Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1306)
PrisonBreak PrisonBreak Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,066
Data registrazione: Mar 2012
Località: Piacentino D.O.C.
Età: 32
Predefinito 16-09-2018, 10:34 AM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Basta che fai una prova dal rack: prendi lo stesso carico, come per fare lo squat frontale, ma anzichè scendere in accosciata fai qualche leggero e veloce dip per provare a flettere il bilanciere .
Proverò, ma ti avverto che c'è il rischio, che in caso inizi davvero a flettere, che mi esalti troppo poi


Quote:
Complimenti per il p.r., mi fai venire la voglia di tornare a fare lo slancio .
Grazie! Io direi che dovresti tornare a farlo, poi magari organizziamo una coppa FitUncensored di sollevamento pesi

P.S.: per curiosità, non ricordo qual'era il tuo risultato migliore in slancio ...


Rispondi Citando
Vecchio
  (#1307)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,442
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 16-09-2018, 07:07 PM


Quote:
Originariamente inviato da PrisonBreak Visualizza Messaggio
Proverò, ma ti avverto che c'è il rischio, che in caso inizi davvero a flettere, che mi esalti troppo poi
Ma aspetta, non vorrei mi fosse sfuggito, hai già acquistato il nuovo bilanciere?



Quote:
Originariamente inviato da PrisonBreak Visualizza Messaggio
P.S.: per curiosità, non ricordo qual'era il tuo risultato migliore in slancio ...
Slancio completo 95 kg, fatti in gara, girati 100, 103 e 105 (in questi ultimi però non ero riuscito a risalire ).
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1308)
PrisonBreak PrisonBreak Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,066
Data registrazione: Mar 2012
Località: Piacentino D.O.C.
Età: 32
Predefinito 17-09-2018, 09:16 PM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Ma aspetta, non vorrei mi fosse sfuggito, hai già acquistato il nuovo bilanciere?
No, non ancora ... anche se mi arriverà in prestito un bilanciere da 25mm, così intanto provo come mi ci trovo, prima di fare l'acquisto definitivo.


Quote:
Slancio completo 95 kg, fatti in gara, girati 100, 103 e 105 (in questi ultimi però non ero riuscito a risalire ).
Ah ottimo!
...beh facciamo finta che fossero buoni anche i 105, via!


Lunedì 17/9/2018
bw=77.2kg


2 Position Muscle Snatch + Snatch Balance + OHS
23kg x 1+1+1 x 2serie
33kg x 1+1+1 x 2serie

Mid-Hang Snatch
40.5kg x 3 x 5serie

Segment Snatch Deadlift (fermo 3'' metà coscia)
50.5kg x 3 x 5serie

Back Squat
72.5kg x 8 x 3serie

Counter-movement Jump x 3
Hyperextensions x 10
Ab Wheel Roll-out x 5
x 3 round

Oggi avevo davvero finito la benzina. Ero cotto già dall'inizio, e più di una volta ho pensato di troncare le serie o abbassare il carico.

Snatch: insicuro in accosciata, presa debole e parte alta del busto ancora tutta indolenzita. Il peso era gestibile, ma la bellezza del gesto del tutto discutibile.

Squat: unica nota positiva di tutto l'allenamento, questo è probabilmente il mio risultato migliore in back squat sul volume. Questo invero avevo fatto segnare un 4x8@72.5kg, però fatto da fresco a inizio seduta, e soprattutto con un altezza al di poco sotto il parallelo (con impostazione da PL), mentre oggi ero nettamente a fine corsa, o ATTG come piace agli anglofoni.
Ergo, per me meglio oggi!

Come riferimento personale riporto che oggi, dopo un mesetto di allenamento dedicato, sono riuscito a chiudere il Captains of Crush N.1
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1309)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,840
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 17-09-2018, 09:23 PM


Quote:
Originariamente inviato da PrisonBreak Visualizza Messaggio
P.S.: potrebbe essere stato un abbaglio dovuto dalla stanchezza, ma credo fermamente di avere visto(e sentito) il bilanciere iniziare a flettersi dai 70kg in poi...
Tutto puo' essere, ma in questo caso si tratterebbe di un bilanciere davvero molto flessibile. Da quando ce l'ho, mi e' sembrato una volta di vedere il mio accennare una flessione, durante uno stacco al limite, ma c'erano 70 Kg per parte.

