Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#331)
PrisonBreak PrisonBreak Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,067
Data registrazione: Mar 2012
Località: Piacentino D.O.C.
Età: 32
Predefinito 13-11-2012, 07:43 PM


Martedì 13/11/2012
bw=72.7kg


Front Squat
20kg x 3
30kg x 3
35kg x 3
40kg x 3
45kg x 3
50kg x 3 x 2serie
45kg x 3 x 5serie

Trazioni Supine
bw x 1/2/3/4/5

Addome

Questa settima scazzo. Voglio scaricare un po' la testa ed il corpo e comunque il programma nuovo non è ancora pronto!
Ho provato il programma che mi ha consigliato spike sul front squat, che però ho eseguito con l'handicap della presa, cioè ho utilizzato la presa con le braccia incrociata perchè ho ancora un piccolo fastidio alla mano e l'altra presa mi fa ancora male.

P.S.: devo mangiare un po di più, sto perdendo troppo peso.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#332)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 13-11-2012, 07:51 PM


Quote:
Originariamente inviato da PrisonBreak Visualizza Messaggio
P.S.: devo mangiare un po di più, sto perdendo troppo peso.
Ah, allora non me lo sono sognato !
Stavo per scrivere qualcosa di simile ieri sera, dopo aver notato che all'inizio del diario eri 74Kg, e adesso sei intorno ai 72. Poi mi sono trattenuto, perche' senno' dicono che sono fissato.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#333)
PrisonBreak PrisonBreak Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,067
Data registrazione: Mar 2012
Località: Piacentino D.O.C.
Età: 32
Predefinito 13-11-2012, 08:01 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Ah, allora non me lo sono sognato !
Stavo per scrivere qualcosa di simile ieri sera, dopo aver notato che all'inizio del diario eri 74Kg, e adesso sei intorno ai 72. Poi mi sono trattenuto, perche' senno' dicono che sono fissato.
Eh no, purtroppo non hai sognato nulla.
Avevo toccato anche i 76kg quest'estate, certo un po' di grasso c'era però...
Peccato perchè ora avevo trovato un regime alimentare che mi faceva stare bene (nessun senso di gonfiore, buona digestione ecc.), anche perchè ho notato che facendo spuntini troppo abbondanti avevo diversi problemi di digestione.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#334)
PrisonBreak PrisonBreak Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,067
Data registrazione: Mar 2012
Località: Piacentino D.O.C.
Età: 32
Predefinito 15-11-2012, 08:38 PM


Giovedì 15/11/2012
bw=72.7kg


C & J
23kg x 3
28kg x 3
33kg x 3
38kg x 3
43kg x 3 x 2serie
38kg x 3 x 2serie

Stacco Mezzo Sumo
52kg x 3
62kg x 3
72kg x 3
77kg x 3
82kg x 3
87kg x 3
92kg x 3 x 3serie
87kg x 3 x 2serie

Oggi ho iniziato il programma che mi ha consigliato spike, ne avevo davvero voglia.

C&J: in realtà eseguo un power jerk ma per semplicità d'ora in poi, se non specificato diversamente, come jerk intenderò appunto un power jerk. A questi chili la girata mi viene molto facile, cominciavo a sentirla proprio intorno ai 40kg. Il jerk mi impegna più, per ora. La prima serie a 43kg non è venuta malaccio, molto bene la prima reps e non male la terza, nella seconda ho incastrato male nella girata e quindi è venuta male anche la spinta. Oggi ho cercato di correggere la presa sulla sbara nella risalita dalla girata, sono riuscito a sfruttare bene il rimbalzo della sbarra. Peccato che dalla seconda serie a 43kg ho cominciato a sentire un forte giramento di testa, ho proseguito per altre 3 serie ed ho preferito abbandonare.

Stacco: Nella serie a 92kg nessun errore in particolare, se non una particolare lentezza nella seconda reps. Il resto è proseguito tranquillo chiudendo con una bella tripla a 87kg venuta su bella fluida.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#335)
PrisonBreak PrisonBreak Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,067
Data registrazione: Mar 2012
Località: Piacentino D.O.C.
Età: 32
Predefinito 16-11-2012, 08:37 PM


Venerdì 16/11/2012
bw=72.7kg


Panca Piana
20kg x 3
25kg x 3
30kg x 3
35kg x 3
40kg x 3
45kg x 3
50kg x 3
55kg x 3 x 4serie

Back Squat
23kg x 3
28kg x 3
33kg x 3
38kg x 3
43kg x 3
48kg x 3
53kg x 3 x 7serie

Panca: ho posto la concentrazione massima sul controllo della discesa, per evitare che il bilanciere accelerasse troppo in prossimità del petto.

