.
Beccatevi pure un video super-puzzolente di un indecente MilitaryPress: https://youtu.be/N9p7qQBf4Dg
Prego, incavolatevi pure per la quantità spropositata di errori e soffrite.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#183)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 30-12-2015, 09:56 AM


Ciao,

Quote:
Originariamente inviato da Osaki_ Visualizza Messaggio
MilitaryPress:
Ci sono tre cose da sistemare (in ordine di difficolta', dalla piu' facile):

Hai il rack, usa il rack.
Prendersi la sbarra da terra e girarla sulle spalle e' corretto nelle situazioni in cui non ci sono alternative. Tu l'alternativa ce l'hai, ed e' superiore, quindi usa il rack.

Il movimento e' bottom-up, non viceversa. Si parte con la sbarra sulle spalle, si chiude con la sbarra sopra la testa.

In partenza, i gomiti vanno davanti alla sbarra. Tu li hai sotto le ascelle.

Per il momento, concentrati su queste tre cose. Riguardati le referenze video gia' fornite, se serve.

Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#184)
Osaki_ Osaki_ Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 415
Data registrazione: Sep 2015
Località: Caserta
Età: 28
Invia un messaggio via Skype a Osaki_
Predefinito 30-12-2015, 11:19 AM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Hai il rack, usa il rack.
Prendersi la sbarra da terra e girarla sulle spalle e' corretto nelle situazioni in cui non ci sono alternative. Tu l'alternativa ce l'hai, ed e' superiore, quindi usa il rack.
Infatti ho usato il rack! XD Il fatto è che anche il cellulare è sul rack (perché come faccio a riprendermi da un'altezza giusta se non usando i ganci del rack?) e quindi sembra che non lo usi, ma la sbarra la prendo da là, non la poggio a terra.

Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipeBrutto Visualizza Messaggio
Il movimento e' bottom-up, non viceversa. Si parte con la sbarra sulle spalle, si chiude con la sbarra sopra la testa.
Mmmm, in realtà l'intenzione era quella. Devo vedere qual è il movimento che dimostra l'opposto di quello che avrei voluto.

Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipeBrutto Visualizza Messaggio
In partenza, i gomiti vanno davanti alla sbarra. Tu li hai sotto le ascelle.
.
Giusto. Probabilmente è anche perché il peso è ancora leggerino, quindi è più facile alzarlo con i gomiti allineati. Correggerò.
.
Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipeBrutto Visualizza Messaggio
Buona giornata.
Anche a lei. :P
Rispondi Citando
Vecchio
  (#185)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,448
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 30-12-2015, 04:16 PM


Quote:
Originariamente inviato da Osaki_ Visualizza Messaggio
Finalmente sono di nuovo nel XX secolo!
(ma non siamo nel XXI ? )
Rispondi Citando
Vecchio
  (#186)
Osaki_ Osaki_ Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 415
Data registrazione: Sep 2015
Località: Caserta
Età: 28
Invia un messaggio via Skype a Osaki_
Predefinito 30-12-2015, 04:34 PM


Eh, mi sa proprio di sì...
(Ora potete denunciarmi per ignoranza compulsiva. Sento già le sirene.)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#187)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 30-12-2015, 06:24 PM


Quote:
Originariamente inviato da Osaki_ Visualizza Messaggio
Infatti ho usato il rack! ...ma la sbarra la prendo da là, non la poggio a terra.
Quello non e' il modo corretto di usare il rack per la Press.
Devi mettere la sbarra nel rack gia' all'altezza delle tue spalle, in modo da non doverla 'girare'. Riguardati i video, e osserva dove e' posta la sbarra e come viene tolta dal rack all'inizio dell'esercizio.

Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#188)
Osaki_ Osaki_ Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 415
Data registrazione: Sep 2015
Località: Caserta
Età: 28
Invia un messaggio via Skype a Osaki_
Predefinito 30-12-2015, 11:31 PM


Allenamento di oggi:

Camminata per andare
Squat 3x5/6 [35kg] (dolore alle cosce oltre misura... mannaggia)
Stacchi 3x5/6 [45kg] -> https://youtu.be/faSpSUhd8Pw
Chest Press 3x15-12-10 [7.5kg]
(perché, come una deficiente, ho pensato che il ragazzo a cui servisse il rack doveva fare squat... e invece, pure lui battezzato al Military. E babbè, mi sono vista un'altra mezza spiegazione.)
Military Press 3x6/7 [10kg] -> https://youtu.be/eHVR1aJ3rrw
Addominali
Plank 1m45s
Camminata per tornare

-Va bene più o meno l'altezza del bilanciere nello stacco?
-Va bene l'inquadratura per la Military?
PS:Non pensate all'asciugamano, a meno che non sia strettamente necessario nella buona riuscita dell'esercizio. :P
Rispondi Citando
Vecchio
  (#189)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 31-12-2015, 04:51 PM


Ciao,

confesso che ho avuto qualche problema di concentrazione nel video dello stacco. Detto questo:

- l'altezza della sbarra va meglio, anzi direi quasi bene.
- le alzate mi piacciono. Tendi ancora giusto un pochino a partire di spalle, invece che partire spingendo i piedi verso il pavimento, ma niente di impossibile da correggere.
- io aumenterei di un 2.5Kg, perche' li hai senza problemi.
- in ogni caso, hai uno stacco bellino, no question.

