Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#151)
Osaki_ Osaki_ Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 415
Data registrazione: Sep 2015
Località: Caserta
Età: 28
Invia un messaggio via Skype a Osaki_
Predefinito 28-11-2015, 09:43 PM


Allenamento Giovedì:

Pressa 3x15-12-10 [60->70->80kg]
Squat 6x6/7 [30kg]
Stacchi 6x6/7 [35kg]
Easy Power Station 3x6 [20kg]
Addominali [7.5kg]

Allenamento Sabato:
5min camminta 6.8km/h
Pressa 3x15-12-10 [70->80kg]
Squat 6x6/7 [30kg] -> https://youtu.be/SZS6F9dpNN0
Stacchi 6x6/7 [35kg] -> https://youtu.be/Dgwh_GkwXU4
Tricipiti 3x15-12-10 [30kg]
Croci 3x15-12-10 [7.5kg]
Addominali [7.5kg]
Camminata per tornare

Considerazioni e pensieri:
Questa settimana ho provato finalmente ad aumentare un po' di carbo a favore delle proteine. Come ogni volta che cambio qualcosa, sono andata un po' in tilt e ho trovato un po' di difficoltà.

Lunedì a cena c'era pollo allo spiedo con patate. Avevo molti carbo ancora, quindi benissimo, posso mangiare le patate. Peccato che probabilmente le ho spizzicate un po' troppo. Chissà quante ne ho mangiate. Non ho particolari rimpianti o sensi di colpa perché il pollo era davvero troppo troppo buono, mi sono mangiata anche la pelle che era diventata croccantissima. Però, ecco, diversamente dal solito, ho mangiato un po' "a caso". Pollo in più, patate in più, grassi (forse?) in più, quindi boh, chissà quanto ho mangiato. Ma vabbè, è andata.
Martedì mia madre mi cucina quasi 200gr di petto di pollo (classico, non allo spiedo stavolta) invece dei 150gr richiesti. Again, proteine in più e 2000kcal raggiunte. Vabbè, no problem, fa niente.
Mercoledì pure è troppa la seppia... e niente, ho cercato di arginare quanto più ho potuto. Alcuni giorni ce l'ho fatta, in altri erano pochi i carbo, ieri ho assaggiato un pezzetto di mozzarella di bufala extra... Insomma, mi devo un po' abituare.
Alla fine notando la media settimanale di MFP e i valori erano proprio perfetti. Poi ho pensato che tanto non è vero niente: non so quanto ho mangiato Lunedì, nè ieri, nè altri giorni, quindi quei numeri non hanno proprio senso. Dovrebbe essere una cosa "buona" dato che ho mangiato da umana e non da automa, però non posso nascondere che mi manderei a quel paese. Comportarmi così per me è ancora una sconfitta e non una vittoria.

Suggerimenti:
- Dato il nuovo "piano alimentare" (sì, dai, così sembro una professionista ), cerco consigli per carbo complessi nello spuntino. Mi vengono in mente solo biscotti (e non è il caso ) o avena (non pratico per me da portare in Uni).
- Come alternare schiena/petto e/o i muscoletti di sopra in generale (ho fatto due volte di seguito spalle con PushUps e Easy Power Station, vorrei alternare un po').
- Come cominciare il rematore (se non è troppo)
- Come cominciare le trazioni (se con l'Easy Power Station non è l'inizio ideale).

Sususususu, gimme advices!!


Rispondi Citando
Vecchio
  (#152)
Osaki_ Osaki_ Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 415
Data registrazione: Sep 2015
Località: Caserta
Età: 28
Invia un messaggio via Skype a Osaki_
Predefinito 28-11-2015, 11:05 PM


Ah, mi sono dimenticata di scrivere una cosa (e quando mai).
Mercoledì mattina dopo 2 mesi, mi sono fatta una pesatina and....
69.9kg.
Identicissima a 2 mesi fa. Nemmeno 1 etto in più o in meno. Wa.
In generale mi vedo/sento meglio, infatti pensavo di averlo perso qualcosinainainaina. Invece nothing, grasso loves me too much. c_c
Rispondi Citando
Vecchio
  (#153)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 29-11-2015, 11:55 AM


Frutta per gli spuntini no?
I biscotti Ross.. per cortesia

Ps. ma se lasci un po' di pollo o di seppia e li mangi il giorno dopo non si può? Gli avanzi da consumare successivamente, conservati in frigo, non usano a casa tua? Non è provocazione, è per capire. Perché qui o si fa tutto a caso o si agisce come robot e non so quale sia la strategia migliore. Ok bene per pollo e patate (la pelle prova a evitarla, son grassi di merd@), prova a non giustificarti perché era buono e mangiare e stop (lo so, non è facile).