In ogni caso, 70 Kg sono piu' o meno un BW, giusto? Una pietra miliare per chiunque faccia pesi.

Buona serata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1310)
PrisonBreak PrisonBreak Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,066
Data registrazione: Mar 2012
Località: Piacentino D.O.C.
Età: 32
Predefinito 18-09-2018, 09:13 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Tutto puo' essere, ma in questo caso si tratterebbe di un bilanciere davvero molto flessibile. Da quando ce l'ho, mi e' sembrato una volta di vedere il mio accennare una flessione, durante uno stacco al limite, ma c'erano 70 Kg per parte.
Hai ragione, dovrebbe essere un bilanciere molto flessibile, cosa che non penso che sia (per chi se lo ricorda, è uno dei primi bilancieri prodotto dalla Power Gear -di Yashiro qui sul forum)...probabilmente erano le visioni da singole pesanti di slancio!

Quote:
In ogni caso, 70 Kg sono piu' o meno un BW, giusto? Una pietra miliare per chiunque faccia pesi.

Buona serata.
Più o meno, anche se ultimamente la bw è più verso gli 80 che i 70
In ogni caso, come primo obbiettivo per lo slancio mi sono posto i 75kg, quindi manco ancora qualche chiletto alla prima vera pietra miliare!

Martedì 18/9/2018
77kg


Power Jerk
50kg x 3 x 5serie*

Front Squat
70kg x 5 x 3serie

Press
35kg x 6 x 3serie

Rematore Manubrio
22kg x 10 x 3serie

Curl c/Bilanciere
25kg x 8 x 3serie

Anche oggi un mezzo disastro (tranne lo squat), ero anche a corto di tempo quindi ho tagliato un po' qua e la e sicuramente sono andato più di corsa del dovuto.

Jerk: qui non ho fatto un vero e proprio allenamento, ma piuttosto è stato un test con la sbarra da 25mm, che mi hanno portato oggi.
Detto papale papale non me lo aspettavo, ma mi sembrava di avere tra le mani (e sulle spalle) uno stuzzicadenti ... incredibile quanto 3mm possano fare la differenza
Detto ciò ho fatto un'altra ca**ata: ho sistemata la "pedana" nella stanza dove mi alleno, ma non avevo tenuto conto dell'ampiezza della sforbiciata, infatti con il piede dietro riesco di finire giù sul pavimento, e immagino che se dovesse succedere con 70kg sopra la testa potrebbe non essere piacevole. Ora come ora non ho voglia di risistemare tutta la stanza, ergo mi sa che per un po' si andrà di power jerk!

Squat: unica cosa piacevole è stato chiudere il 3x5 di front con 70kg, che seppure non sia un risultato stellare, l'ho fatto con le gambe praticamente a pezzi...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1311)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,442
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 18-09-2018, 09:33 PM


Quote:
Originariamente inviato da PrisonBreak Visualizza Messaggio
ho sistemata la "pedana" nella stanza dove mi alleno, ma non avevo tenuto conto dell'ampiezza della sforbiciata, infatti con il piede dietro riesco di finire giù sul pavimento
Scusa ma di che dimensioni l'hai fatta? Penso che 150 cm debba essere il minimo in termini di lunghezza se conti di fare lo split, e comunque posizionandoti a metà durante il caricamento della spinta...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1312)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,840
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 18-09-2018, 10:12 PM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Penso che 150 cm debba essere il minimo
Per dare un terminedi paragone; la mia pedana e' 170cm, e pur essendo alto 1.82cm ho sempre un margine piuttosto ampio, specie davanti.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1313)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,442
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 18-09-2018, 10:15 PM


Si parlava di flessione bilanciere 25 mm:



(va bene che sono 187 kg…)

Ultima Modifica di milo : 18-09-2018 10:25 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1314)
PrisonBreak PrisonBreak Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,066
Data registrazione: Mar 2012
Località: Piacentino D.O.C.
Età: 32
Predefinito 19-09-2018, 06:31 PM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Si parlava di flessione bilanciere 25 mm:



(va bene che sono 187 kg…)


Per la questione pedana:
allora, non è una pedana vera e propria ma una pavimentazione tecnica, in materiale plastico ad alta densità. Fatta apposta per proteggere il pavimento dagli urti, ma comunque non è una pedana ... per quella devo lavorarci ancora, questa pavimentazione invece già l'avevo in casa, presa da Lacertosus qualche anno fa.

