Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#511)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,448
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 06-02-2013, 09:30 PM


Ciao Prison, mi fa piacere che poco alla volta stai progredendo.

Nel video si vede che tendi a saltare in avanti, scappi subito indietro con le spalle nella tirata e non ti allunghi abbastanza. Dalla sospensione alta devi cercare di posizionarti più avanti con le spalle (guarda i disegni sul libro di Roman, fig. 2 pag. 6).

Inoltre, nella posizione di partenza, i piedi sono troppo larghi e svasati.



Ultima Modifica di milo : 06-02-2013 09:33 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#512)
PrisonBreak PrisonBreak Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,067
Data registrazione: Mar 2012
Località: Piacentino D.O.C.
Età: 32
Predefinito 06-02-2013, 10:01 PM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Nel video si vede che tendi a saltare in avanti, scappi subito indietro con le spalle nella tirata e non ti allunghi abbastanza. Dalla sospensione alta devi cercare di posizionarti più avanti con le spalle (guarda i disegni sul libro di Roman, fig. 2 pag. 6).
Sul primo punto non avevo fatto caso, ci starò più attento. Per la posizione di partenza hai assolutamente ragione.

Quote:
Inoltre, nella posizione di partenza, i piedi sono troppo larghi e svasati.
mmm...è vero però con i piedi più paralleli non mi sento stabile, li tengo svasati anche quando sono in piedi, o cammino normalmente; probabilmente è un mio difetto posturale.

Grazie per i suggerimenti, ciao!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#513)
PrisonBreak PrisonBreak Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,067
Data registrazione: Mar 2012
Località: Piacentino D.O.C.
Età: 32
Predefinito 07-02-2013, 09:41 PM


Giovedì 7/2/2013 (Sett.3, Giorno 4)
bw=71.4kg

Power Snatch from Hang (low)
18kg x 3
23kg x 3
25.5kg x 3
28kg x 3
30.5kg x 3
33kg x 3
35.5kg x 3
38kg x 3
40kg x 3 (dubbio press-out sull'ultima alzata)

Snatch
35kg x 5 x 5serie

Front Squat
33kg x 3
38kg x 3
41kg x 3
45kg x 3
49kg x 3
53kg x 3
56kg x 3
60kg x 3
64kg x 3
66kg x 3 (qui ho sbagliato clamorosamente a caricare)
70kg x 3 (95%) (fallita l'ultima alzata)
53kg x 3

Oggi ero davvero stanco, nello strappo (in entrambi gli esercizi) non ho mai ingranato davvero, ero lento e scoordinato. Però poi è arrivato a sorpresa un PR nello squat frontale, una quasi tripla al 95%! Peccato per l'ultima reps dove mi sono afflosciato in buca a ho dovuto lasciar andare la sbarra.

Ultima Modifica di PrisonBreak : 07-02-2013 09:59 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#514)
PrisonBreak PrisonBreak Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,067
Data registrazione: Mar 2012
Località: Piacentino D.O.C.
Età: 32
Predefinito 07-02-2013, 10:02 PM


ULTIM'ORA: ho appena ordinato da nerlinger le ADIDAS POWER PERFECT II!!! non vedo l'ora che arrivino!

Un saluto
Rispondi Citando
Vecchio
  (#515)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,448
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 07-02-2013, 10:05 PM


Bravo!

Che numero hai preso? Ti eri misurato il piede?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#516)
PrisonBreak PrisonBreak Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,067
Data registrazione: Mar 2012
Località: Piacentino D.O.C.
Età: 32
Predefinito 07-02-2013, 10:12 PM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Bravo!

Che numero hai preso? Ti eri misurato il piede?
Grazie!

Si, 28cm, quindi ho preso una 9.5 (UK) che poi tra l'altro è la stessa misura delle mie adidas da tutti i giorni (quelle di sabato, per intenderci). Ho fatto un confronto anche con tutte le altre scarpe che ho e sono tutte da 28cm anche se poi il numero francese cambia, speriamo bene!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#517)
PrisonBreak PrisonBreak Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,067
Data registrazione: Mar 2012
Località: Piacentino D.O.C.
Età: 32
Predefinito 08-02-2013, 08:03 PM


Venerdì 8/2/2013 (Sett.3, Giorno 5)
bw=71.4kg

Power Snatch
18kg x 2
23kg x 2
28kg x 2
33kg x 2
35.5kg x 2
38kg x 2
40.5kg x 2
43kg x 2 (Fallita la seconda)