Che il peso sia uguale ma che tu stia meglio mi sembra positivo perché
- ti vedi meglio e della bilancia dobbiamo disinteressarci piano piano
- Stai mangiando un po' a caso ma non prendi peso

ciao!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#154)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 29-11-2015, 12:21 PM


Ciao,

una nota sullo squat: forse è meglio se metti la sbarra un dente più in basso. Dov'è adesso, devi alzarti in punta di piedi per toglierla e rimetterla. Finchè il peso è leggero, tutto ok. Il giorno che arrivi ad uno squat limite, rischi di mancare l'aggancio e farti male.

Also: o stringi i piedi, o allarghi le ginocchia. Se guardi nello specchio, le tue tibie cedono verso l'interno, e le tue ginocchia non seguono la linea dei tuoi piedi.
Io stringerei la stance di 5cm complessivi, e cercherei di tenere le ginocchia più larghe.


Buona giornata.

Ultima Modifica di IlPrincipebrutto : 29-11-2015 12:23 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#155)
Osaki_ Osaki_ Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 415
Data registrazione: Sep 2015
Località: Caserta
Età: 28
Invia un messaggio via Skype a Osaki_
Predefinito 29-11-2015, 12:32 PM


La frutta già la mangio a pranzo, per questo chiedevo altro carbo complessi. (In realtà ora sto aumentando pasta e pane a pranzo/cena, ma mi piacerebbe spalmare i macro in tutti i pasti -nello spuntino non ho carbo-. Ci provo, se non riesco, fa niente.)
Non lo lascio perché è troppo poco per il giorno dopo e perché me lo ritrovo già cotto nel piatto (ergo, difficile da quantificare quanto/cosa togliere). Se lo lasciassi dovrei mischiare varie proteine diverse (e di solito già lo faccio). Quindi quando sono 20-30gr si finisce il tutto e si toglie da mezzo. La seppia più si poteva perché tanto c'era anche per venerdì. Sarebbe stata un po' vecchia, però si poteva fare. Vedremo le prossime volte come comportarci.
Ok per il pollo. Ma tanto allo spiedo lo mangio così poche volte che anche se la pelle fa schifo non penso sia un problema gravissimissimo. :P

A volte però mi chiedo se mi vedo/sento meglio solo perché ho un nuovo allenamento. Ho già sperimentato questa sensazione: all'inizio sono gasatissima e mi vedo proprio bene, poi mi "sfiato". Stavolta il "gasamento" (?? lol) sta durando di più... Però boh, chissà, ho un po' di timore che possa finire.
Nel frattempo ho visto una linietta sotto i bicipiti (specie il destro, essendo destroide) e qualche buchino sulla schiena. *.*

Anyway oggi pranzo fuori super-sgarro con amici. Mi sono fatta i soliti pancake per colazione, quindi mi sento apposto. Ultimamente "sognavo" troppi cibi proibiti, oggi vedo di togliermi qualche piccolo sfizio senza esagerare troppo.
Good luck to me~ :3

Ultima Modifica di Osaki_ : 29-11-2015 12:36 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#156)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 30-11-2015, 09:59 AM


Quote:
Originariamente inviato da Osaki_ Visualizza Messaggio
Stacchi 6x6/7 [35kg]
Riesci a fare Touch 'n' Go con un po' troppa nonchalance :-)
Occhio a non sederti, in alcune hai le spalle un po' troppo sopra la sbarra, invece che un pochino avanti.

Altri 5Kg please.

Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#157)
Osaki_ Osaki_ Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 415
Data registrazione: Sep 2015
Località: Caserta
Età: 28
Invia un messaggio via Skype a Osaki_
Predefinito 01-12-2015, 10:39 PM


Allenamento di oggi:

Camminata per andare in palestra
Pressa 3x15-12-10 [70->80kg]
Squat 6x6/7 [30kg] -> https://youtu.be/Ax-FrRFRMRQ
Stacchi 6x6/7 [35->40kg] -> https://youtu.be/seu_4ByAyYE[*]
Push ups 3x15
Bicipiti 3x15-12-10 [7.5kg] (per braccio)
Addominali
Camminata per tornare

Scusate per la visuale di merd@ dello squat. Purtroppo c'era una a fare un esercizio nella zona dove metto la panca. Comunque ho messo il bilanciere al dente sotto e ho provato a far seguire alle ginocchia la linea dei piedi (se si intravede qualcosa).
Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Riesci a fare Touch 'n' Go con un po' troppa nonchalance :-)
Occhio a non sederti, in alcune hai le spalle un po' troppo sopra la sbarra, invece che un pochino avanti.

