Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#496)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 25-12-2021, 02:01 AM


Avrei voluto scrivere qualche aggiornamento prima del Natale.
E il primo dei buoni propositi è già andato.
Vediamo se ce la faccio prima di fine anno.

Nel frattempo, Buon Natale


Rispondi Citando
Vecchio
  (#497)
PrisonBreak PrisonBreak Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,067
Data registrazione: Mar 2012
Località: Piacentino D.O.C.
Età: 32
Predefinito 25-12-2021, 10:17 AM


Buon Natale Orange!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#498)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 31-12-2021, 03:31 PM


E un altro anno è andato.
Come sempre dicembre è molto impegnativo per via del lavoro, ma nonostante tutto non ho mai stoppato con gli allenamenti. Anche se per buona parte del mese erano blandi fatti giusto per staccare da tutto il resto.

L'app che uso mi indica il riepilogo 2021
Corsa
1.928,7 km per un totale di 149h 19m
Bici
8.915,8 km per un totale di 336h 16m

Bici è il mio record annuale, al massimo gli altri anni sono arrivato a 6.000, ma anche molto meno. Corsa no, ma quando facevo ben altri chilometraggi non usavo la bici e facevo solo quello.

Al tutto si aggiungono poco più di 350 Km in montagna.

Propositi per il 2022: sopravvivere (a me stesso). Però tutto sommato quest'anno è andato molto bene, ultimo mese a parte.
Idealmente direi meno bici e un po' più corsa, però tanto poi la programmazione è pari a zero, quindi ogni anno viene fuori del tutto in modo casuale. Non che mi dispiaccia visto che è una scelta.

Buon anno
Rispondi Citando
Vecchio
  (#499)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,447
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 31-12-2021, 07:13 PM


Non facevi anche il vogatore? Quello non lo conteggi?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#500)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 01-01-2022, 03:19 PM


Quest'anno l'ho usato pochissimo, quasi niente.
In primis perché per fare attività indoor o fanno un altro lockdown stile 2020, o deve esserci una tempesta di fulmini, altrimenti preferisco uscire anche al gelo o sott l'acqua. Secondo perché non riesco ad usarlo in modo "serio". Se faccio allenenti blandi non ho problemi, ma quando provavo a usarlo con continuità e salire un po' di livello, poi avevo sempre problemi alla zona lombare. A livello di postura e tecnica di vogata ho fatto anche dei video di controllo, e lì non ci sono errori. Quindi deduco che sia un'attività che non va molto d'accordo con quella zona che se non sto attento mi dà problemi. Ma se la rinforzo con esercizi a corpo libero e i pochi pesi che ho, va bene e anzi fa anche da prevenzione. Nei periodi che uso il vogatore invece mi sento spesso sull'orlo di un blocco alla schiena.
Per questo non lo sto più usando. è un peccato perché un'attività aerobica che mi permette di allenare anche l'upper sarebbe stata l'ideale, sia per completezza, sia per gusti personali.
Poi vedrò, magari in futuro farò ulteriori prove, però visto che era un di più, non mi pesa più di tanto mollarlo. Inoltre nel frattempo si è appassionato mio padre che lo usa anche 2 o 3 volte a settimana. Quindi l'attrezzo è in uso e sfruttato.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#501)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 01-01-2022, 03:27 PM


Una piccola nota metereologica. Non so come va nelle altre zone qui a nord (vedi Milo nel vicino Veneto) ma qui c'è un clima assurdo.
In pianura nebbia per mezza giornata e freddo, cosa normale per il periodo. Salendo a nord su Prealpi e Alpi temperature primaverili.
Su alcuni monti dove vado in bici zona Lecco questa mattina alle 11 c'erano 18 gradi. Ieri notte 15 o 16° sempre su quei monti.
Un rifugio poco sopra i 2000 metri dove vado spesso segna ora 10 gradi.

Qui sotto le stazioni online questa mattina alle 11 della Lombardia, cliccando dovrebbe aprirla grande.