Power Clean & Power Jerk
33kg x 2
35.5kg x 2
38kg x 2
40.5kg x 2
43kg x 2
45.5kg x 2
48kg x 2
50.5kg x 2 x 2serie (fallita la seconda girata della prima serie)
53kg x 2
55kg x 2
58kg x 2 (fallita la seconda spinta)

Allenamento di recupero; e comunque le gambe sembrava non volessero collaborare anche se per l'ennesima volta ho superato in allenamento il max di slancio. Bene, sembra che il programma stia dando i suoi frutti.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#518)
Trevis Trevis Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 87
Data registrazione: Aug 2012
Predefinito 08-02-2013, 08:37 PM


Hai dei carichi molto, anzi troppo modesti. Quindi i casi sono 2:

-hai una genetica sfortunata, ma dubito lo sia fino a questo punto.
-non sfrutti in maniera adeguata le alzate olimpiche, il che è piuttosto evidente dai video delle tue alzate.

Come dice ado gruzza, non un fesso qualsiasi, lo slancio ti da benefici se ci fai oltre un centinaio di kg di massimale, altrimenti è come se non ti alleni o quasi. Se poi fai le OL per divertimento ok, ma facendo PL secondo me avresti una forza molto maggiore.

Al tuo posto andrei di back squat 3 volte a settimana e panca 4 volte a settimana, aggiungendo stacchi, lento, trazioni e rematore.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#519)
PrisonBreak PrisonBreak Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,067
Data registrazione: Mar 2012
Località: Piacentino D.O.C.
Età: 32
Predefinito 08-02-2013, 08:53 PM


Quote:
Originariamente inviato da Trevis Visualizza Messaggio
Hai dei carichi molto, anzi troppo modesti. Quindi i casi sono 2:

-hai una genetica sfortunata, ma dubito lo sia fino a questo punto.
-non sfrutti in maniera adeguata le alzate olimpiche, il che è piuttosto evidente dai video delle tue alzate.

Come dice ado gruzza, non un fesso qualsiasi, lo slancio ti da benefici se ci fai oltre un centinaio di kg di massimale, altrimenti è come se non ti alleni o quasi. Se poi fai le OL per divertimento ok, ma facendo PL secondo me avresti una forza molto maggiore.

Al tuo posto andrei di back squat 3 volte a settimana e panca 4 volte a settimana, aggiungendo stacchi, lento, trazioni e rematore.
Scusami se ti rispondo con una domanda, ma perchè dovrei voler fare panca 4 volte a settimana?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#520)
Trevis Trevis Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 87
Data registrazione: Aug 2012
Predefinito 08-02-2013, 09:11 PM


Quote:
Originariamente inviato da PrisonBreak Visualizza Messaggio
Scusami se ti rispondo con una domanda, ma perchè dovrei voler fare panca 4 volte a settimana?
Perchè facendola 4 volte a settimana, dosando bene i carichi, si hanno migliori risultati.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#521)
PrisonBreak PrisonBreak Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,067
Data registrazione: Mar 2012
Località: Piacentino D.O.C.
Età: 32
Predefinito 08-02-2013, 09:18 PM


Quote:
Originariamente inviato da Trevis Visualizza Messaggio
Perchè facendola 4 volte a settimana, dosando bene i carichi, si hanno migliori risultati.
forse mi sono espresso male, intendevo dire perchè dovrei fare panca se non mi diverto a farla. Io mi alleno con le OL's perchè mi divertono, non per altro, se poi la forza aumentarà bene, altrimenti amen, almeno mi sarò divertito.
In ogni caso, non voglio far polemica o tirare in mezzo altri utenti, ma qui dentro (su FU) tra chi si allena con le OL's ce ne sono diversi che non passano il quintale in girata, stanno buttando tutti il loro tempo?

