Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1321)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,839
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 25-09-2018, 09:31 PM


Quote:
Originariamente inviato da PrisonBreak Visualizza Messaggio
P.S.: allego un video
Perche' a fine jerk ti metti il bilanciere dietro? E' una manovra piu' difficile che non farlo scendere sul davanti, da dove peraltro era partito.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#1322)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,442
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 26-09-2018, 05:48 PM


Quote:
Originariamente inviato da PrisonBreak Visualizza Messaggio
Riguardando i video delle alzata ho visto che forse ho davvero la necessità di cambiare scarpe e prenderne con un tacco più marcato, infatti in alcuni serie di clean, durante la parte bassa dell'accosciata i talloni tendevano a sollevarsi un po' dal suolo.
Tieniti monitorato nello squat frontale. Se riesci a scendere bene in accosciata completa sentendoti bene appoggiato su tutta la pianta dei piedi, talloni inclusi, allora è più facile che il problema sia dovuto al fatto che durante l'incastro della girata il peso ti sbilancia avanti, o perchè non finisci o perchè non tieni il bilanciere sufficientemente vicino (o entrambe le cose). Se invece non è così e anche nel front i talloni faticano a restare a terra, allora è probabile che il drop sia per te insufficiente, diversamente rischieresti di amplificare il problema.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1323)
PrisonBreak PrisonBreak Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,066
Data registrazione: Mar 2012
Località: Piacentino D.O.C.
Età: 32
Predefinito 26-09-2018, 07:27 PM


@ Principe:
sinceramente mi trovo più comodo così in realtà. Ho sempre avuto i polsi un po' fragilini, e in qeusto modo sento meno pressione nell'abbassare un peso (pesante) da sopra la testa.

@ Milo:
in effetti hai ragione, non avevo mai pensato di fare quel tipo di confronto. Tra l'altro, ragionandoci su, ho anche pensato che potrebbe pure essere la posizione delle mani a sbilanciarmi: nel front tengo solo due dita sotto la sbarra, mentre durante la girata, per forza di cose, tutte le dite sono in appoggio, quindi questo, unito alla mia rigidità di polsi, potrebbe portarmi ad abbassare i gomiti e di conseguenza a sbilanciarmi in avanti, potrebbe avere senso no!?

Detto ciò, aggiungo che ultimamente sto cercando di lavorare sulla flessibilità delle caviglie per cercare di tenere una posizione più eretta in strappo e girata.

Mercoledì 26/9/2018

Corsa:1.5 Km
Jump to Split:x40
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1324)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,839
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 27-09-2018, 10:19 AM


Quote:
Originariamente inviato da PrisonBreak Visualizza Messaggio
Ho sempre avuto i polsi un po' fragilini, e in questo modo sento meno pressione
Ma lo hai appena fatto per la seconda alzata?
Aggiungo: il peso non lo dovrebbero reggere i polsi, se hai il peso c'e' qualcosa da correggere.

E una cosa da correggere c'e'; da sopra la testa, la sbarra e' meglio farla scendere veloce, quasi a peso morto. Se la fai sendere lenta, non fai he prlungare il tempo in cui tieni le tue spalle in posizione di grande stress. Questo sia che tu la faccia scendere davanti che, soprattutto, dietro.

Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1325)
PrisonBreak PrisonBreak Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,066
Data registrazione: Mar 2012
Località: Piacentino D.O.C.
Età: 32
Predefinito 27-09-2018, 09:11 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Ma lo hai appena fatto per la seconda alzata?
Aggiungo: il peso non lo dovrebbero reggere i polsi, se hai il peso c'e' qualcosa da correggere.
Vero. E' siamo d'accordo sul fatto che ci sia qualcosa da correggere. Nella seconda alzata l'ho riportato davanti per forza di cose, ma alla fine, potendolo ri-appoggiarlo dietro per rimetterlo a posto mi semplifica un po' la vita. Tutto qui.

Quote:
E una cosa da correggere c'e'; da sopra la testa, la sbarra e' meglio farla scendere veloce, quasi a peso morto. Se la fai sendere lenta, non fai he prlungare il tempo in cui tieni le tue spalle in posizione di grande stress. Questo sia che tu la faccia scendere davanti che, soprattutto, dietro.
Qui nulla da dire. Hai solo ragione, devo imparare a riportarla alle spalle meglio!
Grazie per avermelo ricordato!