Rispondi Citando
Vecchio
  (#502)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,447
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 01-01-2022, 05:56 PM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Una piccola nota metereologica. Non so come va nelle altre zone qui a nord (vedi Milo nel vicino Veneto) ma qui c'è un clima assurdo.
In pianura nebbia per mezza giornata e freddo, cosa normale per il periodo. Salendo a nord su Prealpi e Alpi temperature primaverili.
Su alcuni monti dove vado in bici zona Lecco questa mattina alle 11 c'erano 18 gradi. Ieri notte 15 o 16° sempre su quei monti.
Un rifugio poco sopra i 2000 metri dove vado spesso segna ora 10 gradi.
Confermo!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#503)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 10-01-2022, 06:48 PM


1 minuto di silenzio per il Centro Sportivo del mio paese.
Fallito.

Poco prima del Covid il centro aveva fatto importanti lavori di rinnovo (5 milioni, con fidejussione garantita dal Comune) e già da un po' si sapeva che navigava n brutte acque. Il tempo dirà se sono state solo le chiusure del Covid o c'era già una situazione complicata.

Sta di fatto che la Vigilia di Natale è uscito il comunicato del fallimento, con il tribunale fallimentare che imponeva 3 mesi di attività per garantire il servizio in attesa di trovare qualcuno che potesse subentrare al posto della vecchia società.
Il 7 di gennaio invece il tribunale ha peggiorato la situazione imponendo la cessazione immediata di ogni attività, dicendo che non c'erano le condizioni per i 3 mesi "salvagente".
Da circa mezzogiorno hanno fatto uscire tutti dalla vasca o dalla palestra, poi hanno chiuso tutto.

Parliamo di un centro con dentro parco, pista ciclabile, skatepark, palestrina "calistenica" all'aperto (tutte cose a libero accesso e con alcune strutture pagate dal Comune), più piscina, palestra e tutti i campi da sport (2 da calcio, basket, 4 tennis, calcetto) e la pista di atletica.
Tutto chiuso. Chiusura che ha coinvolto anche tutti gli altri sportivi gestiti dall'azienda fallita in alcuni comuni tra Milano e Lecco (almeno 6, ma credo sia qualcuno in più).

Insomma, un bel disastro. Anche perché comporta la chiusura dell'unico parco presente nel territorio. Cosa per me assurda perché i cancelli andavano lasciati aperti per consentire almeno l'uso degli spazi pubblici.
Poi da assiduo utilizzatore so di essere il meno penalizzato, perché posso sempre andare in giro, cosa che ho sempre fatto ma alternando qualche allenamento nel parco. Anche se per chi si allena di sera è una grossa mancanza.
Il vero danno però è per tutti i lavoratori che sono senza lavoro da un giorno all'altro, chi aveva abbonamenti in piscina o palestra e ha perso quei soldi e ovviamente tutte le società sportive che si ritrovano senza strutture.

Anno nuovo...

Ultima Modifica di orange : 10-01-2022 06:53 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#504)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,447
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 11-01-2022, 07:12 PM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
1 minuto di silenzio per il Centro Sportivo del mio paese.
Fallito...
Mi spiace
Rispondi Citando
Vecchio
  (#505)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 28-02-2022, 06:51 PM


Il centro sportivo poi è stato riaperto, almeno come parco e campi e pista di atletica per le società sportive. Da domani dovrebbe invece riaprire la piscina e la palestra visto che lo ha preso in gestione un'altra società che ha già un centro sportivo in zona. Credo solo per 1 anno, però ho letto giusto di sfuggita. Approfondirò molto con comodo.

Lato sportivo per ora procede il proposito di correre di più e pedalare di meno.
Gennaio 268 Km
Febbraio 254 Km
Tot. 522 Km
(Anche se era già un po' che viaggiavo su quei chilometraggi. Dic 250 Km, Nov. 251 Km, Ott. 239 Km)

Se proseguissi così potrei anche arrivare a 3.000 Km, anche se poi col caldo credo che dovrò usare di più la bici. Più che altro per godermi di più i giri lunghi, perché la terrei anche relegata ai giorni di recupero come sto facendo ora, poi però sarebbe troppo faticoso fare giri lunghi e soprattutto con dislivello.
Però con la mia tipica programmazione del sì vive alla giornata non so neanche cosa farò domani. Suppongo corsa visto che sono già uscito oggi in bici
Rispondi Citando
Vecchio
  (#506)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 17-03-2022, 09:06 PM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Altra escursione nel lecchese...
per raggiungere la cima del monte Legnone.