Altri 5Kg please.
Se mi fai aumentare per la nonchalance non lo faccio più! Ahahahah
Nel senso che (se c'è questo dubbio) il mio Touch'n'go non è per la ""leggerezza"" dei pesi, piuttosto perché facendo così sento di mantenere la schiena con le curve giuste. Se rimango troppo giù, sento di perdere la posizione e di conseguenza sento anche di alzarmi male e mi viene il mal di schiena (non so se sia effettivamente così, però lo sento).
PS: Quel video era di una serie che mi era venuta proprio uno schifo. L'avevo messo solo perché l'inquadratura era buona, ma avrei preferito mettere quello della serie successiva. Anyway, la prossima volta cerco di far meglio.


Il 5 (Sabato) andrò a trovare mia zia russa e mia cugina di 6 anni italo-russa a Reggio Emilia e starò fino all'Immacolata (quindi salta l'allenamento di Martedì prossimo). Mi allenerò Venerdì pomeriggio/sera, cercando di postare tutto. Spero di non essere costretta a mangiare troppe schifezze... In realtà, penso di no, ma un po' di timore mi rimane (qualche cosetta l'accetterei ma tutti quei giorni no). Speriamo bene, và...

Buonanotte a tutti.

[*] Il video sta ancora rielaborando, non so se sarà pubblicato prima dello spegnimento del pc. In caso non lo sia, ci riproverò e chiederò di modificare il post con il nuovo link.

Ultima Modifica di Osaki_ : 01-12-2015 10:44 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#158)
Osaki_ Osaki_ Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 415
Data registrazione: Sep 2015
Località: Caserta
Età: 28
Invia un messaggio via Skype a Osaki_
Predefinito 02-12-2015, 08:53 PM


Quote:
Originariamente inviato da Osaki_ Visualizza Messaggio
Stacchi 6x6/7 [35->40kg] -> https://youtu.be/seu_4ByAyYE[*]

[*] Il video sta ancora rielaborando, non so se sarà pubblicato prima dello spegnimento del pc. In caso non lo sia, ci riproverò e chiederò di modificare il post con il nuovo link.
EDIT: Stacchi 6x6/7 [35->40kg] -> https://youtu.be/s-Tc8oVRbc8
Rispondi Citando
Vecchio
  (#159)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 04-12-2015, 07:25 AM


Quote:
Originariamente inviato da Osaki_ Visualizza Messaggio
EDIT: Stacchi 6x6/7 [35->40kg]
Sembra sempre troppo facile.
Aggiungi altri 5Kg.

Sarebbe molto utile avere una ripresa da piu' distante, in modo da poter vedere meglio anche come chiudi l'alzata.

Sul touch and go abbiamo gia' detto. Sarebbe meglio imparare a rimettersi in posizione ad ogni alzata (di chiama deadlift, e non bouncelift, per una ragione no?), ma per il momento non e' una priorita'.


Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#160)
Osaki_ Osaki_ Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 415
Data registrazione: Sep 2015
Località: Caserta
Età: 28
Invia un messaggio via Skype a Osaki_
Predefinito 05-12-2015, 11:45 AM


Allenamento di ieri (Venerdì) :

5min camminta 6.8km/h
Pressa 3x15-12-10 [70->80kg]
Squat 6x6/7 [30kg] -> https://youtu.be/36uLxf9doSE
Stacchi 6x6/7 [35->40 kg] -> https://youtu.be/YPu2wEenLns
Alzate in alto 3x15-12-10 [7.5kg] (fatica immane, dovevo mettere meno :P )
Tricipiti 3x15-12-10 [30kg]
Addominali [7.5kg]

Giovedì sarei dovuta andare in palestra, ma non l'ho fatto. Mi sentivo abbastanza fiacca, avevo un principio di mal di testa e non mi andava proprio. Quindi questa settimana solo due allenamenti. Casomai provo ad allenarmi 3 volte next week, vedremo.
Alla fine credo di aver preso la scelta giusta. Ieri stavo meglio, anche se le gambe non reggevano proprio come al solito (ma credo di essere in pre-mestruation (?), quindi è normale).

Nello squat ho cercato di mettere le gambe larghe e di far andare le ginocchia al posto giusto. Mi sono trovata bene nel "sedermi", quindi spero di aver fatto bene.
Nello stacco invece ho dimenticato di non fare troppo "Touch'n'go". Non dire/dite che sembra facile perché sentivo i muscoli della schiena in super-lavoro. XD Se lo è, è impressione, quindi non aumentiamo ancora, dai.
Più che altro, vorrei aumentare lo squat. Penso settimana prossima/quella dopo, lo farò (spero approviate, altrimenti sconsigliatemelo e non lo faccio ).

