Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#361)
PrisonBreak PrisonBreak Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,067
Data registrazione: Mar 2012
Località: Piacentino D.O.C.
Età: 32
Predefinito 29-11-2012, 08:56 PM


Giovedì 29/1/2012
bw=72.2kg


Back Squat
23kg x 3
28kg x 3
33kg x 3
38kg x 3
43kg x 3
48kg x 3
53kg x 3
55.5kg x 3
58kg x 3
60.5kg x 3 x 5serie

Panca Piana
22kg x 3
27kg x 3
32kg x 3
37kg x 3
42kg x 3
47kg x 3
52kg x 3
57kg x 3 x 3serie
52kg x 3

Un po meglio il WO di oggi, ho avuto ancora problemi a mangiare però mi sentivo un po più in forma rispetto a ieri.

Squat: 60kg sono il 70% del mio vecchio max, abbastanza pietosa la cosa. A mia discolpa posso solo dire che ora vado molto più profondo in accosciata.

Panca: buone sensazioni oggi, per la prima volta da 3 settimane a questa parte sento che la panca non ha fatto totalmente schifo.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#362)
PrisonBreak PrisonBreak Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,067
Data registrazione: Mar 2012
Località: Piacentino D.O.C.
Età: 32
Predefinito 29-11-2012, 08:59 PM


Quote:
Originariamente inviato da Gladio Visualizza Messaggio
...FORZA E CORAGGIO!
Grazie per la comprensione Gladio, cercherò di riprendermi quanto prima!

Quote:
PS: se non l'hai già fatto leggi l'ultimo articolo di Visione!
grazie per la seconda volta, mi era sfuggito, è davvero bello! Molto motivante e forse...è proprio quello che ci voleva in questo periodo!

Un saluto
Rispondi Citando
Vecchio
  (#363)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,447
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 29-11-2012, 09:05 PM


Quote:
Originariamente inviato da PrisonBreak Visualizza Messaggio
avrei bisogno di un parere, nello stacco ho volutamente cambiato leggermente il set-up ad ogni alzata, quale vi sembra la migliore?
Come mai pratichi il sumo invece dello stacco tradizionale (visto poi che fai anche alzate olimpiche)? Perché pensi di alzare più kg?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#364)
PrisonBreak PrisonBreak Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,067
Data registrazione: Mar 2012
Località: Piacentino D.O.C.
Età: 32
Predefinito 29-11-2012, 09:14 PM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Come mai pratichi il sumo invece dello stacco tradizionale (visto poi che fai anche alzate olimpiche)? Perché pensi di alzare più kg?
Alzo effettivamento più chili!

Lo so che sembra un contro senso, me lo aveva fatto presente anche principe, però faccio il sumo perchè appunto è quello che mi consente di alzare di più. Visto che non sono ne un PLers ne un WLers ma mi piace sollevare ghisa preferisco allenare il sumo, perchè come detto, è quello che mi consente una performance maggiore.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#365)
PrisonBreak PrisonBreak Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,067
Data registrazione: Mar 2012
Località: Piacentino D.O.C.
Età: 32
Predefinito 01-12-2012, 03:58 PM


Sabato 1/12/2012
bw=72.2kg


C&J
23kg x 3
28kg x 3
33kg x 3
35.5kg x 3
38kg x 3
40.5kg x 3
43kg x 3 x 2serie
40.5kg x 3

Front Squat
20kg x 3
25kg x 3
30kg x 3
35kg x 3
40kg x 3
45kg x 3
50kg x 3 x 3serie
45kg x 3

C&J: penso di aver capito i punti principali su cui devo lavorare per migliorare il mio slancio:

1) rafforzare le gambe, infatti ho una tirata molto più forte rispetto alla sola accosciata. Per intenderci ho pesi più elevati nella versione power.

2) migliorare l'incastro nel jerk, mi sento instabile al salire del carico, soprattutto sul braccio dx (strano, perchè in teoria è quello più forte) infatti accuso spesso un indolenzimento eccessivo alla spalla dello stesso braccio.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#366)
PrisonBreak PrisonBreak Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,067
Data registrazione: Mar 2012
Località: Piacentino D.O.C.
Età: 32
Predefinito 01-12-2012, 05:06 PM


video del WO di oggi, questa serie di c&j mi sembra più bella nel video che nella realtà.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#367)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,447
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 01-12-2012, 06:00 PM


Ciao Prison, sbaglio o nella girata ti sbilanci leggermente avanti? Mi sembra che non finisci la tirata e nelle prime ripetizioni salti un poco avanti con i piedi.

Resto dell'idea di separare le girate dalle spinte, in un movimento completo farei delle ripetizioni 2+2; 1+3; 3+1; etc; invece che girata + spinta e poi a terra per ripetere. Questo perché se la prima spinta non ti viene bene puoi subito correggere il tiro con la seconda e così via, lo stesso vale per la girata.

Concordo sul fatto di aumentare il carico dello squat frontale tenendo presente che anche la girata completa allena le gambe.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#368)
PrisonBreak PrisonBreak Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,067
Data registrazione: Mar 2012
Località: Piacentino D.O.C.
Età: 32
Predefinito 02-12-2012, 11:19 AM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Ciao Prison, sbaglio o nella girata ti sbilanci leggermente avanti? Mi sembra che non finisci la tirata e nelle prime ripetizioni salti un poco avanti con i piedi.
Ciao Milo, non so se salto avanti, ma anche io ieri avevo la netta sensazione di non finire la tirata. Mi sa che potrebbe essere una buona idea eseguire la girata dalla sospensione ogni tanto, o per un periodo reinserire il power clean in modo da essere costretto a finire la tirata per chiudere l'alzata.

