Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#511)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,164
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 29-06-2022, 05:32 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Non so che dirti. Quando ero andato ad informarmi per comprarne uno da spalla, con testa snodabile, il prezzo era decisamente superiore ad un decespugliatore di pari dimensioni /cilindrata.


La mia era una battuta sul prezzo perché io ho un cosino del genere. 50 euro e ti danno anche qualche moneta di resto.
Però per un giardino di città basta e avanza.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#512)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,164
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 04-07-2022, 06:19 PM


Il giro di ieri

Un giro ad anello che passa per 3 cime contigue seguendo un sentiero in costa che fa fare poco dislivello. Difatti si fa quasi tutto (1000 metri circa) nei primi 4 Km dal parcheggio alla prima cima.
Noi però dopo la seconda cima abbiamo prolungato il giro per raggiungere un'altra cima su cui sono già stato più volte. Il giro diventa molto più lungo perché da 11 dell'anello base si arriva a 19 Km, più circa altri 500 metri di dislivello.
Come zona però merita, anche perché ci passa pochissima gente (tra andata e ritorno per la cima aggiuntiva, abbiamo incontrato 3 persone).
Il problema è che non c'è acqua da nessuna parte, nemmeno mezzo torrente. E con il caldo di ieri, sotto al sole tutto il giorno, è stata l'unica vera fatica.

https://it.wikiloc.com/percorsi-escu...vert-107060378
Rispondi Citando
Vecchio
  (#513)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,164
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 11-07-2022, 11:39 AM


Il giro fatto sabato

https://it.wikiloc.com/percorsi-escu...igni-107519041
Rispondi Citando
Vecchio
  (#514)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,164
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 18-07-2022, 06:05 PM


Giro montano di sabato

https://it.wikiloc.com/percorsi-escu...azzo-108231891

Giro nel lecchese. Salita fatta in un bosco con una quantità esagerata di foglie secche, con i piedi che affondavano sempre oltre la caviglia. E sotto a volte terra, a volte sassi, a volte legnetti a volte tronchi. Ogni passo una sorpresa.

Il caldo si è fatto sentire, anche se, ormai abituato al clima padano delle ultime settimane, sto discretamente in ogni condizione. A parte la discesa, dove si era alzato in vento che portava la caldazza della pianura verso le montagne. Difatti a circa 1500 metri avevo il sensore sullo zaino (quindi preciso) che segnava 32,5°. Acqua sul percorso zero, quindi beveraggi limitati a quello che metti nello zaino.

In discesa mi sono anche imbattuto in un capriolo. Immagino stesse dormendo tra un gruppetto di alberi visto che non si è mosso fino a quando non gli sono arrivato vicinissimo.
Poi è partito a tutta per allontanarsi di una decina di metri. Si è fermato a fissarmi e poi ha... abbaiato*. Poi si è girato ed è ripartito di nuovo mostrando una superiorità atletica imbarazzante.

*Avendo escluso il colpo di calore, ho poi scoperto che il capriolo fa un verso che assomiglia vagamente a un abbaio breve e forte di un cane.

Riflettevo anche sulla prontezza fisica degli animali rispetto a noi. Lo vedo anche col mio cane, passa da sonno a scatti e balzi con una facilità esagerata. Mi immagino io al mattino, suona la sveglia, balzo giù dal letto e faccio uno scatto da centometrista fino in cucina. Probabilmente subirei qualche infortunio grave. Senza contare il quasi sicuro incidente domestico letale.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#515)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,835
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 19-07-2022, 11:30 AM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
*Avendo escluso il colpo di calore, ho poi scoperto che il capriolo fa un verso che assomiglia vagamente a un abbaio breve e forte di un cane.
Confermo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#516)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,164
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 31-07-2022, 04:44 PM


Il giro di ieri

https://it.wikiloc.com/percorsi-escu...alvi-109323922
Rispondi Citando
Vecchio
  (#517)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,435
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 31-07-2022, 08:12 PM


Che bei giri Orange, ti invidio
Rispondi Citando
Vecchio
  (#518)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,164
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 31-07-2022, 08:27 PM