Squat: si vede che è una vita che non lo faccio!? ...il peso era poco ma almeno ho potuto rispolverare la tecnica.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#336)
PrisonBreak PrisonBreak Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,067
Data registrazione: Mar 2012
Località: Piacentino D.O.C.
Età: 32
Predefinito 16-11-2012, 09:11 PM


video dei workout di ieri e di oggi. Avrei bisogno di qualche parere soprattutto sull'esecuzione di panca (poi ovvio anche tutto il resto ) se qualcuno ne avesse voglia.


fallita la prima spinta. non ho spinto verticale.

Rispondi Citando
Vecchio
  (#337)
PrisonBreak PrisonBreak Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,067
Data registrazione: Mar 2012
Località: Piacentino D.O.C.
Età: 32
Predefinito 17-11-2012, 04:01 PM


Sabato 17/11/2012
bw=72.7kg


C & J
23kg x 3
28kg x 3
33kg x 3
38kg x 3
40.5kg x 3 x 5serie

Front Squat
23kg x 3
28kg x 3
33kg x 3
35.5kg x 3
38kg x 3
40.5kg x 3
43kg x 3
45.5kg x 3 x 4serie

C & J: oggi mi sentivo davvero a posto nella spinta, li sentivo davvero facili quei 40kg. Purtroppo ho trascurato un po' la girata, devo ancora trovare la concentrazione ed il fiato giusto per eseguire un bello slancio completo.

Front: nulla da segnalare se non che ormai le gambe erano a pezzi, ho i doms permanenti da martedì.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#338)
BrutalBeast90 BrutalBeast90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 701
Data registrazione: Jan 2012
Località: In sospensione tra la nuda terra e la volta celeste
Età: 33
Predefinito 17-11-2012, 04:42 PM


Quote:
Originariamente inviato da PrisonBreak Visualizza Messaggio
Avrei bisogno di qualche parere soprattutto sull'esecuzione di panca
Secondo me comincia ad andare meglio.

Da adesso in poi concentrati sul tenere alto il petto e controllare la discesa del bilanciere, pur senza frenarlo eccessivamente... Ah, e sparalo sul soffitto con cattiveria!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#339)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 17-11-2012, 04:57 PM


Quote:
Originariamente inviato da PrisonBreak Visualizza Messaggio
video dei workout di ieri e di oggi. Avrei bisogno di qualche parere
Sul C&J

- la prima tirata sembra fatta di braccia. O meglio: sembri piegare le braccia un po' in anticipo.

- secondo me nel jerk scendi troppo e troppo lento. Al momento di invertire il movimento sei gia' stanco, e non riesci ad imprimere molta velocita' al bilenciere. Tenere i piedi cosi' divaricati non aiuta.
O meglio, ti consente di scendere in basso, ma la spinta diventa a carico dei muscoli interni della coscia.

Ammesso e non concesso che la mia impressione sia condivisa da chi ne sa di piu', io stringerei i piedi per il jerk, e scenderei un po' meno e piu' veloce, in modo da cominciare a 'rimbalzare' un po' di piu' al momento dell'inversione.

- last but not least: infilati sotto quella sbarra veloce. Non aspettare di caderci sotto, infilatici di forza.


Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#340)
PrisonBreak PrisonBreak Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,067
Data registrazione: Mar 2012
Località: Piacentino D.O.C.
Età: 32
Predefinito 18-11-2012, 09:41 AM


Quote:
Originariamente inviato da BrutalBeast90 Visualizza Messaggio
Da adesso in poi concentrati sul tenere alto il petto e controllare la discesa del bilanciere, pur senza frenarlo eccessivamente...
Hai ragione, infatti rivedendo il vid ho notato che a pochi cm dal petto, quest'ultimo si abbassa un po'. vedrò di lavorarci la prossima volta.

Grazie Brutal, un saluto
Rispondi Citando
Vecchio
  (#341)
PrisonBreak PrisonBreak Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,067
Data registrazione: Mar 2012
Località: Piacentino D.O.C.
Età: 32
Predefinito 18-11-2012, 09:48 AM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
- la prima tirata sembra fatta di braccia. O meglio: sembri piegare le braccia un po' in anticipo.
Vero, è un mio vizietto. ovviamente la tirata non è di braccia ma le faccio entrare in gioco troppo presto. Da sistemare.

Quote:
- secondo me nel jerk scendi troppo e troppo lento. Al momento di invertire il movimento sei gia' stanco, e non riesci ad imprimere molta velocita' al bilenciere. Tenere i piedi cosi' divaricati non aiuta.
O meglio, ti consente di scendere in basso, ma la spinta diventa a carico dei muscoli interni della coscia.
Dunque, se ti riferisci al carimento del jerk la mia risposta è: hai assolutamente ragione!.
se invece ti riferisci all'incastro del jerk ti devo rispondere che purtroppo non posso evitare di divaricare così tanto le gambe, altrimenti nel rimettermi in piede i dischi vanno a toccare il soffitto è questo mi fa perdere la stabilità.
In ogni caso credo che tu ti riferisca al carimento.