Giovedì 27/9/2018
bw=76.8kg


Clean Pull + Tall Clean + Split Jerk
25kg x 1+2+1 x 2serie
35kg x 1+2+1 x 2serie
45kg x 1+2+1

Clean
60kg x 2 x 5serie

Halting Clean Deadlift + Clean Pull
70kg x 1+2 x 5serie

Back Squat
85kg x 1
77.5kg x 5 x 3serie

Hyperextensionsbw+5kg x 10
Hanging Leg Raisex 6
Plate Twist5kg x 5+5
x2 round

Oggi non benissimo, ma è stato sicuramente il miglior allenamento della settimana, e credo, che dal punto di vista dei lift veloci sarà anche l'ultimo.
Settimana scorsa a 60kg avevo chiuso 5 triple dalla sospensione, oggi solo 5 doppie con lo stesso peso da terra. Avrei sicuramente potuto spingere di più, ma vista la condizione penosa degli ultimi giorni ho preferito stare leggero e puntare più sulla tenuta tecnica.

Bene lo squat, facile facile.
A sto punto credo di essere giunto alla conclusione, che per la mia situazione attuale, "spremermi" con le alzate tecniche per più di 3 volte alla settimana sembra essere troppo. Mentre lo squat, allenato con intensità diverse, risponde bene in 4xweek.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1326)
PrisonBreak PrisonBreak Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,066
Data registrazione: Mar 2012
Località: Piacentino D.O.C.
Età: 32
Predefinito 01-10-2018, 10:07 PM


Lunedì 1/10/2018
bw=77.1kg


Power Snatch
35kg x 5 x 3serie

Hang Snatch (Knee)
40kg x 2 x 5serie

Segment Snatch Pulls (knee) + Snatch Pulls
45kg x 2+2 x 3serie
50kg x 1+2 x 2serie

Back Squat
85kg x 1
75kg x 6 x 3serie

Hyperextensions + Ab Wheel Rollout
2x15 + 2x10

Nulla di speciale da riportare se non che nelle serie da 5 di strappo in semiaccosciata sentivo le cosce scoppiare, che neanche una serie di squat da 20 ripetizioni. Credo sia un buon segno, no!?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1327)
PrisonBreak PrisonBreak Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,066
Data registrazione: Mar 2012
Località: Piacentino D.O.C.
Età: 32
Predefinito 02-10-2018, 09:03 PM


Martedì 2/10/2018
bw=77.1kg


Split Jerk
50kg x 2 x 5serie

Push Press
35kg x 6 x 3serie

Snatch Push Press + OHS
25kg x 5+1 x 4serie

Front Squat
75kg x 3 x 3serie

Hyperextensions + Plank
2x10 @10kg + 2x20sec @10kg

Allego video delle due ultime serie di jerk (più per riferimento che per vantarmi di quanto siano venute belle, anche perchè non posso dirmi per nulla soddisfatto).

Per il resto la situazione comincia a diventare snervante, ormai dopo ogni seduta mi trovo ad avere dei pomfi fastidioso e (a volte) dolorosi alle mani. Ormai sono convinto che la colpa sia delle OLs. A sto punto l'unica cosa che posso provare e abbassare la frequenza/volume su queste ultime e vedere se il problema passa. Altrimenti allenarsi tutte le volte in queste condizioni è snervante e controproducente.

Rispondi Citando
Vecchio
  (#1328)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,442
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 03-10-2018, 11:56 AM


Belle le spinte Prison, è un vero peccato per i problemi che hai alle mani ma se pensi che gli Ol's possano incidere diminuiscine la frequenza di allenamento. Secondo me puoi cavartela bene anche con due sole sedute settimanali se includi almeno un esercizio o una sua variante ogni volta.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1329)
PrisonBreak PrisonBreak Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,066
Data registrazione: Mar 2012
Località: Piacentino D.O.C.
Età: 32
Predefinito 03-10-2018, 09:03 PM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Belle le spinte Prison, è un vero peccato per i problemi che hai alle mani ma se pensi che gli Ol's possano incidere diminuiscine la frequenza di allenamento. Secondo me puoi cavartela bene anche con due sole sedute settimanali se includi almeno un esercizio o una sua variante ogni volta.
Ah ... grazie Milo, mi fa piacere sentirtelo dire, questo mi restituisce un po' di fiducia!

Si hai ragione! Prima provo a diminuire a 3 giorni (dato che ora facevo 4 gg di OLs), tenendo un solo esercizio tecnico al giorno. Squat 2xweek, con minore intensità. E nel caso riuscissi ad allenarmi un quarto giorno eseguirei solo esercizi classici da palestra, che non mi hanno mai creato problemi prima.
Poi, se nemmeno così il problema si risolve passo a due giorni alla settimana di OLs.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1330)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,442
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 04-10-2018, 08:40 AM


