Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#2071)
PrisonBreak PrisonBreak Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,062
Data registrazione: Mar 2012
Località: Piacentino D.O.C.
Età: 32
Predefinito 02-04-2021, 06:39 PM


Venerdì 2/4/21
bw=72,6kg


Press
33kg x 3 x 10serie (**ho fatto due serie in più del previsto)

Good Morning
55kg x 4 x 5serie

Lombari

...ma che fatica il goodmorning!


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2072)
PrisonBreak PrisonBreak Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,062
Data registrazione: Mar 2012
Località: Piacentino D.O.C.
Età: 32
Predefinito 06-04-2021, 02:55 PM


Martedì 6/4/21
bw=72,2kg


Press
40kg x 3 x 6serie
43kg x 1

Stacco Regolare
102kg x 3 x 6serie

Curl Bilanciere EZ
25kg x 10/8/6
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2073)
PrisonBreak PrisonBreak Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,062
Data registrazione: Mar 2012
Località: Piacentino D.O.C.
Età: 32
Predefinito 08-04-2021, 04:15 PM


Giovedì 8/4/21
bw=73,2kg


Press
38kg x 3
42kg x 3
45kg x 5 (90% 1RM)

Cuban Press
5+5kg x 6 x 4serie

Trazioni p/Supina
bw x 8/8/6/4/4 (Tot.30 reps)

Flessioni
4x10

Esattamente un mese fa scrivevo questo:

Quote:
Originariamente inviato da PrisonBreak Visualizza Messaggio
Press
38kg x 3
42kg x 3
45kg x 3 (fallita la quarta)

Nella press avrei dovuto raggiungere almeno le 3 ripetizioni, ma mi sentivo bene e ho provato a spingerne una quarta, che si è bloccata miseramente appena sopra la fronte. Peccato, un briciolo di forza in più e avrei chiuso un bel 4x90%.
Mentre oggi, con un briciolo di soddisfazione e un po' di stupore, ho chiuso 5 ripetizioni allo stesso peso. E forse, se avessi dato tutto avrei potuto fare anche la sesta ... ma non ci metterei la mano sul fuoco.

Inoltre il peso corporeo, seppur lentamente, continua a salire. Anche se per ora, l'unica cosa che aumenta mi sembra sia la panza.

EDIT: una breve riflessione sullo stacco. Ho notato che il giorno dopo questo esercizio sono sempre distrutto. Non a livello di DOMS ma proprio mi sento a corto di energia. Che stia facendo troppo volume? Anche perchè, in tutta onestà, il peso, in questo esercizio è ancora più che modesto.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2074)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,435
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 08-04-2021, 05:46 PM


Complimenti per il press

non preoccuparti della qualità del peso corporeo che metti su, di sicuro non può essere così scadente finché i carichi migliorano in proporzione (e comunque farai presto a darti una ripulita quando sarai stufo di aumentare di forza)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2075)
PrisonBreak PrisonBreak Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,062
Data registrazione: Mar 2012
Località: Piacentino D.O.C.
Età: 32
Predefinito 09-04-2021, 01:49 PM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Complimenti per il press

non preoccuparti della qualità del peso corporeo che metti su, di sicuro non può essere così scadente finché i carichi migliorano in proporzione (e comunque farai presto a darti una ripulita quando sarai stufo di aumentare di forza)
Grazie milo!
Farò presto a darmi una ripulita ... quando la mia ragazza dirà che sarò diventato troppo rotondo!

Venerdì 9/4/21
bw=72,8kg


Press
35kg x 3 x 8serie

Stacco Sumo c/Manubrio
25kg x 10 x 4serie

Lombari

Sarebbero dovute passare 48 ore dall'ultima seduta, ma non avendo tempo di farlo domani, mi sono allenato oggi, seppure fossi martoriato dai doms. È andata bene, tanto bene che anzichè fare un 10x2 con 35kg nel press ci ho fatto un 8x3 ... involontariamente. Mi sono reso conto di aver sbagliato solo a fine allenamento.
Non ho fatto il goodmorning perchè avevo la schiena troppo indolenzita, e non voglio strapazzarla eccessivamente dato che il focus di questo ciclo è la press.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2076)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,435
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 09-04-2021, 07:14 PM


