Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,164
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito The Orange Box - 22-07-2013, 09:07 PM

The Orange Box


Ebbene si, anche io da oggi avrò un diario, ma non si tratta di una mia strampalata idea bensì di una richiesta di una parte dell'utenza che me lo ha caldamente consigliato.
Sono quindi un tipo interessante che fa allenamenti interessanti e che ha cose interessanti da raccontare?
Dubito, io la vedo come un trappola o il desiderio di rivalsa di chi sul proprio diario ha trovato la mia presenza invadente.

Considerando che il forum è dotato del tasto "ignora" tutto questo vuol dire solo una cosa, in fondo in fondo mi amate.

Durerà? Questo è certo, magari lo aggiornerò pochissimo ma durerà. Vantaggi dei diari digitali, tu li apri e questi occupano il server nei secoli dei secoli.
Almeno i libri si potevano bruciare.

Libri, fuoco, citazioni bibliche, diciamo che mi sono servito un assit da solo per definire questo diario come il diario apocrifo del forum.
Un diario non riconosciuto, ripudiato, bistrattato ma terribilmente peccaminoso e (solo) per questo interessante.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,330
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 38
Predefinito 22-07-2013, 09:23 PM


nessun accenno allo sport praticato o al metodo di allenamento...
l'aura misteriosa di Orange non accenna a dissiparsi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,164
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 22-07-2013, 09:29 PM


Quote:
Originariamente inviato da Ugo51 Visualizza Messaggio
nessun accenno allo sport praticato o al metodo di allenamento...
l'aura misteriosa di Orange non accenna a dissiparsi
Datemi tempo, un arancia ce ne mette di tempo a rotolare da un tasto ad un altro
Spero che qui sopra avrai soddisfazione, altrimenti vai a mangiare del cioccolato, anche quello ne da.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,816
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 23-07-2013, 03:20 PM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Datemi tempo, un arancia ce ne mette di tempo a rotolare da un tasto ad un altro
Grammatica for dummies.

Articoli indeterminativi della Lingua Italiana.

Maschile: un, uno
Femminile: una

Dato che per il femminile la scelta è obbligata, davanti a sostantivi la cui iniziale è una vocale, per evitare cacofonie, l'articolo vedrà cadere la "a" e la cosa sarà segnalata con un apostrofo.

Il sostantivo "arancia" in italiano è di genere femminile, prevede perciò l'articolo indeterminativo "un'": un'arancia.

Un eventuale tentativo di appellarsi al fatto che in quel caso "arancia" fosse la traduzione del nickname "orange", utente di sesso maschile, quindi assimilabile anche per genere all'originale in quanto antroponimo (perdonatemelo, non esiste l'antroponimo se non come nick, ovvio, e quel nick, anzi, quell'"antroponicknimo" è maschile), è del tutto fallimentare.

Sarebbe stato accettabile al limite "l'arancia" oppure un "Arancia" con la maiuscola, oppure "un Orange", "un Ory" eccetera.

Buon diario.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,164
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 23-07-2013, 04:57 PM


Viste le doverose introduzioni ho scritto parecchio, quindi che mi si rinfacci la sola mancanza di un apostrofo lo vedo quasi come un complimento.

(Inoltre ridacchio immaginandoti appiccata al PC da ieri sera in cerca di qualche errore, e alla fine con gli occhi rossi e le occhiaie poggiate sulle narici saltare sulla sedia urlando: "L'ho trovato!!!!")

Ti nomino ufficialmente: Correttrice di Bozze, titolo poco gratificante ma che prevede ottime possibilità di carriera.

PS: In quanto arancia maschio posso anche omettermi l'apostrofo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
PrisonBreak PrisonBreak Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,062
Data registrazione: Mar 2012
Località: Piacentino D.O.C.
Età: 32
Predefinito 22-07-2013, 09:24 PM


beh...allora io mi prendo l'onore di essere il primo a scrivere:

BUON DIARIO ORANGE!

EDIT: azz...Ugo mi hai fregato!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 22-07-2013, 09:24 PM


sverginato.....

ora sono crucifere tue, drughetto arancione
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,164
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 22-07-2013, 09:28 PM


Parliamo ora di sport, più nello specifico della corsa, lo sport che pratico ormai da anni e che mi ha portato a macinare decine di migliaia di chilometri (non li ho contati, ma potete star certi che la cifra è a 4 zeri, e non ci sono virgole!)