Buona domenica Principe
Rispondi Citando
Vecchio
  (#342)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 18-11-2012, 01:53 PM


Quote:
Originariamente inviato da PrisonBreak Visualizza Messaggio
Dunque, se ti riferisci al carimento del jerk la mia risposta è: hai assolutamente ragione!.
Chiaro che mi riferivo a quello. L'incastro lo puoi fare largo quanto vuoi (chiaramente, piu' largo lo fai, piu' tempo perdi a metterti in posizione). Il problema e' che partendo coi piedi cosi' larghi, la tua spinta e' meno efficace di quello che potrebbe essere.

Buona domenica.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#343)
PrisonBreak PrisonBreak Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,067
Data registrazione: Mar 2012
Località: Piacentino D.O.C.
Età: 32
Predefinito 20-11-2012, 09:31 PM


Martedì 20/11/2012
bw=73.4kg


Back Squat
20kg x 3
25kg x 3
30kg x 3
35kg x 3
40kg x 3
45kg x 3
50kg x 3
52kg x 3
55kg x 3
57kg x 3
60kg x 3 x 2serie
55kg x 3 x 2serie

Panca Piana
20kg x 3
26kg x 3
31kg x 3
36kg x 3
41kg x 3
46kg x 3
51kg x 3
54.5kg x 3
56kg x 3 x 2serie
51kg x 3 x 2serie

Back squat: ancora pesi della chicco ma comincio a sentire meglio il movimento, nelle serie a 60kg iniziavo a perdere un po' la schiena perciò ho finito con due triple a 55kg venute su belle veloci.

Panca: mi sono concentrato a scendere controllato e ad andare in contro alla sbarra con il petto. Fino ai 54kg sono venute delle fucilate, la prima a 56kg non ho controllato bene la discesa nella seconda alzata, mentre nella seconda serie a 56kg ho pasticciato davvero troppo, perdendo anche l'adduzzione.

P.S.: riguardando con attenzione i video di oggi mi sono accorto che le serie riprese di panca sono state davvero imbarazzanti, fermo troppo veloce o assente e talvolta il bilanciere che scende senza controllo negli ultimi cm della treiettoria; non ci sono, devo impegnarmi molto più di così.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#344)
BrutalBeast90 BrutalBeast90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 701
Data registrazione: Jan 2012
Località: In sospensione tra la nuda terra e la volta celeste
Età: 33
Predefinito 21-11-2012, 05:18 PM


Quote:
Originariamente inviato da PrisonBreak Visualizza Messaggio
P.S.: riguardando con attenzione i video di oggi mi sono accorto che le serie riprese di panca sono state davvero imbarazzanti, fermo troppo veloce o assente e talvolta il bilanciere che scende senza controllo negli ultimi cm della treiettoria; non ci sono, devo impegnarmi molto più di così.
Sai cosa? ...Credo che la panca sia l'alzata che necessiti di più focus di tutte, proprio nel senso di elevata soglia di attenzione: basta qualche piccolo errore di traiettoria, una compattezza insufficiente oppure, ancora, una spinta insicura per rendere l'esecuzione indecente.

Bisogna lavorarci parecchio, però bisogna anche essere fiduciosi e motivati.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#345)
PrisonBreak PrisonBreak Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,067
Data registrazione: Mar 2012
Località: Piacentino D.O.C.
Età: 32
Predefinito 21-11-2012, 08:41 PM


Mercoledì 21/11/2012
bw=73.4kg


C & J
23kg x 3
28kg x 3
33kg x 3
35.5kg x 3
38kg x 3
40.5kg x 3
43kg x 3
45.5kg x 3
43kg x 3
33kg x 3

Stacco Mezzo Sumo
52kg x 3
62kg x 3
72kg x 3
77kg x 3
82kg x 3
87kg x 3
92kg x 3
97kg x 3 x 3serie

Stasera ero ancora stanco e pieno di doms da ieri.

C&J: molto bene fino a 43kg, la serie a 45.5kg è stato comunque un azzardo: è riuscita ma ho dovuto sporcare troppo la tecnica. Poi causa anche un piccolo fastidio alla spalla dx ho persa completamente la concentrazione ed ho dovuto portare il peso fino a 33kg per cercare di fare una serie quantomeno guardabile.

Stacco: sono ferio di me, oggi ho davvero avuto una concentrazione ottima su ogni singola reps. Pensare che avrei voluto fermarmi già a 87kg, ma poi riguardandomi in video e non trovando nessun errore in particolare ho capito che bisognava continuare ed ho concluso con un buon 3x3@80%.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0