Quote:
Originariamente inviato da PrisonBreak Visualizza Messaggio
quando la mia ragazza dirà che sarò diventato troppo rotondo
Le/i compagne/i non sono mai attendibili


Quote:
Originariamente inviato da PrisonBreak Visualizza Messaggio
Ho notato che il giorno dopo questo esercizio sono sempre distrutto. Non a livello di DOMS ma proprio mi sento a corto di energia.
Direi che è del tutto normale e non ci trovo niente di insolito.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2077)
PrisonBreak PrisonBreak Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,062
Data registrazione: Mar 2012
Località: Piacentino D.O.C.
Età: 32
Predefinito 10-04-2021, 10:09 AM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Direi che è del tutto normale e non ci trovo niente di insolito.
Certo, più che altro riflettevo se un eventuale diminuzione del volume di lavoro potrebbe beneficiare sulla prestazione. O se comunque sarebbe più profittevole allenare lo stacco ad un intensità maggiore e volume minore o viceversa. Insomma, un po' di falegnameria mentale.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2078)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,435
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 10-04-2021, 12:24 PM


Quote:
Originariamente inviato da PrisonBreak Visualizza Messaggio
Certo, più che altro riflettevo se un eventuale diminuzione del volume di lavoro potrebbe beneficiare sulla prestazione. O se comunque sarebbe più profittevole allenare lo stacco ad un intensità maggiore e volume minore o viceversa. Insomma, un po' di falegnameria mentale.
L'unico modo per capirlo è quello di fare delle prove e vedere che cosa ti porta ad incrementare il carico costantemente e ogni quanto.

Adesso stai facendo lo stacco una volta alla settimana, e in un altro giorno eserciti il good morning.

Senza quest'ultimo esercizio potresti fare lo stacco più spesso? O al contrario il GM ti aiuta nel recupero?

Recuperi meglio da una seduta più intensa o da una più voluminosa? Quale ti permette una progressione maggiore?

E a te in quale modo piace allenarti?


Sono solo alcune domande di esempio
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2079)
PrisonBreak PrisonBreak Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,062
Data registrazione: Mar 2012
Località: Piacentino D.O.C.
Età: 32
Predefinito 12-04-2021, 03:36 PM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
L'unico modo per capirlo è quello di fare delle prove e vedere che cosa ti porta ad incrementare il carico costantemente e ogni quanto.
Come consigli, giustamente, oggi ho iniziato a sperimentare un po' provando a diminuire il volume dello stacco (come si può notare qui sotto). Vediamo come va e se il cambiamento porterà alcuni miglioramenti.

Probabilmente la cosa che più sottovaluto, solitamente, è scegliere anche qualcosa che mi diverte fare ... quanto, solitamente, tendo a propendere per il: "faccio questo perché si dice che sia meglio" ecc.


Lunedì 12/4/21
bw=72,8kg


Press
40kg x 3 x 5serie
43kg x 1 x 2serie

Stacco Regolare
105kg x 3 x 3serie

Stacco Sumo c/Manubrio
25kg x 15 x 2serie

Curl Bilanciere EZ
25kg x 12+3 (cheat+discesa lenta)

Oggi non mi sentivo molto carico, ma anzi ero proprio a corto di energie. Ma mi sono sentito in questo modo per tutto il week-end. Sarà il cambio di stagione!?
Detto ciò, la press è stata discretamente facile mentre nello stacco ho proprio avvertito la mancanza di energie.
Il curl eseguito in stile BB ignorante è stato fatto perchè ero a corto di tempo e non potevo eseguire le 4 serie in programma, così ho deciso di spingere tutto il possibile in una serie sola.

Intanto, per chi se lo fosse perso, questo we è successo questo: credo che si commenti da solo.

Rispondi Citando
Vecchio
  (#2080)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,435
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 12-04-2021, 04:18 PM


Quote:
Originariamente inviato da PrisonBreak Visualizza Messaggio
Intanto, per chi se lo fosse perso, questo we è successo questo: credo che si commenti da solo.