La corsa l'ho sempre fatta da solo, mai un'iscrizione in qualche società, mi alleno per i fatti miei, faccio quello che mi pare, quando voglio e faccio le gare che più mi interessano iscrivendomi come "wild card" presentando l'unica cosa che serve, il denaro.
A dire il vero serve anche il certificato medico agonistico rilasciato di un centro medico specializzato, che alla fin fine ti rilasciano solo dopo che hai tirato fuori il denaro, quindi sempre li si finisce.

Ora è un po' che non faccio gare agonistiche, mancanza di reali stimoli verso certe sfide, poco tempo per fare le gare che vorrei, poca voglia di spendere soldi in iscrizioni, trasferte ecc...
Non per questo ho smesso di correre, bene o male corro come se dovessi andare alle Olimpiadi, però di gare non ne faccio, mi piace spremermi e arrivare al limite, superarlo, arrivare a quello nuovo, superarlo ecc..

Poi mi rompo (le scatole) faccio un periodo di riposo attivissimo come quello che sto facendo ora e che farò penso fino a settembre e poi ricomincio.
A che pro tutto ciò? Detto da gente che alza quintali per rimetterli al posto di prima...

Ora corro circa 4 volte a settimana, delle volte 5 altre 6, dipende.
Diciamo che 4 sarebbe la base, poi se mi va aggiungo. A dire il vero non è nemmeno "se mi va", perchè se dipendesse da quello correrei 7 su 7, ora come ora faticherei ma è solo questione di abitudine.

Ipotizzando i 4 giorni sarebbero lunedì, mercoledì, venerdì e domenica, almeno sono intervallati.
Se fossero 5 lunedì, martedì, giovedì, venerdì e domenica.

I giorni settimanali corro in una pista di asfalto di 1 Km giusto con segnali ogni 100 metri, perfetta per allenarsi e avere sempre sotto controllo Km e tempi più ovviamente tutti i lavori su ripetute ecc.
(Magari un giorno metterò una foto aerea del mio satellite personale, oppure da quello di google, vedrò quale usare)

In genere faccio 10 Km, da casa mia alla pista ci sono circa 1100 metri, arrotondati a 1000, 2000 tra andata e ritorno, i 200 sono di bonus.
Quindi facendo 8 giri faccio 10 Km tondi.
Quello che faccio varia, ora no, come detto sono in fase recupero attivo, corro al passo che mi va senza badare troppo al perchè e al percome.
L'unica regola da cui non transigo e di tornare a casa entro 45 minuti.
Non ho carrozze che si trasformano in zucche, è per non perdere troppo tempo nella mattinata e per non adagiarmi troppo e mantenere un passo decoroso.

La Domenica invece vado per campi, paeselli e cascinotti, li i Km sono ipotetici, i tempi variabili e nemmeno mi interessano, lo faccio per uscire dalla monotonia della pista, per illudermi di stare un po' in mezzo all'aria pulita (che alla fine è la stessa, ma facciamo finta che sia migliore)

Ovviamente tutto questo è come la settimana si svolge se tutto va bene, non ci sono impegni imprevisti ecc...
Non che mi capiti chissà che, è solo una segnalazione che la precisione segnalata è nella realtà molto elastica.


Potrei andare avanti ancora ma mi fanno male i polpastrelli, già scrivo al PC tutto il di e ora mi tocca farlo copiosamente anche qui.
Prossimamente aggiungerò altri dettagli, oppure risponderò alle vostre eventuali domande.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,330
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 38
Predefinito 22-07-2013, 09:38 PM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Parliamo ora di sport, più nello specifico della corsa, lo sport che pratico ormai da anni e che mi ha portato a macinare decine di migliaia di chilometri (non li ho contati, ma potete star certi che la cifra è a 4 zeri, e non ci sono virgole!)

La corsa l'ho sempre fatta da solo, mai un'iscrizione in qualche società, mi alleno per i fatti miei, faccio quello che mi pare, quando voglio e faccio le gare che più mi interessano iscrivendomi come "wild card" presentando l'unica cosa che serve, il denaro.
A dire il vero serve anche il certificato medico agonistico rilasciato di un centro medico specializzato, che alla fin fine ti rilasciano solo dopo che hai tirato fuori il denaro, quindi sempre li si finisce.

Ora è un po' che non faccio gare agonistiche, mancanza di reali stimoli verso certe sfide, poco tempo per fare le gare che vorrei, poca voglia di spendere soldi in iscrizioni, trasferte ecc...
Non per questo ho smesso di correre, bene o male corro come se dovessi andare alle Olimpiadi, però di gare non ne faccio, mi piace spremermi e arrivare al limite, superarlo, arrivare a quello nuovo, superarlo ecc..