Per la Press:

- l'altezza della sbarra sul rack va bene, l'inquadratura va abbastanza bene ma per ora ci accontentiamo.
- parti con i gomiti quasi nella posizione giusta, ma al procedere della serie cominciano ad arretrare.
- dai l'impresisone di avere la presa troppo stretta. Una ripresa frontale potrebbe aiutare.
- quando parti, pensa a darti la sbarra contro il naso. Adesso, tendi ad andare in avanti con la sbarra, e poi tornare indietro, girando 'intorno' al tuo viso, invece di andare su e giu' dritto.
- anche in questo caso pero', hai un buon movimento, specie la chiusura, cosa che a molti manca anche dopo parecchie settimane di prova.

Keep going, e buon anno.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#190)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 31-12-2015, 05:10 PM


Non entro nel merito della tecnica, la mia esperienza in questi esercizi è irrilevante. Però vedere una ragazza che si allena così (ovvero, che si allena) è sempre un piacere.

Ps: alla rozzona che ti ha praticamente tagliato la strada mentre ti stavi concentrando per iniziare io gli avrei dato il bilanciere sui denti
Rispondi Citando
Vecchio
  (#191)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 31-12-2015, 05:41 PM


Quote:
Originariamente inviato da PO-OL Visualizza Messaggio
vedere una ragazza che si allena così (ovvero, che si allena) è sempre un piacere.
+1

Quote:
Originariamente inviato da PO-OL Visualizza Messaggio
alla rozzona che ti ha praticamente tagliato la strada mentre ti stavi concentrando per iniziare io gli avrei dato il bilanciere sui denti
+11
Rispondi Citando
Vecchio
  (#192)
Osaki_ Osaki_ Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 415
Data registrazione: Sep 2015
Località: Caserta
Età: 28
Invia un messaggio via Skype a Osaki_
Predefinito 31-12-2015, 07:21 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Ciao,

confesso che ho avuto qualche problema di concentrazione nel video dello stacco.
LOOOOOOOOL
Io confesso che ho problemi di concentrazione perché non faccio che fissare il mio pancione gonfio che mi fa sembrare incinta del 3 mese. Mannaggia bubbà. (inventare imprecazioni è un mestiere)

Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Detto questo:

- l'altezza della sbarra va meglio, anzi direi quasi bene.
- le *alzate!!!!!! mi piacciono. Tendi ancora giusto un pochino a partire di spalle, invece che partire spingendo i piedi verso il pavimento, ma niente di impossibile da correggere.

Me ne accorgo instantaneamente ogni volta che succede. A volte tendo a ripetere l'errore, altre volte riesco a correggermi. Lo eliminerò. è_é

*!!!!Poi dite che non chiamo le cose con il loro nome. Acidella, look, look! u_ù


- io aumenterei di un 2.5Kg, perche' li hai senza problemi.
- in ogni caso, hai uno stacco bellino, no question.
Allright, saranno 50kg di stacco. :B
Io ancora devo capire cosa c'è di così bellino in questo santissimo stacco! X'D Però se ripenso alle "sgridate" dei primi video (dove non andava mai bene niente)... aaaah, che soddisfazione.


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Per la Press:

- l'altezza della sbarra sul rack va bene, l'inquadratura va abbastanza bene ma per ora ci accontentiamo.
- parti con i gomiti quasi nella posizione giusta, ma al procedere della serie cominciano ad arretrare.
- dai l'impressione di avere la presa troppo stretta. Una ripresa frontale potrebbe aiutare.
Il problema è: dove lo posiziono il cellulare se il rack è difronte al muro? D:
- quando parti, pensa a darti la sbarra contro il naso. Adesso, tendi ad andare in avanti con la sbarra, e poi tornare indietro, girando 'intorno' al tuo viso, invece di andare su e giu' dritto.
- anche in questo caso pero', hai un buon movimento, specie la chiusura, cosa che a molti manca anche dopo parecchie settimane di prova.
Ho rivisto il video e capito l'errore del girare "intorno" al viso. Il fatto è che spesso mi picchiavo il bilanciere al mento o al naso. lol Dunque per evitare, intuitivamente ho creato la curva.

Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Keep going, e buon anno.
Thanks for the advices and buon anno anche a te.