L'estate è ancora lunga. Se il recupero procede bene - impegni permettendo - hai tempo per fare qualche escursione in giornata.
Anche perché, se il meteo è buono, settembre e la prima metà di ottobre per me sono il periodo migliore per andare in montagna.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#519)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,164
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 07-08-2022, 05:18 PM


Questo weekend niente montagna per via del meteo parecchio incerto. Finché danno pioggia magari vado lo stesso, ma se ci sono temporali no.
Poi questa settimana ho fatto alcuni giorni con doppio "allenamento" ed ero anche un po' stanco per fare qualche giro lungo tra i monti.

Un giorno oltre alla corsa mattutina, nel pomeriggio sono andato a Montevecchia, posto molto rinomato dai milanesi per far castagne, mangiare o acquistare formaggini salumi etc. (noi del classico gelato), ciclisti o per fare passeggiate collinari in mezzo a boschi e vigneti.
Sono le colline brianzole prima di arrivare alle montagne lecchesi, quindi sono anche zone molto panoramiche.
Un altro giorno sono andato a fare un giro a Monza, prevalentemente nel parco. Mentre passavamo nel parco però sentivo un rombo che non poteva essere ignorato. Porsche stava testando la nuova hypercar che userà a Le Mans 2023. Non le avevo mai viste dal vivo e fortunatamente siamo andati proprio quel giorno. Poi l'autodromo era tutto aperto quindi abbiamo girato vari punti per vederla passare in differenti parti della pista. Perché spesso quanto provano prototipi e altre cose chiudono tutto come per le gare a pagamento. (La pista occupa una bella porzione del parco, quindi ci sono vari sottopassi per andare da una parte all'altra senza doverci girare attorno o per raggiungere velocemente altre tribune o prati).


Ne ho approfittato per superare il totale annuo di corsa a 2000 Km, che è la distanza che stavo correndo ogni anno da quando ho ripreso a correre.
Ora posso riposare fino al 1 gennaio
Rispondi Citando
Vecchio
  (#520)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,164
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 10-08-2022, 11:05 AM


Giro fatto ieri

https://it.wikiloc.com/percorsi-escu...gina-110192773
Rispondi Citando
Vecchio
  (#521)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,164
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 14-08-2022, 04:27 PM


Giro di ieri

https://it.wikiloc.com/percorsi-escu...photo-71239922
Rispondi Citando
Vecchio
  (#522)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,835
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 15-08-2022, 02:22 PM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
sentivo un rombo che non poteva essere ignorato. Porsche stava testando la nuova hypercar che userà a Le Mans 2023. Non le avevo mai viste dal vivo e fortunatamente siamo andati proprio quel giorno.

Tutto qui?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#523)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,164
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 15-08-2022, 04:53 PM


Nel senso che la macchina non era un granché, o che volevi un resoconto più dettagliato?

Nel secondo caso, era bello vederla girare anche se i test possono risultare poco interessanti. Difatti mentre eravamo lì faceva pochi giri, anche uno o due, per poi stare ferma ai box parecchi minuti prima di ripartire. Solo lo stint finale ha fatto almeno 5 giri consecutivi. Poi magari era lì da ore e aveva fatto anche test sulla distanza, però se non ho dedotto male, girava anche il giorno successivo (sul sito non indicava nulla, ma erano gli unici due giorni con scritto "Riservato").

Video ho poco o nulla perché non avevo il telefono, ho fatto giusto un paio di video con un telefono non mio arrampicato sopra la parabolica del vecchio anello. Dove la pista va in discesa, passa sotto alla vecchia parabolica e poi sale per la variante Ascari. E appena iniziava la salita dava delle grattate niente male col fondo, cosa confermata non solo dal rumore ma anche dai solchi freschi nell'asfalto.

Dopo provo a caricarlo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#524)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,164
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 15-08-2022, 05:07 PM


https://www.youtube.com/shorts/7TYvJBRDFYs
Rispondi Citando
Vecchio
  (#525)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,164
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 15-08-2022, 05:08 PM


Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0