Ultima Modifica di PrisonBreak : 08-02-2013 09:22 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#522)
BrutalBeast90 BrutalBeast90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 701
Data registrazione: Jan 2012
Località: In sospensione tra la nuda terra e la volta celeste
Età: 33
Predefinito 08-02-2013, 10:03 PM


Quote:
Originariamente inviato da PrisonBreak Visualizza Messaggio
Io mi alleno con le OL's perchè mi divertono, non per altro, se poi la forza aumentarà bene, altrimenti amen, almeno mi sarò divertito.
Questa frase credo che riassuma tutto quel che c'è da riassumere: io, come te, mi alleno per diletto e per stare bene con me stesso, e poi per la prestazione.
Mi alleno per sfogo, per incanalare le energie negative e per migliorarmi, dentro e fuori, e tutto ciò va oltre l'idea "se non fai tot kg -> sei zero".
Inoltre, in tutta onestà, credo che ognuno sia dotato di sufficienti facoltà intellettive per poter decidere da sè.

Ah, giusto... Gli altri utenti che si allenano con le OLs, certamente, stanno perdendo tutti il loro tempo. Dev'essere proprio così.

Chiedo venia per l'intrusione al padrone di casa.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#523)
Trevis Trevis Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 87
Data registrazione: Aug 2012
Predefinito 08-02-2013, 10:21 PM


Quote:
Originariamente inviato da PrisonBreak Visualizza Messaggio
forse mi sono espresso male, intendevo dire perchè dovrei fare panca se non mi diverto a farla. Io mi alleno con le OL's perchè mi divertono, non per altro, se poi la forza aumentarà bene, altrimenti amen, almeno mi sarò divertito.
In ogni caso, non voglio far polemica o tirare in mezzo altri utenti, ma qui dentro (su FU) tra chi si allena con le OL's ce ne sono diversi che non passano il quintale in girata, stanno buttando tutti il loro tempo?
Te l'ho già detto, se ti diverti con le alzate olimpiche e non cerchi il modo più efficiente per sviluppare forza allora stai seguendo la strada giusta.

I kg di cui parlavo indicano la presenza o meno di una tecnica da pesista, quella che rende le alzate olimpiche superiori a quelle del PL. Brevemente: se hai quei kg significa che stai utilizzando una buona tecnica, se non li hai invece la tua tecnica è scadente ed è meglio fare PL, sempre che il tuo obiettivo primario sia ricercare il mezzo più efficace per aumentare la propria forza. Se così non è ognuno fa quello che più gli piace e amen, prendetela come un'osservazione/consiglio.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#524)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,448
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 09-02-2013, 11:39 AM


Quote:
Originariamente inviato da Trevis Visualizza Messaggio
I kg di cui parlavo indicano la presenza o meno di una tecnica da pesista, quella che rende le alzate olimpiche superiori a quelle del PL. Brevemente: se hai quei kg significa che stai utilizzando una buona tecnica, se non li hai invece la tua tecnica è scadente ed è meglio fare PL...
Ciao Trevis, non ho mai conosciuto una persona che la prima volta che prova le alzate olimpiche lo faccia con una tecnica da pesista tale da sfruttare la forza di base che ha costruito attraverso esercizi diversi. Quello che capisco, da quello che hai scritto, è che secondo te nessuno dovrebbe fare le alzate olimpiche, ma così facendo come sarebbe possibile avvicinarsi tecnicamente a poter girare il 60% del proprio massimale di stacco o fare la stessa % nello strappo rispetto al back squat?

Io invece incoraggio Prison a continuare, ha iniziato da poco a cimentarsi nelle alzate olimpiche con determinazione e coraggio, mettendosi alla prova ogni volta nell'imparare movimenti complessi.

Non esistono secondo me esercizi superiori ad altri, ci sono strade più o meno lunghe, più o meno facili da percorrere, quello che conta è godersi il percorso, al di la del risultato misurabile .

Rispondi Citando
Vecchio
  (#525)
PrisonBreak PrisonBreak Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,067
Data registrazione: Mar 2012
Località: Piacentino D.O.C.
Età: 32
Predefinito 09-02-2013, 01:54 PM


Desidero ringraziare di cuore Brutal e Milo per le belle parole spese, si vede che più o meno abbiamo la stessa idea di allenamento, e penso che queste due frasi ne siano il riassunto perfetto. Grazie ragazzi!

Quote:
Originariamente inviato da BrutalBeast90 Visualizza Messaggio
Mi alleno per sfogo, per incanalare le energie negative e per migliorarmi, dentro e fuori, e tutto ciò va oltre l'idea "se non fai tot kg -> sei zero".
Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Non esistono secondo me esercizi superiori ad altri, ci sono strade più o meno lunghe, più o meno facili da percorrere, quello che conta è godersi il percorso, al di la del risultato misurabile .
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0