Tra poco prenderò un treno per Reggio. Stasera la zia ha detto che prende la pizza e ho cercato di fare una colazione più proteica (santi biscotti Enervit, mi avete salvato la vita -non c'erano albumi per fare i pancakes, solo miseri 50gr-) e un pranzo che è la mia cena (quindi più leggera) così cerco di "attutire" lo sgarro. Forse non è una cosa che dovrei fare (e solitamente non lo faccio), però stavolta lo voglio fare, almeno c'ho provato.

Anyway, buon weekend a tutti.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#161)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 05-12-2015, 11:50 AM


Quote:
Originariamente inviato da Osaki_ Visualizza Messaggio
Alzate in alto
Esistono anche le alzate in basso*?

:-)

Scherzi a parte, si puo' avere un video anche di queste?
Per squat e stacchi, ne riparliamo quando ho tempo di vedere i video.

Buona giornata.




*
Questa e' la prova che i semantic-nazi esistono e sono tra noi.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#162)
Osaki_ Osaki_ Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 415
Data registrazione: Sep 2015
Località: Caserta
Età: 28
Invia un messaggio via Skype a Osaki_
Predefinito 05-12-2015, 11:54 AM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Esistono anche le alzate in basso*?

:-)

Scherzi a parte, si puo' avere un video anche di queste?
Per squat e stacchi, ne riparliamo quando ho tempo di vedere i video.

Buona giornata.




*
Questa e' la prova che i semantic-nazi esistono e sono tra noi.
Noooooo, edddaaaai! XDDD
Vi volevo far capire l'esercizio dato che non so come si chiama! ç_ç La prossima volta scrivo "Seduta su panca, braccia ad angolo retto e alzare braccia verso il cielo facendo toccare i manubri". Così vediamo chi è semantic-nazi. e_e :P
Rispondi Citando
Vecchio
  (#163)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 05-12-2015, 12:00 PM


Quote:
Originariamente inviato da Osaki_ Visualizza Messaggio
"Seduta su panca, braccia ad angolo retto e alzare braccia verso il cielo facendo toccare i manubri". Così vediamo chi è semantic-nazi. e_e :P
E perche' non fare semplicemente una buona e sana Military Press* col bilanciere? Tra l'altro, hai la possibilita' di farla come si deve, mettendo il bilanciere sul rack. E' un esercizio favoloso, ed e' piu' scalabile delle varianti coi manubri.

Buona giornata.




*
Did you know that I'm also a member of the International Society for the Appreciation and Widespread Adoption of the Military Press.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#164)
Osaki_ Osaki_ Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 415
Data registrazione: Sep 2015
Località: Caserta
Età: 28
Invia un messaggio via Skype a Osaki_
Predefinito 05-12-2015, 04:01 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
*Did you know that I'm also a member of the International Society for the Appreciation and Widespread Adoption of the Military Press.
Ahahahahhaahhaahahahahahahah!!!!
Anyway per me no problem, anzi, sto da un mese a chiedere di insegnarmi qualcosa di nuovo per l'upper!!!
Se ti va/hai tempo gimme videos di gente che ispira. ;P Se non hai tempo, don't worry, che provo a cercare io. Nel frattempo casomai mi cominci a sottolineare le cosette a cui devono fare più attenzione.
Aspetto la sua sentenza sui video di ieri.

Ps: Ieri sera prima di andare in palestra e dopo una svuotata intestinale, mi sono messa allo specchio e ho contratto fortissimo gli addominali e ho notato l'incredibile: six pack!!! (alquanto ricoperto di ciccia, obviously) Però, oh, e chi si sognava di vederli tutti e sei insieme! *o* Quando vedo ste cose, i miei 70kg (e il sovrappeso) cominciano ad avere finalmente un senso...
PPS: Ora sono a Roma, per chi è romanaccio: siamo viciiiini!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#165)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 06-12-2015, 07:54 PM


Ciao,

Quote:
Originariamente inviato da Osaki_ Visualizza Messaggio
Squat 6x6/7 [30kg]
Stacchi 6x6/7 [35->40 kg]
squat: va gia' piuttosto bene, ma se tenessi quella schiena con un po' piu' di decisione sarebbe ancora meglio (se osservi la parte lombare, vedi che fa un pochino di fisarmonica). Invece di guardarti nello specchio, fissa un punto lontano sul pavimento, anche riflesso, in modo da avere un punto di riferimento fisso. Questo ti aiutera' a tenere la schiena piu' solida.


stacco: hai la tendenza a sederti un pochino man mano che la serie procede. Roba di tre centimetri, ma prima o poi conteranno annche quelli. Io aggiungerei ancora altri 5Kg, senza paura.

Buona serata.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0