Comunque, i due pannelli messi insieme sono 2.20x1.80. Ovviamente io sfrutto in lunghezza la parte da 180cm, che però è occupata per 50cm dagli appoggi del bilanciere (che servono quando alleno il jerk da solo). Potrei spostarli giù dalla pedana, ma dovrei spostare una scrivania e un computer e al momento non ne è ho tanta voglia (anche perchè poi non mi si aprirebbe più la finestra) ... in ogni caso ora mi trovo 130cm utili di lunghezza e sono un po' pochini per una sforbiciata (tenendo presente che sono alto 182cm).
Vedrò di ragionare come e se disporre meglio la stanza.

Mercoledì 19/9/2018

Corsa Leggera:1.5 Km
Sprint:6x50m
Camminata:1 Km
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1315)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,442
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 20-09-2018, 08:47 AM


Quote:
Originariamente inviato da PrisonBreak Visualizza Messaggio
Per la questione pedana:
allora, non è una pedana vera e propria ma una pavimentazione tecnica, in materiale plastico ad alta densità. Fatta apposta per proteggere il pavimento dagli urti, ma comunque non è una pedana ... per quella devo lavorarci ancora, questa pavimentazione invece già l'avevo in casa, presa da Lacertosus qualche anno fa.
Conosco il prodotto, è ottimo, per un periodo l'ho usato come base ammortizzante per le bumper, ma personalmente preferisco avere il legno sotto i piedi, in particolare se devo fare uno split: i piedi devono poter scivolare ed allo stesso tempo fare presa. Con la gomma aderisci e basta, oltre a disperdere parte dell'energia imagazzinata nel caricamento delle spinte (è lo stesso motivo per il quale preferisco scarpe con tacco in legno o non cedevole).

La gomma sotto ai piedi va bene per i girevoy e il crossfit, non per il sollevamento pesi olimpico.



Quote:
Originariamente inviato da PrisonBreak Visualizza Messaggio
Corsa Leggera:1.5 Km
Sprint:6x50m
Camminata:1 Km


Non ti sarai mica fatto contaggiare da qualche utente?

Rispondi Citando
Vecchio
  (#1316)
PrisonBreak PrisonBreak Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,066
Data registrazione: Mar 2012
Località: Piacentino D.O.C.
Età: 32
Predefinito 21-09-2018, 10:24 AM


@milo,
Hai assolutamente ragione per la pedana, alla fine la gomma assorbe, ma non avendo ancora deciso dove posizionare la pedana preferisco aspettare a comprarla (o costruirla), anche perché comunque vorrei fare un “investimento” durevole.

Per la corsa invece niente contagio hahaha mi sono solo accorto che ultimamente avevo veramente scarse capacità aerobiche, facevo due metri di corsa e già avevo il fiatone. Così ho deciso, tempo permettendo, di fare un mini allenamento aerobico una volta alla settimana.

Ps: poi magari tra un po’ mi metto pure a fare le salitine!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1317)
PrisonBreak PrisonBreak Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,066
Data registrazione: Mar 2012
Località: Piacentino D.O.C.
Età: 32
Predefinito 21-09-2018, 05:54 PM


Giovedì 20/9/2018
bw=76.7kg


Clean High Pull + Hang Power Clean + Front Squat
35kg x 2+2+1 x 2serie
45kg x 2+2+1 x 2serie

Mid-Hang Clean
60kg x 3 x 5serie

Segment Clean Deadlift (3'' pause at mid-thigh)
75kg x 3 x 5serie

Back Squat
75kg x 6 x 3serie

Dumbbell Bench Press
12+12kg x 10 x 5serie

Hyperexstensions x 10
Crunch x 10
Overhead Triceps Extensions 12kg x 10
x 2 round

Resoconto della seduta di ieri.

Clean: inutile dire che sono contento di questo risultato, arrivato dopo una settimana dove le gambe le ho letteralmente massacrate. Ah, e per i feticisti delle barra che oscillano posso confermare che, già con 60kg, la sbarra da 25mm comincia a "frustare", poco, ma in buca il "whip" si sente tutto...e niente, già solo questo mi ha reso felice.