Poi mi rompo (le scatole) faccio un periodo di riposo attivissimo come quello che sto facendo ora e che farò penso fino a settembre e poi ricomincio.
A che pro tutto ciò? Detto da gente che alza quintali per rimetterli al posto di prima...

Ora corro circa 4 volte a settimana, delle volte 5 altre 6, dipende.
Diciamo che 4 sarebbe la base, poi se mi va aggiungo. A dire il vero non è nemmeno "se mi va", perchè se dipendesse da quello correrei 7 su 7, ora come ora faticherei ma è solo questione di abitudine.

Ipotizzando i 4 giorni sarebbero lunedì, mercoledì, venerdì e domenica, almeno sono intervallati.
Se fossero 5 lunedì, martedì, giovedì, venerdì e domenica.

I giorni settimanali corro in una pista di asfalto di 1 Km giusto con segnali ogni 100 metri, perfetta per allenarsi e avere sempre sotto controllo Km e tempi più ovviamente tutti i lavori su ripetute ecc.
(Magari un giorno metterò una foto aerea del mio satellite personale, oppure da quello di google, vedrò quale usare)

In genere faccio 10 Km, da casa mia alla pista ci sono circa 1100 metri, arrotondati a 1000, 2000 tra andata e ritorno, i 200 sono di bonus.
Quindi facendo 8 giri faccio 10 Km tondi.
Quello che faccio varia, ora no, come detto sono in fase recupero attivo, corro al passo che mi va senza badare troppo al perchè e al percome.
L'unica regola da cui non transigo e di tornare a casa entro 45 minuti.
Non ho carrozze che si trasformano in zucche, è per non perdere troppo tempo nella mattinata e per non adagiarmi troppo e mantenere un passo decoroso.

La Domenica invece vado per campi, paeselli e cascinotti, li i Km sono ipotetici, i tempi variabili e nemmeno mi interessano, lo faccio per uscire dalla monotonia della pista, per illudermi di stare un po' in mezzo all'aria pulita (che alla fine è la stessa, ma facciamo finta che sia migliore)

Ovviamente tutto questo è come la settimana si svolge se tutto va bene, non ci sono impegni imprevisti ecc...
Non che mi capiti chissà che, è solo una segnalazione che la precisione segnalata è nella realtà molto elastica.


Potrei andare avanti ancora ma mi fanno male i polpastrelli, già scrivo al PC tutto il di e ora mi tocca farlo copiosamente anche qui.
Prossimamente aggiungerò altri dettagli, oppure risponderò alle vostre eventuali domande.

come vorrei mi piacesse anche a me correre.
correre solo per il gusto di farlo...


grazie Orange. niente cioccolato per oggi. sono soddisfatto a sufficienza
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,835
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 23-07-2013, 09:54 AM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
corro al passo
Immagino tu lo faccia su una ripida pianura.

:-)

Ah, quasi dimenticavo: buon diario.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 22-07-2013, 10:53 PM


Buon diario
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 37
Predefinito 22-07-2013, 11:47 PM


Welcome to Tha Orange County!

Un onore spammarti in prima pagina.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
zac zac Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,107
Data registrazione: Jan 2010
Località: udine
Predefinito 23-07-2013, 07:41 AM


buon diario mister orange

come mister orange era un poliziotto infiltrato in una banda di ladri anche tu sei un runner infiltrato in un covo di PLers

Ultima Modifica di zac : 23-07-2013 07:54 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
INDIO79 INDIO79 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,428
Data registrazione: Jan 2011
Località: Taurano (av)
Predefinito 23-07-2013, 10:43 AM


Buon diario.
Ma perchè corri Orange?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,164
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 23-07-2013, 11:21 AM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Immagino tu lo faccia su una ripida pianura.

:-)

Ah, quasi dimenticavo: buon diario.
Già, ma non una qualsiasi, quella Padana. C'è di buono che le Alpi son vicine


Quote:
Originariamente inviato da INDIO79 Visualizza Messaggio
Buon diario.
Ma perchè corri Orange?

A dire il vero io un motivo ce l'ho, corro perchè mi piace, credo che non ce ne siano migliori di questo.

Tempo fa parlando con un amico però tirai in ballo io Forres Gump, non per la corsa senza sosta, senza meta o senza motivazione, ma per l'epilogo.
Se ricordate come smette di correre capirete.

(va beh, aiutino...corre, corre, corre, corre, a un certo punto si ferma di colpo e dice "sono un po' stanchino", e torna a casa lasciando tutti i "seguaci" interdetti)
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0