Quote:
Resto dell'idea di separare le girate dalle spinte, in un movimento completo farei delle ripetizioni 2+2; 1+3; 3+1; etc; invece che girata + spinta e poi a terra per ripetere. Questo perché se la prima spinta non ti viene bene puoi subito correggere il tiro con la seconda e così via, lo stesso vale per la girata.
Ok, io a questo non avevo mai pensato. Allora farò così nel prossimo programma, ormai questo è andato .
Rispondi Citando
Vecchio
  (#369)
PrisonBreak PrisonBreak Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,067
Data registrazione: Mar 2012
Località: Piacentino D.O.C.
Età: 32
Predefinito 03-12-2012, 09:02 PM


Lunedì 3/12/2012
bw=74.0kg

Test Squat e Panca

Squat
30kg x 3
36kg x 3
46kg x 3
51kg x 3
56kg x 2
61kg x 1
66kg x 1
71kg x 1
73.5kg x 1
76kg x 1
78.5kg x 1
81kg x 1
84kg x 1 x 2serie (Nulle entrambe)

Panca Piana
26kg x 5
36kg x 3
41kg x 3
46kg x 3
51kg x 2
56kg x 1
60kg x 1
63kg x 1
67kg x 1
70kg x 1 (Nulla)

Come prevede il programma che mi ha consigliato spike questa settimana devo provare i massimali.

Squat: sono rimasto piacevolmente sorpreso, anche se il mio vecchio max è di 85kg dopo 6 e più mesi senza fare squat pensavo di fare peggio. Oltretutto ho tenuto anche abbastanza bene tecnicamente.

Panca: vabbè, un altro buco nellacqua. Ma oggi proprio non c'ero. Ero stanco già dal riscaldamento.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#370)
PrisonBreak PrisonBreak Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,067
Data registrazione: Mar 2012
Località: Piacentino D.O.C.
Età: 32
Predefinito 03-12-2012, 09:46 PM


Ultima singola riuscita di squat a 81kg.

Rispondi Citando
Vecchio
  (#371)
BrutalBeast90 BrutalBeast90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 701
Data registrazione: Jan 2012
Località: In sospensione tra la nuda terra e la volta celeste
Età: 33
Predefinito 03-12-2012, 10:30 PM


La tenuta dell'assetto nello squat mi sembra ottima , però ti consiglio di usare scarpe a suola piatta, più che altro per una maggiore stabilità.

Per quanto concerne la panca, invece... Conta anche la testa, la condizione mentale o quel che è, quando affronti l'alzata: sei tu e il bilanciere, e solo uno ne esce vincitore; ma questo non deve demoralizzarti, perchè hai perso una battaglia ma la guerra non è ancora finita.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#372)
PrisonBreak PrisonBreak Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,067
Data registrazione: Mar 2012
Località: Piacentino D.O.C.
Età: 32
Predefinito 03-12-2012, 10:35 PM


Quote:
Originariamente inviato da BrutalBeast90 Visualizza Messaggio
...però ti consiglio di usare scarpe a suola piatta, più che altro per una maggiore stabilità.
Ti ringrazio per il consiglio, ma avevo già provato ed avevo sviluppato un simpaticissimo dolore al ginocchio sx con le scarpe piatte. E comunque così mi sento più compatto. Se vuoi farti un idea, ed hai tempo da buttare nella seconda pagina del mio diario c'è proprio il max fatto con scarpe basse. Io preferisco quello di oggi.

Quote:
Per quanto concerne la panca, invece... Conta anche la testa, la condizione mentale o quel che è, quando affronti l'alzata: sei tu e il bilanciere, e solo uno ne esce vincitore; ma questo non deve demoralizzarti, perchè hai perso una battaglia ma la guerra non è ancora finita.
Giustissimo. oggi non ero ne convinto ne preparato, però il programma diceva così ed ho eseguito!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#373)
BrutalBeast90 BrutalBeast90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 701
Data registrazione: Jan 2012
Località: In sospensione tra la nuda terra e la volta celeste
Età: 33
Predefinito 03-12-2012, 10:54 PM


Quote:
Originariamente inviato da PrisonBreak Visualizza Messaggio
nella seconda pagina del mio diario c'è proprio il max fatto con scarpe basse
Ci ho appena dato un'occhiata, però è proprio la tecnica in sè a essere migliorata... Non credo che le scarpe c'entrino più di tanto.

Dalla mia esperienza posso dirti che, passando da scarpe simili alle tue (nell'ultimo video) a delle Converse mi sono sentito più sicuro nel movimento, ma posso capire che non per tutti è uguale.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#374)
Afellay Afellay Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 703
Data registrazione: Oct 2012
Località: Roma
Età: 38
Predefinito 03-12-2012, 11:19 PM


Prison nello squat mi sembra che in partenza butti troppo il sedere indietro e tendi quindi ad arrivare troppo seduto in buca. Fatti un video di lato la prossima volta così si capisce meglio.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#375)
PrisonBreak PrisonBreak Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,067
Data registrazione: Mar 2012
Località: Piacentino D.O.C.
Età: 32
Predefinito 04-12-2012, 12:48 PM


Quote:
Originariamente inviato da Afellay Visualizza Messaggio
Prison nello squat mi sembra che in partenza butti troppo il sedere indietro e tendi quindi ad arrivare troppo seduto in buca. Fatti un video di lato la prossima volta così si capisce meglio.
ok, la prossima volta lo faccio. Grazie.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0