...

https://it.wikiloc.com/percorsi-escu...gnone-83616765
L'aereo militare precipitato ieri è caduto su uno dei monti raggiunto nei giri che avevo condiviso qui. Anche se dalla cartina della traccia radar dovrebbe essere caduto sul versante opposto da dove sono salito io.
Ho visto che c'è anche un video di un escursionista che era lì in cima e ha assistito all'incidente (video girato post impatto, nulla di truce).
Mi immagino cosa ti possa passare per la mente nel vederti un aereo da guerra che precipita in fiamme.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#507)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 31-03-2022, 07:37 PM


Marzo finito con 355 Km. Giusto un centinaio in più del previsto.
Giorni di corsa più o meno gli stessi degli altri mesi ma con giri più lunghi. Nelle ultime due domeniche due mezze maratone (come chilometraggio) rette decorosamente. Sarebbero state anche piacevoli fino alla fine se avessi bevuto almeno un po'. Anche perché c'erano almeno 20° e soleggiato.
Nel complesso però mi sono gestito bene e il 40% di km mensili in più non ha pesato troppo. A parte l'aver mandato a monte i piani di muscolazione che avevo iniziato a inizio anno. Il poco però si recupera alla svelta, quindi niente di tragico.
Nel frattempo è arrivata anche la pioggia. Con un paio di scarpe ero arrivato a circa 850 km e a dicembre, anziché usarle ancora un po' prima di buttarle, mi sono detto "le tengo per quando piove"* e inizio a usare le nuove.
Credevo fossero scarpe maledette, siccità perenne fino a quando non le avessi riusate.
Tra l'altro in questi giorni sta piovendo ma non quando esco a correre, quindi sono rimaste ancora nella scatola.


* Una scarpa "da pioggia" la tengo soprattutto in autunno inverno, quando ci mettono un po' ad asciugarsi e prendono un'odore un po' muschiato. Quindi quando ho scarpe a fine vita le tengo per il maltempo. Così poi consumate, lerce e puzzolenti si buttano senza rimpianti.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#508)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 13-06-2022, 05:44 PM


Ieri ritorno in montagna a rifare un giro fatto lo scorso anno ma con brutto tempo. Ieri giornata perfetta, caldo a parte, ma si stava meglio lì che a casa.
Ieri sono salito solo fino a un passo evitando di proseguire fino alla cima di un monte lì a fianco. Come prima escursione ci sta non esagerare, anche se il vero motivo era l'aver lasciato un mio amico giù ad aspettare. Tra salita e discesa e proseguire fino al rifugio dove mi aspettava, ci avrò messo circa 1 ora e mezza. Non che se la passasse male, però non volevo nemmeno approfittare del suo desiderio di prendere il sole e riposare.

Quest'anno sto correndo molto più dell'anno scorso e oggi le gambe erano piuttosto provate lo stesso (gli altri anni facevo circa 2000km all'anno, quest'anno sono già oltre 1.600).
A dimostrazione che finché non fai un po' di dislivello non sei mai veramente preparato.
Però la salita al passo fatta a "tutta" per risparmiare tempo è stata piuttosto facile nonostante gli oltre 400 metri di dislivello in meno di 2 Km.

Il giro

https://it.wikiloc.com/percorsi-escu...tula-105375248
Rispondi Citando
Vecchio
  (#509)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 21-06-2022, 06:59 PM


Il giro di domenica scorsa

https://it.wikiloc.com/percorsi-escu...azzi-105992889
Rispondi Citando
Vecchio
  (#510)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 28-06-2022, 12:05 AM


Altro giro domenicale. Nulla di impegnativo visto che, evento eccezionale, è venuta mia sorella.
Per festeggiare zaino doppio (lei senza).

Per me un classico in alta val seriana, anche se non popolare come altre mete.
Merita ancora di più se si ha autonomia per andare oltre al giro base dei 5 laghi per raggiungere le cime lì attorno, altri laghi o le valli collegate dai passi della zona.

Giornata molto nuvolosa, che almeno ha garantito un po' di fresco. Pure troppo visto che quando ci siamo fermati a mangiare (nel punto più alto e panoramico un po' fuori dal giro per raggiungere un laghetto in "quota") c'erano 14°. So che per qualcuno sono temperature da sogno in questo periodo, però amo le vie di mezzo.
In compenso buona parte della discesa fatta sotto al sole e temperature adatte per prepararsi al meglio al rientro a Milano.

https://it.wikiloc.com/percorsi-escu...ossa-106546937
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0