Oppure potresti anche sospendere gli OL's per una o due settimane, il tempo di migliorare con le mani, e poi riprendere con due soli allenamenti a settimana (squat ed esercizi convenzionali continui a farli con la frequenza che preferisci). Se stai bene passi a tre sedute di Ol's a settimana.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1331)
PrisonBreak PrisonBreak Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,066
Data registrazione: Mar 2012
Località: Piacentino D.O.C.
Età: 32
Predefinito 04-10-2018, 12:00 PM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Oppure potresti anche sospendere gli OL's per una o due settimane, il tempo di migliorare con le mani, e poi riprendere con due soli allenamenti a settimana (squat ed esercizi convenzionali continui a farli con la frequenza che preferisci). Se stai bene passi a tre sedute di Ol's a settimana.
Sospendere per due settimane servirebbe a poco o niente, e ti spiego perchè (così faccio anche un po' di chiarezza sulla mia condizione, se a qualcuno interessa):
Praticamente, a causa dell'orticaria cronica autoimmune mi capita di avere pomfi pruriginosi, gonfi e a volte dolorosi alle mani (sia palmo che dorso) e piedi sopratutto, ma che talvolta si estendono anche alle braccia. I pomfi sono provocati quasi esclusivamente (salvo rare eccezioni) dallo sfregamento, pressione o comunque qualsiasi frizione meccanica eccessiva con la pelle delle zone interessate. Di solito compaiono nel giro di 1-2 ore dall'evento scatenante e spariscono nel corso di 24/36h.
Per dire, se una seduta mi ha provocato diversi pomfi, mi basta stare "fermo" per 2 giorni e tutto si ristabilizza. Ecco perchè non avrebbe senso fermarsi per due settimane.

Invece, potrebbe funzionare diminuire la frequenza e soprattutto il volume. Minor volume = minor sollecitazione = minor probabilità della comparsa di reazioni fastidiose.

Detto ciò valuterò le 3 e le 2 settimanale per cercare di capire quale delle due mi restituisce il miglior rapporto sopportazione/benefici.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1332)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,442
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 04-10-2018, 02:36 PM


Chiaro, ti sei spiegato bene
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1333)
PrisonBreak PrisonBreak Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,066
Data registrazione: Mar 2012
Località: Piacentino D.O.C.
Età: 32
Predefinito 04-10-2018, 08:59 PM


Giovedì 4/10/2018
bw=77.1kg


Power Clean + Clean + Power Jerk
45kg x 1+1+1 x 2serie
50kg x 1+1+1 x 2serie
55kg x 1+1+1

Clean Pulls
65kg x 3 x 4serie

Jump Squat
25kg x 5 x 3serie

Hyperextensions + Dumbbell Side Bend
2x10 @10kg x + 2x10 @12kg

Oggi allenamento leggero e di recupero. Inoltre stamattina ho fatto il vaccino, e la spalla dove mi è stata fatta l'iniezione era ancora discretamente indolenzita.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1334)
PrisonBreak PrisonBreak Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,066
Data registrazione: Mar 2012
Località: Piacentino D.O.C.
Età: 32
Predefinito 06-10-2018, 04:54 PM


Sabato 6/10/2018
bw=77.1kg


Bench Press
50kg x 5 x 5serie

Pendlay Row + Close Grip Floor Press[/b]
45gk x 8 x 3serie + 45kg x 8 x 3serie

Bicep Curl
15kg x 10 x 3serie

Oggi allenamento di scazzo, ho deciso di dedicare il sabato (giorno dove mi tengo lontano dalle OLs) all'apprendimento della panca, dato che non mi sono mai impegnato veramente in questo esercizio.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1335)
PrisonBreak PrisonBreak Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,066
Data registrazione: Mar 2012
Località: Piacentino D.O.C.
Età: 32
Predefinito 08-10-2018, 09:36 PM


Lunedì 8/10/2018
bw=77.5kg


Power Snatch + Snatch
35kg x 1+2
40kg x 1+2
45kg x 1+2 x 2serie

Snatch
45kg x 1 x 5serie (una presa in semiaccosciata)

Snatch Pulls
50kg x 3 x 4serie

Front Squat
55kg x 3 x 2serie
65kg x 3 x 2serie
75kg x 3
65kg x 5

Hyperextensions + Ab Wheel Rollout + Plate Twist
2x10 @10kg + 2x10 + 2x5+5 @10kg

Oggi mi sono trovato decisamente meglio nello strappo. Ho provato a stringere la presa (circa una mano dai collari) e mi sono subito sentito più compatto nella tirata.
Peccato abbia sbagliato a caricare nel ramping, avrei voluto far dei salti da 2.5kg invece che 5...

Video di alcune serie di oggi. Da queste riprese mi sono accorto che:
1. nella tirata, tiro verticale e ben vicino al corpo, nello strappo completo no. DA SISTEMARE
2. nella ripresa laterale mi sembra di partire un pelo indietro con le spalle. I talloni si alzano in ricezione, quando sono in massima accosciata.
3. il saltino avanti è ancora presente, in minor misura ma c'è ancora.
4. non si vede dal video, ma in alcune ripetizione, in massima accosciata sentivo di mollare troppo la tensione delle gambe quasi ad andare a rilassarmi in buca.

Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0