Riguardando i video delle alzata ho visto che forse ho davvero la necessità di cambiare scarpe e prenderne con un tacco più marcato, infatti in alcuni serie di clean, durante la parte bassa dell'accosciata i talloni tendevano a sollevarsi un po' dal suolo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1318)
PrisonBreak PrisonBreak Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,066
Data registrazione: Mar 2012
Località: Piacentino D.O.C.
Età: 32
Predefinito 22-09-2018, 10:03 PM


Sabato 22/9/2018
bw=76.8kg


Muscle Snatch + Snatch Balance
25kg x 2+2 x 2serie

Power Snatch
1 x 35/37.5/40kg
1 x 37.5/40/42.5kg
1 x 40/42.5/45kg
1 x 42.5/45/47.5kg
1 x 45/47.5/50kg
52.5kg x 1 (P.R.)

Power Clean + Power Jerk
50kg x 1 x 2serie
52.5kg x 1 x 2serie
55kg x 1 x 2serie
57.5kg x 1 x 2serie
60kg x 1 x 4serie
62.5kg x 1 x 2serie
65kg x 1 (Fallita la Spinta)

Front Squat (fermo prima ripetizione)
75kg x 3 x 3serie

Hyperextensionsx 12
Dumbbell Side Bend12kg x 15
Trazioni Supinex 8
x 2 round

Oggi per cambiare un po' ho deciso di provare le varianti in semipiegata. Risultato più che buono nello strappo, con un nuovo PR, e più che deludente nella spinta, dove ho fallito malamente a 65kg (una settimana fa ne avevo spinti 70kg). Forse è che devo ancora abituarmi alla sbarra da 25mm o semplicemente la stanchezza iniziava a farsi sentire.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1319)
PrisonBreak PrisonBreak Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,066
Data registrazione: Mar 2012
Località: Piacentino D.O.C.
Età: 32
Predefinito 24-09-2018, 08:57 PM


Lunedì 24/9/2018
bw=76.8kg


Tall Snatch + Snatch Balance
25kg x 2+2 x 2serie
35kg x 1+2

Snatch
40kg x 2 x 3serie
35kg x 2 x 2serie

Halting Snatch Deadlift + Snatch Pull
50kg x 1+2 x 5serie

Back Squat
75kg x 6 x 3serie

Close Grip OHS (indice sui 91cm)
3 x 5

Hyperextensions + Ab Wheel Rollout
3x10 + 3x10

Un'altro bell'allenamento del c****o!
Copione ripetuto delle ultime sedute, esercizio tecnico pietoso, e squat non male, questo mi da da pensare. Anche se in verità non ci sarebbe nemmeno tanto da pensare, la soluzione mi sembra chiara.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1320)
PrisonBreak PrisonBreak Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,066
Data registrazione: Mar 2012
Località: Piacentino D.O.C.
Età: 32
Predefinito 25-09-2018, 09:26 PM


Martedì 25/9/2018
bw=76.8kg


Press in Split Position
15kg x 5 x 2serie
25kg x 5

Split Jerk
45kg x 2 x 4serie
50kg x 2 x 4serie

Front Squat
72.5kg x 3 x 3serie

Push Press
45kg x 4
40kg x 5
35kg x 6 x 2serie

Trazioni Supine
2x10 + 1x7

Curl Bilanciere
25kg x 8/8/6

Ok, adesso comincio a preoccuparmi seriamente. Ennesimo allenamento penoso. Mi sento come mi si sia fritto il cervello.
Gli esercizi tecnici una pena, e la push press ancora di più.

Nella spinta (vedi video qui sotto) credo di essere uscito a bilanciarmi su entrambi i piedi solo in UNA serie, la seconda del video qui sotto, per il resto mi sembrava come se il cervello fosse spento, l'unica cosa che desiderava era venire via da quel bilanciere...a sto punto dovrei valutare se un programma su 4 sedute sia troppo impegnativo "mentalmente", oppure se questo è solo un periodo no. Detto questo comunque, i problemi di allergia/orticaria non si sono ancora attenuati, e anche oggi mi sono ritrovato ad allenarmi con una mano gonfia come una zampogna.
Ora, non so se smagrare un po' il programma, o eliminare i complementari o togliere la seduta extra di corsa/sprint ... anche se quest'ultima opzione mi piacerebbe evitarla.

P.S.: allego un video con in ordine: 1 serie di press in split, 2 serie di split jerk e 1 serie bonus di squat frontale, così per mitigare lo schifo di tutto il resto.

Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0