Visto ieri pomeriggio
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2081)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,835
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 12-04-2021, 07:58 PM


Quote:
Originariamente inviato da PrisonBreak Visualizza Messaggio
questo we è successo questo

Sta facendo per il sollevamento pesi quello che Bob Beamon fece per il salto in lungo a Citta' del Messico.


Buona notte.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2082)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,835
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 12-04-2021, 09:46 PM


Ripensandoci, Sergei Bubka potrebbe essere un paragone piu' calzante.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2083)
PrisonBreak PrisonBreak Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,062
Data registrazione: Mar 2012
Località: Piacentino D.O.C.
Età: 32
Predefinito 14-04-2021, 02:04 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Ripensandoci, Sergei Bubka potrebbe essere un paragone piu' calzante.
Non conosco ne questo, ne l'altro che hai citato ... temo di essere troppo giovane, o troppo ignorante ... certo è che Talakadze ormai gareggia da solo. È solo una questione di quanti chili batterà il vecchio record quando sale in pedana. Tra l'altro, una cosa da notare, è che il secondo qualificato, l'armeno, ha chiuso con 216kg di strappo, che è il miglior peso mai fatto da un uomo che non sia Talakadze. Gli unici altri atleti che sono riusciti a strappare i 216kg sono Bedad Salimi e Krastev. Eppure questo ci ha fatto secondo ...

Tornando a noi poveri tapini:

Mercoledì 14/4/21
bw=73,3kg


Press
37,5kg x 3
42,5gk x 3
45kg x 1
*49kg x 1* (sbagliato a caricare)
47,5kg x 3 (95% 1RM)

Cuban Press
5+5kg x 6 x 5serie

Trazioni presa Prona
3x6
3x4 (tot.30 reps)

Flessioni a Terra
5x10

Sono soddisfatto per la press, 3 rep chiuse al 95% e una in più rispetto a un mese fa. Oltretutto dove essermi fatto una singola quasi al 100% per aver caricato male la sbarra: avevo dimenticato di togliere un disco da 1,5kg dal lato destro. Quando me ne sono accorto la sbarra era già sopra la testa ... ma sentivo che qualcosa non quadrava.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2084)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,435
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 14-04-2021, 05:44 PM


Quote:
Originariamente inviato da PrisonBreak Visualizza Messaggio
Non conosco ne questo, ne l'altro che hai citato ... temo di essere troppo giovane, o troppo ignorante ...
E' una delle cose più sacrileghe che abbia mai sentito, ma hai l'attenuante dell'età.

Articolo di una delle più belle ed emozionanti gare che abbia mai visto:

FIDAL - Federazione Italiana Di Atletica Leggera


P.s. Ho mai detto di essere stato un astista di basso livello negli ultimi anni della mia adolescenza?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2085)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,164
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 14-04-2021, 08:11 PM


Il primo citato dal Principe non lo conosco, Bubka sì. Lui però si è ritirato fine anni 90 se non sbaglio, forse è arrivato fino agli anni 2000. Quindi è più recente.

No, a meno che me lo sia perso non credo tu abbia mai rivelato i tuoi trascorsi giovanili. Almeno non quelli di astista. Ricordo quelli di cantante neomelodico, ma astista mi mancava.
Una cosa che mi sono sempre chiesto è come si diventa astisti senza ammazzarsi prima. Vederli dal vivo fa impressione, ma trovo sempre "irrealizzabile" il passaggio da novizio a capace di sollevarsi e fare quel gesto. E' vero che non è che parti subito a saltare 5 metri, ma è proprio una cosa che mi riesce difficile da concepire. Però immagino ci sia una tecnica di apprendimento consolidata ed efficace. Anche perché considerando la penuria di ragazzi e ragazze che praticano atletica, la selezione naturale non credo sia una strategia accettabile.

Edit: Credevo avesse ancora il record del mondo Bubka, invece è stato battuto lo scorso settembre. Il 6,14m che resisteva dal 1994, battuto dai 6,15m dello svedese Armand Duplantis

Ultima Modifica di orange : 14-04-2021 08:18 PM.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0