Quote:
Originariamente inviato da PO-OL Visualizza Messaggio
Non entro nel merito della tecnica, la mia esperienza in questi esercizi è irrilevante. Però vedere una ragazza che si allena così (ovvero, che si allena) è sempre un piacere.

Ps: alla rozzona che ti ha praticamente tagliato la strada mentre ti stavi concentrando per iniziare io gli avrei dato il bilanciere sui denti
Grazie anche a te!
Ahahahhahah. In realtà mi sa che mi stavo ancora vedendo i piedi, dato che dopo i continui rimproveri per la sbarra alla giusta altezza del piede, sto tipo 5min a fissarli e a posizionarli come si deve. lol
Pensa che, secondo me quella ragazza è talmente un belvedere, che se la deturpavo lanciandole il mio bilanciere, qualcun altro mi avrebbe severamente punito gettandomene uno con 100kg di dischi. :P
Rispondi Citando
Vecchio
  (#193)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 01-01-2016, 11:09 AM


Quote:
Originariamente inviato da Osaki_ Visualizza Messaggio
Allright, saranno 50kg di stacco.
Uhm...ne hai fatti 45, ho suggerito di aggiungerne 2.5, mi pare che il totale faccia 47.5, non 50.
Detto questo, se vuoi fare 50, go ahead.

Per la ripresa della Press:

- lascia il telefono dov'e' ora, ma fai tre passi indietro, in modo da avere una ripresa di tre quarti. Non sara' una ripresa frontale, ma dovrebbe essere abbastanza frontale da essere utile.

Sull'uso di alzate:

- ogni esercizio ha il suo nome specifico, e quello va usato per descrivere cosa fai (ecco perche' chiamarle alzate da terra non e' la stessa cosa che chiamarli stacchi).
- una alzata non e' altro che una istanza di un esercizio specifico. Posso fare una alzata di Power Clean o una alzata di stacco da terra; stesso nome per indicare due esecuzioni complete di esercizi diversi.

'Mazza quanto sono pedante gia' di gennaio presto.

Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#194)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 01-01-2016, 01:14 PM


Quote:
Originariamente inviato da Osaki_ Visualizza Messaggio
Pensa che, secondo me quella ragazza è talmente un belvedere, che se la deturpavo lanciandole il mio bilanciere, qualcun altro mi avrebbe severamente punito gettandomene uno con 100kg di dischi. :P
Questo è un atteggiamento sbagliato, così come è sbagliato che tu ci abbia obbligato a vedere quell'uomo coi leggins grigi e scarpe gialle al secondo 17.

Al di là delle battute, se non lo sono già ora, fra poco diventeranno esercizi impegnativi dove c'è anche la possibilità di farsi male.
Dovresti lavorare in un ambiente dove puoi concentrarti e avere il tuo spazio vitale
Rispondi Citando
Vecchio
  (#195)
Osaki_ Osaki_ Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 415
Data registrazione: Sep 2015
Località: Caserta
Età: 28
Invia un messaggio via Skype a Osaki_
Predefinito 01-01-2016, 01:27 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Uhm...ne hai fatti 45, ho suggerito di aggiungerne 2.5, mi pare che il totale faccia 47.5, non 50.
Sentite, finitela di farmi fare queste figure di cacca, ok?! LOL
Cioè, io già un po' tonta lo sono veramente, ma qua con le gaffe sto dando il meglio di me!! Basta, Rossella, basta!! e_e
(Per non parlare di quando rileggono i vecchi post e da sola mi ritrovo con orrori orripilanti che non posso più correggere......... Shame on me.)
Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipeBrutto Visualizza Messaggio
Detto questo, se vuoi fare 50, go ahead.
Ma nun sia mai! 47.5 va benissimo! lol

Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipeBrutto Visualizza Messaggio
Per la ripresa della Press:

- lascia il telefono dov'e' ora, ma fai tre passi indietro, in modo da avere una ripresa di tre quarti. Non sara' una ripresa frontale, ma dovrebbe essere abbastanza frontale da essere utile.
Aaaaaalright~

Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipeBrutto Visualizza Messaggio
Sull'uso di alzate:

- ogni esercizio ha il suo nome specifico, e quello va usato per descrivere cosa fai (ecco perche' chiamarle alzate da terra non e' la stessa cosa che chiamarli stacchi).
- una alzata non e' altro che una istanza di un esercizio specifico. Posso fare una alzata di Power Clean o una alzata di stacco da terra; stesso nome per indicare due esecuzioni complete di esercizi diversi.
Tranquillo, più che altro dicevo all'Acidella che qualche post fa, disse che ad ogni "alzata" le veniva in mente l'alzatina per le torte. :P
Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipeBrutto Visualizza Messaggio
'Mazza quanto sono pedante gia' di gennaio presto.

Buona giornata.
Ma giusto giusto un pochettino, eh! :P
Buona giornara anche a te!
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0